CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Iran e fideiussione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 131
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 18:58:24
fino a nuove disposizioni non si entra più in IRAN con mezzi di cilindrata superiore a 2000cc per gli autoveicoli e 200cc per i motoveicoli, è stata ripristinata una vecchia legge

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 11:39:27
In risposta al messaggio di alessandrobacci del 18/05/2019 alle 18:58:24

fino a nuove disposizioni non si entra più in IRAN con mezzi di cilindrata superiore a 2000cc per gli autoveicoli e 200cc per i motoveicoli, è stata ripristinata una vecchia legge
Per favore,dimmi di piu,perche un amico e gia partito per IRAN,e lo devo informare.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 11:57:25
In risposta al messaggio di kukosg del 19/05/2019 alle 11:39:27

Per favore,dimmi di piu,perche un amico e gia partito per IRAN,e lo devo informare.
la legge sui limiti della cilindrata in IRAN è sempre esistita, ma era stata accantonata, ora con il nuovo imbargo viene applicata, sono in molti che stanno rimbalzando in frontiera, unica concessione un permesso di transito di 5gg per entrare ed uscire dalla parte opposta. Basta chiamare l'ambasciata iraniana per conferma o fare una piccola ricerca sui forum di viaggiatori internazionali

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 15:09:28
In risposta al messaggio di alessandrobacci del 19/05/2019 alle 11:57:25

la legge sui limiti della cilindrata in IRAN è sempre esistita, ma era stata accantonata, ora con il nuovo imbargo viene applicata, sono in molti che stanno rimbalzando in frontiera, unica concessione un permesso di transito
di 5gg per entrare ed uscire dalla parte opposta. Basta chiamare l'ambasciata iraniana per conferma o fare una piccola ricerca sui forum di viaggiatori internazionali
...
ma da quale fonte hai appreso questa notizia?
ho provato a fare una ricerca e non sono venuto a capo di nulla..inoltre, proprio l'altro ieri, mia moglie ha ricevuto una telefonata da una coppia che è entrata in Iran con il proprio camper e che chiedeva delucidazioni sul come fare i rifornimenti di gasolio e so per certo che erano già dentro il paese!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 20:01:17
Il mio amico e al confine (Dogubeyasit) e domani prova entrare.Vediamo.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 21:30:25
In risposta al messaggio di kukosg del 19/05/2019 alle 20:01:17

Il mio amico e al confine (Dogubeyasit) e domani prova entrare.Vediamo.
sono curioso di sapere anche perchè, i miei amici che sono già entrati, mi hanno detto che non hanno avuto nessun problema.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 00:45:38
In risposta al messaggio di alessandrobacci del 18/05/2019 alle 18:58:24

..strana notizia la tua.. mi ha scritto proprio oggi un amico, dall'Iran, entrati ieri, in 2 camper Ducato, aventi cilindrata,  il suo 2800 e l'altro penso sia 2300 cc o addirittura 3000 cc. Quindi, potresti, cortesemente chiarire da che fonte, hai avuto l'info. grazie.

Modificato da giramondo61 il 20/05/2019 alle 00:47:52
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 16:35:39
se cercate in giro le notizie vengono fuori, comunque per quanto rigurada le 4 ruote sembra che abbiano allentato nuovamente le maglie nell'ultimo mese (in base a degli accordi per l'embargo) mentre per le moto persiste ancora il divieto,

http://www.quellidellelica.com/...

il sito ufficiale ADAC dove non rilasciano più carnet per le moto

https://www.adac.de/reise-freiz...

sicuramente chi è da quelle parti in questi giorni con le 4 ruote è più aggiornato

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 22:33:55
Il mio amico e entrato ieri nel Iran con Housein dopo una attesa di 8.5 ore !!
Tommaso ci voleva cosi tanto?
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 08:16:55
In risposta al messaggio di kukosg del 21/05/2019 alle 22:33:55

Il mio amico e entrato ieri nel Iran con Housein dopo una attesa di 8.5 ore !! Tommaso ci voleva cosi tanto?
io sono entrato con il mio Carnet e ho impiegato solo mezz'ora!
in dogana, sono stati gentilissimi e non hanno controllato nulla..erano solo curiosi di vedere come era fatto il camper e come funzionava la vita a bordo!
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 09:15:51
In risposta al messaggio di kukosg del 21/05/2019 alle 22:33:55

Il mio amico e entrato ieri nel Iran con Housein dopo una attesa di 8.5 ore !! Tommaso ci voleva cosi tanto?
Ok per l'attesa per le formalità senza il carnet, quindi ora abbiamo modo di confrontare la differenza di costi tra carnet e Houssein?
Saluti Massimo
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 13:43:03
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/02/2019 alle 09:35:04

non penso che questa sia le sezione giusta per aprire questa discussione ma siccome le due cose sono strettamente correlate,.. vengo a chiedere consiglio! In pratica, sono alle battute finali del lungo iter burocratico che
mi permetterà di visitare l'Iran con il mio camper, viaggio che effettuerò insieme ad altri due equipaggi, da inizio Aprile sino alla metà di Maggio.  Patente internazionale, Assicurazione sanitaria, Visto per l'ingresso, Carta Verde, tutto pronto ma.. manca l'ultimo ostacolo, che si chiama Carnet de Passage. e che per ottenerlo, necessita di una Fideiussione per garantire l'esportazione del mezzo. E qui nasce l'inghippo. Dalle mie ricerche e dalle esperienze vissute da altri viaggiatori, l'unica assicurazione che emette Fideiussioni è la Coface che, probabilmente per un cambio dirigenziale al vertice, ha modificato le carte in tavola. Per meglio farvi capire, fino ad un mese fa, la Fideiussione veniva emessa per la durata di 1 anno mentre ora, il contratto è triennale. Capite a questo punto che se prima avrei pagato 400 euro (valore del camper 40.000 euro), ora dovrei sborsarne 1200 per comunque avere un Carnet della durata di 1 anno! Ora vi chiedo, in base alle vostre esperienze o se c'è fra i frequentatori del forum un assicuratore, esiste un'altra assicurazione a cui rivolgersi o conoscete un'altra maniera per ottenere questo benedetto carnet senza essere svenati?  grazie!
...
Sto affrontando lo stesso problema aggravato dal fatto che COFACE mi ha comunicato che non rilascia più questo tipo di fideiussione.
Sto cercando disperatamente una soluzione ma finora non ho trovato vie di uscita.
Se hai trovato una soluzione ti prego di farmela conoscere.
Grazie e ciao (buon viaggio se sei già in Iran)
Aldo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 22:24:39
In risposta al messaggio di curaro del 23/05/2019 alle 13:43:03

Sto affrontando lo stesso problema aggravato dal fatto che COFACE mi ha comunicato che non rilascia più questo tipo di fideiussione. Sto cercando disperatamente una soluzione ma finora non ho trovato vie di uscita. Se hai trovato una soluzione ti prego di farmela conoscere. Grazie e ciao (buon viaggio se sei già in Iran) Aldo
Sono rientrato da circa una decina di giorni, dopo 40 giorni di viaggio!
contatta la -Soleo & Associati- di Milano che è l'agenzia che mi ha emesso il Carnet appoggiandosi alla Tokio marine Hcc.
lo hanno fatto, come da ultime regole, triennale ad un tasso dello 0,6% per un costo, dato il valore di 40.000euro (ACI) di 720 euro.
Considera che se il carnet lo fai alla frontiera con Hossein, la spesa si aggira sui 600 euro e devi anticiparne almeno 1/3.
Comunque Hossein è una persona seria, già "testata" da altri amici che sono entrati in Iran quando io uscivo e sono attualmente in giro per il paese.

Modificato da tommaso52 il 24/05/2019 alle 22:39:03
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 22:36:34
P.S.
Avevo promesso di scrivere le mie "considerazioni" su questa bellissima esperienza, così da facilitare il lavoro a chi vorrà ripeterla e appena mi rimetto in carreggiata, lo farò! Quindi..un po di pazienza e a presto!!
grazie! 

19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 09:44:00
In risposta al messaggio di tommaso52 del 24/05/2019 alle 22:36:34

P.S. Avevo promesso di scrivere le mie considerazioni su questa bellissima esperienza, così da facilitare il lavoro a chi vorrà ripeterla e appena mi rimetto in carreggiata, lo farò! Quindi..un po di pazienza e a presto!! grazie!   
Grazie per le informazioni che mi danno un po' di speranza di riuscire a realizzare un viaggio studiato e preparato nei minimi dettagli e che, per lo sconforto, stavo pensando di abbandonare.
Contatto Immediatamente Soleo & Associati.
Per maggiore sicurezza prenderò contatto anche con Hossein. Per caso hai un suo indirizzo?
Aspetto di leggere il tuo diario.
Ti ringrazio ancora e ti farò sapere gli ulteriori sviluppi.
Ciao

Aldo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 21:46:02
In risposta al messaggio di curaro del 25/05/2019 alle 09:44:00

Grazie per le informazioni che mi danno un po' di speranza di riuscire a realizzare un viaggio studiato e preparato nei minimi dettagli e che, per lo sconforto, stavo pensando di abbandonare. Contatto Immediatamente Soleo
& Associati. Per maggiore sicurezza prenderò contatto anche con Hossein. Per caso hai un suo indirizzo? Aspetto di leggere il tuo diario. Ti ringrazio ancora e ti farò sapere gli ulteriori sviluppi. Ciao Aldo
...
Gli Hossein che fanno il Carnet sono due. Il primo, che io chiamo il giovane ha questa email
overlandtoiran@gmail.com 
mentre il secondo,
mr_hossein_ir@yahoo.com
Tutti e due sono affidabili e i prezzi sono quasi simili, circa 600 euro e il documento viene emesso e consegnato quando si arriva in frontiera, con tempi che si aggirano sulle 6/8 ore..se non ci sono intoppi.
Comunque, se ci riesci, cerca di partire con il Carnet dall'Italia e sono certo che la Soleo ti risolverà il problema.  
Considera anche che l'agente conosce bene la responsabile addetta dell'ACI di Milano che emette il carnet, quindi in caso di intoppi, risolvono insieme il problema senza farti impazzire come una pallina da ping-pong.
..se hai necessità di altre informazioni, chiamami senza problemi 3387417317 
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 22:08:56
Innanzitutto ti ringrazio per la pazienza e la cortesia.
Ho già provato a contattare Soleo & Associati e aspetto una risposta spero per la settimana prossima. Anche Unipol SAI mi ha promesso una risposta che però non arriva.
Intanto ho recuperato gli indirizzi degli Hussein e alla fine ne ho trovati ben tre, quello di OVERLANDIRAN.COM, quello che chiami "il giovane", che sarebbe disponibile, però a condizione che si passi dall'Armenia, cosa che vedo un po' difficile.
Poi c'è IRANOVERLAND.COM citato anche da Lonely Planet e che penso sia l'altro che hai citato.
Esiste poi un altro Hossein nel sito CARNETIRAN.COM.
Comunque sia considero queste come ultime opzioni e, come dici giustamente, sarebbe molto meglio partire con tutti i documenti pronti per non avere brutte sorprese una volta arrivati alla frontiera.
Abbiamo ancora un paio di mesi davanti (senza contare agosto) nei quali cercherò di trovare una soluzione.
Certo è che, dopo aver studiato il percorso, fatto la patente internazionale, rinnovato il passaporto, comprato un navigatore compatibile con le mappe dell'Iran, mi ritrovo in un gorgo burocratico e con Trump che minaccia sfracelli. E la cosa non è consolante.
Speriamo almeno che il visto non ci dia problemi, però devo aspettare almeno luglio per farlo, visto che dura solo tre mesi.
Ti ringrazio ancora e ti terrò informato sugli sviluppi futuri. Intanto, mi raccomando, lavora al diario.
Ciao.
Aldo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 23:31:25
Ho appena pubblicato -Iran, istruzioni per l'uso-
spero, quanto prima, che la redazione lo pubblichi!
grazie!
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 23:36:12
DSCN9237.jpg
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 09:01:13
In risposta al messaggio di tommaso52 del 27/05/2019 alle 23:36:12

Grazie per tutto. 
Ho ricevuto risposta da Hussain il vecchio che mi conferma la disponibilità del carnet in frontiera valido 30 giorni, che per noi sono pochini, a 550$. 
Ma il bello arriva da Soleo & Ass. con disponibilità di fideiussione a 720€, ed è l'opzione più valida. 
Anche UnipolSai si è resa disponibile ma all'improponibile prezzo di 1800€.
Morale: non appena consegnato il 730 al CAF ne mando una copia a Soleo e inizio la pratica. I tuoi consigli sono stati fondamentali. 
Intanto leggerò il tuo diario. 
Un saluto cordiale. 
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link