CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 319
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2012 alle: 13:57:50
Ciao Dani ed a tutti gli 'islandesi' Il guado che tu segnali dovrebbe essere in una pista che si stacca dalla 35 e che porta al rifugio Arbudir così almeno leggo dalla pianta Topo/Garmin che mi sembra ben precisa. Proseguendo verso nord sulla 35, sempre questa mappa mi segnala un altro Ford (guado) che confrontandolo su Google vedo anche due foto di questo piccolo passaggio, su una è appena passato un camper su Ducato. L'attraversamento non mi sembra particolarmente difficile . Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 14:34:43
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2012  13:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello della foto, più che guado lo considererei una pozzanghera [:)], se il fondo non è fangoso si fa con qualsiasi mezzo, più che l'acqua, mi preoccupano più le pietre che mi sembra di veder nella foto. Con i nostri pneumatici che vanno a 5,5 e non assorbono nulla, se si pesta una pietra ci vuole nulla a spaccare una gomma. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/10/2012 alle: 14:42:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2012  14:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le pietre di origine vulcanica, sopratutto quelle riolitiche, hanno molte schegge vetrose all'interno e sono pochissimo alterate e arrotondate. Anche facendo la 1 si rischia abbastanza di far andare un treno di gomme. Però se uno ha le michelin m+r, quelle con la mescola estiva e la scalfitura invernale, dovrebbe sfangarla un po' meglio. Sulla foratura non so, io porterei dietro comuqnue compressore e kit per cambio gomma. Forse un pelo per pochi km la pressione la si può diminuire. Comunque l'idea di restare in mezzo alla 35 bloccato col mezzo è poco piacevole, io verificherei che l'assicurazione copra una simile evenienza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:09:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/10/2012  14:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viste le velocità in gioco, penso che abbassare di 0,5 non crei problemi. Penso però che il solito kit di riparazione rapida /quello con il punteruolo e i tappi di gomma serva a poco perchè più che fori, se si fa danno si fa un taglio. L'ideale sarebbe avere due ruote di scorta ma visto il peso, forse oltre alla ruota di scorta ci si potrebbe portare un pneumatico sfuso, almeno se si straccia una gomma, si monta la scorta ma poi al primo paese, da un gommista si ripristina una ruota di scorta. Io quando cambio le gomme, a primavera, visto che hanno ancora 7mm di battistrada uniforme, mi sa che me le metto in un angolo proprio per usi simili, almeno una o due. @ alexf , se hai la mia stessa misura (225/75 R16) se vuoi te ne tengo una da portarti in più, piuttosto che buttarle. In primavera cambierò le XC Camping proprio con le Agilis Camping M+S [:)] Riguardo al compressore senz'altro da avere, anche i levacopertoni, ma che sia poi facile usarli è un alto paio di maniche, da ragazzo, a 18 anni, li chiesi al gommista in prestito per una gomma della Dyane, mi disse sogghignando "tieni e cerca di non ammazzarti...auguri" li riportai con un sacchetto di ghiaccio in fronte perchè uno era partito...che botta! Lui lo sapeva...io poi lo ho imparato e non me lo dimentico più, proprio il caso di dire che mi è "rimasto impresso nella testa" [:D][:D][:D] Ma la gomma la avevo tolta![;)] Le assistenze di solito contemplano solo le strade aperte alla circolazione e sono esclusi i percorsi fuori strada, dipende come viene considerata una pista. Secondo me se è riservata ai 4x4 l'assistenza non viene, se invece è aperta a tutte le auto deve venire. Comunque, qualcuno verrà in ogni caso, casomai a carissimo prezzo, infatti ...per tutto il resto c'è MasterCard [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2012 alle 15:27:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:20:46
Io ho comunque molta fiducia sulla capacità di assorbire sterrati da parte dei nostri mezzi. Personalmente ho fatto alcune esperienze anche non volute di strade veramente brutte. In Albania a causa di un errore della nostra guida abbiamo fatto una terribile strada di montagna, ripida, stretta e con molti tornanti, naturalmente tutta sterrata! In più eravamo 13 camper e per fare 72 km. ci abbiamo impiegato 14 ore. Ad ogni tornante bisognava spingere i Ducato più lunghi e molti ci hanno rimesso paraurti ed anche pneumatici ma alla fine siamo passati. Fortunatamente poi dietro noi avevamo un pullmino carico di giovanotti che dovevano andare ad un matrimonio e non riuscivano praticamente a superarci quindi o spingere o...! Qui però c'era il grande problema della salita ed è stata una giornata indimenticabile specialmente per il cuore fragile delle nostre donne! Ad ogni buon conto prendendo tutto con la dovuta calma si può andare quasi ovunque anche con il camper che, secondo la mia esperienza teme sabbia e fondi viscidi in generale, per il resto calma e coraggio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:24:12
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2012  15:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però, se ci rimetto un paraurti, come minimo mi guasto la giornata [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2012 alle 15:24:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:29:21
riguardando la foto del Ducato di poco sopra, vedendo l'angolo di sterzo, non capisco se è accostato fermo (per fare la foto) e quindi le ruote sterzate, o se sta andando e pattinando e quindi in controsterzo. Il pilota è in cabina perchè vedo una mano sul volante, se è sceso qualcuno forse il passeggero. Però io non mi sarei fermato in quella salitina, sembra poco, ma non è affatto scontato ripartire senza scivolare, con un TA leggero davanti, anche con poca pendenza su quel ghiaino...se poi è bagnato e fangoso [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2012 alle 15:32:43
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:37:32
Ad ogni buon conto prendendo tutto con la dovuta calma si può andare quasi ovunque anche con il camper che, secondo la mia esperienza teme sabbia e fondi viscidi in generale, per il resto calma e coraggio. Alessandro id="limegreen"> quoto al 100% mai voler strafare, tanto sale in zucca e in molte occasioni sapere l'andamento delle condizioni meteo [:)] PS : portarsi una pala per sistemare la strada e "coprire" il guado [:p]

Modificato da kilo il 01/10/2012 alle 15:40:15
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:43:41
X Tommaso Tom ti ringrazio per il pensiero ma ho le 215/75 16. Ho anche un compressorino ma non riesce a portare in pressione i miei pneumatici, ci vorrebbe qualcosa di più professionale ma costa un botto. Credo poi che stallare uno dei nostri pneumatici sia per noi un'impresa a dir poco titanica! X Dani e Tommaso Io ho sempre avuto come copertura l'assistenza stradale, quelle date a pacchetto con la RC auto. Prima di partire mi sono sempre informato sulla loro effettiva copertura e mi venivano sempre date ampie rassicurazioni. In Algeria ho avuto un grosso problema ed ho richisto assistenza più che altro per vedere come andava a finire considerando dove mi trovavo. Con grande sorpresa ho visto grande efficienza, cortesia ed assistenza. Purtroppo il primo mezzo arrivato era più piccolo del mio camper ed il secondo una piattina per trasporto carri armati dove in mio camper non sarebbe mai salito! Fortunatamente ce la siamo cavata con la superlativa manualità dei meccanici locali. L'assistenza da casa mi chiamava ad intervalli regolari per darmi coraggio ed aggiornarmi sui tempi di attesa ed eventuali sviluppi. Davvero encomiabili. Tornando all'Islanda penso che le varie assicurazioni sappiano di che paesi si stia parlando e come siamo composte le loro strade. Siciramente e come dice Tommaso non copriranno le piste esclusive del 4x4 ma le altre si, credo che la 35 sia una di queste. Questa è una verifica che faccio sempre prima di partire compresa una ulteriore assicurazione sanitaria. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Zimba
Zimba
16/09/2012 28
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:04:51
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2012  15:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si , l'assicurazione sanitaria é una cosa che spesso trascuriamo. Quando io viaggi ne ho sempre almeno un paio, tra cui una che mi riprta a casa con aereoambulanza in casi estremi... Altro che module e101 o come diavolo si chiama/chiamava l'estensione della mutua all'estero. Saluti Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:10:21
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/10/2012  15:43:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per il compressorino guarda qui:

http://www.aircompline.it/

non ho mai concretizzato specialmente pensando al peso aggiunto, ma andando la penso che si possa fare. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:13:23
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 01/10/2012  16:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che in tutti i miei viaggi ho sempre confidato sulla copertura all'estero della Tessera Sanitaria Italiana e sulla buona sorte [:D] Ma andando in certi posti in effetti meglio pensarci, vuoi vedere che se il reimpatrio del marito inforrtunato costasse troppo la moglie mi rottama sul luogo e se ne prende uno nuovo al ritorno? [:(][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:25:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2012  16:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e vuoi darle torto...... aspetta solo quello [:p]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:47:56
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 01/10/2012  16:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea di solito non succede mai niente ma se capita avere un'assucurazione fa aprire molte porte. Al ruguardo della copertura sanitaria con E111 (il 101 è un'altra cosa[;)]) anche in Europa non tutti gli stati si comportano con la stessa procedura, ad esempio in Francia devi anticipare le spese e poi si chiede il rimborso negli specifici sportelli. Un'assicurazione sanitaria e meccanica non costa poi una fortuna. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/10/2012 alle: 16:50:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2012  16:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> compressorino: per la mia idea servirebbe a tirare giù la pressione nelle piste peggiori e ripristinarla nelle strade normali mastercard: per quanto uno sia facoltoso, l'Islanda è MOLTO CARA. Se uno fa guai dove non previsto dall'assicurazione uno si prepari a un bagno di sangue. moglie: se vieni abbandonato sul luogo poco male, il paese è ben frequentato ed ha dato vita a diverse miss mondo. C'è una tendenza allo sfondamento da grassi un pelo minore (anche se ancora incisivo) rispetto ad altre nazioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:08:01
Dando per scontato che l'inglese sia di pubblico dominio ( per loro, non per me [:(]) sono andato a dare una sbirciatina all'islandese... niente male una lingua con 32 caratteri, tra l'altro con alcuni caratteri che non avevo ancora visto... in rete ci sono parecchi siti che forniscono i primi rudimenti della lingua e della pronuncia [:I] nelle lunghe sere invernali ... posso provare a migliorare il mio inglese e imparare un buongiorno, buonasera, grazie... in islandese [:)]

Modificato da kilo il 01/10/2012 alle 21:09:49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:22:53
quote:Risposta al messaggio di kilo inserito in data 01/10/2012  21:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche: ci saranno guadi più avanti? E che bisognerebbe capire anche la risposta! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:36:44
ci sono guadi più avanti = það eru Ford síðar buonasera = gott kvöld buongiorno = Góðan daginn Grazie = takk ( semplice e facile anche come pronuncia) gommista = dekk viðgerðaraðila ci si può divertire .... [:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2012 alle: 22:23:56
yfirgefin drengur og penniless Leita Miss World að deila Camper chissa se google traduce giusto, così mi preparo il cartellino da mettere al collo! [:D] Lo tengo pronto in fondo a un pensile![;)] Si, concordo la necessità del compressore come ha qualsiasi auto da fuoristrada, ma con le pressioni delle nostre gomme vuole ottimo, le gomme dei fuoristrada hanno pressioni ridicole in confronto, la mia Jimny su strada 1,6 e 1,8 (e se alzi anche di poco saltella e si gira nelle curve) mentre in off road molto più bassa. [:D] con il camper 4 e 5,5 tutta un altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/10/2012 alle: 22:44:22
Penso anch'io che viaggiare sullo sterrato con una pressione dei pneumatici leggermente più bassa non dia problemi viste anche le temperature locali. Su uno sterrato danno fastidio eventuali tole ondulee, il breccilino, le buche ed eventuali pietre aguzze che possono danneggiare i pneumatici in condizioni di patinamento. Se tutto queste eventualità vanno prese con le dovute cautele non dovrebbero causare danni. Cosa diversa è prendere una grande buca si una strada asfaltata dove la si sta percorrendo a buona andatura. Cose di questo genere sono ben presenti nelle strade Rumene, Russe su gran arte del nord Africa e spesso sulle strade Italiane. Queste si possono provocare gravi danni ai cerchioni, sospensioni, struttura dei camper ed un sacco di altre anomalie. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link