CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda... cerco consigli (viaggio fantastico)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 118
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:13:01
Finalmente ho il biglietto del traghetto... quest'estate sara' Islanda. (partenza 28luglio rientro 20 agosto). Sto leggendo i vari diari di bordo che mi aiuteranno a preparare le tappe e le soste. Chiedo a voi (esperti o no dell'Islanda) di darmi consigli sull'intinerario, sui luoghi da non perdere su aspetti che bisogna considerare nell'intraprendere il viaggio in camper in Islanda. Ringrazio tutti anticipatamente. 

e- book fotografico del viaggio:   

http://www.isoa1000.it/ebook/Gi...

Modificato da isoa1000 il 28/02/2016 alle 11:52:42
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:40:26
Ci sono stato un mese fa con aereo+auto a noleggio...alla ricerca delle aurore boreali... Ho fatto solo la parte Sud-occidentale ma da quello che ho potuto ammirare e' una terra bellissima e farla in camper deve essere davvero emozionante... Fino adesso mi e' sempre stata sconsigliata di andarci con il proprio camper in quanto, per quello che si dice, le strade non sono bellissime soprattutto nella zone interne con notevoli rischi per il mezzo... In questo periodo ho potuto solo vedere delle strade innevate lisce come l'olio, ma nel periodo estivo credo che la cosa cambi e di molto... Su 5 notti abbiamo avuto la fortuna di ammirare 3 bellissime aurore... Per mia curiosità': quanto ti e' costato il traghetto andata e ritorno? Buona programmazione....

Modificato da lordana il 07/03/2015 alle 08:44:10
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 07/03/2015 alle: 08:51:53
grande la fotografia dell'aurora, complimenti. sara' una mio prossimo obbiettivo. Per il viaggio in Islanda considerero' solo i percorsi sulle strade percorribili dai camper e cerchero' qualche tour a mezzo di 4x4. Il costo del biglietto 2adulti +1-15anni +1-11 anni con cabina famiglia vista esterno euro 4500

http://www.isoa1000.it/

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:08:50
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 07/03/2015  08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 4500 ? C'e' qualcosa che non mi quadra...
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:11:15
cioe'cosa non ti quadra? Prezzi totali andata/ritorno Con 1 cabina interna 4 letti Euro 4.162,00 Con 1 cabina esterna 4 letti Euro 4.514,00 SCELTA Quota gestione pratica Euro 40,00 Incluso nel costo: 2 adulti 1 ragazzo 15 anni 1 bambino 11 anni 1 camper (lunghezza tra 6-7 m / altezza tra 2,50-3,50 m)

Modificato da isoa1000 il 07/03/2015 alle 09:18:49

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:13:27
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 07/03/2015  09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra tantissimo....ma forse deve essere il periodo... Quando avevo provato io a farlo con 2 persone, veniva molto meno...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 07/03/2015 alle: 10:29:10
Questa è la tabella di marcia preparata assieme ad un amico per il nostro viaggio programmato per il 2008 ma, poi, andato a donne di facili costumi causa eruzione vulcanica che aveva bloccato il ring.

http://digilander.libero.it/bhe...

Giovanni
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 07/03/2015 alle: 10:45:31
Grazie 1000 Giovanni, leggero' con attenzione! ... ma non hai più' riprogrammato il viaggio ?

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 07/03/2015 alle: 10:51:44
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 07/03/2015  10:45:31 ... ma non hai più' riprogrammato il viaggio ?>
>Purtroppo no. Son cambiate alcune condizioni per cui ci è impossibile partire, In più non siamo riusciti ancora a capire se il ring è stato riaperto completamente. Sul documento che ti ho mandato, quelle sigle significano: UT=Ufficio Turistico, PT=Poste e telefoni, SM=Supermercato, SS=Stazione di servizio, BA=Banca, CM=Campeggio, H=Ospedale e, se ce ne sono altre, non le ricordo più! Giovanni
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 07/03/2015 alle: 17:14:35
Se ti interessa lo stato delle strade questo sito ha la situazione aggiornata:

http://www.vegagerdin.is/englis...

Per le cose da visitare non do suggerimenti perché ci sono andato in fuoristrada, (ed anche il prossimo viaggio sarà in fuoristrada), per cui le mete saranno diverse. Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 08:45:09
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 07/03/2015  10:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti regoli con le scorte? In particolare per il frigorifero , visti i tempi . Non penso che ci sia alcuna possibilità di allaccio alla corrente elettrica durante la traversata . Inoltre , so che ci sono regole ferree per alcuni prodotti in particolare formaggi e latticini . Grazie , PIERO
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 12:57:19
La spesa la si fa a Egilsstaòir, il primo paese dopo lo sbarco - ci troverai tutta la nave in coda alle casse[8D] - poi ti avvii in direzione sud/Reikjavik con calma e godendoti il panorama , per non farti tutti i fiordi seguendo le indicazioni per la capitale ti troverai a fare un passo con alcuni tratti sterrati fattibilissimi con un minimo di prudenza e lungo il percorso ci sono molte cose da vedere ti consiglio di comprare una guida per le descrizioni dettagliate. Si può importare 3Kg di cibo a testa di tipo confezionato no cibo da "frigo" formaggi, salumi, verdure, latticini ecc. controlli a campione in dogana e se ti beccano sequestro e multe salate... dovrai dichiarare quanti giorni stai e ti applicheranno un bollino giallo "Tassa di circolazione" che è già compresa nel costo della nave. Le strade che iniziano con una F e poi un numero sono considerate piste e vietate ai veicoli non 4x4 Il tempo è variabile e specie nei passi in quota è facile ritrovarsi dentro ad una nuvola con visibilità zero o investiti da una bufera di neve, che non attacca in estate -almeno nella costiera -ma non aiuta nella guida. Attenzione all'approssimarsi dei ponti spesso sono ad una corsia con strettoia improvvisa - si passa uno alla volta- gli islandesi tendono ad avere il piede pesante anche con rimorchio o bus... Puoi passare dalle maniche corte alla giacca a vento nel giro di poco e più volte al giorno... Occhio al vento, quando comincia di solito va avanti per 24 ore, molto forte, e il rischio di cappottamento non è remoto conviene fermarsi e aspettare che passi. I campeggi sono minimali e non tutti sono attrezzati per lo scarico/carico del camper e corrente chiedi prima se ti serve. Le gite all'interno non sono economiche ma qualcuna vale la pena fare dopotutto, dopo la spesa del traghetto mille più mille meno che vuoi che sia...[:D] Se ti interessa il racconto del mio viaggio è su

http://www.camper4x4.net/web/in...

Seconda parte:

http://www.camper4x4.net/web/in...

la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Modificato da xplorerbasecamp il 08/03/2015 alle 13:10:08
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:25:45
@Barbabianca : Grazie per il link, interessante. @ xplorerbasecamp : Grazie per la risposta al passaggio di Piero (e anche a me). grazie per le dritte e complimenti per la tua "creatura" . Gia' che ci sono ti (vi) faccio un'altra domanda: Quale gita-e consiglieresti di non perdere considerando anche il nostro limite del 2WD ?

xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 10:52:40
Partendo da sud la prima notte la farei alla laguna degli iceberg dove c'è la gita sui mezzi anfibi poi sicuramente una sosta al campeggio del parco dello Skaftafell dove se hai gambe ci sono molte gite da fare - i sentieri sono ben seganti - e comunque anche solo alla famosa cascata di Skogafoss va fatta. sicuramente poi nell'ordine, le scogliere di Vik, le cascate di Skogafoss e Seljfoss, Geyser, Pinvellir e poi in campeggio a Reykjavik dove troverai agenzie turistiche che ti portano con bus 4x4 o fuoristrada nelle piste interne sicuramente vale la pena spendere per una gita alla valle del Landmannalaugar e un altra alla valle di Posmork. Poi per il ritorno passi sulla N1 da nord verso Akureyri, più piccola ma più carina della capitale e in base al tempo che ti rimane ci sono altre cose da vedere anche se meno spettacolari da verificare in loco eventuali limiti dovuti all'eruzione del Bardarbunga che sembra in esaurimento...[;)] la mia creatura:

12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 09/03/2015 alle: 20:13:34
grazie ancora per i precisi appunti. ne approfitto per chiedere come ci si comporta con la sosta notturna...Solo campeggio oppure anche sosta libera? se si dove ? grazie ancora in anticipo.

xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 22:09:01
Sosta libera per la notte senza problemi fuori dai centri abitati, nei siti particolarmente turistici troverai il divieto di pernottamento e vorrà dire che ne approfitterai per fare camper service in un campeggio, peccato tu non abbia un 4x4 per dormire nel nulla assoluto[;)] la mia creatura:

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 23:38:47
tienici informati sul viaggio prima e dopo il viaggio, in particolare se secondo te è un gran manco il non andare in islanda con un mezzo 4x4 ma con un camper normale.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/03/2015 alle: 09:47:51
buongiorno sicuramente il mio viaggio non fa testo perchè effettuato nel luglio 1986 ma credo che alcune cose siano rimaste così ancora adesso. Per fare il RING ,la strada che collega il perimetro dell'isola è in terra battuta perchè l'asfalto a quelle latitudini non tiene,pero ,guidando con attenzione si riesce a visitare quasi tutta il territorio. il mezzo ovviamente non deve essere sovraccarico e poi ad ogni primavera le strade vengono spianate con i bulldozers per riprendere i collegamenti. è un paesaggio lunare ed effettivamente ti sembrerà di trovarti su un altro pianeta; è un'esperienza che ti rimarrà dentro per tutta la vita. Non manca niente [:)]:cascate, ghiacciai laghi, geyser,vulcani che gl'islandesi sanno sfruttare con maestrìa per il riscaldamento delle abitazioni. Se proprio vuoi visitare l'interno,l'ASKIA, dove si sono allenati gli astronauti prima di andare sulla luna,penso che sicuramente occorra un fuoristrada perchè ci sono dei fiumi da guadare. Forse troverai in loco qualche agenzia che effettua l'escursione veramente entusiasmante. Posto delle foto per mostrari quello che troverai ,anche se risentono [:D]il passare degli anni ed i colori non sono più belli. Buoni KM pino come vedi i "kartofeln" [:D]già giravano attrezzati a quei tempi ma anche qualche ciclista il sud ovest dell'isola toccato dalla corrente del Golfo,riesce ad avere un vegetazione un po insolita una fattoria per l'allevamento delle pecore,alimento principale dell'isola La cattedrale protestante di Reykiavik e la statua di ERIK il ROSSO che secondo gli islandesi scoprì per primo l'America certo che a trovare un napoletano a quelle latitudini è un po difficile,lo trovammo al centro della città che vendeva frutta e verdura [:D][:D][:D] ormai stabilitosi là Un saluto a tutti i viaggiatori[:)] pino

Modificato da odysseus il 10/03/2015 alle 10:22:27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 10/03/2015 alle: 11:09:04
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/03/2015  08:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero dei due giri che ho fatto, nel 98 e nel 2006 (sempre il fly&drive), ho trovato un notevole incremento delle disponibilità alimentari. La prima volta conveniva davvero nei centri maggiori fare una spesa grossa, nella seconda tutto sommato dei supermercatini erano più frequenti. L'isola tiene a mantenersi "biologicamente" isolata, per cui posso capire l'esigenza, comunque in parte strumentale, di impedire il viaggio di merci fresche. Debbo dire che comunque, al pari di altri paesi nordici, l'unica cosa irritante riguarda gli alcolici, in quanto loro poco considerano l'uso moderato dell'alcol cui noi siamo usi: o si sfrantecano o nulla. Per ISOA la parte fondamentale del viaggio è l'organizzazione delle escursioni nelle highlands. Io ho questo parere: se uno conosce già altri paesi nordici, la ringroad vale 20 e le highlands 80. Calcolando la mazzata economica che si subisce per arrivare li, non risparmierei più su una singola escursione. Se quindi le tappe della ringroad sono ovvie e obbligate, io non mi farei mancare Thosmork, Landlamalaugar, Laki-Lakagigar, Askia. L'escursione dello Jökulsá á Fjöllum con le Dettifoss non ha guadi ma la strada è al limite con un camper. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 15:18:07
Notizie del estate 2013, Tutte le stazioni di servizio sono anche minimarket la rin road N1 è praticamente tutta asfaltata e comunque perfettamente fattibile anche da un ferrari[;)] la prossima estate al 99% Askja non sarà raggiungibile a causa dell'eruzione del bardarbunga anche se sembra in esaurimento, più facile che aprano la strada per Jökulsá á Fjöllum con le Dettifoss, dalla N1 al Parcheggio, da sud, si arriva con strada asfaltata nuova. Quì le attuali limitazioni: Concordo con il fatto che bisogna fare più gite possibili all'interno per cogliere l'essenza di quest'isola[;)] la mia creatura:

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Inserito il 10/03/2015 alle: 15:50:58
Come dice l' amico explorerbasecamp l' essenza dell' Islanda e' nell' interno. Io ho avuto la fortuna di attraversarlo qualche anno fa, a bordo del mio fedele Pajero. Indispensabile muoversi in gruppo (se ti pianti in un guado, l' ACI non viene[:D]). Comunque non mancano attrazioni lungo la ring road. Il camper tra l' altro si rivela molto utile, perche' l' Islanda ha una stagione turistica corta e una ricettivita' alberghiera piuttosto limitata (oltre che costosa, almeno qualche anno fa). Premesso che l' Islanda non e' purtroppo un paese economico, vale la pena di fare quante piu' escursioni possibili nell' interno. Mi piacerebbe tornare, ma sempre in fuoristrada.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link