CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda... cerco consigli (viaggio fantastico)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 118
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 10/03/2015 alle: 16:40:14
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 07/03/2015  09:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, una domanda. Per quanto riguarda i costi del traghetto la partenza è dalla Danimarca o da Bergen? Un paio di settimane fa ho provato a fare la simulazione con partenza dalla Danimarca e per camper (tue stesse misure), due adulti e una ragazzina di 12 anni con cabina interna (4 letti perchè 3 non esiste) mi è venuto fuori ben 5304 euro! In agosto. Mi sembra sproporzionato considerato che ci siamo stati nel 2007 e avevamo speso sui 2000 euro. Eravamo partiti dalla Danimarca con scalo tecnico alle Shetland e sosta di un paio di giorni alle FarOer. E' lo stesso tuo giro? Ai tempi avevamo prenotato tramite un'agenzia di Milano che si occupava di viaggi nordici e che poi è più o meno fallita da quanto ho saputo. Più o meno perchè ogni tanto ricevo mail da un'agenzia col nome simile. Questa volta invece ho guardato direttamente sui siti. Beatrice

Modificato da trilli64 il 10/03/2015 alle 16:43:02
23
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 10/03/2015 alle: 17:37:26
Io ci sono stato 30 giorni (in Islanda) nel 2008. Partito il 3 giugno e tornato il 20 luglio. Peccato non aver previsto una settimana in più! Se mi mandi la tua email, ammesso che ti possa interessare, ti posso inviare il mio programma di viaggio in pdf. Per le soste non c'è problema alcun tipo. Per andare a Landmannalaugar ho noleggiato un piccolo fuoristrada per un giorno, per la classica gita sull'Askia ho optato per il tour di 1 giorno in pullman. Ho percorso svariate centinaia di km di strada sterrata spesso a 10-20 km/h con infinita pazienza, ma tutto ricompensato da una natura incredibile.
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 10/03/2015 alle: 21:03:14
grazie a tutti per le preziosissime info. @Beatrice: il traghetto per l'Islanda parte c'e' solo dalla Danimarca con la Smiryll Line (Norrona). l'agenzia era Agamare ora Nordiktravel. controlla bene perche' ti confermo che la cifra spesa e' quella. Tra l'altro se decidi non attendere troppo a prenotare perche' i posti sono limitati (lo scorso anno, per le stesse date, non mi c'era piu' posto gia a Marzo) @Luciano (bolsenior) grazie 1000 per la mail con il tuo programma di viaggio.

http://www.isoa1000.it/

16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 11/03/2015 alle: 16:07:54
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 10/03/2015  21:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Grazie Luciano. L'agenzia era proprio Agamare, mi sfuggiva il nome. Però ricordo che c'erano anche le partenze da Bergen perchè al ritorno sul traghetto abbiamo conosciuto una famiglia (con la quale siamo sempre contatto) che faceva parte di un noto club specializzato in viaggi 4X4. Avevano fatto l'andata da Bergen saltando così le isole FarOer quindi molte meno ore di viaggio e il ritorno sulla Danimarca. Era anche meno costoso però arrivare fino a Bergen .... Mah, ci avevo fatto un pensierino perchè la figlia che allora aveva 5 anni non ricorda nulla del viaggio. Però di questi tempi la cifra è importante....vedremo Beatrice
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 12/03/2015 alle: 09:52:59
Ciao io sono andata 2 anni fa e ho pagato anche io il traghetto circa 4200 euri con cabina interna e 2 figli. Se vuoi avere notizie fresche, per quanto mi possa ricordare eheheh, puoi telefonarmi in privato. Ciao Chiara
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 12/03/2015 alle: 16:24:01
grazie a tutti, ogni volta che mi affaccio al forum sono gradite sorprese e buoni consigli.[:)] Grazie Chiara per la disponibilità', sei andata in camper 2WD ?

19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 13/03/2015 alle: 09:12:21
Sono andata con il mio camper, un Arca M4 di 15 anni. Si gira tranquillamente sulla R1, ovviamente incontrerai dei tratti di strada sterrata però con le dovute accortezze si possono fare. Per le escursioni al vulcano Askja mi sono affidata a un tour organizzato con "pulmoni" con ruote 4x4, invece per raggiungere il magnifico posto Landmannalaugar ho noleggiato una macchina 4x4 e usato il "fai da te". Ho speso tanti soldi però è un viaggio che mi rimarrà nel cuore per sempre!Mi auguro un domani di poterci tornare. Ho visitato anche l'ospedale della capitale visto che mio figlio ha pensato bene di fratturarsi un dito alle terme e gli hanno ingessato quasi tutto il braccio.Molto competenti anche dal punto di vista medico...Non voglio portarti "sfortuna" però visto che abbiamo entrambi due figli può essere una notizia utile. Ciao Chiara
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 09:23:36
l'islanda ha ritirato la sua candidatura all'adesione EU. [:(] addio stesse regole per i cani come nell'EU. [V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:11:14
Vedo che molti non hanno citato il Lakagigar. Mi raccomando non sottovalutate questo sito, che oltre ad essere magnifico come gli altri (dura fare una classifica in Islanda), ha un importantissimo valore geologico e storico. Inoltre se la giornata è perlomeno decente, con una salita non terribile si può raggiungere la vetta del LAki e osservare l'incredibile paesaggio dell'allineamento dei vulcani sino sotto al Vatnajokull. L'eruzione del Laki oltre a decimare la popolazione islandese, causò carestie in tutta europa; probabilmente uno dei maggiori eventi eruttivi effusivi in epoca storica (mentre quello esplosivo verosimilmente è il Karakatoa). Anche questo può essere percorso solo ed esclusivamente con fuoristrada o gite organizzate, anche se la strada è meno peggio di altre. Io addirittura dormii in un rifugetto sulla strada, la prima volta. Non so i rapporti con l'eruzione attuale. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:41:44
cercando foto sul Lakagigar ho trovato questo sito con foto belle [:p]

http://www.unimog-mania.com/t38...

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:44:42
io non ho consigli ma ti auguro buon viaggio...è il mio sogno andare in Islanda ma non credo che riuscirò mai a realizzarlo un viaggio del genere...spero che al tuo ritorno ci farai vedere tante belle foto! in bocca al lupo[;)] "nessuno può giudicare le mie scelte o i miei pensieri..perché nessuno ha mai provato le mie emozioni o i miei dolori.. AIUTIAMO ANGELO

https://forum.camperonline.it/t...

12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 16/03/2015 alle: 11:37:13
grazie 1000 per passaggio e per i suggerimenti, ho già' iniziato la bozza della mia tabella di marcia con i luoghi da visitare e tour da programmare. Chiunque abbia voglia di dare suggerimenti e/o condividere la propria esperienza camperistica in Islanda e' benvenuto. [:)]

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/03/2015 alle: 14:10:04
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 16/03/2015  11:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laki 98 (potrebbe essere che la foto abbia bisogno di correzioni) laki 2006 (meteo pessimo) http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 16:29:06
se qualcuno è stato in islanda col cane (ora si può ma è complicato per i mille esami da fare...) ci dica la sua esperienza per portarvi il cane per favore.
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Inserito il 16/03/2015 alle: 20:28:39
Se vuoi vedere qualche altra foto sull'Islanda che ho fatto nel mio viaggio nel maggio 2013 vai a questo link

https://forum.camperonline.it/t...

Il viaggio l'ho fatto con un 4*4 ma il ring si fa senza problemi. Un giro in fuoristrada mi è costato una gomma che ha forato e ho dovuto rimettere a mie spese. Consiglio portati una ruota di scorta non ti fidare solo del liquido di riparazione. Anche perchè le cittadine attrezzate con servizi sono distanti fra di loro. Posto bellissimo e affascinante se ti piace la natura.
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 18/03/2015 alle: 13:16:54
quindi, andando col proprio camper 2WD anche restando nelle strade percorribili, sarebbe opportuna una seconda ruota di scorta?

23
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 18/03/2015 alle: 16:21:30
quote:Risposta al messaggio di isoa1000 inserito in data 18/03/2015  13:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non portare una seconda ruota di scorta. Io ho fatto 700-800 km di strada sterrata in totale e non mi sembra il caso di sovraccaricarsi. Se il percorso è simile a quello del programma che ti ho inviato vai tranquillo. L'unica cosa da mettere in conto è di avere MOLTA pazienza: alcune tratte di strada sterrata le dovevo fare a 10-15 km/h. Non ho mai bucato. Per le strade sterrate(e per le sospensioni) è meglio non essere sovraccarichi. Non vai nell'Africa nera...Se vuoi fare delle escursioni particolarmente impegnative affitta per 24 h un piccolo fuoristrada o fai un tour organizzato di un giorno, per es. all'Askia. Questo è naturalmente il mio pensiero ma è anche ciò che ho fatto. Se vieni dalle parti di Torino ti posso illustrare meglio il tutto.
21
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Inserito il 18/03/2015 alle: 23:51:09
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 18/03/2015  16:21:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Personalmente ho forato nell'unica parte di sterrato del ring nella parte sud-est vicino diupivogour (spero di ricordare bene) nella zona est e ho dovuto percorrere 80 km per raggiungere un gommistta. Meno male che avevo la ruota di scorta. Comunque sul sito dell'ente stradale islandese

www.vegardin.is

trovi tutte le info utili sulle condizione delle strade. Se ti avventuri in zona interna ti consiglio di compilare per sicurezza le info sul sito

www.safetravel.is

Mi ricordo che avevo trovato una app per poter inviare segnalazioni di emergenza ma non mi ricordo più il nome della app. Comunque andando in periodo estivo le condizioni dovrebbero essere buone, ovvero niente neve, anche se il clima variabile islandese è proprio una sua caratteristica.
12
isoa1000
isoa1000
23/12/2013 63
Inserito il 10/04/2015 alle: 18:54:55
grazie 1000 a tutti per i vostri passaggi e consigli. piano piano la tabella di marcia si riempie di punti interessanti. [:)]

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 25/08/2015 alle: 21:28:19
In risposta al messaggio di isoa1000 del 07/03/2015 alle 08:13:01

Finalmente ho il biglietto del traghetto... quest'estate sara' Islanda. (partenza 28luglio rientro 20 agosto). Sto leggendo i vari diari di bordo che mi aiuteranno a preparare le tappe e le soste. Chiedo a voi (esperti o
no dell'Islanda) di darmi consigli sull'intinerario, sui luoghi da non perdere su aspetti che bisogna considerare nell'intraprendere il viaggio in camper in Islanda. Ringrazio tutti anticipatamente.  e- book fotografico del viaggio:    Â   
...

Il 20 Agosto è passato... Raccontaci wink
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link