CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda a noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/01/2017 alle: 21:15:49

noi ci accontentiamo di molto meno.
però col prossimo viaggio saranno tre mesi e mezzo di Islanda, sia pure in due viaggi.
va bene così

16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 20/01/2017 alle: 21:37:08
Ormai l'idea del viaggio in nave l'ho scartata, a parte che non c'è posto, ma appunto ci vuole troppo tempo in viaggio e anche se abbiamo sempre vissuto il trasferimento come vacanza, quest'anno ci sono circostanze diverse. Io e mio figlio siamo entrambi camminatori e appassionati di fotografia, quindi capisco benissimo i sentimenti di chi aspetta per fotografare con la luce giusta. Spesso in Norvegia e a Skye ci capitava di mollare il camper e girare a piedi tutto il giorno. La cosa bella è che là avevamo anche i nostri cani, non potendoli portare in Islanda vorrei ridurre il periodo in cui devono andare in pensione. Capisco benissimo l'idea di starsene in giro 3 o 4 mesi, anche perché da quel poco che ho visto gli Islandesi sono fantastici, aperti, cordiali, ci sono stata poco, ma quel poco molto in contatto con loro e ho avuto  l'impressione che avessero mantenuto il senso di alcuni valori che io personalmente sento che rischio di perdere. Va beh, esco dal seminato...;)
Comunque sto "navigando" per noleggi di 4x4, tipo un Jimmy non è una rapina,  e una tenda facile da montare e leggera me la compro....non certo la nostra vecchia in pesante cotone! Che bella la foto Tommaso! Ne approfitto per ringraziare dei diari di viaggio, io e mio figlio li abbiamo consultati in passato, me ne sono resa conto solo ora!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2017 alle: 22:20:20
In risposta al messaggio di fra 60 del 20/01/2017 alle 21:37:08

Ormai l'idea del viaggio in nave l'ho scartata, a parte che non c'è posto, ma appunto ci vuole troppo tempo in viaggio e anche se abbiamo sempre vissuto il trasferimento come vacanza, quest'anno ci sono circostanze diverse.
Io e mio figlio siamo entrambi camminatori e appassionati di fotografia, quindi capisco benissimo i sentimenti di chi aspetta per fotografare con la luce giusta. Spesso in Norvegia e a Skye ci capitava di mollare il camper e girare a piedi tutto il giorno. La cosa bella è che là avevamo anche i nostri cani, non potendoli portare in Islanda vorrei ridurre il periodo in cui devono andare in pensione. Capisco benissimo l'idea di starsene in giro 3 o 4 mesi, anche perché da quel poco che ho visto gli Islandesi sono fantastici, aperti, cordiali, ci sono stata poco, ma quel poco molto in contatto con loro e ho avuto  l'impressione che avessero mantenuto il senso di alcuni valori che io personalmente sento che rischio di perdere. Va beh, esco dal seminato...;) Comunque sto navigando per noleggi di 4x4, tipo un Jimmy non è una rapina,  e una tenda facile da montare e leggera me la compro....non certo la nostra vecchia in pesante cotone! Che bella la foto Tommaso! Ne approfitto per ringraziare dei diari di viaggio, io e mio figlio li abbiamo consultati in passato, me ne sono resa conto solo ora!  
...

Grazie a te, mi fa estremamente piacere che tu abbia apprezzato anche in passto i miei diari, e visto che siete anche appassionati fotografi, spero che ti siano piacciute anche le foto. Quest'estate alle Shetland è valso anche solo per le foto dei Puffin a una decina di metri.

La Jimny è la mia auto, grande piccola 4x4, vai dappertutto, è un vero fuoristrada, non uno di quei ridicoli SUV da esibire in città. Io in campagna la uso un po anche da trattore, vedrai che in Islanda ti darà soddisfazioni, giusto se non ne hai mai guidata una ci vuole un po di attenzione perchè il passo cortissimo e la trazione normalmente posteriore (4X4 inseribile quando serve) a guidare sulla ghiaia bisogna andare cauti perchè casomai in un curvone su ghiaia preso a 80km/h potrebbe tendere a mettersi di traverso, quindi la guida su ghiaia va inizialmente fatta piano, poi quando si capisce le reazioni della macchina si puo anche osare di piu. Ma poi in viaggio meglio andare piano e guardare il panorama wink.

Non so se quelle che noleggiano siano preparate almeno con uno snorkel e gomme tassellate, perchè così come è penso che si facciano (con attenzione) piccoli guadi di non piu di 40/50cm di acqua, senza rischiare che venga aspirata nel motore, ma se avesse lo snorkel penso che si possano anche superare e arrivare a 60/70cm di acqua.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/01/2017 alle: 08:52:02
per la tenda ti sconsiglio quelle tipo 2seconds: causa vento rischi che si apra alcuni chilometri lontano da te.
noi avevamo un igloo, non del tipo piu' robusto, infatti si sono rese necessarie alcune riparazioni con nastro adesivo.
secondo me e' importante che abbia un fondo robusto,a volte la piazzi su lava e potrebbe tagliare, che resista al vento per quanto possibile e che abbia un piccolo spazio protetto sotto cui cucinare e mangiare.
materassini autogonfianti e caldi sacchi a pelo.
personalmente non amo quelli in piuma, anche se leggeri e caldi, trattengono l'umidita' e in Islanda un po' di umido c'e'‹ ‹

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 21/01/2017 alle: 09:20:10
Sì Tommaso,le foto yes! I puffin sono molto fotogenici e poi si mettono in posa! io adoro quella dell'uccellino in volo. In Scozia una sera mio figlio ed io ci siamo piazzati in cima a una scogliera isolata, un posto fantastico. Quando è venuto buio, per modo di dire visto che eravamo sulla punta, ci siamo accorti che era la casa di centinaia di puffin...è uno dei ricordi più belli di sempre. Per la guida, io sono calma, mi piace molto guidare ma me lo voglio godere...i guadi però mi inquietano. Annapasqua hai una marca da consigliare non troppo costosa magari? No Decathlon quindi? Io vorrei roba leggere, per fare un po' di trekking.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 21/01/2017 alle: 09:51:13
io vivo a Milano, in genere vado da bert... anche per questioni affettive:la nostra prima tenda e'nata ll.
non sono il massimo della simpatia, ma c'e' personale preparato,in grado di consigliare.
meglio se riesci a non andare di sabato, hanno piu' tempo e sono piu' disponibili.
poi ci sono ferrino, north face, ma hanno prezzi che si giustificano con un uso frequente e prolungato
comunque investi un po' di tempo nei vari negozi spiegando le tue esigenze e ascoltando le risposte.
dopo tre o quattro hai le idee piu' chiare su cosa ti serve veramente
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 21/01/2017 alle: 11:35:19
In risposta al messaggio di fra 60 del 21/01/2017 alle 09:20:10

Sì Tommaso,le foto ! I puffin sono molto fotogenici e poi si mettono in posa! io adoro quella dell'uccellino in volo. In Scozia una sera mio figlio ed io ci siamo piazzati in cima a una scogliera isolata, un posto fantastico.
Quando è venuto buio, per modo di dire visto che eravamo sulla punta, ci siamo accorti che era la casa di centinaia di puffin...è uno dei ricordi più belli di sempre. Per la guida, io sono calma, mi piace molto guidare ma me lo voglio godere...i guadi però mi inquietano. Annapasqua hai una marca da consigliare non troppo costosa magari? No Decathlon quindi? Io vorrei roba leggere, per fare un po' di trekking.
...

Intervengo sull'argomento guadi/fuoristrada.
Fai bene a preoccuparti per i guadi che sono la difficoltà principale sulle piste islandesi, ma con un po di attenzione il problema è gestibile.
Il Suzukino è un mezzo valido: unica limitazione, essendo un fuoristrada di piccola taglia, eviterei i percorsi con i guadi più 
impegnativi, come la F249 per Thorsmork. 

In generale le regole sono: inserisci le 4x4 e le ridotte (quale marcia dipende dalla situazione e dal mezzo).
Si entra piano con il motore allegro e senza mai mollare, ma a bassa velocità per evitare di alzare l'onda (per questo servono le marce basse).
Evitare di cambiare marcia in mezzo al guado, o di fermarsi.
Di solito si cerca di andare in diagonale rispetto alla corrente in modo da ridurre l'effetto vela sulla fiancata. Soprattutto le prime volte può essere utile 
fermarsi e guardare gli altri per capire il percorso migliore e valutare la profondità e l'eventuale presenza di buche.
Tieni presente che i fiumi sono al minimo al mattino presto e al massimo nel tardo pomeriggio per cui in caso di dubbio conviene fermarsi prima del guado
e ripartire il mattino dopo. 

Quando hai fatto un piano di massima se vuoi ti posso dare qualche indicazione sulle difficoltà.

Discorso trekking: siamo stati di recente alla libreria VEL di Sondrio, un punto di riferimento per i viaggiatori e ci siamo riforniti di cartine e guide. Hanno un paio di guide con percorsi a piedi, e possono anche spedire.
Alcune camminate sono molto belle e ti portano in ambienti spettacolari, purtroppo mia moglie (Annapasqua) mi vuole proibire di rifare una salita molto bella che avevo fatto anni fa con la scusa che è pericolosa e che io sono invecchiato...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2017 alle: 11:47:43
In risposta al messaggio di Barbabianca del 21/01/2017 alle 11:35:19

Intervengo sull'argomento guadi/fuoristrada. Fai bene a preoccuparti per i guadi che sono la difficoltà principale sulle piste islandesi, ma con un po di attenzione il problema è gestibile. Il Suzukino è un mezzo valido:
unica limitazione, essendo un fuoristrada di piccola taglia, eviterei i percorsi con i guadi più  impegnativi, come la F249 per Thorsmork.  In generale le regole sono: inserisci le 4x4 e le ridotte (quale marcia dipende dalla situazione e dal mezzo). Si entra piano con il motore allegro e senza mai mollare, ma a bassa velocità per evitare di alzare l'onda (per questo servono le marce basse). Evitare di cambiare marcia in mezzo al guado, o di fermarsi. Di solito si cerca di andare in diagonale rispetto alla corrente in modo da ridurre l'effetto vela sulla fiancata. Soprattutto le prime volte può essere utile  fermarsi e guardare gli altri per capire il percorso migliore e valutare la profondità e l'eventuale presenza di buche. Tieni presente che i fiumi sono al minimo al mattino presto e al massimo nel tardo pomeriggio per cui in caso di dubbio conviene fermarsi prima del guado e ripartire il mattino dopo.  Quando hai fatto un piano di massima se vuoi ti posso dare qualche indicazione sulle difficoltà. Discorso trekking: siamo stati di recente alla libreria VEL di Sondrio, un punto di riferimento per i viaggiatori e ci siamo riforniti di cartine e guide. Hanno un paio di guide con percorsi a piedi, e possono anche spedire. Alcune camminate sono molto belle e ti portano in ambienti spettacolari, purtroppo mia moglie (Annapasqua) mi vuole proibire di rifare una salita molto bella che avevo fatto anni fa con la scusa che è pericolosa e che io sono invecchiato...  
...

Non conoscevo la Libreria VEL, ho guardato ora il sito, FAN-TAS-TI-CO !!!!   E' una risorsa eccezzionale, ti ringrazio tantissimo.
Probabilmente in Agosto sarà Norvegia, ma ho gia visto che ci sono guide interessanti perchè non vorrei fare il solito viaggio tutta guida, ma soffermermi sui posti interessanti e dedicare tempo alle camminate.

Poi, per l'Islanda direi che ci sono pubblicazioni fondamentali. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Inserito il 21/01/2017 alle: 12:02:42
Non so se può essere utile in questo caso,con l'app Wikiloc pagando pochi euro all'anno,si possono scaricare le mappe dei sentieri di moltissimi paesi,oltre  ad usarla nei sentieri in montagna,quest'estate ho scaricato la mappa greca e a Creta mi è stata utile in alcuni casi con gps per arrivare con il camper su spiagge che altrimenti non avrei trovato.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 21/01/2017 alle: 12:55:12
che dire? siete FA-VO-LO-SI!!!!
Bert.... era anche la marca delle nostre prime due tende, ci farò un giro, quelle tecniche le conosco un pochino perché le ho usate quando andavo a scalare, non erano mie e so che erano costose. Per i guadi, studierò bene la cosa, a volte penso a che strade sono riuscita a fare in Norvegia o Irlanda (peggio!) e mi dico che se ho mantenuto i nervi lì....ce la posso fare :)
La libreria di Sondrio! Mia sorella abita a Sondrio e mi ci ha portata una volta, l'avevo dimenticata, grazie mille! Non mi sarebbe venuta in mente, appena possibile ho una scusa per andare dalla sorellina. E' vero, sono superattrezzati e poi, cosa rara, sanno cosa ti vendono. La app non la conoscevo, la faccio scaricare al figlio. Grazie anche pr l'indicazione della strada da evitare e delle dritte tecniche. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:21:21
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/01/2017 alle 12:02:42

Non so se può essere utile in questo caso,con l'app Wikiloc pagando pochi euro all'anno,si possono scaricare le mappe dei sentieri di moltissimi paesi,oltre  ad usarla nei sentieri in montagna,quest'estate ho scaricato
la mappa greca e a Creta mi è stata utile in alcuni casi con gps per arrivare con il camper su spiagge che altrimenti non avrei trovato.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Grazie, gia trovata laApp, scaricata e anche pagato il servizio per un anno.  Non ricordavo che ero gia iscritto in passato a Wikiloc sul Web, che testa ! sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:26:09
l'unico problema di quella libreria e' che io comprerei tutto.
Se rimanevamo ancora un po spendevamo piu' di libri e cartine che di viaggio!
Io invece non conoscevo wikiloc che sembra interessante.Ora me lo guardo bene. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:37:59
In risposta al messaggio di Barbabianca del 21/01/2017 alle 13:26:09

l'unico problema di quella libreria e' che io comprerei tutto. Se rimanevamo ancora un po spendevamo piu' di libri e cartine che di viaggio! Io invece non conoscevo wikiloc che sembra interessante.Ora me lo guardo bene. 

yes

CarloVa

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:54:49

Non ti dico quanto ho speso di cartine Ordnance Survey 1:25.000 per coprire tutte le Shetland crying
C'è chi ha il vizio del gioco, chi delle donne, io delle mappe e cartine laugh

Riguardo a Wikiloc, si possono scaricare gli itinerari nel formato GPX  che si aprono con Garmin BaseCamp per pianificare comodamente al PC, e poi me li importo facilmente nel mio GPS Garmin Montana così ho tutto sotto occhio sia viaggiando in camper che poi a piedi. Veramente utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/01/2017 alle 13:57:48
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/01/2017 alle: 13:59:14
Per me la tenda e' troppo fredda.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:09:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2017 alle 13:54:49

Non ti dico quanto ho speso di cartine Ordnance Survey 1:25.000 per coprire tutte le Shetland C'è chi ha il vizio del gioco, chi delle donne, io delle mappe e cartine Riguardo a Wikiloc, si possono scaricare gli itinerari
nel formato GPX  che si aprono con Garmin BaseCamp per pianificare comodamente al PC, e poi me li importo facilmente nel mio GPS Garmin Montana così ho tutto sotto occhio sia viaggiando in camper che poi a piedi. Veramente utile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Grazie per la dritta. Non ricordavo di avere Garmin BaseCamp che si era nascosto in un angolo del computer!
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:11:12
io non ho un navigatore :( come ho scritto io guido, e il figlio sta alle mappe e comanda! Lo DEVO avere?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2783
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:21:47
In risposta al messaggio di fra 60 del 21/01/2017 alle 14:11:12

io non ho un navigatore :( come ho scritto io guido, e il figlio sta alle mappe e comanda! Lo DEVO avere?

Il navigatore è comodo,ma non indispensabile,comunque con le mappe di Wikilok e il gps sai sempre dove sei e dove andare!
Io lo uso solo con lo smartphone,dopo una brutta esperienza con le ciaspole,da quando lo uso......non mi sono più perso!!😰
CarloVa

16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:38:15
yes
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:43:30
L'Islanda è uno dei posti in cui il navigatore serve meno. Servono invece delle buone carte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link