CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 319
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:10:45
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/09/2012  12:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, sono passato da un Mercedes G-Klasse al Jimny e dove il Jimni se la cava senza problemi il Mercedes ne aveva di più, il pregio del Jimni è la leggerezza. Montare uno snorkel sul Jimny è un gioco da ragazzi, lo metterei senz'altro. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:12:00
Quanti interventi interessanti!! Dani, non ti mollo più!! Premetto che spero di trovare qualche equipaggio in modo da fare il viaggio in compagnia. Vorrei fermarmi in Islanda 3 settimane al fine di meglio distribuire le notevoli spese per raggiungere l'isola e poterla visitare con più calma. Come giro avrei intenzione di visitare i fiordi orientali, una traversata sud-nord tramite la 35 ed un pezzo di 26-208 per arrivare in zona Landmannalaugar. QUeste due piste dovrebbero richiedere un certo 'impegno' al mezzo ma sono già state percorse da normali camper e quindi le ho previste nel mio viaggio ben conscio di affrontarle con il dovuto rispetto. L'escursione sull'Askja penso di farla noleggiando un 4x4 in quanto ci sono 2/3 guadi da fare e non voglio rischiare. Questa escursione si potrebbe fare anche con speciali pullman ma sono abbastanza cari, essendo un gruppetto forse sarà più economico il noleggio giornaliero. Nel tragitto che ho previsto non ci dovrebbero essere guadi che sono il maggior problema assieme alla sabbia ma anch'essa non presente. Ci sarà sempre e comunque molto sterrato anche sulla Ring Road e nella normalità fuori di essa. Con calma si può fare tutto, il peggio appunto, sarebbero i guadi e la sabbia. Il capitolo costi è un punto dolente ma è così con ogni soluzione. Noi ci dovevamo andare anni fa noleggiando dei fuoristrada sul posto tramite 'Avventure nel mondo fai da te' ma poi non si è fatto nulla per paura di non trovare posto nei rifugi oltre che una certa inesperienza nella guida 4x4. Un nostro amico però è partito comunque noleggiado un camper sul posto; non ha potuto lasciare la 1 per motivi di contratto e gli è costato un occhio della testa. Le altre soluzioni sono tutte altrettanto costose e comunque non tralascio di valutarle, soldi son soldi!! Al riguardo dell'importazione dei viveri ci sono delle restrizioni ma non saranno certamente queste ad annullare un viaggio, sarà un motivo in più per vivere con le loro risorse alimentari! Quindi cambusa al minimo ed acquisti sul posto. Non sono mai stato in Norvegia ma da quanto ho potuto vedere atteristiche dei due paesi sono diverse, cominciando con l'Islanda posso eventualmente tralasciare la NOrvegia. Dani, che ne dici?? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:25:35
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2012  12:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto che ho messo sono del Landlamanaugar e dell'Askia, per capirsi. In effetti per il Landmanalaugar c'è una pista più esterna che è fattivbile senza guadi, però di certo non fai l'intero anello e perdi la pista più interna che passa attraverso incredibili dune di pomice. Per arrivare al campeggio devi poi camminare un pelo, visto che è separato dai due lati da guadi difficili (la foto camper+bus per capirsi e il parcheggio del camping del Landmanalaugar). La 35, io ricordo diversi guadi, magari non alti, magari ci si può arrischiare, ma io li ricordo. Poi magari hanno fatto i ponti ... Spesa: vista la fragilità della natura nell'isola, è comprensibile. Ma dopo la loro crisi, non ti sveni più. Nel tuo itinerario mancano Thrmorsk (non ricordo più il nome), lakagigar, laugafell, snaefelsjokull... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:13:58
mi sembra che sia interessante:

http://www.youtube.com/watch?v=...

__________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:45:21
Ciao. In passato ho studiato la possibilità(poi saltata) di andare in Islanda. Aggiungo solo una cosa a quanto già detto. Se non ricordo male ( stasera con più calma faccio una ricerca) la maggiorparte delle strade interne è permessa solo ai fuoristrada, e , ovviamente, vietata agli altri mezzi. Farle con un camper potrebbe venir sanzionato... Stefano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:05:03
X Dani Ti ringrazio di quanto mi dici e da quanto so nella 35 non ci sono guadi ma qualche salitona che potrebbe mettere in crisi la trazione del Ducato. Purtroppo al piste non le contemplo a meno che il viaggio non lo si faccia con un 4x4 nel gruppo. Il nostro amico con il pick-up ci è già stato però noleggiando un camper sul posto. Mi dici di più sui luoghi che menzioni? Con questi nomi non ho trovato nulla, magari cambia qualche sillaba... X Tommaso Interessante il video, ed ora mi ricorda che devo dotare anche di un filtro aria. Putroppo le strade sterrate sono brutte specialmente per chi incroci!! Questi spesso viaggiano senza rispetto ed alzano nuvole di polvere e sassolini che, nella migliore delle ipotesi, segnano solo la carozzeria. In um MH poi c'è il grosso riscio del cristallo anteriore ma...è assicurato. Farò come in Africa, accostavo e aspettavo il passaggio di che aveva tanta fretta. Bisognerà stare attenti anche agli sbandamenti dati dal ghiaino e dall'eventuale scalino a bordo strada che non succeda quanto successo a Maupensa in Marocco. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:53:48
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2012  14:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lakagigar Una incredibile catena di vulcani che si incatrano sotto il ghiacciao, che eruttarono nel 179x causando uno dei più clamorosi disastri della storia umana http://it.wikipedia.org/wiki/Laki Li vengono fatte il 50% delle pubblicità delle auto, riconosco sempre i 2-3 vulcani simbolo; questo per farti capire la bellezza del luogo. Con un'ora di cammino si raggiunge la vetta del vulcano maggiore, da cui splendide foto. Guadi obbligatori Þórsmörk Una valle glaciale con incassate gole profonde in cui nidificano migliaia di uccelli Guadi assai complessi obbligatori, uni posto dove con il jimmino non mi sono fidato e ci hanno caricato dei francesi che avevano noleggiato un mezzo più alto. http://www.vatnajokull.com/Drangajokull/Thorsmork.htm Laugafell Rifugio sugli altopiani glaciali a Nordovest, per il quale si passano desoate lande rocciose http://www.nat.is/travelguideeng/plofin_laugafell.htm Senza contare che l'Askya è molto più bello farlo arrivando dalla 910 e poi pernottando presso il ghiacciaio Vatnajokull, dove c'è un camping-rifugio e si può andare a vedere le grotte nel ghiacciaio (Kverkfjöll). Anche in questo caso i guadi sono non pochi, e anche con il fuoristrada conviene aere una tanica di carburante. Snæfell http://it.wikipedia.org/wiki/Sn%C3%A6ffels La montagna di giulio verne di un viaggio al centro della terra. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:55:57
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2012  14:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah,, non credo (io non l'ho percorsa se non per qualche km) che la 35 abbia salitone, in quanto aggira le montagne. Ma è anche per quello che è una cosa diversa da tagliare il Landmanalaugar per le piste più interne. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:28:50
Ciao Dani mi hai dato delle informazoni....succulenti!! Purtroppo tutto non si potrà fare in una sola volta ma mi ha molto intrigato il suggerimento al riguardo della Lakagigar, da Google Maps ho visto foto meravigliose, chissa si trovi un 4x4 e si possa fare un'escursione. Con calma vedrò il tutto. Per l'Askja pensavo di farla anche in camper proprio arrivando dalla 910 ma ho letto che può esserci il pericolo sabbia. Per ora penso di limitarmi a questo e se l'Islanda mi stregherà (e dovrà farlo anche a mia moglie) non è detto che ci ritorni con altri mezzi. Ma tu come hai viaggiato lassù? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:08:04
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2012  15:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il guado obbligatorio per l'Askya. E pi la strada è davvero dura, io ho maledetto di non avere il compressore per sgonfiare le gomme. Occhi che non è detto che ovunque si trovino auto a noleggio. Anzi ... Guarda questo invece ... http://www.re.is/DayTours/Allourtours/Details/Thorsmork-Nature-Reserve/ http://www.sagatravel.is/en/all-tours/day-tours-from-akureyri/askja-from-akureyri ps: io queste cose le ho fatte in un paio di settimane. Ti ripeto, non ragionare in termini norvegesi, qui le strade sono difficili ma non sono distanze incommensurabili. E poi hai lunghi tratti desertici, non una città ogni tre km. http://www.sba.is/en/moya/travelbooking/index/day-tours/askja-kverkfjoll-vatnajokull-glacier http://www.re.is/IcelandOnYourOwn/ScheduledBusTours/16Lakagigar/ http://www.nat.is/travelguideeng/bus_stop_skaftafell_klaustur_laki.htm Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/09/2012 alle 16:09:49
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:10:29
Attenzione ad un particolare da non trascurare, se piove o nel pomeriggio quando i ghiacciai rilasciano più acqua e un guado appena fatto con 30Cm se fosse necessario tornare indietro per difficoltà della pista potrebbe in pochi minuti diventare di 1 metro e son c...zi Le piste interne possono essere facili ma se piove tira vento o nevica...[B)] Io ho fatto la F910 subito dopo lo sbarco e ho trovato vento neve e pioggia ed ho percorso i miei primi 190Km praticamente dentro e fuori dall'acqua che è salita sopra al cofano del Discovery più volte...[:0] Pensateci sempre almeno tre volte prima di avventurarvi e guardate le previsioni del tempo[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 19/09/2012 alle: 23:00:15
ri ciao Alex l'Islanda l'ho fatta nel 2007 col mio camper di 7 mt su ducato. Non è facile con questo mezzo ma si può fare. Non abbiamo fatto la 35 ma siamo andati al Landmallaugar fermandoci al guado che c'è prima di arrivare al "campeggio". Lì e al fiume termale ci siamo andati con una decina di minuti a piedi Eravamo solo noi 3 Penultimo viaggio con figlio al seguito e abbiamo fatto circa 600 km di sterrato. All'Askja ci siamo andati con un pulman con un camper normale non è assolutamente fattibile. Bellissima l'islanda mi è piaciuta in particolare la laguna degli iceberg (Jokulsarlon) dove abbiamo preso il mezzo anfibio. Vacci che non te ne pentirai Beppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2012 alle: 09:05:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/09/2012  16:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come è il fondo nei guadi? Cioè è compatto e abbastanza liscio o ci sono grosse pietre e il mezzo sobbalza? Il guado dela foto, sarà circa 40cm di acqua, che poi aumenta causa l'onda di prua. Su fondo compatto, anche in 40cm di acqua, secondo me anche un comune camper (con pianale alto) a trazione posteriore, potrebbe transitare perchè comunque è un veicolo alto, altra cosa se il fondo non è buono e specialmente se entrata e uscita sono sdrucciolevoli e presentano un gradino. Casomai prima guardare da dove aspira il motore e prolungarlo nella parte più alta del cofano. Non certo con il mio dove l'"avveduto" progettista ha pensato bene di mettere la centralina nel gavoncino sotto pavimento a 20 cm da terra![:(!] Poi comunque con trazione anteriore che già ha i suoi problemi solamente in una salitina di ghiaia, neanche da pensarci. Comunque penso di avere capito che le piste con guadi sono vietate ai mezzi 2WD e quindi il problema non si pone. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/09/2012 alle: 09:32:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2012  09:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I guadi sono posti in media dove i torrenti diminuiscono un pelo l'energia, e sono di solito su ghiaietto fine, ma non sempre, a volte hanno anche qualche blocco piuttosto grosso o sono su ghiaia grossolana. Tieni conto che un fiume è un organismo vivo, e il fondo cambia ad ogni temporale. Io di solito facevo questa operazione nei casi dubbi (scusate la parte orribile della immagine) Non sempre il passaggio era indenne, delle volte slittavo. Come mi avevano spiegato, il segreto era mantenere costante l'acceleratore e NON TOCCARE LA FRIZIONE. Non credo che tutti i mezzi grossi, come quel camper visualizzato, fossero 4wd, però avevano le ruote MOLTO GROSSE, e questo suppongo sia il discrimine. Andare con un mezzo come i nostri con quelle ruotine, con quella differenza di quota tra ruote e fondo mezzo, non mi pare vada bene. Io non lo farei mai, ma non sono certo un vero esperto di fuoristrada. E' già intervenuto xplorebasecamp che di Islanda e fuoristrada è assai più esperto di me e potrà risponderti con più cognizione. (ps: io ho avuto la grandissima fortuna di fare due viaggi con un meteo da fare invidia alla Sicilia, ma è stato un caso del tutto fortuito). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2012 alle: 10:48:11
guardando l'immagine sul momento mi sembrava che stessi contribuendo a elevare il livello del fiume! [:D] Poi ho letto... Ho visto su Yuutube un video dove uno faceva l'ispezione preventiva a piedi ma usando quei pantaloni/stivale da pescatore che arrivano alle ascelle. Dovessi andare in Islanda sarebbe un attrezzo che mi procurerei sicuramente. Sul fatto delle ruote grandi concordo pienamente, oltre a sentire molto meno le asperità, mantengono anche il telaio e la meccanica più in alto. Io poi pensavo a un mezzo con ruote da 16" , non certo le ruotine da 15" , anche se è da dire che la Jimny ha il 215/70 15 esattamente come il Ducato light. Comunque fare certe cose con il camper, oltre a mettere a rischio il mezzo, poi se si rimane bloccati ci si sente giustamente infamare da chi passa, anzichè una parola di conforto. Sto sempre più considerando la mia ipotesi iniziale di portarmi un Quad, ho visto filmati su Youtube di Quad che guadavano acqua altissima, da coprire quasi tutto il mezzo, e se la cavavano egregiamente nonostante alla guida ci fossero dei turisti e non dei professionisti.

http://www.youtube.com/watch?v=...

poi c'è sempre l'imbranato di turno comn moglie che urla! [:D] Secondo me è un veicolo che grazie alle grosse ruote a bassissima pressione e al peso molto ridotto, sulle piste, anche sconnesse, permette di viaggiare molto meglio che un fuoristrada, tenendo anche medie più elevate. Avevo solo il dubbio della capacità di guado, ma questo video mi ha tolto anche questo dubbio. Poi. la leggerezza del mezzo, permette di recuperarlo anche in autonomia (con un tirfor e una ancora) anche viaggiando da solo, mentre con un auto ci vuole sempre un aiuto esterno. Visto che mi sa tanto che mia moglie non ha intenzione di venire in Islanda (presente quella sul quad che urla, la mia è mooolto peggio[:(]), tantomeno sulle piste, sto sempre pensando a un viaggio in solitaria, quindi da potermela cavare da solo anche in posti lontani dalla civiltà. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/09/2012 alle: 11:55:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2012  10:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un peccato per la moglie, in realtà l' Islanda è un paese duale, da una parte selvaggio e avventuroso, dall'altra uno dei posti più civili e rilassanti che ci siano sulla faccia della terra. Quasi ovunque ci si fermi si trova un centro termale vero, forse non così di lusso come quelli tedeschi ma fortemente termale. Addirittura in certi posti i camping non hanno servizi ma si può usufruire di piscina, tenendo conto che la più banale delle piscine loro corrisponde a delle loro terme. Alla fine delle vacanze tutto quello che si ha addosso sa di solforosa ... Insomma, presentando la parte civile dell'Islanda qualche carota per la moglie la troveresti eccome. Per il quad non sono un esperto ragionerei soltanto sulla autonomia di questi mezzi. Con un pieno quanto fai ? Quanto ti puoi portare dietro ? resisti fisicamente a farti 200 km in un giorno di quad ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2012 alle: 12:56:50
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/09/2012  11:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io non ho mai guidato un Quad, ma ho una moto enduro, che vorrei cambiare con un quad proprio perchè è più difficile cadere viaggiando sullo sconnesso e ha una capacità di carico ben maggiore, penso che viaggiando da solo, ci si possa portare dietro tranquillamente un centinaio di chili di attrezzatura, quindi tenda igloo, materassino, sacco a pelo, cibo per un paio di giorni, fornelletto, e anche una discreta scorta di carburante. Penso che portarsi due taniche da 10 litri cad si dovrebbe avere sufficente autonomia. Acqua i sembra superfluo portarsela! [:D] Poi 10kg di attrezzatura fotografica (per me fondamentale) e 5kg di cavalletto. Riguardo alla resistenza fisica, nonostante i 53 anni, sono uno che stringe i denti quando sono da stringere. Poi, se proprio sono alla frutta, di spazio dove piantare la tenda e riprendere il giorno dopo, mi sembra non manchi. Poi anche qui in Italia mi piacerebbe il quad al posto della moto perchè uso la moto solo in inverno (estate troppo caldo con l'attrezzatura) e le ultime due uscite (parlo di Gennaio) mi sono trovato sull'appennino sottozero, con bufera di neve e strada ghiacciata, un pò critico in moto, dove invece con 4 ruote si va tranquilli. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 20/09/2012 alle 12:58:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:25:37
Non c'entra tanto, ma visto che sono un appassionato di fotografia, mi è capitatp proprio ora un articolo sulla fotografia in Islanda in inverno:

http://www.dpreview.com/article...

probabilmente non ci andremo mai in inverno, ma vale la pena di darci un occhiata. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/09/2012 alle: 14:15:56
Un salutone a tutti voi... X Beppe carissimo, mi fa sempre piacere leggerti, gira e rigira ci reincontriamo sempre quando si parla di avventura! Qui tutto Ok e Pietro lo sento ormai poco, piano piano sta prendendo altri sentieri e diversi obiettivi ma siamo sempre in contatto. X xplorerbasecamp quanto dici è molto corretto ma non vorrei proprio imbarcarmi in cose pericolose. Sul tragitto che intenderei percorrere non dovrebbero esserci guadi ma qualche ponte. Poi se dovesse presentarsene qualcuno farò come Dani ma in modo più...decente!! Gli sterrati non mi fanno paura anzi. Non so se tu conosca la strada per arrivare a Djanet in ALgeria, ci siamo stati nel Natale del 2010. X Dani vedi sopra, ho praticamente testa i luoghi 'oscuri' con Google e non ho visto attraveramenti di acqua e pe foto lo confermano. Tutto questo è puramente indicativo ma sono pronto anche a rinunciare ad una meta pur di non incorrere in pericoli. X Tommaso Il quad mi piace veramente poco! Vedendolo sembra il toccasana ma non è così. LO trovo pericoloso, lento, con scarsa autonomia ed alla fine barboso! L'ho usato un paio di volte in Tunisia sulle dune a Ksar Ghilan e sinceramente mi è piaciuto moltissimo ma ho faticato un po' ad imparare ad usarlo ma li era piacevole saltare da una duna all'altra (li però, sono piuttosto basse) ma certamente non lo farei per una traversata sul piatto! Pensa che sto pensando a portarmi in Islanda il Liberty, non credo vada malissimo su certe piste!![:o)][:o)] Comunque ora che sto approfondendo vedo nell'Islanda cose meravigliose e non solo in estate! Con i giusti mezzi dev'essere veramente un paradiso. Devo però ancora trovare il coraggio di presentare il tutto a mia moglie. Mi gira attorno con aria sospetta e mi chiede sempre cosa stia facendo visto l'imegno che ci metto...prima o poi dovrò renderla partecipe![:0] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 20/09/2012 alle: 14:34:43
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/09/2012  14:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che faccio la spia... !! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link