CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda a noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 79
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 19/01/2017 alle: 14:48:26
Ciao a tutti, sto valutando il noleggio di un camper in Islanda anziché portare il mio mezzo, per ragioni di tempo e soprattutto perché sembra che i posti camper sulla nave siano già esauriti. Qualcuno lo ha fatto? Se sì, a chi vi siete rivolti? ci sono moltissime compagnie e brancolo nel buio, i prezzi mi sembrano altissimi...ma so per esperienza che l'Islanda è cara. Più che risparmiare qui mi preme però conoscere compagnie affidabili. Grazie. Francesca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/01/2017 alle: 15:09:56
In risposta al messaggio di fra 60 del 19/01/2017 alle 14:48:26

Ciao a tutti, sto valutando il noleggio di un camper in Islanda anziché portare il mio mezzo, per ragioni di tempo e soprattutto perché sembra che i posti camper sulla nave siano già esauriti. Qualcuno lo ha fatto? Se
sì, a chi vi siete rivolti? ci sono moltissime compagnie e brancolo nel buio, i prezzi mi sembrano altissimi...ma so per esperienza che l'Islanda è cara. Più che risparmiare qui mi preme però conoscere compagnie affidabili. Grazie. Francesca
...

Spendere per spendere un botto, valuta un pickup con cellula

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/01/2017 alle: 15:45:57

Ciao a tutti, sto valutando il noleggio di un camper in Islanda anziché portare il mio mezzo, per ragioni di tempo e soprattutto perché sembra che i posti camper sulla nave siano già esauriti. Qualcuno lo ha fatto? Se
sì, a chi vi siete rivolti? ci sono moltissime compagnie e brancolo nel buio, i prezzi mi sembrano altissimi...ma so per esperienza che l'Islanda è cara. Più che risparmiare qui mi preme però conoscere compagnie affidabili. Grazie. Francesca
...

Portarsi il proprio camper puo avere un senso, anche se non permette di arrivare nei posti piu belli, ma noleggiarne uno secondo me non ha senso, spendi una follia per non potere comunque arrivare dappertutto, ma limitarti solo al giro della ring Road.

Piuttosto, come dice Dani, un pickup 4x4 con cellula, o un fuoristrada e alloggiare nei rifugi, portandosi una piccola tenda a igloo e saccoapelo per emergenza.
Non ho esperienza diretta, ma da cio che ho letto, il noleggio in Islanda costa una follia.

Se sei arrivato lungo con la nave, piuttosto penserei a un altra destinazione e l'Islanda è ancora li nel 2018 così puoi prenderti per tempo.

Casomai ti do uno spunto per quest'anno, non sarà l'Islanda ma non la fa nepure rimpiangere troppo.
http://www.iz4dji.it/Shetland_08-2016/Shetland_08-2016.htm

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:43:40
Grazie ad entrambi per i consigli...i viaggiatori siamo io e mio figlio minorenne, io guido, lui pianifica, abbiamo fatto tre volte la Norvegia, capo nord compreso, la Scozia e le sue  isole, Irlanda, Svezia, Repubbliche Baltiche e Finlandia...Il nord Europa non lo elenco neppure. L'Islanda ci sembrava la cosa più...naturale, a questo punto. Penserò a entrambi i vostri suggerimenti. Io comunque sarei stata sulla ring road, unico conducente, per di più donna, mi vedo poco a fare guadi wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:53:58
In risposta al messaggio di fra 60 del 19/01/2017 alle 16:43:40

Grazie ad entrambi per i consigli...i viaggiatori siamo io e mio figlio minorenne, io guido, lui pianifica, abbiamo fatto tre volte la Norvegia, capo nord compreso, la Scozia e le sue  isole, Irlanda, Svezia, Repubbliche
Baltiche e Finlandia...Il nord Europa non lo elenco neppure. L'Islanda ci sembrava la cosa più...naturale, a questo punto. Penserò a entrambi i vostri suggerimenti. Io comunque sarei stata sulla ring road, unico conducente, per di più donna, mi vedo poco a fare guadi 
...

Guarda, prima di andare in Islanda la mia unica esperienza di fuoristrada era guidare su strada un defender che avevo pure ribaltato in un clamoroso incidente.
Quando mi hanno messo in mano un defender (a noleggio) al posto di un Feroza prenotato, sono rimasto per 5 minuti di sasso.
Se ci sono riuscito io, garantisco al limone che ci riesci anche tu.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/01/2017 alle: 17:53:46
In risposta al messaggio di fra 60 del 19/01/2017 alle 16:43:40

Grazie ad entrambi per i consigli...i viaggiatori siamo io e mio figlio minorenne, io guido, lui pianifica, abbiamo fatto tre volte la Norvegia, capo nord compreso, la Scozia e le sue  isole, Irlanda, Svezia, Repubbliche
Baltiche e Finlandia...Il nord Europa non lo elenco neppure. L'Islanda ci sembrava la cosa più...naturale, a questo punto. Penserò a entrambi i vostri suggerimenti. Io comunque sarei stata sulla ring road, unico conducente, per di più donna, mi vedo poco a fare guadi 
...

ciao, mi spiace siano gia' esauriti i posti, noi in effetti abbiamo prenotato prima di natale.
se la vostra idea e' di percorrere solo la ringvegur,ti consiglio un'auto normale, almeno eviti di tagliarti le vene per un 4 x 4,con il quale comunque non potresti andare dappertutto.
obiettivamente ti direi tenda  piu' auto, come soluzione piu' economica, tenda piu'ostello un pochino piu' costosa e in Islanda il pochino e'‹una bella cifra e credo gli ostelli vadano prenotati prima.
non so dirti di preciso quale noleggiatore, ma mi rivolgerei a uno internazionale, leggendo molto molto attentamente le clausole scritte in piccolo che pare siano micidiali‹
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 19/01/2017 alle: 18:34:07
Grazie Annapasqua, proprio quello è il mio problema, le clausole varie. Essendo sola a decidere ho sempre paura che qualcosa mi sfugga. Ho trascorso una breve vacanza in Islanda, mi ha lasciato solo la voglia di tornarci, ma non ho potuto pianificare per tempo per la nave. Magari valuto davvero anche l'idea di aspettare...ma il figlio cresce ed è un viaggio che vorrei fare con lui. 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:57:05
In risposta al messaggio di fra 60 del 19/01/2017 alle 18:34:07

Grazie Annapasqua, proprio quello è il mio problema, le clausole varie. Essendo sola a decidere ho sempre paura che qualcosa mi sfugga. Ho trascorso una breve vacanza in Islanda, mi ha lasciato solo la voglia di tornarci,
ma non ho potuto pianificare per tempo per la nave. Magari valuto davvero anche l'idea di aspettare...ma il figlio cresce ed è un viaggio che vorrei fare con lui. 
...

non so l'età di tuo figlio ma l'Islanda è talmente particolare che potrebbe seguirti a lungo.
hai valutato la possibilità di portare la tua auto invece del camper?
per le auto i posti dovrebbero  essere più numerosi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:41:26
In risposta al messaggio di fra 60 del 19/01/2017 alle 18:34:07

Grazie Annapasqua, proprio quello è il mio problema, le clausole varie. Essendo sola a decidere ho sempre paura che qualcosa mi sfugga. Ho trascorso una breve vacanza in Islanda, mi ha lasciato solo la voglia di tornarci,
ma non ho potuto pianificare per tempo per la nave. Magari valuto davvero anche l'idea di aspettare...ma il figlio cresce ed è un viaggio che vorrei fare con lui. 
...

Quando ho fatto l'Islanda ricordo una famiglia francese in tenda e fuoristrada con bimba di 8 anni entusiasta.

R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:11:20
In risposta al messaggio di annapasqua del 19/01/2017 alle 20:57:05

non so l'età di tuo figlio ma l'Islanda è talmente particolare che potrebbe seguirti a lungo. hai valutato la possibilità di portare la tua auto invece del camper? per le auto i posti dovrebbero  essere più numerosi

solo una considerazione, forse pensando a un auto bisogna fare due conti.
Se si noleggia in loco una piccola utilitaria, immagino che il costo non sia esageratissimo, benchè alto.
Si arriva in aereo in poche ore e si guadagnano circa una settimana all'andata e una al rittorno , non si spende il carburante per il trasferimeno, gli alberghi per il trasferimento, e non si spende la nave.

Mettiamo che uno ha 30 giorni, andando con il volo e auto a noleggio stai in Islanda 28 giorni, mentre andando in nave stai in Islanda 15 giorni circa.

Io sto rimandando a quando potrò essere libero dal lavoro proprio perchè gia che faccio la spesa per portarci il camper, però almeno ci sto tre o 4 mesi e lo sfrutto vivendo li con calma wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:17:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2017 alle 22:11:20

solo una considerazione, forse pensando a un auto bisogna fare due conti. Se si noleggia in loco una piccola utilitaria, immagino che il costo non sia esageratissimo, benchè alto. Si arriva in aereo in poche ore e si guadagnano
circa una settimana all'andata e una al rittorno , non si spende il carburante per il trasferimeno, gli alberghi per il trasferimento, e non si spende la nave. Mettiamo che uno ha 30 giorni, andando con il volo e auto a noleggio stai in Islanda 28 giorni, mentre andando in nave stai in Islanda 15 giorni circa. Io sto rimandando a quando potrò essere libero dal lavoro proprio perchè gia che faccio la spesa per portarci il camper, però almeno ci sto tre o 4 mesi e lo sfrutto vivendo li con calma . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ciascuno fa i propri conti secondo i propri desideri.
fra 60 non ha detto nulla riguardo al tempo che intende fermarsi o altro.
di solito io mi limito a rispondere alle domande in base alla mia limitata esperienzablush
tre o quattro mesi in Islanda, vuol dire passarne uno o due solo sulla ringvegur perchè unica strada aperta

16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 19/01/2017 alle: 22:52:40
Per me tutti i ragionamenti che sto leggendo filano. Sono d'accordo anche che si dovrebbe avere molto tempo a disposizione e io quest'anno non ce l'ho, a differenza degli anni scorsi, dove stavo in giro circa 4 settimane. Anche per quello avevo pensato al noleggio...la tenda è una buona idea, ma ecco..io in Islanda sono stata letteralmente sollevata da terra dal vento! Pensavo al camper un po' per forma mentis e un po' per le intemperie. Ed è vero che temo che il figlio, che sarà presto maggiorenne, smetta di viaggiare con mamma. Per quello che abbiamo condiviso mi sarebbe piaciuto farla insieme. Da qui la fretta.  Ma in fondo chi lo dice che non verrebbe in futuro, come dice Annapasqua mi pare..grazie intanto. Se vi vengono altre idee nordiche...il diario delle Shetland è super! Complimenti davvero!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 19/01/2017 alle: 23:11:23

...

Ciao Francesca.
Sono stato in Islanda qualche anno fa, con il mio fuoristrada assieme ad un gruppo di fuoristradisti.
Capisco quindi la tua voglia di tornare (piacerebbe anche a me e non e' detto che.......smiley).
Personalmente non tornerei in camper, sia per motivi di costi sia perche' si vede relativamente poco (in camper e' possibile percorrere solamente la ring road, che si snoda ad anello sulla costa per un migliaio di chilometri e che consente di accedere a relativamente poche attrazioni).
Ad ogni modo penso che potresti trovare ancora qualche posto in traghetto rivolgendoti a una delle agenzie specializzate che vedo ogni anno in fiera a Parma.
Se opti per il noleggio in loco, a parte i costi, conoscendo l' Islanda, credo che tutte le agenzie siano abbastanza affidabili.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/01/2017 alle: 00:48:38
la nostra prima Islanda è stata nel 1997: fuoristrada nostro (quasi, in leasing dalla ditta) tenda e due figli ,17 e 12 anni.
il vento obiettivamente c'è ed è molto forte, infatti la tenda non è rientrata in ottima forma, però ce l'ha fatta.
tutto dipende da cosa vuoi fare e qual è il limite di avventura che ritieni accettabile per continuare a divertirti.
tenda vuol dire possibilità di fermarsi dove vuoi, compatibilmente con le leggi del posto, vuol dire anche accettare abiti non sempre asciutti e stare pronti a prendere in testa la paleria, però adesso è molto leggeraangel, ci sono tende fantastiche e leggevo che molti campeggi hanno anche la stanza per asciugare gli abiti
non tutti i luoghi sono ventosi allo stesso modo, dopo un po' impari a scegliere e posizionarti.
quest'anno torniamo col defender e dormiremo in macchina ma abbiamo anche vent'anni in più.
i figli vanno per la loro strada ma ci siamo ben guardati dal lanciare proposte, perchè forse forse ci saremmo ritrovati in sei
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 20/01/2017 alle: 06:45:01
Salavatore e Annapasqua mi avete convinta. Ho viaggiato solo in tenda fino a 40 anni, coi figli piccolissimi, passare al camper mi ha fatto sentire una regina. Ora gli anni sono molti di più, ma lo spirito è lo stesso. E la voglia di libertà pure. Anche quando mio figlio mi disse "portami a capo nord" non sapevo se ce l'avrei fatta...e invece..smileyGrazie delle vostre riflessioni.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/01/2017 alle: 08:36:07
In risposta al messaggio di fra 60 del 20/01/2017 alle 06:45:01

Salavatore e Annapasqua mi avete convinta. Ho viaggiato solo in tenda fino a 40 anni, coi figli piccolissimi, passare al camper mi ha fatto sentire una regina. Ora gli anni sono molti di più, ma lo spirito è lo stesso.
E la voglia di libertà pure. Anche quando mio figlio mi disse portami a capo nord non sapevo se ce l'avrei fatta...e invece..Grazie delle vostre riflessioni.
...

yes‹
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 20/01/2017 alle: 09:54:16
In risposta al messaggio di fra 60 del 20/01/2017 alle 06:45:01

Salavatore e Annapasqua mi avete convinta. Ho viaggiato solo in tenda fino a 40 anni, coi figli piccolissimi, passare al camper mi ha fatto sentire una regina. Ora gli anni sono molti di più, ma lo spirito è lo stesso.
E la voglia di libertà pure. Anche quando mio figlio mi disse portami a capo nord non sapevo se ce l'avrei fatta...e invece..Grazie delle vostre riflessioni.
...

Due viaggi in tenda zero problemi è anche fortuna. Poi i camping si stanno evolvendo , delle volte hanno bungalow,  alla mala parata con la carta di credito risolvi.  In Islanda le persone sono collaborative,  non ti lasciano per la strada. 
Leggi per ora i gialli di indridarson 

R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/01/2017 alle: 11:46:01
solo un'osservazione: se hai meno di 4 settimane, considera i tempi.
traghetto danimarca_ islanda: 47 ore, più il viaggio per arrivare in danimarca.
grosso modo 5 + 5 giorni di viaggio. vedi tu quanto ti resta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/01/2017 alle: 18:28:52
In risposta al messaggio di fra 60 del 19/01/2017 alle 22:52:40

Per me tutti i ragionamenti che sto leggendo filano. Sono d'accordo anche che si dovrebbe avere molto tempo a disposizione e io quest'anno non ce l'ho, a differenza degli anni scorsi, dove stavo in giro circa 4 settimane.
Anche per quello avevo pensato al noleggio...la tenda è una buona idea, ma ecco..io in Islanda sono stata letteralmente sollevata da terra dal vento! Pensavo al camper un po' per forma mentis e un po' per le intemperie. Ed è vero che temo che il figlio, che sarà presto maggiorenne, smetta di viaggiare con mamma. Per quello che abbiamo condiviso mi sarebbe piaciuto farla insieme. Da qui la fretta.  Ma in fondo chi lo dice che non verrebbe in futuro, come dice Annapasqua mi pare..grazie intanto. Se vi vengono altre idee nordiche...il diario delle Shetland è super! Complimenti davvero!
...

Grazie, a chi piace il nord apprezza smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/01/2017 alle: 18:38:07
In risposta al messaggio di annapasqua del 19/01/2017 alle 22:17:00

ciascuno fa i propri conti secondo i propri desideri. fra 60 non ha detto nulla riguardo al tempo che intende fermarsi o altro. di solito io mi limito a rispondere alle domande in base alla mia limitata esperienza tre o quattro mesi in Islanda, vuol dire passarne uno o due solo sulla ringvegur perchè unica strada aperta  

Ora vado un po OT, ma se andassi 3 o 4 mesi in Islanda da pensionato, mi piacerebbe viverla, cioè stare un po nei posti, conoscere le comunità locali, parlare con le persone, capire come vivono, cercare di fare qualche attività, poi mi porterei un bel rimorchio (che devo comperare) con sopra il mio fuoristrada (che ho) e così sulla RR in camper (che anche se è 4x4 non puo certo fare tutte le piste)  e l'interno con il fuoristrada con tenda Igloo per brevi pernottamentio di una notte.
Poi io sono appassionato di foto che vuol dire che posso stare anche un pio di ore fermo in un posto aspettando che venga la luce giusta o fermarmi li aspettando il giorno dopo per fare la foto come dico io. E per questo il tempo serve. Mi piace anche camminare, come ho fatto quest'anno alle Shetland, e quindi fare escursioni di 10km al giorno, il tempo si trova come farlo passare. Andare con camper e rimorchio e quindi una lunghezz adi circa 12m, il costo nave è ingente e quindi poi va ammortizzato passandoci tutta l'estate il piu a lungo possibile.
Per ora, sognare non mi costa nulla wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 20/01/2017 alle: 18:45:44

La tenda, se si è organizzati e equipaggiati, permete cose fantastiche:

2mila metri di quota, Dicembre, a kilometri da ogni forma di vita, e poi presa anche la bufera di vento e 21 gradi sottozero, ma una tenda Ferrino in Goretex ha resistito perfettamente e dormito meglio che a casa. Giusto avevo qualche annetto in meno, ma lo spirito è sempre quello.
Il vero problema della tenda è se incomincia a avere gli abiti bagnati che non si asciugano, e allora un giorno o due va, ma di piu incomincia a sentirsi. Ma attrezzati bisogna vestirsi con roba che non si suda, non si bagna e si asciuga in fretta. Fortunatamente la tecnica ci aiuta. Con una meticolosa preparazione della attrezzatura si previene ogni problema o quasi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2017 alle 18:47:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link