CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 319
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 25/09/2012 alle: 13:52:38
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/09/2012  09:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che ti tocchi davvero rileggere il topic, la questine è stata sviscerata in tutti gli aspetti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:12:40
parlando di Islanda, guadi etc... mi chiedevo quanto può guadare uno dei nostri mezzi, a parte particolari disposizioni di allestimento con gavoni bassi etc...anche prendendo in considerazione la sola meccanica. Penso che sicuramente un 30cm di acqua non diano problemi, praticamente acqua poco sopra a mezza ruota. O mi sfugge quacosa? Per esempio dove si trova la aspirazione del motore? In basso, in alto etc...ma volendo quella si può prolungare in alto. Poi, quali altri organi o apparati che si trovano nella parte bassa possono non gradire un guado? Penso all'alternatore, per esempio nella mia Mercedes G era stagno con snorkel di raffreddamento. Ma effettivamente se si bagna l'alternatore può saltare ? Ovvio che non penso a guadi profondi casomai con fondo di pietre, ma un semlice torrente che attraversa una pista ben battuta o una pozza che si forma dopo una intensa pioggiia in un avvallamento. Queste nozioni, possono comunque essere utili anche qui in città visto che a volte si trovano allagamenti importanti dopo temporali. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:29:06
Queste nozioni, possono comunque essere utili anche qui in città visto che a volte si trovano allagamenti importanti dopo temporali..id="green"> Verissimo!! Io poi per arrivare a casa devo passare un sottopasso che è spesso allagato e il suo by-pass chiede ul percorso che allunga di oltre 10 km. il tragitto pur essendo ad un centinaio di metri da casa. Una volta, pur essenso allagato volevo passarlo ma mia moglie ne era terorizzata e per evitare eventuali discussioni.... Comunque non credo che i nostri mezzi abbiano grandi possibilità ed ora che mi ci fai pensare ricordo nel mio un grosso tubo sotto il faro lato passeggero che credo sia l'aspirazione ma con benificio di controllo. Altro punto delicato sempre del mio Hymer sono i cassoni laterali ma mi sembra siano abbastanza stagni ed inoltre li dentro non ci sono cose molto sendibili ad un po' di umidità. Poi ho ruote da 16" ma credo che 30 cm sia una misura ottimistica. Piuttosto nel muso ho un occhione dove poter attaccare una eventuale fune di traino ma nel posteriore non saprei proprio dove agganciare un cavo. Se avessi bisogno di un traino dal dietro come fare?? Il telaio Al-ko è decisamete fragile e inadatto a ricevere il pur minimo strattone. Se non trovo qui risposte aprirò un topic dedicato. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:30:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2012  14:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che ci sia anche un problema di frizione, ma qui tocca chiedere ai meccanici. E poi mi preoccuperei del gradino. Nel 1/1/2010 mi trovai mio malgrado nella area di Arma di Taggia colpita da una violentissima mareggiata che distrusse le protezioni, allagò tutta la passeggiata mare e isolò i camper che di solito si parcheggiano sulla foce del fiume. Questi erano isolati perché il livello del fiume si era alzato, e per uscire dovevano passare da una corda molle della strada sotto il ponte (io ero invece già nel parcheggio attuale molto rialzato ma di fatto isolato). Alcuni di loro, per scappare e (questo è assai peggio) per andare, osarono quel guado nell'acqua semisalata, ed era senza dubbio superiore ai 30 cm. Certo, non so che fine abbia fatto il fondo dei loro camper ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:11:34
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/09/2012  14:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il traino da dietro ti faccio vedere come è fatto il mio gancio di traino, un fabbro, il mezz'ora può fare una traversa uguale, che è attaccata al telaio in modo di distribuire lo sforzo longitudinalmente sui longheroni. Poi a questa traversa, anzichè il gancio ci fissi un bel golfare. Se fossimo vicini vieni da me un sabato e te lo facevo io in cortile, basta una buona saldatrice e una troncatrice a nastro, trapano a colonna e flessibile, tutta roba che ho. Se pensi di usarlo, potresti montare il gancio di traino e risolvi ma se non lo usi costa abbastanza. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:15:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/09/2012  14:30:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se si bagna il fondo l'importante è che non rimanga a bagno (rimanere a metà piantati) perchè bagnarsi un attimo non fa nulla, quando si viaggia e piove il fondo è sempre a bagno nell'acqua che sollevano le ruote e il gradino anche. Secondo me peggio girare in montagna con il sale, io infatti dovetti smontare tutti i perni del gradino bloccato dal sale poi ho fatto questo e mai più successo:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Par...

__________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:43:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2012  15:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So com'è fatta la struttura di supporto al gancio di traino e credo abbia anche un buon peso. Credo anche non sia sufficientemente robusta per il traino di un mezzo così pesante e specialmente se non diritto; in pratica credo non sia assolutamente insufficiente qualora il traino sia obliquo. Inoltre io ho anche il portamoto che però potrei anche togliere trovando una nuova sistemazione per la targa e la relativa illuminazione. Rimane il fatto che ritengo l'Al-ko non preveda niente di ufficiale, altro puanto a demerito di questo telaio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Zimba
Zimba
16/09/2012 28
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:47:35
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/09/2012  14:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che dipenda tutto dalle dimensioni del guado, se si tratta di pochi metri, giusta profondità, allora si puo' fare, ma se il guado siestende troppo allora temo che il rischio di rimanere impantanati sia notevole.. Ricordo un anno con una fiat uno dovetti fare diversi guadi anche relativamente profondi. Alla fine di uno piuttosto lungheto la macchina tossiva e per alcuni metri è andata a balzi, ma poi pian piano si è asciugato tutto ed abbiamo ripreso a marciare tranquilli... Saluti Andrea
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:20:07
Il guado è una cosa da evitare come la peste con qualsiasi mezzo l'acqua riesce a fare danni incalcolabili... [xx(] ma è troppo divertente [:D] il livello di guado è delimitato in primis dall'altezza del tubo di aspirazione meno un dieci cm per cui un mezzo stradale di solito è il caso di non andare oltre ai 20Cm poi sui i mezzi più moderni da dove è messa la parte elettronica[B)] le altre parti elettriche se non stanno in ammollo troppo a lungo di solito reggono per un poco di anni... Nel guado si entra lentamente e si mantiene una velocità costante in modo da formare un onda che provoca una piccola depressione all'interno del vano motore dopo aver verificato che non ci siano ostacoli che possano bloccare il mezzo, i fari vanno tenuti spenti per evitare sbalzi termici e per lo stesso motivo è meglio mettere un telo davanti al radiatore... regole base da scuola off road. Gli anelli di traino di serie sono spesso molto fragili, adatti a farsi caricare sul carro attrezzi, è il caso di farsi fare qualcosa di adatto pensando di fare viaggi impegnativi... prepararsi per bene per evitare guai da situazioni facilmente risolvibili se atrezzati[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:04:57
Ora so come comportarmi al riguardo del guado, controllerò per bene a che livello è l'aspirazione ma non dovrei trovarne durante il tragitto che sto prevedendo. Se dovesse capitarmi proverò prima a piedi (ma no in mutande!) e poi....seguirò le istruzioni!! Per il traino da dietro è da tempo che ci penso e pensavo proprio al supporto del gancio di traino dell'Al-ko anche perchè mi sembra sia la sola cosa possibile oltre a cercare di rinforzare il quadtrato della parte posteriore del telaio. Il supporto del gancio traino mi sembra sia fatto da un tubo quadro forse 80x80 e di grosso spessore saldato su due piatti che vanno poi fissati ai longheroni del telaio. Ho però paura che qesti debbano venire opportunamente scatolati per tenere agli sforzi laterali. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 25/09/2012 alle: 18:38:56
Abbiamo fatto l'Islanda nel 2007 prenotando con l'Agamare la nave dalla Danimarca con cabina. Con la prenotazione della nave ci sono anche i posti in cuccetta in camerate da 6 o 9 ma è da evitare. Ripartiti dalle Faroer (bellissime) abbiamo beccato una tempesta e mare grosso fino all'arrivo in Islanda. E' stato terribile! Non si riusciva a stare in piedi e dalla nausa (e altro) non si è savato nessuno. So anch'io che l'Agamare è fallita ma se non erro ha riaperto con un nome simile ...Agamatour più o meno. Come ricevevo prima le mail per i viaggi nordici le ricevo ora dalla nuova azienda. ne ho ricevuta una proprio ieri per il periodo natalizio. Noi abbiamo fatto il ring salvo una "scorciatoia" sterrata (ma avevamo un camper datato su ford) che ci ha impegnati non poco. All'Askia ci siamo andati con un tour giornaliero e ci è capitato di vedere, in mezzo al niente, fuoristrada ruote all'aria. Questo perchè molti turisti inesperti noleggiano fuoristrada che non sanno guidare. Anche noi abbiamo un Land rover (e a quel tempo anche l'air camping) e il quad ma mio marito non ha nemmeno preso in considerazione l'idea di andarci con quei mezzi proprio per mancanza di esperienza. Il quad, poi, sembra facile da guidare ma non è vero, soprattutto su sterrati. L'Islanda è bella tutta, si può andare tranquillamente col camper facendo il ring e approfittando delle escursioni...anche se piuttosto care. Ho letto sopra che con gli stessi soldi si può fare la Norvegia. Senza togliere nulla a questo Paese secondo me non c'è confronto. Forse perchè l'abbiamo fatta tra l'Alaska e l'Islanda non ci ha entusiasmato, forse dovrei rifarla e vederla con altri occhi. So che potrei scatenare un inferno ma questo è il mio parere. A proposito...al porto islandese, in attesa dell'imbarco, c'era un camper che fermo da 3 giorni perchè aveva bucato e non si trovava un gommista!! Beatrice
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2012 alle: 20:08:57
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/09/2012  18:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se calcoli che il gancio è progettato per tenere un rimorchio di 2000kg, con tutte le sollecitazioni su strada, buche curve , inchiodate etc...e il tutto in fase di collaudo senz'altro avrà almeno un fattore 2x o almeno 1,5x. Si, la struttura è proprio fatta con un tubone quadro di grosso spessore con due piatti di grosso spessore ai lati. Se pieghi quei piatti tirando lateralmente, vuol dire che hai già divelto il telaio dal pianale e piagato quello. Ovvio che il traino deve essere per quanto possibile dritto e comunque un angolazione fino a 45° penso sia ben sopportata a patto di mettre in tensione bene la cinghia e poi tirare, e non dare strattoni. Secondo me, poi dovrebbe potere coesistere il portamoto e il gancio di traino anche se da usare uno per volta. Io davanti ho l'occhione che si avvita e quello è sicuramente insufficente perchè è un M12, e se non tiri proprio in asse si tronca. Inoltre mi diceva uno del soccorso ACI che lui usa quell'occhione solamente se il veicolo è sull'asfalto, ma se deve recuperare un veicolo impantanato non lo usa mai ma con un grosso gancio di fetto, aggancia la traversa sotto al motore. Mi diceva infatti che se il veicolo oppone resistenza perchè è nel fosso, capita che o si rompe l'occhione o si strappa alle saldature la traversa anteriore e quindi si porta dietro paraurti e tutto il davanti del mezzo. In Spagna mi hanno tirato fuori con le due ruote anteriori completamente affondate e la traversa che appoggiava a terra, una Land Rover sull'asfalto scivolava e ci ha messo il suo da fare per tirarmi fuori con altre 5 persone che spingevano e io che cercavo per quanto possibile di aiutare con il motore, e ho temuto molto per occhione e tutto il resto. Tu dovresti avere l'occhione fisso in basso, che è più sicuro. Io pensavo di trovare modo di fissare un occhione di grosso tondino di ferro alla traversa sotto al motore. Però dovrei trovare modo di imbullonarlo perchè saldare su un mezzo porta sicuramente guai alla elettronica. Non ci ho mai studiato bene, ma sarà da guardarci. Poi una cosa importante che ho imparato è quella di attaccare preventivamente la cinghia agli occhioni e poi arrotolarla e fissarla sul cofano o sul paraurti, perchè quando serve gli occhioni sono mezzo metro sott' acqua o infilati nella terra e spesso non facilmente raggiungibili. Però ora bisogna fare un discorso a monte: vale la pena di mettere a rischio l'integrità del mezzo spingendolo a fare cose per cui non è nato? Io penso che bisogna studiare molto bene i percorsi, e fare solo quelli che non mettono a rischio il mezzo. Occhioni, traini etc...tenerli per la vera emergenza, cioè una ruota affossata perchè ci si è accostati troppo o simili, cioè l'incidente imprevisto, che tra l'altro può capitare ovunque, non solo in Islanda. Bisogna anche avere la forza di sapere fare retro front e tornare indietro se si vede che il percorso peggiora troppo. So che scoccia tanto, ma i guai capitano (anche in alta montagna) quando si rischia "perchè ormai c'è poco". Ma è una mia considerazione, non lo dico certo a te che ne sai tanta più di me. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 25/09/2012 alle 20:20:51
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:30:36
Grazie Beatrice per la tua testimonianza e i tuoi consigli. Ora è tutto ancora a livello di sgrossatura e preparazione ma ci saranno da valutare ancora molte cose non ultimi i costi. Certamente la nave fa la parte del leone e in un viaggio del genere va ricercata una certa comodità sempre sperando che il mare ci sia amico. Sono poi convinto che Islanda sia Islanda e molto diversa dalla Norvrgia, ogni paese ha le sue caratterische e per me sempre interessanti. L'importante è che siano diverse dalla vista che ho al mattino quando apro la solita finestra! Sto cercando di capire perchè quel camperista abbia passato 3 gg fermo in porto per una gomma bucata. Nella mia dotazione di attrezzi oltre ad un gosso crick, una adeguata chiave per svitare i bulloni delle ruote ho anche il kit per riparare le forature, non tutte ma almeno i fori normali. Naturalmente ho la ruota di scorta. Ciao Tommaso hai detto un sacco di cose giuste specialmente sulla sicurezza, a casa bisogna portare pelle ed anche mezzo e tutto in ottime condizioni. Per contro non vorrei privarmi di vedere luoghi solo perchè qualcuno ha parlato male delle strade delle quale magari ha solo sentito dire, vorrei accertarmene personalmente! Poi penserei di rimanere in Islanda almeno 3 settimane e quindi avere tutto il tempo per le eventuali rinunce e rimpiazzi. Buona serata a tutti voi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:22:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/09/2012  21:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me una cosa molto utile è guardarsi le migliaia di video sulla Islanda su Youtube, cercando penso che si potrebbe avere un video di ogni tratto di strada. Ho visto dei video della F35 e mi sembra che sia solamente una stradaccia di campagna, con un pò di fango se piove [:D] Dovendo farla preferirei andare con gomme un pò lavorate, non certo con le XC Camping. Semmai, gli unici rischi potrebbero aversi incrociando altri veicoli se non rallentano perchè non tutti hanno buon senso. La ring road, poi ho visto che dove asfaltata e con linea di mezzaria è unottima strada larga (averla a vuta in Irlanda!) mentre dove non asfaltata è comunque buona, ma per forza va fatta piano, d'altronde non si va la per godersi i posti, mica per correre. Anche se uno va a 30km/h mi sembra già ottimo, se poi arriva qualcuno dietro appena si può ci si accosta. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/09/2012 alle: 11:11:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/09/2012  22:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il disagio di certi tratti di strada sono le impronte lasciate dai cingoli nel corso dell'annuale risistemazione. A parte gli eventuali danni ai mezzi, trasforma il viaggio in un vero incubo. I locals nel loro fuoristrada fanno pesanti modifiche mettendo ruote smisurate e portano sempre dietro un compressore, in modo da diminuire la pressione nei pneumatici nei tratti fuoristrada e ripristinarla sull'asfalto. Ovviamente non è una cosa che ho visto fare sulla ringoroad e affini, dove vanno automobili ordinarie. Se volete scaldarvi con lo spirito e cultura dell'isola, leggetevi questo http://icelandreview.com/ Sopratutto l'articolo Daily Life è spesso interessante. Confronto con la norvegia: Senza dubbio la Norvegia è un posto più "normale" (se possibile), mentre l'Islanda spesso stupisce ad ogni angolo. Per il resto sono luoghi inconfrontabili. Averne di tempo per raffinare il confronto in ogni minimo dettaglio ... mi offrirei volontario. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2012 alle: 12:05:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/09/2012  11:11:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> infatti la stessa strada che farei con la mia Suzuki ai 50 ascoltando anche la radio [:D] , dovendola fare con il camper la dovrei fare in seconda al minimo a 15km/h e con un frastuono interno di mobili e suppellettili da dovere urlare per parlarsi e con la sensazione che si distrugga tutto. Proprio perchè la suzukina usa una pressione di 1,6/1,8 su strada ma che andrebbe a 1,2/1,6 fuori, mentre il camper con 4/5.5 non ammortizza nulla, inoltre con il peso che ha non si può neanche abbassare la pressione senza danneggiare i pneumatici, l'unica cosa che si può fare è andare a passo d'uomo, ma lo fai se devi fare 10/15km, diventa improponibile dovendone fare 200. Il mio discorso di portarsi un quad per le piste è proprio perchè penso che un mezzo con ruote relativamente grandi e a bassissima pressione, possa permettere percorrenze anche elevate senza stress. Anzi, più che un quad mi piacerebbe un RZR ma il prezzo è proibitivo

http://www.youtube.com/watch?fe...

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.youtube.com/watch?v=...

A proposito quanto è lunga la F35 da capo a capo? Solitamente c'è un senso di percorrenza preferito? Tanto da procedere nel verso della maggioranza dei veicoli. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 26/09/2012 alle 15:43:45
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:52:14
Grazie Dani per il collegamento, lo mettero tra i preferiti. La Kjölur 35 dovrebbe essere lunga poco più di 200 km. ma è in buona parte un'ottima pista. Nel tragitto c'è anche un rifugio oltre a delle zone da visitare ed ho previsto di spezzarla in due. Io non ho paura tanto della strada ma dei veicoli che incrici sullo sterrato, questi, specialmente se sono di grosse dimensioni, alzano un sacco di breccilino che nella più fortunata delle ipotesi scheggia la carozzeria, peggio quando rompono fari o il cristllo anteriore. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:12:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/09/2012  12:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cercando le mappe con i guadi (a casa ho la cartacea ...) articolo sulla vegetazione islandese http://www.skogur.is/english/forestry-in-a-treeless-land/ http://www.infrapath.is/ http://www.sigling.is/pages/98 http://atlas.lmi.is/kortasja/ http://www.ganga.is/kort/ http://www.vegagerdin.is/ http://travel.valek.net/browse.cgi?sx=6&sy=6&y=31&map=i&x=23&cp=5 questa è bella ha le isoipse http://en.ja.is/kort/#x=445834&y=396366&z=3 http://atlas.lmi.is/kortasja/?x=441552.4722716113&y=396932.6263652525&l=4&anno=1&bm=2 Ma perché ce l'avete con la 35 ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:23:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/09/2012  14:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dani...ma sei una miniera!! La 35 è forse l'unica pista interna che va da nord a sud (e viceversa) fattibile con una certa tranqullità da un camper e non dovrebbero esserci guadi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:53:47
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/09/2012  14:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verificherei mappa alla mano. A volte certe piste vengono fatte da dumper e tir locali, per i quali 30-40 cm di guado non sono nulla. Stasera do un occhio alla mappa cartacea. Ragionate però sulla logica del viaggio, in quanto la 35 taglierebbe in due l'anello. Vero che le highlands sono i9mperdibili, ma l'anello ha una logica comunque, in quanto ci sono molte cose da fare sulla costa. Io i miei due viaggi li ho pensati con la logica delle "puntate" all'interno per poi tornare sulal costa e riprendere l'anello. In quel caso si deve fare una attenta programmazione per vedere tutte le cose sia dentro che fuori. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link