CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 08:39:59
In risposta al messaggio di nanonet del 12/07/2018 alle 07:33:41

Purtroppo causa poche ferie (di mia moglie), non sarà Irlanda. Potremo anche tentare, ma sarebbe una corsetta, ed in quei posti (al di là della distanza) non è proprio il caso. Speriamo l'anno prossimo, quest'anno andremo
(torneremo) in Bretagna e Normandia, all'insegna del relax. Un grazie infinito a tutti coloro che mi hanno dato ottime indicazioni, mi sono ugualmente preziose e rimangono utilissime. Riguardo a Marina Parade puoi andare tranquillissima, è a 5 minuti dallo sbarco, dalle 17 in poi la sosta è gratuita e sopratutto tollerata. Quando all'andata si arriva sul tardi (come capitò anche a noi), col buio, in un posto che non conosci, con guida a sx, è un approdo molto, molto utile. Oltre a poter sostare e pernottare senza preoccupazioni, hai la possibilità di riordinare le idee prima del balzo interstellare in terra UK o Irlanda. Al rientro invece tutti i santi ti aiutano, puoi organizzarti con i tempi del tuo orario di imbarco, noi arrivammo a Dover circa 1 giorno prima del nostro orario di imbarco, per cui andammo alle biglietterie a chiedere di anticipare la partenza (gratuito entro le 6 ore), che ci fu assegnata alle 06.30 del giorno successivo, per cui dopo siamo tornati a Marina Parade a passare la serata e fare un pò di nanna prima della sveglia delle 04.30. Per cui come vedi, Marina Parade è sempre molto utile Buon viaggio
...
Grazie.
Felice vacanza in Francia 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 09:16:53
In risposta al messaggio di koccinella del 12/07/2018 alle 00:09:24

Grazie, la sosta mi serve più che altro se dovessimo sbarcare a dover in tarda serata. (Grazie per il prezioso diario )
Ok, pensavo al ritorno.
In ogni caso ti consiglierei l'imbarco a Calais presto verso l'alba (prima delle 7 o 7:30 (non ricordo) è notturno e costa meno, così sbarchi a Dover e uscendo dal terminal ti infili subito in autostrada.
Quando andammo in Irlanda sbarcammo a Dover la mattina e la sera prima di cena eravamo sul porto di Pembroke e ci imbarcammo nella corsa notturna (ce ne erano solo una di giorno e una di notte), così la mattina dopo all alba sbarcammo a Rosslare. Nessuna prenotazione di niente, piu libertà di azione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 13:01:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2018 alle 09:16:53

Ok, pensavo al ritorno. In ogni caso ti consiglierei l'imbarco a Calais presto verso l'alba (prima delle 7 o 7:30 (non ricordo) è notturno e costa meno, così sbarchi a Dover e uscendo dal terminal ti infili subito in autostrada.
Quando andammo in Irlanda sbarcammo a Dover la mattina e la sera prima di cena eravamo sul porto di Pembroke e ci imbarcammo nella corsa notturna (ce ne erano solo una di giorno e una di notte), così la mattina dopo all alba sbarcammo a Rosslare. Nessuna prenotazione di niente, piu libertà di azione.  
...
Grazie.
Vedremo strada facendo quando e a che ora arriveremo a Calais.
In linea di massima seguiremo il tuo diario ( poche variazioni).
Ciao 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 13:55:53
In risposta al messaggio di koccinella del 12/07/2018 alle 13:01:36

Grazie. Vedremo strada facendo quando e a che ora arriveremo a Calais. In linea di massima seguiremo il tuo diario ( poche variazioni). Ciao 
Grande onore e responsabilità winklaugh, spero che al ritorno ne sarete soddisfatti smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 13:44:36
Se può esserti utile qui su COL trovi il nostro diario del 2012

https://www.camperonline.it/dia...
keep calm and ......... cast on!!!
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2018 alle: 14:02:59
In risposta al messaggio di Princess Leila del 13/07/2018 alle 13:44:36

Se può esserti utile qui su COL trovi il nostro diario del 2012
Grazie, era già nei diari  letti e salvati sul tablet. Complimenti per il diario , le esperienze che avete vissuto e il vostro a dir poco magnifico cane. 
Felice vacanza anche a voi 
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 09:17:29
Ciao, per chi deve ancora partire, avviso che il parcheggio a Kilmore Quay ha le sbarre. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:37:22
Come ho detto, purtroppo quest'anno non riusciremo ad andare in Irlanda (causa ferie non del tutto coincidenti tra me e mia moglie), ma sicuramente arriverà l'anno giusto (speriamo il prossimo).
Volevo quindi ringrazio fin d'ora mtravel, Giovanni e Tommaso per le preziose informazioni, di certo verranno utili al momento opportuno.

Inizio fin d'ora ad annotare le novità riguardo alle "nuove" sbarre, purtroppo col passare degli anni capita un pò ovunque.

Ciao
Davide
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 12:06:50
In risposta al messaggio di nanonet del 18/07/2018 alle 11:37:22

Come ho detto, purtroppo quest'anno non riusciremo ad andare in Irlanda (causa ferie non del tutto coincidenti tra me e mia moglie), ma sicuramente arriverà l'anno giusto (speriamo il prossimo). Volevo quindi ringrazio fin
d'ora mtravel, Giovanni e Tommaso per le preziose informazioni, di certo verranno utili al momento opportuno. Inizio fin d'ora ad annotare le novità riguardo alle nuove sbarre, purtroppo col passare degli anni capita un pò ovunque. Ciao
...
Grazie, sono temporaneamente rientrato ma non credo che durerà a lungo.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 12:29:51
In risposta al messaggio di koccinella del 18/07/2018 alle 09:17:29

Ciao, per chi deve ancora partire, avviso che il parcheggio a Kilmore Quay ha le sbarre. 
Intendo questo nell angolo?
Oppure quello asfaltato? Mi sembra di ricordare (e forse si vede dalla foto, che quello asfaltato avesse le sbarre anche nel 2011.

Spero non abbiano sbarrato anche questo fazzoletto di ghiaia.

6689929131_eee7a10fc3_b%5B1%5D(1).jpg

Mi spiegava uno che i parcheggi non li sbarrano per i turisti, ma hanno la grossa piaga di famiglie di una specie di "zingari" Irlandesi (tutti di pelo rosso) e che se si piazzano in un parcheggio è dura toglierli.
Il turista sta mezza giornata o poche ore (mangia al fich & chips, spende qualcosa) e poi se ne va, ma alla fine ci rimettiamo anche noi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/07/2018 alle 12:34:55
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 12:42:59
In risposta al messaggio di mtravel del 18/07/2018 alle 12:06:50

Grazie, sono temporaneamente rientrato ma non credo che durerà a lungo. Max
yes
Me ne ero accorto.... e ne sono felice, ma a quanto pare è una "toccata e fuga"...

frown
Davide
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 19:57:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2018 alle 12:29:51

Intendo questo nell angolo? Oppure quello asfaltato? Mi sembra di ricordare (e forse si vede dalla foto, che quello asfaltato avesse le sbarre anche nel 2011. Spero non abbiano sbarrato anche questo fazzoletto di ghiaia.
Mi spiegava uno che i parcheggi non li sbarrano per i turisti, ma hanno la grossa piaga di famiglie di una specie di zingari Irlandesi (tutti di pelo rosso) e che se si piazzano in un parcheggio è dura toglierli. Il turista sta mezza giornata o poche ore (mangia al fich & chips, spende qualcosa) e poi se ne va, ma alla fine ci rimettiamo anche noi.  
...
Ciao, quello che intendi tu e metti nella foto è chiuso da una lunga fila di coni birilli col simbolo del divieto , tutti gli altri sono con le transenne. È nato però poco più avanti un piccolo campeggio.
Ora sono al campeggio di Tramore indicato da te.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 21:08:21
In risposta al messaggio di koccinella del 18/07/2018 alle 19:57:25

Ciao, quello che intendi tu e metti nella foto è chiuso da una lunga fila di coni birilli col simbolo del divieto , tutti gli altri sono con le transenne. È nato però poco più avanti un piccolo campeggio. Ora sono al campeggio di Tramore indicato da te.
Peccato, io mi fermai dalle 7 di mattina stanco della traversata e dormii fino a mezzogiorno, quindi non ci ho dormito, però se c'è un campeggino va poi bene anche così.
Sono contento che il mio diario ti risulti utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 16:15:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2018 alle 21:08:21

Peccato, io mi fermai dalle 7 di mattina stanco della traversata e dormii fino a mezzogiorno, quindi non ci ho dormito, però se c'è un campeggino va poi bene anche così. Sono contento che il mio diario ti risulti utile.  
Ciao, questa mattina colazione tradizionale al caffè Mother Hubbard's, posto veramente carino, personale accogliente e ottima colazione!
Ieri pomeriggio abbiamo avuto fortuna, trovato subito parcheggio in linea gratuito a Kinsale.
Il tuo diario funziona...
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 22:45:17
In risposta al messaggio di koccinella del 20/07/2018 alle 16:15:49

Ciao, questa mattina colazione tradizionale al caffè Mother Hubbard's, posto veramente carino, personale accogliente e ottima colazione! Ieri pomeriggio abbiamo avuto fortuna, trovato subito parcheggio in linea gratuito a Kinsale. Il tuo diario funziona...
Ciao, stiamo seguendo il tuo diario anche per quanto riguarda pub, ristoranti...per ora tutto ok. Abbiamo dormito a Mannin bay stupendo.
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 22:36:15
Ciao  a tutti , ieri dopo 28 giorni siamo tornati a casa. Abbiamo visto posti magnifici e anche questa volta il tempo è stato più che buono. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato i loro preziosi suggerimenti, in particolar modo Tommaso ( il suo diario è stato alla base del nostro tour , incrementato qua e la da luoghi visti e segnalati da altri di voi e fa mio fratello). 
Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link