In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/01/2016 alle 18:56:07
a metà marzo, in occasione dei festeggiamenti di San Patrick, vorrei recarmi a Dublino e nell'occasione fare un giro dell'isola. sono indeciso se affrontare la traversata da Cherbourg (Francia) direttamente per Rosslareoppure fare la doppia traversata con l'attraversamento dell'Inghilterra. qualcuno ci è già stato?..come si è comportato per i traghetti?..ci sono aree di sosta..insomma più notizie possibili e quant'altro. grazie.
interessa anche a me sapere la migliore soluzione per la traversata
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/01/2016 alle 18:56:07
a metà marzo, in occasione dei festeggiamenti di San Patrick, vorrei recarmi a Dublino e nell'occasione fare un giro dell'isola. sono indeciso se affrontare la traversata da Cherbourg (Francia) direttamente per Rosslareoppure fare la doppia traversata con l'attraversamento dell'Inghilterra. qualcuno ci è già stato?..come si è comportato per i traghetti?..ci sono aree di sosta..insomma più notizie possibili e quant'altro. grazie.
Purtroppo non ti posso dare informazioni fresche e recenti della traversata . Fatta si ma , in tempi remoti , nel lontano 1992 . Allora avevo optato per la soluzione doppia : andata Calais-Dover e poi da Fishguard nel Galles a Rosslare in circa 3 ore di navigazione . Il ritorno da Dublino a Holyhead e poi ancora Dover-Calais senza alcun problema . L'unico disagio ricordo che fu la partenza da Fishguard in ora impossibile ,alle 3 di notte . Sempre con biglietti prenotati direttamente in Italia .

, capito mi hai
.
In risposta al messaggio di mtravel del 12/01/2016 alle 10:16:29
Non so i prezzi attuali ma quando ci sono stato (2012) i traghetti da Cherbourg e (a memoria) Roscoff costavano molto di più. Oltre al tempo necessario (io mi ricordo 22 ore) dovevi uscire in pieno Atlantico con i rischidi mar mosso. Per la tua decisione devi anche pensare se in Inghilterra vuoi vedere qualcosa o sarà solo di passaggio. Alla fine a Fishguard e Pembroke preferii Holyhead su Dublino, non mi ricordo per che serie di ragionamenti. Di sicuro il porto si trova sulla bella isola di Anglesey (ci si arriva con ponte gratuito) che anche da sola qualche attrattiva la offre. Per quanto riguarda la ricettività non ci sono problemi se non che a sosta libera non è così permessa. soprattutto nel Nord con le leggi della regina e i loro no overnight. Okkio proprio a Dublino, verifica affluenza perchè il pur grande campeggio non ha capienza infinita. Noi siamo stati sempre in campeggio. Se nella sezione diari fai una ricerca per me, trovi quello del 2012. Max
Mi quoto da solo.
.
.
.
In risposta al messaggio di vadoevengo del 14/01/2016 alle 19:14:55
Ciao, ti invidio molto perche' stai per fare un viaggio che per me e' stato interessantissimo. Noi ci siamo stati in Luglio 2015. Abbiamo preferito la doppia traversata per non rimanere molte ore in nave. Abbiamo fattoCalais - Dover e Fishguard - Rosslare. Noi non abbiamo prenotato le navi per non avere obblighi di tempo, pero' al ritorno abbiamo speso molto per la tratta Dover- Calais. Abbiamo scelto di viaggiare sempre di giorno e al ritorno abbiamo dormito al porto di Rosslare e preso la nave la mattina, all'andata invece abbiamo fatto tappa a Cardiff per visitare la citta'. C'e' un campeggino molto bello nel parco, ma non so se in Marzo e' aperto. In campeggio a Dublino abbiamo conosciuto una coppa italiana che ha scelto la traversata da Cherbourg, purtroppo hanno trovato il mare mosso e hanno dormito sul pavimento per attenuare gli effetti del mal di mare. Per noi invece il viaggio e' andato benissimo. Essendo Estate abbiamo trovato anche un tempo abbastanza buono, nessun problema per il pernottamento, un po' nei campeggi, un po' nei porti o vicino al mare. Aree di soste non ne abbiamo trovate. Vedrai com'e' disponibile la gente, se chiedi di poter pernottare, ti dicono subito di si. Ti salutano quando passi per strada e se ti vedono in difficolta' chiedono subito di poterti aiutare. Un consiglio: leggi i diari di bordo, noi abbiamo trovato molto utile quello di IZ4DJI e anche altri che al momento mi sfuggono. Ti auguro un bellissimo viaggio. Santi
grazie per la testimonianza
fa molto piacere
.
.."lei", soffre terribilmente il mal di mare!!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 14/01/2016 alle 21:40:09
ho letto ambedue i diari e da loro ho tratto molte notizie che mi torneranno utili. ora devo solo decidere quale traversata affrontare e se personalmente sono orientato per la tratta unica, dall'altra penso a mia moglie e a quello che potrebbe accadere in caso di navigazione agitatata..lei, soffre terribilmente il mal di mare!!
anche mia moglie soffre il mare , e nonostante le 4 ore da Pembroke a Rosslare fossero calmissime, e le avessi applicato il cerotto antinausea all'orecchio (che poi ha dormito due giorni) un po di fastidio lo ha avuto, e mi ha molto sfinito della cosa. L'oceano, anche se calmo un po di movimento lo fa.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2016 alle 22:19:59
anche mia moglie soffre il mare , e nonostante le 4 ore da Pembroke a Rosslare fossero calmissime, e le avessi applicato il cerotto antinausea all'orecchio (che poi ha dormito due giorni) un po di fastidio lo ha avuto, emi ha molto sfinito della cosa. L'oceano, anche se calmo un po di movimento lo fa. Non oso pensare in caso di navigazione piu lunga e molto piu lontano dalla costa che guaio avrei potuto passare se la moglie fosse stata male. Sicuramente meglio guidare qualche ora in piu . Una curiosit.m ma nella traversata da Cherbourg, vi siete informati se per caso c'è la 220? Perchè il frigo chiuso per le 4 ore ha retto ache spento, ma per traversata molto piu lunga si rischia di buttare tutto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Deciso per la traversata lunga!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/01/2016 alle 22:20:57
Deciso per la traversata lunga! Cherbourg-Rosslare con Irish Ferries con partenza alle 21.30 e arrivo il giorno dopo alle 15.30. niente open-deck e niente allaccio alla 220 quindi..devo partire con il frigo vuoto o per lomeno, senza cibi freschi all'interno. comunque, camper 7,50mt. cabina e pranzo, A/R scarsi 500 euro!!!!...mi sembrano un po pochini considerando che le due traversate più brevi vengono molto di più!! ..speriamo di non aver sorprese all'imbarco anche perchè mi sembra di aver seguito alla lettera le linee guida della compagnia per una prenotazione corretta.
se propri avessi necessità di portarti qualcosa di particolare da tenere refrigerato, potresti sempre prendere un piccolo frigo a compressore portatile da mettere nel garage del camper per superare la traversata.
e la piacevole sorpresa, dopo aver fugato i dubbi contattando la compagnia, è stato il prezzo!! 446,00 euro, A/R in cabina con pasti (solo pranzo) e con camper di 7,40mt!