CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda senza conoscere l'inglese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
cao Mario
cao Mario
03/09/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 20:36:15
Ciao, la mia domanda sarà anche banale ma chiedo , possibilmente a chi c'è già stato, se è fattibile visitare l'Irlanda senza conoscere l'inglese, grazie.
Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 20:46:47
In risposta al messaggio di cao Mario del 05/08/2024 alle 20:36:15

Ciao, la mia domanda sarà anche banale ma chiedo , possibilmente a chi c'è già stato, se è fattibile visitare l'Irlanda senza conoscere l'inglese, grazie. Mario
Certo che puoi.... acquista un traduttore vocale, costano pochi euro e hai risolto! Per leggere testi, puoi utilizzare il traduttore di Google, fotografi il testo e in automatico esce la traduzione. Facilissimo!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 20:58:20

Ciao, la mia domanda sarà anche banale ma chiedo , possibilmente a chi c'è già stato, se è fattibile visitare l'Irlanda senza conoscere l'inglese, grazie. Mario

Personalmente non ho mai avuto notizia di un camperista non tornato dall'estero perché non sapeva le lingue.

​​​​​​Conoscere l'inglese è indubbiamente un vantaggio, ma si riesce a viaggiare lo stesso. Io sono andato in panne due volte in Norvegia senza conoscere il norvegese, eppure eccomi qua a raccontare!

Qualsiasi evento negativo sarà poi un vanto, una soddisfazione personale l'averlo superato!

Giovanni 
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 21:12:18

Ho girato mezzo mondo senza la lingua del posto ....   mettiti in viaggio e goditi le vacanze 

Saluti Rucki 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 01:41:16
Vai tranquillo, in Irlanda molti parlano ancora irlandese che e' differente dall'inglese.

Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 04:55:11
La risposta è classica...
Dipende da cio' che vuoi,che tipo sei e quanto ti adatti...
Io ho 63 anni e da 45 anni giro per europa e nord africa senza sapere fare un discorso in alcuna lingua straniera. Me la sono sempre cavata ma ti diro'... piu' i posti non sono civili e maggiormente si trova gente disposta e capace a farsi intendere o comprendere con chi non conosce la propria lingua. I problemi maggiorni li ho trovati in inghilterra,perche' sono convinti che il turista debba sapere la propria lingua e talvolta non ti capiscono ( o fanno finta ) anche per una sola lettera proninciata male...
Quindi... se vuoi entrare in un negozio e chiedere un prodotto specifico sperando che ti capiscano ,oppure in una citta' chiedere informazioni e sentirti rispondere in modo comprensibile,lasci stare,resta in italia.
Se sei uno che si arrangia  e prende cio' che viene vai tranquillo. L'italiano non lo sa nessuno all'estero ( tranne pochi casi )
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 06/08/2024 alle 04:58:15
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 07:39:03
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/08/2024 alle 01:41:16

Vai tranquillo, in Irlanda molti parlano ancora irlandese che e' differente dall'inglese.  
Mi permetto di fare una precisazione: la lingua irlandese (una lingua gaelica) è lingua ufficiale in Irlanda insieme all'inglese. Questo significa che ovunque si vedono scritte bilingui inglese/gaelico e che tutti la studiano a scuola. Tuttavia, ad oggi sono pochissimi quelli che la usano come madrelingua, concentrati nelle zone più occidentali. La stragrande maggioranza della popolazione ha l'inglese come madrelingua.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 08:50:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/08/2024 alle 04:55:11

La risposta è classica... Dipende da cio' che vuoi,che tipo sei e quanto ti adatti... Io ho 63 anni e da 45 anni giro per europa e nord africa senza sapere fare un discorso in alcuna lingua straniera. Me la sono sempre cavata
ma ti diro'... piu' i posti non sono civili e maggiormente si trova gente disposta e capace a farsi intendere o comprendere con chi non conosce la propria lingua. I problemi maggiorni li ho trovati in inghilterra,perche' sono convinti che il turista debba sapere la propria lingua e talvolta non ti capiscono ( o fanno finta ) anche per una sola lettera proninciata male... Quindi... se vuoi entrare in un negozio e chiedere un prodotto specifico sperando che ti capiscano ,oppure in una citta' chiedere informazioni e sentirti rispondere in modo comprensibile,lasci stare,resta in italia. Se sei uno che si arrangia  e prende cio' che viene vai tranquillo. L'italiano non lo sa nessuno all'estero ( tranne pochi casi )
...
"I problemi maggiorni li ho trovati in inghilterra,perche' sono convinti che il turista debba sapere la propria lingua"
I miei ricordi dell' Irlanda sono lontani.
Posso pero' dire che il carattere degli irlandesi e' molto diverso da quello degli inglesi.
Gli irlandesi sono in qualche modo considerati i  meridionali del nord Europa, nel senso che hanno un carattere molto aperto.
Ricordo tanta gentilezza e tanta disponibilita'.
Piuttosto, attenzione alle strade, in genere alquanto strette (naturalmente mano sinistra) e attenzione alla - chiamiamola cosi' - scarsa attitudine alla guida degli irlandesi.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 09:05:17
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/08/2024 alle 20:58:20

Personalmente non ho mai avuto notizia di un camperista non tornato dall'estero perché non sapeva le lingue. ​​​​​​Conoscere l'inglese è indubbiamente un vantaggio, ma si riesce a viaggiare lo stesso. Io sono
andato in panne due volte in Norvegia senza conoscere il norvegese, eppure eccomi qua a raccontare! Qualsiasi evento negativo sarà poi un vanto, una soddisfazione personale l'averlo superato! Giovanni 
...
Giovanni, ti piace vincere facile?
"Io sono andato in panne due volte in Norvegia senza conoscere il norvegese, eppure eccomi qua a raccontare!"
Per forza, non c'è norvegese che non conosca l'inglese!
Logo%20Antonio(861).png
Antopat
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 09:28:51
In risposta al messaggio di Antopat del 06/08/2024 alle 09:05:17

Giovanni, ti piace vincere facile? Io sono andato in panne due volte in Norvegia senza conoscere il norvegese, eppure eccomi qua a raccontare! Per forza, non c'è norvegese che non conosca l'inglese!

Il mio inglese è composto da due parole:  good e no good. Ho trovato sempre gente ben disposta a capire la mia gestualità, mi sono sempre presentato con estrema educazione che, in soldoni, è quella che ti salva.

Giovanni 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 11:10:50
Il problema nasce quando c'e' scarsa disponibiita' da parte dell' interlocutore a dare aiuto.
In genere noi italiani suscitiamo simpatia e ci facciamo capire dappertutto in qualche modo.
Direi che gli interlocutori piu' "difficili" sono i britannici e i francesi.
I francesi sono molto nazionalisti e non amano studiare altre lingue.
Raramente si trovano francesi che conoscono l' inglese.
Per legge, le radio devono trasmettere una certa percentuale di musica francese.surprise
E, sempre per legge, in Francia non puo' entrare acun prodotto che non abbia gli imballaggi - e naturalmente le istruzioni - in francese.

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 12:21:37
In risposta al messaggio di salvatore del 06/08/2024 alle 11:10:50

Il problema nasce quando c'e' scarsa disponibiita' da parte dell' interlocutore a dare aiuto. In genere noi italiani suscitiamo simpatia e ci facciamo capire dappertutto in qualche modo. Direi che gli interlocutori piu' difficili
sono i britannici e i francesi. I francesi sono molto nazionalisti e non amano studiare altre lingue. Raramente si trovano francesi che conoscono l' inglese. Per legge, le radio devono trasmettere una certa percentuale di musica francese. E, sempre per legge, in Francia non puo' entrare acun prodotto che non abbia gli imballaggi - e naturalmente le istruzioni - in francese.  
...
Io però dalle nostre recentissime esperienze in Francia degli ultimi due anni, tranne in rari casi ho sempre trovato persone che comunicavano bene in inglese, questo nei negozi e ovviamente nei campeggi. La grande differenza secondo me la fa la disponibilità a provare la comunicazione, da parte mia, coi pochi ricordi del francese studiato e mai applicato troppi decenni fa, per cui è in genere l'interlocutore a chiedere se si può usare l'inglese laugh

Per l'Irlanda non mi farei troppi problemi, comunque tutti abbiamo lo smartphone e scaricare preventivamente Google Translator e Microsoft Translator,  con le relative lingue scaricate sul telefono, mi pare sia il miglior aiuto che si possa avere rapidamente e gratuitamente. Funzionano anche abbastanza bene come traduttori vocali, li puoi mettere in modalità dialogo ecc.
Fernando

Modificato da naldorm il 06/08/2024 alle 12:23:06
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 13:39:14
In risposta al messaggio di naldorm del 06/08/2024 alle 12:21:37

Io però dalle nostre recentissime esperienze in Francia degli ultimi due anni, tranne in rari casi ho sempre trovato persone che comunicavano bene in inglese, questo nei negozi e ovviamente nei campeggi. La grande differenza
secondo me la fa la disponibilità a provare la comunicazione, da parte mia, coi pochi ricordi del francese studiato e mai applicato troppi decenni fa, per cui è in genere l'interlocutore a chiedere se si può usare l'inglese Per l'Irlanda non mi farei troppi problemi, comunque tutti abbiamo lo smartphone e scaricare preventivamente Google Translator e Microsoft Translator,  con le relative lingue scaricate sul telefono, mi pare sia il miglior aiuto che si possa avere rapidamente e gratuitamente. Funzionano anche abbastanza bene come traduttori vocali, li puoi mettere in modalità dialogo ecc.
...
In realta' in Francia, nei posti piu' frequentati da noi italiani, non e' difficile trovare persone che parlano un discreto italiano.
Mi viene in mente tutta la Costa Azzura.
Oppure il camping di Avignone.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 14:16:01
Si può senz'altro viaggiare senza conoscere le lingue, anzi, ora è molto più facile: gps, supermercati, traduttori automatici riducono al minimo la necessità di dialogare con le persone.
Però conoscere qualche lingua, anche non perfettamente, aiuta molto a conoscere i luoghi in modo più approfondito, 
facilita il dialogo, permette di entrare più a fondo nell'ambiente e capire meglio la mentalità delle popolazioni che si incontrano.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 14:32:35

I miei genitori 15 anni fa hanno acquistato una casa a Malta. Mio papà parlava l'Inglese come l'italiano, mia mamma solo l'italiano, con papà che fungeva da traduttore simultaneo. Quando papà ci ha lasciati mia mamma ha continuato ad andare a Malta tutti gli anni. Gli ho scaricato un appliazione su android che è una figata. In pratica ti divide lo schermo in due metà, su ogni metà c'è il tasto virtuale del microfono, lo tieni premuto e parli, appena lo rilasci l'app traduce sia in vocale che su testo scritto nella metà che è difronte all'interlocutore che cosi può sia sentire che leggere. Allo stesso modo quando sarà l'interlocutore a parlare, tu potrai ascoltare e leggere la frase nella tua metà. Puoi selezionare tutte le lingue del mondo. Ora mia mamma (85 anni oggi ! ) quando va a Malta da sola (è ancora iperautosufficiente) non ha più problemi di comunicazione, anzi, con la vicina di casa che lei chiama sister si fanno davvero dei lunghi discorsi.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

PierreM1978
PierreM1978
06/08/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2024 alle: 17:00:01

Certo! Io personalmente non parlo quasi per niente la lingua inglese, ma grazie al traduttore automatico sul telefono riuscivo a farmi capire ovunque. Ovviamente anche un po' gesticolando, ma anche quello serve! Io uso Google traduttore dove si può inquadrare direttamente il testo e tradurlo. Per quanto riguarda le indicazioni in strada, ho dato un'occhiata alla segnaletica prima di partire ma quella è più o meno universale ovunque. 
17
beppemilo
beppemilo
01/04/2008 42
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 14:34:40
Io sono stato in Irlanda qualche hanno fa in auto senza parlare una parola di inglese ho sempre trovato una grande disponibilità da parte degli irlandesi ad aiutarmi quando ho avuto bisogno. Sono un popolo molto estroverso e cercano sempre di metterti a tuo agio nonostante la barriera linguistica. Quindi vai tranquillo 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 10:39:27
In risposta al messaggio di Cla78 del 06/08/2024 alle 07:39:03

Mi permetto di fare una precisazione: la lingua irlandese (una lingua gaelica) è lingua ufficiale in Irlanda insieme all'inglese. Questo significa che ovunque si vedono scritte bilingui inglese/gaelico e che tutti la studiano
a scuola. Tuttavia, ad oggi sono pochissimi quelli che la usano come madrelingua, concentrati nelle zone più occidentali. La stragrande maggioranza della popolazione ha l'inglese come madrelingua.
...
Lo so ci ho vissuto alcuni mesi negli anni che furono.
Io non riuscivo a notare la differenza tra le due lingue, ma allora giovanissimo avevo una scarsa conoscenza dell'inglese.
Con la mia Grainne allora comunicavamo in tedesco ahahahhahahah
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2024 alle 10:40:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 22:14:50
Dipende dal livello di fruizione.  Non conosco l'Irlanda,  ma in giro se vai a vedere un museo non sempre trovi audio guide in italiano,  spesso è  tutto scritto in inglese. 
Il viaggio è  sempre possibile,  Dipende secondo me.da quanto vuoi  tirarne fuori.
Perche in camping o al ristorante te la caverai sempre3.
Però posso chiedervi una cosa ? Ma nei lungi mesi a casa, non vi viene voglia di fare un corso ? Poi a mio avviso molti sono bloccati dall'idea che uno una lingua la debba parlare bene come.se fosse la sua. Io parlo un inglese orribile disgraziato ma lo uso continuamente sia per turismo che per lavoro.  Me ne frego della bellezza e mi faccio capire e bene o male capisco.  Ormai netflix e prime li seguo quasi sempre in lingua originale. A mio avviso con un paio di corsetti il minimo uno lo assume.
Oggi all'ufficio di info turistiche ammetto di aver avuto 20 secondi di buio linguistico.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 139
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2024 alle: 11:06:26
Sapere l’inglese aiuta ma ormai con Google translate abbatti le barriere linguistiche. Ho girato mezzo mondo e comunicato con tutti senza problemi laugh

Ricorda di scaricare le mappe offline (sia italiano che inglese) e che puoi pure fare una foto e ti traduce quello scritto.
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link