CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda per la festa di San Patrizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 11/01/2016 alle: 18:56:07
a metà marzo, in occasione dei festeggiamenti di San Patrick, vorrei recarmi a Dublino e nell'occasione fare un giro dell'isola.
sono indeciso se affrontare la traversata da Cherbourg (Francia) direttamente per Rosslare oppure fare la doppia traversata con l'attraversamento dell'Inghilterra.
qualcuno ci è già stato?..come si è comportato per i traghetti?..ci sono aree di sosta..insomma più notizie possibili e quant'altro.
grazie.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/01/2016 alle: 20:50:52
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/01/2016 alle 18:56:07

a metà marzo, in occasione dei festeggiamenti di San Patrick, vorrei recarmi a Dublino e nell'occasione fare un giro dell'isola. sono indeciso se affrontare la traversata da Cherbourg (Francia) direttamente per Rosslare
oppure fare la doppia traversata con l'attraversamento dell'Inghilterra. qualcuno ci è già stato?..come si è comportato per i traghetti?..ci sono aree di sosta..insomma più notizie possibili e quant'altro. grazie.
...

interessa anche a me sapere la migliore soluzione per la traversata
Luca

www.robadacamper.com

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 21:48:28
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/01/2016 alle 18:56:07

a metà marzo, in occasione dei festeggiamenti di San Patrick, vorrei recarmi a Dublino e nell'occasione fare un giro dell'isola. sono indeciso se affrontare la traversata da Cherbourg (Francia) direttamente per Rosslare
oppure fare la doppia traversata con l'attraversamento dell'Inghilterra. qualcuno ci è già stato?..come si è comportato per i traghetti?..ci sono aree di sosta..insomma più notizie possibili e quant'altro. grazie.
...

Purtroppo non ti posso dare informazioni fresche e recenti della traversata .  Fatta si ma , in tempi remoti , nel lontano 1992  .   Allora avevo optato per la soluzione doppia  :  andata Calais-Dover  e poi da Fishguard  nel Galles a Rosslare in circa 3 ore di navigazione .   Il ritorno da Dublino a Holyhead  e poi ancora Dover-Calais  senza alcun problema .  L'unico disagio ricordo che fu la partenza da Fishguard in ora impossibile ,alle 3 di notte .  Sempre con biglietti prenotati direttamente in Italia .
Buona programmazione ,
Piero
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 11/01/2016 alle: 22:06:13
navigando su internet per cercare la soluzione migliore appare chiaro che la traversata Francia-Irlanda è più conveniente sotto il punto di vista economico con un piccolo problema e cioè le 16 ore di navigazione che occorrono per superare la manica e risalire verso nord.
quello però che mi preme anche sapere è la ricettività sull'isola..e possibilmente notizie "fresche".
grazie. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 11/01/2016 alle: 22:50:32
Consideri abbastanza fresco il 2011 ? wink

http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm

Fatto Calais Dover e poi Pembroke Rosslare, preferisco ridurre al minimo la permanenza in nave, mia moglie non ama navigare, soffre il mare, e io in nave mi rompo a morte.

Tra Dover e Pembroke sono circa 500km di ottima autostrada e si fa in poche ore. Conviene fare il pieno in Francia e poi rifarlo in Irlanda perchè in GB costa di piu.

Pembroke Rosslare sono crca 4 ore, e qindi il frigo ha retto bene, ma sulla tratta lunga, se non c'è l'allaccio, come si fa.

Per esempio lo scorso Agosto, 7 ore dalle Ebridi a Oban, allacciavano i camion ma alla mia richiesta mi hanno detto che non era possibile e quindi frigo spento, visto che su ogni nave è imperativo chiudere sempre le bombole prima di salire a bordo.

Comunque posti favolosi. Campeggi molto frequenti, ma anche se ci si ferma su un porto o un parcheggio, con la ovvia discrezione, nessuno ha mai eccepito. Il problema serio è conferire l'immondizia, i contenitori sono privati e chiusi (probabilmente hanno una bolletta a quantità) e quindi a parte i campeggi è difficile trovare dove conferire. Le AA come siamo abituati sono scarsissime, ho appena ricevuto il volume Guida Camper Europa 2016 e alcune (14) sono indicate.  E' una sola pagina wink, capito mi hai laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/01/2016 alle 22:58:44

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
vaquerito
vaquerito
02/07/2008 16
Inserito il 12/01/2016 alle: 09:43:48
Lo scorso agosto ho fatto il giro dell'Irlanda con traversata a/r Cherbourg - Rosslare con Stena Line. Dovessi tornare rifarei lo stesso, partiti alla sera e dormito in cabina, si arriva belli riposati. Ovviamente dipende anche dalle condizioni del mare...
Ci siamo appoggiati ai campeggi, abbastanza numerosi ed economici, non so però se a marzo li troverai aperti....
Consiglio personale: non perdere troppi giorni a Dublino, il resto merita di più...
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/01/2016 alle: 10:16:29
Non so i prezzi attuali ma quando ci sono stato (2012) i traghetti da Cherbourg e (a memoria) Roscoff costavano molto di più.
Oltre al tempo necessario (io mi ricordo 22 ore) dovevi uscire in pieno Atlantico con i rischi di mar mosso.

Per la tua decisione devi anche pensare se in Inghilterra vuoi vedere qualcosa o sarà solo di passaggio.
Alla fine a Fishguard e Pembroke preferii Holyhead su Dublino, non mi ricordo per che serie di ragionamenti.
Di sicuro il porto si trova sulla bella isola di Anglesey (ci si arriva con ponte gratuito) che anche da sola qualche attrattiva la offre.

Per quanto riguarda la ricettività non ci sono problemi se non che a sosta libera non è così permessa. soprattutto nel Nord con le leggi della regina e i loro "no overnight". Okkio proprio a Dublino, verifica affluenza perchè il pur grande campeggio non ha capienza infinita.
Noi siamo stati sempre in campeggio.

Se nella sezione diari fai una ricerca per me, trovi quello del 2012.

Max
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/01/2016 alle: 11:53:12
In risposta al messaggio di mtravel del 12/01/2016 alle 10:16:29

Non so i prezzi attuali ma quando ci sono stato (2012) i traghetti da Cherbourg e (a memoria) Roscoff costavano molto di più. Oltre al tempo necessario (io mi ricordo 22 ore) dovevi uscire in pieno Atlantico con i rischi
di mar mosso. Per la tua decisione devi anche pensare se in Inghilterra vuoi vedere qualcosa o sarà solo di passaggio. Alla fine a Fishguard e Pembroke preferii Holyhead su Dublino, non mi ricordo per che serie di ragionamenti. Di sicuro il porto si trova sulla bella isola di Anglesey (ci si arriva con ponte gratuito) che anche da sola qualche attrattiva la offre. Per quanto riguarda la ricettività non ci sono problemi se non che a sosta libera non è così permessa. soprattutto nel Nord con le leggi della regina e i loro no overnight. Okkio proprio a Dublino, verifica affluenza perchè il pur grande campeggio non ha capienza infinita. Noi siamo stati sempre in campeggio. Se nella sezione diari fai una ricerca per me, trovi quello del 2012. Max
...

Mi quoto da solo.
Dimenticavo:
1. Se mi scrivi in privato ti posso mandare una lista dei Punti Sosta che avevo raccolto ai tempi. Non verificati di persona però.
    Di fatto ho utilizzato solo quello al porto di Dublino la notte prima del rientro.
2. Okkio a Dublino. Il tratto di autostrada che porta dalla città al porto (e viceversa immagino) è con pedaggio a telecamere da pagare su internet o a qualche
    distributore entro 24 ore dal passaggio. Un posto per pagare è il distributore appena fuori dal porto.
    Questo vale solo se vieni dalla città al porto, al contrario non saprei.

Max
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/01/2016 alle: 20:37:55
grazie al vostro contributo..comincio a chiarirmi le ideesmiley
sarei orientato per la traversata "lunga" ma al pensiero che a marzo il mare possa essere un po agitato e sicuramente lo sarà e al "problema" frigo, non escludo la "doppia".
già è assodato che la permanenza a Dublino sarà solo per la processione di S.Patrick e che il resto della vacanza verrà dedicato al tour dell'isola.
per quanto riguarda i camping spero vivamente che almeno qualcuno sia aperto altrimenti dovrò riportarmi l'immondizia in Italia quindi..ringrazio pubblicamente il mio  "omonimo" che mi ha fornito un'elenco delle poche aree di sosta.wink.
per il pagamento del o dei probabili pedaggi, se non riuscissi a farli in loco, c'è la possibilità di farli in seguito dall'Italia?surprise
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 12/01/2016 alle: 23:10:35

Felice di rendermi utile smiley.

Per l'immondizia si puo aggirare un po il problema cercando di farne poca, per esempio usando stoviglie di melamina anzichè quelle da gettare, e poi fare dei sacchettini molti e molto piccoli, e qindi usare i cestini dei rifiuti alle fermate dei bus o simili, cercando quindi di non intasarli con grossi sacchi.
Anche sui porti a volte ho trovato dove conferire, ma mi aggiravo con la circospezione di uno che deve piazzare una bomba laugh.

Pensa che noi con le due traversate separate, ci siamo imbarcati a Calais la mattina alle 8:00 e abbiamo messo piede in Irlanda verso le 7:00 della mattina dopo, facendo anche una sosta di circa 7 ore sul porto di Pembroke, dove abbiamo cenato e piu o meno dormicchiato in fila. Quindi è abbastanza rapido e poca perdita di tempo. Comunque tutto spiegato sul mio diario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/01/2016 alle 23:13:21
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 14/01/2016 alle: 12:08:40
Noi nel 2012 facemmo la doppia traversata, per via del cane

https://www.camperonline.it/dia...

qui trovi il nostro diario
keep calm and ......... cast on!!!
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 14/01/2016 alle: 19:14:55
Ciao, ti invidio molto perche' stai per fare un viaggio che per me e' stato interessantissimo. Noi ci siamo stati in Luglio 2015.  Abbiamo preferito la doppia traversata per non rimanere molte ore in nave. Abbiamo fatto Calais - Dover e Fishguard - Rosslare. Noi non abbiamo prenotato le navi per non avere obblighi di tempo, pero' al ritorno abbiamo speso molto per la tratta Dover- Calais. Abbiamo scelto di viaggiare sempre di giorno e al ritorno abbiamo dormito al porto di Rosslare e preso la nave la mattina, all'andata invece  abbiamo fatto tappa a Cardiff per visitare la citta'. C'e' un campeggino molto bello nel parco, ma non so se in Marzo e' aperto.
In campeggio a Dublino abbiamo conosciuto una coppa italiana che ha scelto la traversata da Cherbourg, purtroppo hanno trovato il mare mosso e hanno dormito sul pavimento per attenuare gli effetti del mal di mare.
Per noi invece il viaggio e' andato benissimo.
Essendo Estate abbiamo trovato anche un tempo abbastanza buono, nessun problema per il pernottamento, un po' nei campeggi, un po' nei porti o vicino al mare.
Aree di soste non ne abbiamo trovate.
Vedrai com'e' disponibile la gente, se chiedi di poter pernottare, ti dicono subito di si. Ti salutano quando passi per strada e se ti vedono in difficolta' chiedono subito di poterti aiutare.

Un consiglio: leggi i diari di bordo, noi abbiamo trovato molto utile quello di IZ4DJI e anche altri che al momento mi sfuggono.

Ti auguro un bellissimo viaggio.

Santi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 14/01/2016 alle: 20:03:11
In risposta al messaggio di vadoevengo del 14/01/2016 alle 19:14:55

Ciao, ti invidio molto perche' stai per fare un viaggio che per me e' stato interessantissimo. Noi ci siamo stati in Luglio 2015.  Abbiamo preferito la doppia traversata per non rimanere molte ore in nave. Abbiamo fatto
Calais - Dover e Fishguard - Rosslare. Noi non abbiamo prenotato le navi per non avere obblighi di tempo, pero' al ritorno abbiamo speso molto per la tratta Dover- Calais. Abbiamo scelto di viaggiare sempre di giorno e al ritorno abbiamo dormito al porto di Rosslare e preso la nave la mattina, all'andata invece  abbiamo fatto tappa a Cardiff per visitare la citta'. C'e' un campeggino molto bello nel parco, ma non so se in Marzo e' aperto. In campeggio a Dublino abbiamo conosciuto una coppa italiana che ha scelto la traversata da Cherbourg, purtroppo hanno trovato il mare mosso e hanno dormito sul pavimento per attenuare gli effetti del mal di mare. Per noi invece il viaggio e' andato benissimo. Essendo Estate abbiamo trovato anche un tempo abbastanza buono, nessun problema per il pernottamento, un po' nei campeggi, un po' nei porti o vicino al mare. Aree di soste non ne abbiamo trovate. Vedrai com'e' disponibile la gente, se chiedi di poter pernottare, ti dicono subito di si. Ti salutano quando passi per strada e se ti vedono in difficolta' chiedono subito di poterti aiutare. Un consiglio: leggi i diari di bordo, noi abbiamo trovato molto utile quello di IZ4DJI e anche altri che al momento mi sfuggono. Ti auguro un bellissimo viaggio. Santi
...

grazie per la testimonianza smiley  fa molto piacere wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:40:09
ho letto ambedue i diari e da loro ho tratto molte notizie che mi torneranno utili.
ora devo solo decidere quale traversata affrontare e se personalmente sono orientato per la tratta unica, dall'altra penso a mia moglie e a quello che potrebbe accadere in caso di navigazione agitatatasurprise.."lei", soffre terribilmente il mal di mare!!angry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 14/01/2016 alle: 22:19:59
In risposta al messaggio di tommaso52 del 14/01/2016 alle 21:40:09

ho letto ambedue i diari e da loro ho tratto molte notizie che mi torneranno utili. ora devo solo decidere quale traversata affrontare e se personalmente sono orientato per la tratta unica, dall'altra penso a mia moglie e a quello che potrebbe accadere in caso di navigazione agitatata..lei, soffre terribilmente il mal di mare!!

anche mia moglie soffre il mare , e nonostante le 4 ore da Pembroke a Rosslare fossero calmissime, e le avessi applicato il cerotto antinausea all'orecchio (che poi ha dormito due giorni) un po di fastidio lo ha avuto, e mi ha molto sfinito della cosa. L'oceano, anche se calmo un po di movimento lo fa.
Non oso pensare in caso di navigazione piu lunga e molto piu lontano dalla costa che guaio avrei potuto passare se la moglie fosse stata male.
Sicuramente meglio guidare qualche ora in piu wink.

Una curiosit.m ma nella traversata da Cherbourg, vi siete informati se per caso c'è la 220? Perchè il frigo chiuso per le 4 ore ha retto ache spento, ma per traversata molto piu lunga si rischia di buttare tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 28/01/2016 alle: 22:20:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2016 alle 22:19:59

anche mia moglie soffre il mare , e nonostante le 4 ore da Pembroke a Rosslare fossero calmissime, e le avessi applicato il cerotto antinausea all'orecchio (che poi ha dormito due giorni) un po di fastidio lo ha avuto, e
mi ha molto sfinito della cosa. L'oceano, anche se calmo un po di movimento lo fa. Non oso pensare in caso di navigazione piu lunga e molto piu lontano dalla costa che guaio avrei potuto passare se la moglie fosse stata male. Sicuramente meglio guidare qualche ora in piu . Una curiosit.m ma nella traversata da Cherbourg, vi siete informati se per caso c'è la 220? Perchè il frigo chiuso per le 4 ore ha retto ache spento, ma per traversata molto piu lunga si rischia di buttare tutto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Deciso per la traversata lunga!blush
Cherbourg-Rosslare con Irish Ferries con partenza alle 21.30 e arrivo il giorno dopo alle 15.30.
niente open-deck e niente allaccio alla 220 quindi..devo partire con il frigo vuoto o per lo meno, senza cibi freschi all'interno.
comunque, camper 7,50mt. cabina e pranzo, A/R scarsi 500 euro!!!!...mi sembrano un po pochini considerando che le due traversate più brevi vengono molto di più!!surprise
..speriamo di non aver sorprese all'imbarco anche perchè mi sembra di aver seguito alla lettera le linee guida della compagnia per una prenotazione corretta.wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 28/01/2016 alle: 22:47:29
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/01/2016 alle 22:20:57

Deciso per la traversata lunga! Cherbourg-Rosslare con Irish Ferries con partenza alle 21.30 e arrivo il giorno dopo alle 15.30. niente open-deck e niente allaccio alla 220 quindi..devo partire con il frigo vuoto o per lo
meno, senza cibi freschi all'interno. comunque, camper 7,50mt. cabina e pranzo, A/R scarsi 500 euro!!!!...mi sembrano un po pochini considerando che le due traversate più brevi vengono molto di più!! ..speriamo di non aver sorprese all'imbarco anche perchè mi sembra di aver seguito alla lettera le linee guida della compagnia per una prenotazione corretta.
...

se propri avessi necessità di portarti qualcosa di particolare da tenere refrigerato, potresti sempre prendere un piccolo frigo a compressore portatile da mettere nel garage del camper per superare la traversata.

Sicuramente il prezzo è buono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 30/01/2016 alle: 09:49:15
prenotato!!smiley e la piacevole sorpresa, dopo aver fugato i dubbi contattando la compagnia, è stato il prezzo!! 446,00 euro, A/R in cabina con pasti (solo pranzo) e con camper di 7,40mt!
considerando la durata della traversata  e confrontandola con i costi su alcune tratte mediterranee, deduco che la cifra che ho pagato è contenutissima...speriamo solo che la navigazione non sia "movimentata" altrimenti mia moglie mi..angry 
per quanto riguarda il frigo che dovrò tenere spento, è la mia ultima preoccupazione perchè farò in modo di non avere cibi freschi durante la navigazione.wink 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link