quote:Originally posted by Agilota> COmplimenti, il viaggio è affiscinante....io però avrei molti timori ad entrare nei terriotori Curdi, visto che dalla turchia per andare in iran li vedi in ogni caso percorrere.......
Per questa estate (mese di agosto - circa 4 settimane) stiamo pensando seriamente all'potesi di finire la Turchia lato monte ARARAT + l'intero IRAN. Viaggio fantastico ed affascinante. Chiedo a tutti informazioni, particolarità per organizzare al meglio il viaggio. Siamo 3 camper e se qualcuno vuole anche aggregarsi (max altri 2 camper) ???? Un ipotessi di itinerario: dal Nemerut fino all'Ararat toccando se rimane del tempo anche l'Armenia e tutto l'Iran. grazie anticipatamente agilota >
http://www.turistipercaso.it/vi...
Salutihttp://www.webalice.it/r.tassin...
Ho trovato questo sito di un ccamperista di Faenza che ha fatto un viaggio in Iran nel 2007 . ciao luigiquote:Originally posted by samino> Non diciamo cose assolutamente non vere!!!! In Iran si gira anche da soli e senza nessuna restrizione!!! Le donne non devono portare il chador ma solo il fazzoletto che copra anche solo in parte i capelli, maniche lunghe fino ai polsi e pantaloni che coprano le caviglie! Anche per gli uomini pantaloni lunghi! Alla sera nei parcheggi mangavamo in pantaloni corti e canotta.... mai stati frustati!!!!! Si al condizionatori ma l'Iran è un paese paticamente alpino e non si scende mai sotto i 1300 mt. s.l.m. e il caldo non è mai spaventoso. Ultima cosa BOMBARDAMENTI......... ma fammi il piacere!!!
In iran si puo viaggiare solo con un accompagnatore dei servizi di sicurezza dei pasdaran(guardiani della rivoluzione). Non e' li per difendervi ma per controllarvi e limitare i movimenti in certe zone. Spero che avete tutti il condizionatore, il caldo e' insopportabile specialmente per le donne che devono viaggiare sempre con il shadore anche al interno del mezzo, pena punizione severa! Non e' un viaggio facile, programmatelo bene. Ultima cosa, ricordatevi che nei prossimi mesi i siti nucleari iraniani potranno essere bombardati, state lontani. Non sarà un spettacolo . Buon viaggio >
quote:Originally posted by Agilota> Questo percorso lo farò fra una ventina di giorni e mi sono informato sui punti sosta. Al confine tra Croazia/Serbia territorio Croato c'è Lipovac motel/camping Spacva, in Bulgaria a Sofia strada E80 vs.Plovdiv e a Plovdiv strada E85 vs. Istanbul ci sono i campeggi. ciao Gian Franco
Il percorso è quello che dici tu e quello che sto studando cercando, lungo il tragitto, di trovare, senza perdere tempo, qualche posto dove fare una sosta: penso alla bulgaria: ci sarà qulache punto lungo il percorso da visitare???? e fare una sosta?????? >
quote:Originally posted by samino Si vede che lei è di quelli che vanno anche se c'è pericolo concreto, al massimo in caso di guai il governo italiano interverrà o pagherà o manderà qualcuno a rischiare la vita per aiutarvi. Leggete ed informatevi. Buon viaggio, Samino >> E cosa si dovrebbe leggere, magari le info del sito
www.statevene-a-casa-sicuri.it
? Se fosse per le indicazioni della Farnesina non andrei neanche a Follonica.