CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

- Isola greca -

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 13:35:58
Ho letto qualche giorno fa un commento del tipo "nessuno ha ancora parlato della grecia questo agosto"... e così ho deciso di aprire questo topic! Giusto perchè con la moglie vogliamo affrontare la prima vacanza con il nostro Van (abbiamo già fatto 15gg con un noleggio più altri viaggi minori sempre a nolo) appunto in grecia. (15 giorni)
Siccome so bene che la Grecia solitamente accontenta tutti vista la vastità di differenze che ha al suo interno chiederei a voi esperti qualcosa che forse è utopia parlando di Agosto (settimane centrali) ma tentar non nuoce, hai visto mai che trovo il paradiso in terra grazie a voi!
Ancora non abbiamo pianificato nulla perchè io preferirei farmi il viaggio via terra magari facendo mordi e fuggi qua e la e rifugiandomi 4 o 5 giorni su un isoletta greca nella parte centrale della vacanza mentre la moglie vorrebbe traghetto e poi magari un isoletta greca dispersa nel nulla e si sa... alla fine la spuntano sempre le mogli... ma sono aperto a qualsiasi consiglio.

Vado con l'elenco della nostra vacanza ideale:
  • no turismo di massa
  • presenza di un carico/scarico
  • libera tollerata
  • mare ovviamente cristallino e spiagge paradisiache
  • se ci fosse qualche scogliera dove gustarsi i tramonti non guasterebbe
  • se c'è anche un campeggio vicino nel quale rifugiarsi per qualsiasi motivo... ancora meglio

"Tutto qui"

Viaggiamo su un van 5.40 con soffietto quindi non abbiamo grossi problemi a livello di viabilità, i nostri problemi sono la scarsa autonomia idrica/wc ma questo credo sia un problema comune a chiunque ha un van.
esse86
esse86
31/08/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 13:40:55
Mi accodo alle richieste dell'amico Grezz. Io però ho un semintegrale da 6,20mt con portabici. Non ho possibilità di portarmi dietro la moto (da qualche parte ho letto che lo scoooterino servirebbe in questi posti)

Anche quest'anno per mia immensa gioia e felicità, ho combinato le ferie le due centrali di agosto.

Su signori... fatevi avanti.
Matteo + Cristina - Venezia - Ci Elliot 15p -
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 13:55:00
In risposta al messaggio di esse86 del 17/03/2022 alle 13:40:55

Mi accodo alle richieste dell'amico Grezz. Io però ho un semintegrale da 6,20mt con portabici. Non ho possibilità di portarmi dietro la moto (da qualche parte ho letto che lo scoooterino servirebbe in questi posti) Anche quest'anno per mia immensa gioia e felicità, ho combinato le ferie le due centrali di agosto. Su signori... fatevi avanti.
Felicità = due settimane centrali in agosto cryingcryingcrying
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
esse86
esse86
31/08/2021 27
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 14:13:38
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/03/2022 alle 13:55:00

Felicità = due settimane centrali in agosto 
Felicio e contentissimo....
L'anno scorso mi sono promesso che non le avrei fatte più a cavallo di ferragosto e che avrei fatto in modo di farle in altro periodo.
Ed eccomi qui, dunque... laugh
Matteo + Cristina - Venezia - Ci Elliot 15p -
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 14:57:35
... non che io sia felice delle ferie nelle due centrali di agosto eh...

maledico il mio capo ogni giorno per questa cosa!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 15:03:10
Cosa intendi per "isola sperduta"?
Se intendi rimanere sulla Grecia continentale tutto ok, ma per un'isola devi prenotare in anticipo, non puoi pensare di arrivare al Pireo ed imbarcarti.
Su un'isola per il carico/scarico ci si appoggia ad un campeggio se c'è, ma non è detto che te lo facciano fare.

7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 15:37:29
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/03/2022 alle 15:03:10

Cosa intendi per isola sperduta? Se intendi rimanere sulla Grecia continentale tutto ok, ma per un'isola devi prenotare in anticipo, non puoi pensare di arrivare al Pireo ed imbarcarti. Su un'isola per il carico/scarico ci si appoggia ad un campeggio se c'è, ma non è detto che te lo facciano fare.  
Ragazzi io sono un novizio di questo mondo, chiedo per informarmi.

Vorrei andare su un isola, se questo non sarà possibile cambieremo destinazione, ma volevo sondare un po' il terreno e sentire le vostre opinioni in merito.

... insomma parliamone! Spiegatemi! Sono tutto orecchi (che brutta immagine...)!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 21:05:05
In Grecia ci sono quasi 1000 isole, dire qual’é quella che fa a caso vostro non é facile, anche perché molte non hanno collegamenti giornalieri ed altre non accessibili facilmente con camper.
Potrei proporvi Eubea, non é un isola ma quasi, li il turismo é abbastanza limitato, ma d’Agosto…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/03/2022 alle 21:08:03
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 22:35:40
In risposta al messaggio di Grezz del 17/03/2022 alle 13:35:58

Ho letto qualche giorno fa un commento del tipo nessuno ha ancora parlato della grecia questo agosto... e così ho deciso di aprire questo topic! Giusto perchè con la moglie vogliamo affrontare la prima vacanza con il nostro
Van (abbiamo già fatto 15gg con un noleggio più altri viaggi minori sempre a nolo) appunto in grecia. (15 giorni) Siccome so bene che la Grecia solitamente accontenta tutti vista la vastità di differenze che ha al suo interno chiederei a voi esperti qualcosa che forse è utopia parlando di Agosto (settimane centrali) ma tentar non nuoce, hai visto mai che trovo il paradiso in terra grazie a voi! Ancora non abbiamo pianificato nulla perchè io preferirei farmi il viaggio via terra magari facendo mordi e fuggi qua e la e rifugiandomi 4 o 5 giorni su un isoletta greca nella parte centrale della vacanza mentre la moglie vorrebbe traghetto e poi magari un isoletta greca dispersa nel nulla e si sa... alla fine la spuntano sempre le mogli... ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Vado con l'elenco della nostra vacanza ideale:no turismo di massa presenza di un carico/scarico libera tollerata mare ovviamente cristallino e spiagge paradisiache se ci fosse qualche scogliera dove gustarsi i tramonti non guasterebbe se c'è anche un campeggio vicino nel quale rifugiarsi per qualsiasi motivo... ancora meglio Tutto qui Viaggiamo su un van 5.40 con soffietto quindi non abbiamo grossi problemi a livello di viabilità, i nostri problemi sono la scarsa autonomia idrica/wc ma questo credo sia un problema comune a chiunque ha un van.
...
Per le tue richieste vedrei bene Skopelos, Sporadi. Traghetto da Volos, ca 2 ore ed 1/4. Isola verde, bellissima, calma, spiaggette di sassolini e qualche bel promontorio. Campeggi non ce ne sono, una specie di area attrezzata in località Panormos. Libera senza problemi, scarico presso le taverne, noi ci appoggiammo a quella di Limnonari, carico nei porticcioli. Volendo, anzi doverosa, una gita in giornata con l'aliscafo ad Alonissos, splendida, riserva naturale. 

Paolo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 22:54:11
Anafi.
CarloVa
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 05:11:24
Manco dalla grecia da diversi anni  e ci sono sempre andato in luglio trovandola spesso deserta, non credo che in agosto tu trovi il pienone tipo Puglia o sicilia,fatti coraggio...
Marco alderotti
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 05:52:56
Mi aggrego condividendo il mio progetto per le ultime due di giugno. In tutto 17 giorni.

dopo aver passato L inverno a studiare tutti i forum e diari di viaggio, sto seriamente pensando di arrivare in calcidica.

grosso modo partendo da torino il giovedì pomeriggio.

- sera sosta a Verona.
- sosta a lipovac croazia
- salonicco
- possidi Beach 
- koviou 
- areti camping
- Kalamitsi 
- kriaritsi
- sarti 
- koutloumosi
- karydi 
- pyrgos 
​​​​​​- rientro sempre via terra

sicuramente non riuscirò a vedere tutti i posti ma in linea di massima mi son dato queste mete.

no traghetto perché mi son fatto due conti e  anche col caro gasolio (oltremodo adoro anche guidare ..) preferisco via terra.

per noi sarebbe la prima volta. 
mansardato 7,35

ho privilegiato nelle scelte posti di mare con annessi campi da basket per figlio, beach bar per figlia amante di aperitivi, tramonti/albe per moglie, immersioni. 

i posti si presentano a tutto questo.

l unico “pensiero” al momento è la situazione geopolitica che mi sta facendo pianificare un piano b ancora da decidere tra Elba o Spagna nord. 

se qualche grecofilo d esperienza ha consigli su quali posti eliminare dalla mia scaletta ben venga!

54EC8121-F833-4BE6-BB25-02E9A4D7DB64.jpeg
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 09:43:20
In risposta al messaggio di giornifelici del 17/03/2022 alle 22:54:11

Anafi.
Informami.... inondami di info!!

Che bella isolaaaaaaa
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 11:47:16

Anafi.
Mezze vacanze le perde in ore di viaggiolaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/03/2022 alle 08:37:53
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 13:11:11

Anafi.
Anafi ... bei ricordi ... mi sono fermata 4 giorni come tappa prima di riprendere il traghetto per Karpathos ...
Certo non è adatta per una toccata e fuga, traghetti pochissimi e ore e ore di navigazione, merita un'altro tipo di vacanza e molto più tempo a disposizione, quando ci sono stata io c'erano solo 2 traghetti alla settimana in pieno agosto, che facevano tappa a Santorini-Anafi e poi Karpathos.
Un'isola che posso suggerire è Andros (si parte da Lavrio), oppure Kea, ci sono campeggi su entrambe. Sono isole comunque abbastanza "selvagge" e con tipico paesaggio cicladico pur essendo vicinissime alla costa.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 13:13:41
In risposta al messaggio di Grezz del 18/03/2022 alle 09:43:20

Informami.... inondami di info!! Che bella isolaaaaaaa
Non ci sono molte info da dare,l'isola è piccola e con poco turismo,ma con alcune spiagge stupende.
L'acqua la trovi al porto dove puoi  anche scaricare,solo con la tanica però, non esiste camperservice.

CarloVa
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 13:15:39
Ragazzi tutto fa esperienza!

Possiamo almeno parlarne di questa isola o è "segreta"?
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 13:17:21
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/03/2022 alle 13:13:41

Non ci sono molte info da dare,l'isola è piccola e con poco turismo,ma con alcune spiagge stupende. L'acqua la trovi al porto dove puoi  anche scaricare,solo con la tanica però, non esiste camperservice.  
Scusa la poca "esperienza" ma... cosa intendi con "solo con la tanica"? La vaschetta del wc?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 15:11:38
In risposta al messaggio di Grezz del 18/03/2022 alle 13:17:21

Scusa la poca esperienza ma... cosa intendi con solo con la tanica? La vaschetta del wc?
Si esatto,ci sono solo dei bagni pubblici al porto,
quindi tanica del wc e acque grige sempre con la stessa tanica.
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 15:19:47
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2022 alle 11:47:16

Mezze vacanze le perde in ore di viaggio
Difatti,ma se si accontenta di 4 o 5 giorni ...
CarloVa
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 15:26:31
IMG_20170724_171003(3).jpg

Qui sopra c'è  una piazzola dove ho sostato per una settimana!
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link