CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda: CS, cani e altre cose da sapere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 12:37:06
In Islanda no, alle Faroer sì[:D] Su 15 gg a luglio in Islanda quelli brutti sono stati 4 e di questi solo è stato "inutilizzabile" Il vento spazza rapidamente le nubi ma spesso è forte. La maggior parte dei giorni sono stati parzialmente nuvolosi con evoluzione rapida, vento e temperatura sui 12°.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 12:50:00
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 04/12/2009  12:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ieri lessi da un tedesco che scriveva che si trova il gas con un adattatore (che danno loro) per attacchi tedeschi. Riempiono anche il gas ma il gas costa 3 volte il prezzo tedesco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 04/12/2009 alle: 13:02:45
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009  12:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> consiglio a Rekyavik un negozio nella zona dei docks che è il più fornito per attrezzature da campeggio e simili.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 13:08:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009  12:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente un mio sogno nel cassetto è riuscire a tornarci quando sarò in pensione (tra parecchio tempo[:(]!) con molto più tempo a disposizione. Ciao, Valter
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/12/2009 alle: 14:32:13
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009  11:52:10

Non potresti inserire anche una versione non compressa scaricabile?>
>Quella mappa io l'ho creata 'mergendo', a mo' di puzzle, pezzo per pezzo (diverse centinaia...), una mappa da circa 8 metri sul lato maggiore. Quella che ho io, dalla quale ho ridotto le dimensioni qui nel link, è di circa 12 MB e non saprei come poterla pubblicare in 'via privata'. Comunque, la risoluzione non è che cambi molto, anzi, forse è più pratica quella che ho linkato. Per rossocrociato: ti ringrazio per i chiarimenti. Avevo sognato, per tanto tempo, di visitare l'Islanda e, giunto il pensionamento, purtroppo ho dovuto rinunciare. E m'ero messo pure l'anima in pace ma, come si vede, la voglia non è sopita. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 14:52:34
perelfetto: fare una compressione zip e pubblicarla come l'altra ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/12/2009 alle: 15:05:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2009  14:52:34

fare una compressione zip e pubblicarla come l'altra ?>
>Provato... certo che ci ho provato! Ma il file si riduce solo di qualche centinaio di byte; si tratta di una immagine e non di un documento o programma informatico, quindi Winzip (o Winrar) non ci può fare granché. Comunque, ripeto, la differenza di risoluzione non è molto evidente. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 15:08:46
dove hai trovato le cartine dell'islanda che hai fuso assieme ? erano in forma cartacea o elettronica ?
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 15:15:48
Mi intrometto. Il lavoro di Elio è molto bello, ma, in aggiunta, vi segnalo la mappa 1:400000 della Freytag. Ci sono segnalati i distributori (molto più rari che da noi, spacie nell'interno), i passaggi asfalto/sterrato, ci sono colori diversi a seconda delle condizioni del fondo stradale, e anche i punti di interesse turistico e i campeggi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 16:08:22
la cartina di elfetto ha il pregio di mostrare molto bene la morfologia del terreno, cosa che normalmente è di difficile lettura nelle cartine geografiche.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 16:54:22
Infatti avevo scritto in aggiunta, proprio perchè Elio ha elaborato una cartina decisamente interessante. Ora vi saluto e mi preparo a far parte della massa di "pazzi" che intaseranno l'autobrennero[:D] Ciao, alla prossima Valter
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/12/2009 alle: 19:01:59
Purtroppo ho perso il link ad una istituzione islandese, sito nel quale avevo trovato la possibilità di visionare alcune mappe, anche catastali dove erano segnate addiritture le linee elettriche ed idriche, e di scorrerle a video. Con pazienza certosina, ho poi copiato le singole videate e, infine, 'mergeate' con Photoshop; un merge a 'manina' perchè Photoshop non è in grado di unire oltre cento immagini con quelle caratteristiche. Ne ho anche altre, a circa 1:3000 ma solo per l'itinerario e non per l'intera Islanda: sono 13 quadri, se non sbaglio perchè devo cercarle; ricordo solo che scaricai oltre 1000 videate; poi dovrei anche avere, per questi quadri, anche le mappe georeferenziate per poterle utilizzare, abbinate ad un ricevitore satellitare, sul cellulare, come un navigatore indicandomi sempre il percorso fatto e la posizione attuale.

Cliccando qui

potrete anche visionare una pagina della mia tabella di marcia creata con un mio programma informatico; le sigle indicano la presenza di Supermercati, Stazioni di Servizio, Banche, Uffici turistici, ecc. Ho capito: va a finire che riprendo entusiasmo ed appena mi renderò libero, riprogrammerò questo viaggio! Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 20:59:29
per chi è stato in islanda ancora una domanda: ritenete che un viaggio da solo sia affrontabile ? non credo vi siano pericoli particolari a parte quelli naturali (tipo guado fiumi col camper sconsigliato [B)]) criminalità e ladri quasi zero o sbaglio ? il mio amico non vuole venirci con me per non lasciare i cani 2 mesi da un'allevatrice e sto pensando di andarci da solo. è fattibile ?

Modificato da sergiozh il 06/12/2009 alle 21:00:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 06/12/2009 alle: 22:47:06
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2009  20:59:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ovviamente non si garantisce sui turisti, ma sugli islandesi ... Credo che il peggio che possa capitare in islanda sia di non dormire un venerdì o sabato sera in campeggio perchè gli islandesi fanno un po' i caciaroni. Seguo da anni la rivista online

islandese in inglese

una volta hanno dato la notizia di alcune caramelle rubate da dei bambini... Sulle piste viaggiano dei fuoristrada di servizio per recuperare evenutali turisti nei guai. L'islanda è un fantstico compromesso tra libertà e apertura mentale e naturale rispetto delle regole per la convivenza civile. I locali al limite soffrono l'isoalmento e la limitatezza numerica della loro comunità. A me è qualche volta capitato di torvare qualcuno completamente ubriaco, che comunque ha voluto attaccare bottone ben conscio della sua situazione. Ecco, non era facile scollarselo di torno ! Detto questo va ricordato che l'islanda ha rischiato il crack con l'ultima crisi monetaria, e quindi non sono più il popolo idilliaco. Ma del resto loro hanno una storia di paese poverissimo, e sono diventati "agiati" solo da poco tempo. Suggerisco la lettura di "Collasso", di Jered Diamond ( e anche di "Il controllo della Natura" di John McPhee)

Modificato da dani1967 il 06/12/2009 alle 22:47:34
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 23:40:52
alla fine ci vado da solo [:o)] i cani non me li posso portare e non ho nessun altro che vuol venir con me [:I]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/12/2009 alle: 14:06:43
ho risposto anche da un'altra parte. ho visto l'islanda con frontera e tenda, col camper penso si veda molto meno a patto di non essere disposti a sborsare un sacco di soldi. per il gas: esiste un adattatore particolare che si può acquistare a reijkiavik. noi avevamo anche pagato un salatissimo bollo relatico all'auto diesel non abbiamo percorso la tratta via mare, spedito auto dal nord inghilterra e arrivati in aereo, anche perchè sembra che il tratto di mare sia un po' movimentato. per quanto riguarda i viveri: è un'isola quindi vigono limitazioni per quanto riguarda i prodotti freschi tipo insaccati o vegetali. i prodotti base sono accessibili, in particolare latte, yogurt, farina, uova, pesce. molto cari tutti i lavorati tipo biscotti,marmellata, cioccolata orribile, o i prodotti di importazione. frutta e verdura abbastanza anemica. alcoolici molto cari, a partire dalla birra. buono il pane cotto col calore del vulcano, è brunastro con aggiunta di melassa, ottimo per prima colazione. nell'aria è presente quasi ovunque odore di zolfo, per cui noi avevamo difficoltà a mangiare le uova. come dispensa consiglio: pasta, concentrato di pomodoro, olio, cioccolata, marmellata, scatolame. noi eravamo anche riusciti a contrabbandare un pezzo di parmigiano, salame e mortadella. il vento è molto forte, quasi ovunque, di conseguenza il clima è molto variabile.mediamente nella stessa giornata piove e c'è il sole varie volte, ma dopo un po' ti abitui. può anche essere caldo: eravamo in maniche corte su un ghiacciaio, ma penso fosse un evento storico. servono giacche e pantaloni anti pioggia e antivento.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 23:45:20
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2009  20:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riemerso dall'Autobrennero (non mi è andata male) ritorno sulla "mia cara" Islanda. Che sia il posto più tranquillo d'Europa te lo hanno già detto. La mia vacanza a luglio scorso l'ho fatta in solitaria (naturalmente con la mia famiglia)ed è stata splendida. Se hai bisogno puoi mandarmi una mail in privato. Una nota: Myvatn significa lago dei moscerini, un motivo ci sarà! Comunque il suo comprensorio è una delle zone più belle d'Islanda Ciao, Valter
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 11/12/2009 alle: 11:08:32
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 09/12/2009  23:45:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Allora, io ho tirato giù queste mappe fantastiche ... CUT ...id="orange"> Sono fatte per i Garmin. Oltte che con il garmin e con il correlato mapsource, sono riuscito a vederle con

http://www.geopainting.com/en/

Questo sw è libero per la visualizzazione, si deve pagare per le conversioni più furbe. Sarebbe simpatico che chi possiede oziexplorer provasse ad aprirle con quel sw (io non ce l'ho, ma avendo il garmin io le posso utilizzare senza conversioni). Vi assicuro che sono davvero belle ! In ogni caso in islanda il "navigatore" di per se non serve. Gli incroci sono pochi davvero, perdersi è un'impresa se si pianifica il giro con una cartina cartacea. Sotto quest'aspetto, un gps cartografico è più utile (poi i cartografici delle funzioni un pelo più limitate di navigazione c'è l'hanno).

Modificato da dani1967 il 11/12/2009 alle 11:09:13
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/12/2009 alle: 19:20:29
in questa pagina tedesca

http://www.islanderlebnis.de/pd...

c'è una cartina con le strade dell'islanda. in nero ci sono le strade asfaltate e in marroncino quelle non asfaltate le strade per fiuoristrada sono in verde (senza guadi), blu o rosse (particolarmente difficili) stanno asfaltando le strade con puntini neri tra cui la 35. Qualcuno sa quando è previsto il termine dei lavori per asfaltare la 35 ? (forse mando in mail in islanda a chiedere...)

Modificato da sergiozh il 18/12/2009 alle 19:22:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link