In risposta al messaggio di alessia1974 del 18/02/2026 alle 11:21:39Ciao, ottima idea quella dell Irlanda, che offre paesaggi stupendi.
Ciao a tutti, ad agosto vorremmo visitare l'Irlanda, chiedevo consigli per il viaggio x traversata ecc. E considerando che non siamo amanti di musei ma di panorami consigli su itinerario. Grazie a tutti
https://www.iz4dji.it/Irlanda_2...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alessia1974 del 18/02/2026 alle 11:21:39Premesso che aggiungere qualcosa ai suggerimenti di Tommaso è sempre difficile ... ti posso riportare la nostra esperienza dello scorso mese di giugno.
Ciao a tutti, ad agosto vorremmo visitare l'Irlanda, chiedevo consigli per il viaggio x traversata ecc. E considerando che non siamo amanti di musei ma di panorami consigli su itinerario. Grazie a tutti
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/02/2026 alle 21:16:03Troppo buono!
Premesso che aggiungere qualcosa ai suggerimenti di Tommaso è sempre difficile ... ti posso riportare la nostra esperienza dello scorso mese di giugno. Sebbene siano passati molti mesi non sono ancora riuscito a redigereil diario, ma per sommi capi ti posso anticipare che l'andata l'abbiamo fatta in nave da Cherbourg, mentre il ritorno attraverso il regno unito quindi Dover/Calais ecc ... Avremmo voluto fare anche il ritorno via mare, ma causa indisponibilità abbiamo appunto optato per l'itinerario via terra (per modo di dire) che comunque offre innumerevoli possibilità di visite lungo il percorso ... In Irlanda abbiamo fatto l'interno giro (arrivati e ripartiti da Rosslare) in senso orario: una soluzione suggerita dai più che mi sento assolutamente di confermare ... Soste prevalentemente in campeggi/aree sosta più per scelta che per necessità (ho letto di molti che fanno libera: una soluzione che non mi è parsa impossibile, se praticata con giudizio come sempre) ... Costo del gasolio come in Italia, spesa alimentare idem: andare a mangiar fuori non è economico, ma in alcuni casi può valerne la pena ... Il solo museo che abbiamo visto è quello del Titanic (per un desiderio di nostro figlio) ma per il resto solo natura e paesaggi dalla bellezza talvolta indescrivibile! Insomma, qualora non si fosse capito ... viaggio assolutamente SUPER CONSIGLIATO!! Se desideri info aggiuntive (specifiche) chiedi pure ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alessia1974 del 18/02/2026 alle 11:21:39ciao Alessia