CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Iran

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
20
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:57:51
Per questa estate (mese di agosto - circa 4 settimane) stiamo pensando seriamente all'potesi di finire la Turchia lato monte ARARAT + l'intero IRAN. Viaggio fantastico ed affascinante. Chiedo a tutti informazioni, particolarità per organizzare al meglio il viaggio. Siamo 3 camper e se qualcuno vuole anche aggregarsi (max altri 2 camper) ???? Un ipotessi di itinerario: dal Nemerut fino all'Ararat toccando se rimane del tempo anche l'Armenia e tutto l'Iran. grazie anticipatamente agilota
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 08/03/2009 alle: 15:05:27
Ciao , questo viaggio lo sogno da anni!!!!! Il mio primo problema è la moglie , ma forse essendo in gruppo questo potrebbe aiutarla . Che itinerario pensate di seguire ? Tutto via terra poi proseguire sulla costa turca del mar nero fino all'Ararat poi iran , oppure traghettate fino alla turchia ? Quali tappe avete previsto ? Mi potete tenere informato e dirmi anche quanto tempo occorre per preparare i documenti per l'Iran . La mia mail è luigi.gangini@fastwebnet.it ciao luigi
20
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 08/03/2009 alle: 16:18:57
l'itinerario lo costruiremo in seguito comunque il viaggio io, che parto dalla toscana,lo imposterei prendendo il traghetto fino a Igoumenitsa, poi istanbul, fino al Dijarbachir la città con mura nere, lago d van, il monte Ararat a cercare l'arcadi Noè, una parte dell'Armenia e poi l'Iran fino a Shiraz visitando oltre le moschee e le città ance e sopratutto i luoghi naturali (una voragine creata da una meteorite) ed altro che lo studieremo poi. La cosa pià importante adesso è quella di capire, se per l'iran bisogna essere accompagnati per forza da guide imposte, oppure possiamo girare liberamente o quasi, dove dormire oltre campeggi o altro. Questo a grandi linee è quanto vorrei sapere. Grazie a tutti gilota
16
marcoboscherini
marcoboscherini
08/03/2009 11
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:34:35
ciao babbo sono marco... w la juve...... quest anno io c voglio andare in iran... ti prego convinci la mamma...... ciao marco
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:00:42
quote:Originally posted by Agilota
Per questa estate (mese di agosto - circa 4 settimane) stiamo pensando seriamente all'potesi di finire la Turchia lato monte ARARAT + l'intero IRAN. Viaggio fantastico ed affascinante. Chiedo a tutti informazioni, particolarità per organizzare al meglio il viaggio. Siamo 3 camper e se qualcuno vuole anche aggregarsi (max altri 2 camper) ???? Un ipotessi di itinerario: dal Nemerut fino all'Ararat toccando se rimane del tempo anche l'Armenia e tutto l'Iran. grazie anticipatamente agilota >
> COmplimenti, il viaggio è affiscinante....io però avrei molti timori ad entrare nei terriotori Curdi, visto che dalla turchia per andare in iran li vedi in ogni caso percorrere.......

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:58:42
Nel 2003 ho fatto il giro quasi completo della turchia, meno la parte vicino all'iran e del monte Ararat e ti dico che i Curdi con noi ma anche con altri camperisti sono stati non solo ospitali ma meravigliosi. Inoltre non facciamoci delle paranoie solo per sentito dire o solo per paura. Io fino adesso i problemi li ho trovati solo nelle grandi città e nella mia Toscana dove è diventato quasi impossibile la sosta per vr.
20
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 10/03/2009 alle: 07:55:14
Cia luigi ho letto il viaggio del 2007 fatto da Alessandro e se lo fai leggere a tua moglie, come ho fatto io, non avai problemi per convincerla. Dal suo racconto a dagli approfondimenti che ho chiesto è un giro ffascinante e pieno di piacevoli scoperte. Un saluto
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:10:00
Ti ringrazio , per l'informazione . Appena arriva casa si troverà stampato questo splendido viaggio poi decideremo . Noi siamo di Bologna . ciao luigi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:32:25
L'Iran è un paese affascinante ricco di storia cultura e tradizioni. Il popolo è stupendo, colto, mai invadente ed estremamente ospitale. Sgomberate dalla mente tutto quanto conoscete e sapete perchè detto dai media, troverete una paese estremamente pacifico e sereno anche se, il loro regime, non facilita affatto la vita degli abitani. Unica restrizione sarà il velo per le donne e i pantaloni lunghi per gli uomini ma non sarà così tanto in confronto a quanto portere a casa nei vostri occhi ed anche nel cuore! Alessandro
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 10/03/2009 alle: 10:09:04
Questa è una lettura che consiglio, anche a conferma di quanto scrive alexf sull'ospitalità del popolo iraniano. Cliccate su "vers. da stampare" perchè il " prosegui il viaggio" dà problemi nello sfoglio pagina:

http://www.turistipercaso.it/vi...

Saluti
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:27:55
Ciao Agilota , ho visto che esiste una tratta di traghetto da Varna (Bulgaria) a Batumi (Georgia confine Turchia) . Ti interessa ? ciao luigi
20
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:41:29
Luigi mi sono andato a vedere il giro e l'idea di fare il viaggio via terra passando per trieste, zagabria, belgrado, sofia, senza andare a Varna ma a quel punto possiamo tirare dritto per istanbul e poi ankara e questo mi sembra una buona idea. Sono circa 2500 dalla Toscana. L'idea di Varna è buona ma credo che si perderebbe un mare di tempo per traghettare. Comunque si perde molto tempo anche da Ankara a Diarbakyr: mi ricordo che nel 2003 le strade non erano il massimo. Bisogna approfondire per il traghetto e per i costi e tempi.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:51:05
Ciao , il sito del traghetto è scritto solo in Bulgaro e io alcune parole di quella lingua non le conosco molto bene . Domani scrivo all'ente turismo di quel paese per chiedere maggiori informazioni. Penso che i tempi tra traghetto e strada in Turchia circa si equivalgano , ma la mia idea sarebbe quella di fare 2 strade diverse tra andata e ritorno per non vedere le stesse cose 2 volte .

http://www.webalice.it/r.tassin...

Ho trovato questo sito di un ccamperista di Faenza che ha fatto un viaggio in Iran nel 2007 . ciao luigi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/03/2009 alle: 08:39:40
quote:Originally posted by samino
In iran si puo viaggiare solo con un accompagnatore dei servizi di sicurezza dei pasdaran(guardiani della rivoluzione). Non e' li per difendervi ma per controllarvi e limitare i movimenti in certe zone. Spero che avete tutti il condizionatore, il caldo e' insopportabile specialmente per le donne che devono viaggiare sempre con il shadore anche al interno del mezzo, pena punizione severa! Non e' un viaggio facile, programmatelo bene. Ultima cosa, ricordatevi che nei prossimi mesi i siti nucleari iraniani potranno essere bombardati, state lontani. Non sarà un spettacolo . Buon viaggio >
> Non diciamo cose assolutamente non vere!!!! In Iran si gira anche da soli e senza nessuna restrizione!!! Le donne non devono portare il chador ma solo il fazzoletto che copra anche solo in parte i capelli, maniche lunghe fino ai polsi e pantaloni che coprano le caviglie! Anche per gli uomini pantaloni lunghi! Alla sera nei parcheggi mangavamo in pantaloni corti e canotta.... mai stati frustati!!!!! Si al condizionatori ma l'Iran è un paese paticamente alpino e non si scende mai sotto i 1300 mt. s.l.m. e il caldo non è mai spaventoso. Ultima cosa BOMBARDAMENTI......... ma fammi il piacere!!!
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 11/03/2009 alle: 09:32:55
Se venissero bombardate le centrali nucleari noi non ce la passeremmo molto bene , ma secondo te anche in Europa cosa accadrebbe ? Ti ricordi a Cernobil con delle crepe nel sarcofago cosa successe ? ciao luigi
20
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 11/03/2009 alle: 11:23:08
alexf e casalecchio sto prendendo in seria considerazione l possibilità di fare il viaggio via terra. Vi chiedo che tempi ci vogliono per le frontiere in special modo quella della macedonia. Inoltre sto valutando che i km per arrivare quasi alla frontiera tra turchia ed Iran a VAN sono circa 3700 dalla Toscana, mentre prendendo il traghetto da Ancona fino a igoumenitsa e poi grecia - turchia fino a van sono circa 3600 + traghetto + i tempi di imbarco e uscita dalla nave. Salute
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:25:03
Anche secondo il mio parere è preferibile fare il viaggio via terra . Oltre a risparmiare circa 200 - 300 euro si ha la possibilità (a parità di km.) di vedere sicuramente più cose . Guarda che di solito non si attraversa la Macedonia (paese ancora molto insicuro) , ma si attraversa la Serbia, Bulgaria e Grecia . L'autostrada Serba ha costi assurdi !!!! ciao luigi
20
Agilota
Agilota
27/12/2004 27
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:46:13
luigi mi ero accorto di avere preso una cantonata ma il messaggio era già partito. Il percorso è quello che dici tu e quello che sto studando cercando, lungo il tragitto, di trovare, senza perdere tempo, qualche posto dove fare una sosta: penso alla bulgaria: ci sarà qulache punto lungo il percorso da visitare???? e fare una sosta?????? Per tornare al clima politico dell'iran lascio che ognuno faccia le proprie considerazioni e le proprie scelte, io sono una persona molto tollerante e rispetto tutti, ma eviterei fra di noi di attaccarci visto che stiamo parlando di vacanze. Senza dubbio quello che dice alexf, visto che ci è stato, è dato dall'esperienza e dall'aver toccato con mano e vissuto per 20 giorni in quel paese e per questo è una fonte importantissima invece che del sentito dire o le tv. Inoltre se andate nel sito TURISTI PER CASO tutti non fanno altro che parlare dell'Iran con entuiasmo. Io penso che recarsi in quei luoghi possa arricchire noi stessi ed nostri figli ma anche loro facendo vedere un altro tipo di società (non entusiasmiamoci è piena di buchi anche la nostra). Ciao e buon camper
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/03/2009 alle: 16:31:47
Non mi piace far polemica ma nemmeno passare per ignorante anche perchè penso di conoscere abbastanza bene il mondo arabo per esserci vissuto diversi anni! ____________________ "Quel foulard che lei descriva si chiama CHADOR o CHADAR; io cosa ho scritto? che dovete mettere la BOURKA? Legga bene prima di sparare, spero che non abbia porta d'armi. Ho scritto che bisogna mettere il chador anche durante il viaggio, cioè quando la donna guida o seduta vicino all'autista, non quando va al WC." Da Wikipedia:Lo chador o chadar, dal persiano ÇÏÑ, ciâdar (velo, mantello), è un indumento tradizionale iraniano simile ad una mantella e ad un foulard indossato dalle donne quando devono comparire in pubblico. Si tratta di una stoffa semi circolare che ricopre il capo e le spalle, ma che lascia scoperto il viso, tenuto chiuso sotto il mento ad incorniciare il volto; è uno dei possibili modi per seguire la legge islamica dell'hijab. Viene indossato anche in altre nazioni oltre all'Iran, specialmente nel Medio Oriente, e da chi segue la dottrina islamica secondo la pratica della purdah indipendentemente dalla nazionalità. Le nostre donne portavano un semplice fazzoletto come ancora portano certe connazionali per entrare in chiesa. Parte dei loro capelli, collo e parte del petto erano scoperti. "Per quello che riguarda l'accompagnatore è il clima, si vede che sta cambiando tutto in questo mondo, non mi hanno avvisato." Ma chi è ignorante??? "Chi ha parlato di frustate?, Dopo un inizio viaggio di 4000km vi mandano a casa o sequestrano il mezzo, è punizione severa? per me si." Questa non l'ho proprio capita! A chi hanno sequestrato il camper? "Su possibili attacchi, parlano grandi esperti di strategia internazionale, basta cercare su internet.Sono convinto che ci saranno entro 2 anni. Si vede che lei è di quelli che vanno anche se c'è pericolo concreto, al massimo in caso di guai il governo italiano interverrà o pagherà o manderà qualcuno a rischiare la vita per aiutarvi. Leggete ed informatevi." Se ascoltassi i consigli di chi parla di "pericoli concreti" non andrei neanche a lovorare..... muore tanta di quella gente per strada e sul lavoro!!!! E poi turisti vengono uccisi "allegramente" anche negli civilissimi States E con questo chido l'argomento!! Alessandro
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/03/2009 alle: 17:46:17
quote:Originally posted by Agilota
Il percorso è quello che dici tu e quello che sto studando cercando, lungo il tragitto, di trovare, senza perdere tempo, qualche posto dove fare una sosta: penso alla bulgaria: ci sarà qulache punto lungo il percorso da visitare???? e fare una sosta?????? >
> Questo percorso lo farò fra una ventina di giorni e mi sono informato sui punti sosta. Al confine tra Croazia/Serbia territorio Croato c'è Lipovac motel/camping Spacva, in Bulgaria a Sofia strada E80 vs.Plovdiv e a Plovdiv strada E85 vs. Istanbul ci sono i campeggi. ciao Gian Franco
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:54:34
quote:Originally posted by samino Si vede che lei è di quelli che vanno anche se c'è pericolo concreto, al massimo in caso di guai il governo italiano interverrà o pagherà o manderà qualcuno a rischiare la vita per aiutarvi. Leggete ed informatevi. Buon viaggio, Samino >
> E cosa si dovrebbe leggere, magari le info del sito

www.statevene-a-casa-sicuri.it

? Se fosse per le indicazioni della Farnesina non andrei neanche a Follonica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link