CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Iran 2014

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 18:24:56
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40

Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,
ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio.  Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:     Luciano
...

Ciao Luciano, anzitutto complimenti per le foto che mi hanno fatto rivivere il nostro analogo del 2007.

Quante emozioni e che bei ricordo ma, più che le pur notevoli opere fatte dall'uomo in un larghissimo arco temporale, ci è rimasto nel cuore la gente ed il loro senso di ospitalità.

E difficile trasmettere queste sensazioni ma ci ritornerei anche solo per questo, incredibile.

Al di là delle oggettive difficoltà burocratiche rimane senz'altro un'esperienza che un viaggiatore appena smaliziato non dovrebbe assolutamente perdere. Fatto il seppur lungo attraversamento della lunga Turchia si entra in una realtà sconosciuta ed inaspettata perchè di questo paese ed ancor più della sua gente ne abbiano una conoscenza molto falsata.

Grazie per questo ricordo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 13:09:44
In risposta al messaggio di alexf del 14/12/2020 alle 18:24:56

Ciao Luciano, anzitutto complimenti per le foto che mi hanno fatto rivivere il nostro analogo del 2007. Quante emozioni e che bei ricordo ma, più che le pur notevoli opere fatte dall'uomo in un larghissimo arco temporale,
ci è rimasto nel cuore la gente ed il loro senso di ospitalità. E difficile trasmettere queste sensazioni ma ci ritornerei anche solo per questo, incredibile. Al di là delle oggettive difficoltà burocratiche rimane senz'altro un'esperienza che un viaggiatore appena smaliziato non dovrebbe assolutamente perdere. Fatto il seppur lungo attraversamento della lunga Turchia si entra in una realtà sconosciuta ed inaspettata perchè di questo paese ed ancor più della sua gente ne abbiano una conoscenza molto falsata. Grazie per questo ricordo.  
...
Ciao,
sono stato, con un'altra coppia di amici, in Iran ad Aprile di due anni fa,ma non in camper( non avevamo più di 25 giorni a disposizione) per cui abbiamo optato per aereo più macchina e una guida locale. L' itinerario lo abbiamo stabilito noi e abbiamo girato in lungo e largo,senza problemi. 
Ma volevo riallaciarmi alla tua ultima considerazione finale e cioè che noi occidentali abbiamo una visione falsata dell' Iran.
Ho trovato in Iran città pulitissime con bei parchi dove gli iraniani amano intrattenersi e fare pic nic. La gente è cordiale e disponibile e amano intrattenersi e farsi foto con i turisti.
Naturalmente il Governo iraniano è altra cosa,perché dispotico e tiene sotto gioco la popolazione,soprattutto i giovani,che però mal sopportano e prima o poi si libereremo di quel governo di similpreti.
Arrivando in aereo ci sono sicuramente meno formalità. Il visto lo abbiamo ottenuto direttamente all'aeroporto di Teheran. 
Comunque e' stato un bellissimo ed indimenticabile viaggio.
Buoni KM.

f.z.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 23:36:36
In risposta al messaggio di beppeg del 14/12/2020 alle 12:04:29

Ciao Bolsenior molto intrigante il tuo viaggio. So che è banale ma è un viaggio che tengo nel cassetto da un paio di decenni. Ho visto il tuo video con mia moglie e ho detto che prima di morire devo farlo.  Tra qualche
mese dovrei essere in pensione e DEVO fare una serie di cose troppo a lungo rimandate. Ci sono tante cose che ti vorrei chiedere e che magari ti chiederò più avanti quando potrò programmare questo viaggio. Mi interessa in particolare il fatto che sei entrato dal valico di Esendere in Kurdistan. Io nel 2009, l'ultima volta che sono stato in Turchia sono arrivato fino a Sanliurfa poi abbiamo dovuto tornare indietro perchè ci finivano le ferie. Chissà come è ora la situazione. Beppe  
...
Per caso mi sono accorto che questo thread è stato "riesumato".
Ovviamente posso condividere per esempio il mio programma di viaggio. Purtroppo come è noto alcune condizioni al contorno son cambiate mentre le mie info sono rimaste al 2014 (2015 per quanto riguarda laTurchia, che peraltro ho girato abbastanza a 360° e in alcuni posti ci sono stato più volte). Pertanto per quanto riguarda le formalità burocratiche non sono più aggiornato. 
Inoltre nel 2014 e nel 2015 la zona nel sud-est della Turchia era assolutamente tranquilla mentre non conosco la situazione attuale.
Comunque, in generale, le difficoltà burocratiche non sono mai insormontabili, dipende da quanto si è stimolati (il desiderio, la voglia) a voler affrontare un viaggio. Il desiderio deve superare i timori senza tralasciare il buon senso, ovviamente. 
Sono in attesa dell'evoluzione del Covid per capire se e quando potrò fare il viaggio di 20.000 km , per il quale avevo già tutto pronto per partire il 24 marzo 2019, con giro di boa in Kirghizistan, a 40 km dal confine cinese, prima del Torugart Pass lungo la strada che porta a Kashgar.broken heartcrying
bolsenior
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 09:30:48
In risposta al messaggio di bolsenior del 16/12/2020 alle 23:36:36

Per caso mi sono accorto che questo thread è stato riesumato. Ovviamente posso condividere per esempio il mio programma di viaggio. Purtroppo come è noto alcune condizioni al contorno son cambiate mentre le mie info sono
rimaste al 2014 (2015 per quanto riguarda laTurchia, che peraltro ho girato abbastanza a 360° e in alcuni posti ci sono stato più volte). Pertanto per quanto riguarda le formalità burocratiche non sono più aggiornato.  Inoltre nel 2014 e nel 2015 la zona nel sud-est della Turchia era assolutamente tranquilla mentre non conosco la situazione attuale. Comunque, in generale, le difficoltà burocratiche non sono mai insormontabili, dipende da quanto si è stimolati (il desiderio, la voglia) a voler affrontare un viaggio. Il desiderio deve superare i timori senza tralasciare il buon senso, ovviamente.  Sono in attesa dell'evoluzione del Covid per capire se e quando potrò fare il viaggio di 20.000 km , per il quale avevo già tutto pronto per partire il 24 marzo 2019, con giro di boa in Kirghizistan, a 40 km dal confine cinese, prima del Torugart Pass lungo la strada che porta a Kashgar.
...
Bolsenior grazie per la tua risposta. Indubbiamente la situazione odierna è complicata e non solo per il Covid.
Complimenti per il tuo progetto spero per te che possa andare in porto al più presto.
In bocca al lupo
Beppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2021 alle: 23:57:45
Strana gente e strane leggi in iran:

https://www.repubblica.it/ester...

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 10:28:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2021 alle 23:57:45

In Italia invece tutto regolare. Non succede mai niente del genere.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 10:29:18
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40

Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,
ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio.  Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link:     Luciano
...
Ti ringrazio. I più bei 10 minuti di oggi
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 10:47:18
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/05/2021 alle 10:28:26

In Italia invece tutto regolare. Non succede mai niente del genere.
... e non solo in Italia ...
B.
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 14:19:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/05/2021 alle 23:57:45

Questi interventi mi lasciano “perplesso eufemisticamente parlando. 
Noi giriamo da 40 anni in camper (da soli), penso che il 90% delle ns soste siano state in libera ( il 99% di sosta libera a est dell’Italia). Mai avuto problemi di sorta. Ho molte più riserve nel fare sosta libera in Italia e in qualche  paese sudeuropeo. Ritengo che non dimostrarsi invadenti ma curiosi e rispettosi degli altri, dei loro usi e costumi sia una condizione indispensabile che non tutti sanno esprimere. Tengo a precisare che siamo atei e che guardiamo con interesse storico e antropologico verso tutte le religioni. Da quando siamo in pensione, dal 2004, sommando tutti i periodi trascorsi in camper, direi che abbiamo accumulato 5 anni di vita in camper, compresi i 3 mesi di lockdown 2020, (in sosta libera senza allaccio elettrico come sempre) quando abbiamo fatto babysitteraggio diurno alla nipotina di 3 anni. 
Se si leggono le storie degli “overlanders” e’ rarissimo sentire parlare di problemi di sicurezza e vi assicuro che stiamo parlando di migliaia di viaggiatori che si muovono con i mezzi più svariati senza remore di confini.
Comunque qui in Italia il livello  criminale corruttivo ecc. non mi pare così roseo. 

bolsenior
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link