CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda elenco camperservice

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
biomax
biomax
21/11/2006 241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 09:42:53
Buongiorno a tutti, dopo aver cercato inutilmente in rete, chiedo agli amici camperisti se esiste un elenco dei camperservice irlandesi per programmare il giro che faremo in giugno senza dover correre a cercare in emergenza con la cassetta piena. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi a completare la programmazione del viaggio.
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 09:51:06
Io girando in UK ma non solo, trovo molto completa l'App "Searchforsites" .
Consente di selezionare tra vari layers in modo da rappresentare o nascondere cio che non ti serve
Parto per l'Irlanda tra qualche giorno e sarà il mio strumento di viaggio principale 
Saluti Massimo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 10:43:41
In risposta al messaggio di massimo2020 del 11/05/2025 alle 09:51:06

Io girando in UK ma non solo, trovo molto completa l'App Searchforsites . Consente di selezionare tra vari layers in modo da rappresentare o nascondere cio che non ti serve Parto per l'Irlanda tra qualche giorno e sarà il mio strumento di viaggio principale 
Confermo! yes

Anche se ricordo (nel precedente viaggio del 2011) che di CS come intendiamo noi ne trovai veramente pochissimi, e spesso ricorrevo ai campeggi.

Sarò in Irlanda Luglio e Agosto.

Ho trovato anche una

mappa delle Toilette Pubbliche

, in alcune c'è il divieto di scaricare le casette, ma in molte si puo scaricare (vedo che i camperisti locali le usano), è sempre una possibilità in piu, ovviamente con buon senso e lasciando pulito, ma non è neppure da dirre wink

Mi sono anche iscritto a

Safenights Ireland

, sono possibilità di  pernotto presso fattorie, pub etc, ma spesso senza servizi, non so se lo userò, ma per la modesta cifra di iscrizione è sempre qualcosa in piu. I pernottamenti sono a 10 euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/05/2025 alle 10:58:02
18
beppeg
beppeg
07/11/2006 1048
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 11:31:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2025 alle 10:43:41

Confermo! Anche se ricordo (nel precedente viaggio del 2011) che di CS come intendiamo noi ne trovai veramente pochissimi, e spesso ricorrevo ai campeggi. Sarò in Irlanda Luglio e Agosto. Ho trovato anche una mappa delle
Toilette Pubbliche, in alcune c'è il divieto di scaricare le casette, ma in molte si puo scaricare (vedo che i camperisti locali le usano), è sempre una possibilità in piu, ovviamente con buon senso e lasciando pulito, ma non è neppure da dirre Mi sono anche iscritto a Safenights Ireland , sono possibilità di  pernotto presso fattorie, pub etc, ma spesso senza servizi, non so se lo userò, ma per la modesta cifra di iscrizione è sempre qualcosa in piu. I pernottamenti sono a 10 euro.  
...
Interessante Tommaso. Grazie  !
L'Irlanda è nei miei progetti per l'anno prossimo. 
Beppe
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 13:39:55
In risposta al messaggio di beppeg del 11/05/2025 alle 11:31:06

Interessante Tommaso. Grazie  ! L'Irlanda è nei miei progetti per l'anno prossimo.  Beppe

smileyyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
18
biomax
biomax
21/11/2006 241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 16:27:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2025 alle 13:39:55

Grazie per le preziose informazioni. Buoni km a tutti
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 19:42:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2025 alle 10:43:41

Confermo! Anche se ricordo (nel precedente viaggio del 2011) che di CS come intendiamo noi ne trovai veramente pochissimi, e spesso ricorrevo ai campeggi. Sarò in Irlanda Luglio e Agosto. Ho trovato anche una mappa delle
Toilette Pubbliche, in alcune c'è il divieto di scaricare le casette, ma in molte si puo scaricare (vedo che i camperisti locali le usano), è sempre una possibilità in piu, ovviamente con buon senso e lasciando pulito, ma non è neppure da dirre Mi sono anche iscritto a Safenights Ireland , sono possibilità di  pernotto presso fattorie, pub etc, ma spesso senza servizi, non so se lo userò, ma per la modesta cifra di iscrizione è sempre qualcosa in piu. I pernottamenti sono a 10 euro.  
...
safenights ireland
yes
interessantissimo!
sei una fonte inesauribile 
grazie
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 11/05/2025 alle 19:42:51
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 23:23:48
In risposta al messaggio di massimo2020 del 11/05/2025 alle 19:42:14

safenights ireland interessantissimo! sei una fonte inesauribile  grazie
i pensionati hanno piu tempo per stare davanti al Pc a cercare winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 167
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 09:46:00
In risposta al messaggio di biomax del 11/05/2025 alle 09:42:53

Buongiorno a tutti, dopo aver cercato inutilmente in rete, chiedo agli amici camperisti se esiste un elenco dei camperservice irlandesi per programmare il giro che faremo in giugno senza dover correre a cercare in emergenza con la cassetta piena. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi a completare la programmazione del viaggio.
sono stato in irlanda l'anno scorso e facendo praticamente solo libera in alcuni posti abbiamo avuto molte difficoltà (in alcuni casi emergenza) con lo scarico delle nere. 
ho sempre usato park4night ma ogni tanto andavo anche a naso.
Dipende se ti appoggi ai campeggi o fai libera. nel primo caso ovviamente non avrai problemi, nel secondo devi stare un po più accorto e ti consiglio di scaricare prima anche con la cassetta mezza vuota in modo da non trovarti in posti da sogno (e sono davvero tanti) ma con il primo scarico a chilometri e chilometri di distanza.
Vero che ogni tanto ci sono bagni pubblici ma quasi tutti vengono chiusi alle 18 di sera. e scaricare la cassetta a mezzogiorno in mezzo alla gente non é bellissimo. Noi questa alternativa mi sembra l'abbiamo usata solo una volta.
Un semplice camper service nei campeggi é stato usato alcune volte e ti prendono proprio poco (5€ carico e scarico). In un caso me l'hanno rifiutato a patto che non mi fossi fermato per la sosta notturna.
Le aree di sosta non sono tantissime ma parecchie sono gratuite e con carico e scarico a disposizione.
Se hai intenzione di fare i vari "ring" o il connemara e donegal in libera scarica appena vedi possibilità.
se vuoi uno spunto il mio diario dell'anno scorso con le soste  https://www.camperonline.it/via...
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 11:59:26
In risposta al messaggio di Steva1979 del 12/05/2025 alle 09:46:00

sono stato in irlanda l'anno scorso e facendo praticamente solo libera in alcuni posti abbiamo avuto molte difficoltà (in alcuni casi emergenza) con lo scarico delle nere.  ho sempre usato park4night ma ogni tanto andavo
anche a naso. Dipende se ti appoggi ai campeggi o fai libera. nel primo caso ovviamente non avrai problemi, nel secondo devi stare un po più accorto e ti consiglio di scaricare prima anche con la cassetta mezza vuota in modo da non trovarti in posti da sogno (e sono davvero tanti) ma con il primo scarico a chilometri e chilometri di distanza. Vero che ogni tanto ci sono bagni pubblici ma quasi tutti vengono chiusi alle 18 di sera. e scaricare la cassetta a mezzogiorno in mezzo alla gente non é bellissimo. Noi questa alternativa mi sembra l'abbiamo usata solo una volta. Un semplice camper service nei campeggi é stato usato alcune volte e ti prendono proprio poco (5€ carico e scarico). In un caso me l'hanno rifiutato a patto che non mi fossi fermato per la sosta notturna. Le aree di sosta non sono tantissime ma parecchie sono gratuite e con carico e scarico a disposizione. Se hai intenzione di fare i vari ring o il connemara e donegal in libera scarica appena vedi possibilità. se vuoi uno spunto il mio diario dell'anno scorso con le soste 
...
Uso un vecchio zaino che contiene perfettamente la cassetta, dedicato a quello, così ci si toglie l imbarazzo di entrare in una toilette con la cassetta in mano wink.  Un escursionista che entra con lo zaino non da nell occhio laugh.

Leggo con piacere che dal 2011 a oggi hanno fatto parecchie Aree Camper con servizi, che quando andai non ce ne erano.

Grazie del diario, me lo sono appena scaricato e me lo leggerò con attenzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 167
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 12:08:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2025 alle 11:59:26

Uso un vecchio zaino che contiene perfettamente la cassetta, dedicato a quello, così ci si toglie l imbarazzo di entrare in una toilette con la cassetta in mano .  Un escursionista che entra con lo zaino non da nell occhio
. Leggo con piacere che dal 2011 a oggi hanno fatto parecchie Aree Camper con servizi, che quando andai non ce ne erano. Grazie del diario, me lo sono appena scaricato e me lo leggerò con attenzione.  
...
allo zaino non ci avevo ancora pensato! grande! :) ma devi avere anche le spalle belle larghe.. se lo faccio io mi rovescio tipo tartaruga in mezzo alla strada :D :D
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 14:43:49
In risposta al messaggio di Steva1979 del 12/05/2025 alle 12:08:54

allo zaino non ci avevo ancora pensato! grande! :) ma devi avere anche le spalle belle larghe.. se lo faccio io mi rovescio tipo tartaruga in mezzo alla strada :D :D
In effetti quando esco dalla Toilette, appaio oltremodo soddisfatto e alleggerito laugh

Piu che le spalle larghe ho la panza che fa da contrappeso blushsurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
10/02/2012 3001
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 18:07:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2025 alle 11:59:26

Uso un vecchio zaino che contiene perfettamente la cassetta, dedicato a quello, così ci si toglie l imbarazzo di entrare in una toilette con la cassetta in mano .  Un escursionista che entra con lo zaino non da nell occhio
. Leggo con piacere che dal 2011 a oggi hanno fatto parecchie Aree Camper con servizi, che quando andai non ce ne erano. Grazie del diario, me lo sono appena scaricato e me lo leggerò con attenzione.  
...
Lo zainetto dedicato, lo usavo anni fa in Francia...ma la cassetta era piccola e abbastanza maneggevole.
Da un paio d'anni sono passato al wc a secco, ho trasformato la toilette in modo definitivo, copiando quella montata sui Knaus e Tabbert: e mi è cambiata la vita...quando mai non l'ho fatto prima!!

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4178
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 18:27:01
Mi chiedo perché nessuno su mezzi di un certo livello installi il wc a combustione anaerobica, capisco che costi un botto, Ma su un camper da 100.000 spendere per non avere mai più il problema mi sembra straordinario, invece lo vedo solo su realizzazione artigianali. Che poi, quello pensato per il camper è a gas però, con gli attuali sistemi di produzione e accumulo di energia elettrica, si può anche adattare la versione domestica 
13
wippet
wippet
10/02/2012 3001
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 18:55:49
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/05/2025 alle 18:27:01

Mi chiedo perché nessuno su mezzi di un certo livello installi il wc a combustione anaerobica, capisco che costi un botto, Ma su un camper da 100.000 spendere per non avere mai più il problema mi sembra straordinario, invece
lo vedo solo su realizzazione artigianali. Che poi, quello pensato per il camper è a gas però, con gli attuali sistemi di produzione e accumulo di energia elettrica, si può anche adattare la versione domestica 
...
Sono perfettamente d'accordo con te...
Il fatto di portarmi dietro la m per giorni, l'ho sempre considerato barbaro.
Comunque il metodo Kleanflex di Knaus è già un grande passo avanti, e si sta diffondendo sempre più. Ed è alla portata di tutti.

https://camperprofessional.it/k...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 07:53:48
In risposta al messaggio di wippet del 12/05/2025 alle 18:55:49

Sono perfettamente d'accordo con te... Il fatto di portarmi dietro la m per giorni, l'ho sempre considerato barbaro. Comunque il metodo Kleanflex di Knaus è già un grande passo avanti, e si sta diffondendo sempre più. Ed è alla portata di tutti.  
Interessante, ma sembra che al momento sia disponibile solo su knaus, non è possibile l'acquisto autonomo vero?
13
wippet
wippet
10/02/2012 3001
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2025 alle: 11:21:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/05/2025 alle 07:53:48

Interessante, ma sembra che al momento sia disponibile solo su knaus, non è possibile l'acquisto autonomo vero?
Si può acquistare, ma purtroppo costa 1500€.
Dato il successo, stanno uscendo sul mercato altri wc con lo stesso sistema, e sono meno cari. Come ad esempio il Clesana C1, in vendita da Berger a 1200€, oppure il modello Separette a 800€. Credo che nei prossimi mesi vedremo crollare i prezzi, come sempre succede essendo una novità. Alcune aziende propongono anche gli speciali sacchetti 100% biodegradabili a prezzo assai conveniente; io li trovo facilmente in Svezia e Finlandia a prezzo irrisorio e faccio sempre una bella scorta.
Comunque per me non è stato difficile trasformare il classico wc, l'unica funzione che non ho realizzato, è la saldatura automatica del sacchetto. Ma chiuderlo perfettamente manualmente non è un problema, lo speciale sacchetto tubolare si presta ed è questione di un attimo.
Esistono anche molti kit per trasformare la toilette classica sia a secco che con separazione solido/liquido, credo che in futuro vedremo scomparire l'orrenda cassetta, come sono quasi scomparsi i nautici, sempre più difficili da svuotare (tranne che farlo nei tombini per le grigie, cosa vietatissima nei paesi nordeuropei).

Modificato da wippet il 13/05/2025 alle 13:10:20
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 21:46:12
Io ci sono stato nel 2023,e alcune volte ho avuto difficoltà a scaricare.Consiglio di scaricare le nere ogni qualvolta che c'è la possibilità.Utile una seconda cassetta e un attacco a vite con passo inglese per attaccarsi ai rubinetti per il carico,che non sempre riesci ad attaccati con i nostri raccordi..in questo caso utile l'innaffiatoio.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2025 alle: 12:38:30
In risposta al messaggio di errunc del 18/05/2025 alle 21:46:12

Io ci sono stato nel 2023,e alcune volte ho avuto difficoltà a scaricare.Consiglio di scaricare le nere ogni qualvolta che c'è la possibilità.Utile una seconda cassetta e un attacco a vite con passo inglese per attaccarsi ai rubinetti per il carico,che non sempre riesci ad attaccati con i nostri raccordi..in questo caso utile l'innaffiatoio.
Con il furgonato, dove la seconda cassetta è un lusso non possibile,  io scarico tutte le volte che trovo, anche se a metà o meno, perchè del domani non c'è certezza laugh.

In Irlanda ho visto che di CS o AA come siamo abituati, ce ne sono pochissimi, quindi considero spesso soste in Campeggio piu che altro per avere il CS anche se dei campeggi non uso alcun servizio, neppure la 230v.
Non ho capito cosa intendi per "rubinetto con passo Inglese".  I normali raccordi nostrani sono in Pollici, quindi avendo 1/2", 3/4", 1"  e altri adattatori per rubinetti lisci senza filetto, si dovrebbe avere cio che serve? O c'è altro che non ho capito?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 167
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2025 alle: 09:02:21
In risposta al messaggio di errunc del 18/05/2025 alle 21:46:12

Per il carico mai avuto problemi di nessun tipo. Gli allacci sono di tipo comune dappertutto. Fontane in giro non ne esistono ma per caricare acqua non abbiamo mai avuto difficoltà o apprensione.
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2025 alle: 13:39:21
Siamo in Irlanda, confermo quanto letto sopra: acqua piu' o meno si trova, aree sosta molto poçhe, scarichi difficili.
la maggior difficolta' la stiamo riscontrando coi rifiuti: le bottiglie di plastica possono essere riconsegnate ai punti vendita e anche in qualche distributore di carburante e vengono scontate (0,15 o 0,25 euro a seconda della  capacita') solo bottiglie vendute in Irlanda, lattine e vetri si trovano le campane. Per l'indifferenziato e'tutta un'altra storia : dipende dalle contee.  Cork ha lascisto qualche cestino nei luoghi pubblici, cestini con bocche di accesso molto piccole, Kerry li ha tolti e si trovano solo negli ingressi dei supermercati, che si trovano nei centri principali. In questo caso anche i nuovi w.c. di cui si parla in altro tread, costituirebbero un grosso problema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link