quote:Risposta al messaggio di guidoma inserito in data 06/02/2014 21:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido Chiedo scusa se non ti ho risposto prima,ma Bazylothis ti ha illustrato molto bene la zona. Io se posso implementerò quanto già riportato contribuendo con le mie esperienze. Scendendo lungo le dorate spiagge del Peloponneso,come ti hanno già detto, tappa a Killini,ma solo per raggiungere l'isola di Zante. Io ho fatto la traversata con il gommone e mentre mi avvicinavo all'isola aumentava la mia delusione nel vedere la costa sud (Porto Roma),dove solo pochi anni prima passeggiavo con alle spalle una fresca collina boscosa,ridotta ad una colata di cemento con strutture ricreative modello riviera romagnola. Tutta la costa di levante è ormai così almeno fino a Capo Skinari dove la natura si riappropria prepotentemente di quanto le è dovuto. Di contro la parte ovest rimane di una struggente bellezza perchè l'uomo non è potuto intervenire sulla costa perchè questa-di un colore bianco abbacinante- strapiomba direttamente in un mare blu cobalto.Strepitoso ! Comunque è obbligatorio il periplo dell'isola di Zante che rimane per me la più bella delle isole Jonie.(I particolari del periplo in un'altra puntata) Tappa di trasferimento passando per il caratteristico porticciolo di Katakolo fino ad arrivare a Kiparissia,con camping gestito da un simpatico opulento personaggio di nome Leonidas. Gli altri posti lungo la costa sono talmente noti che basta nominarli: -la baia di Voidokilia con sopra sulla collina la grotta di Nestore -la baia di Navarino/Pilos -Methoni con fortezza -Finikounta con camping Loutsa con accanto gustosa taverna a gestione familiare Ciao
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 07/02/2014 22:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì hai tradotto in foto quello che ho scritto ! Se hai altre foto postale così facciamo cambiare idea all'amico Guido. Capo Kerì,Porto Vromi,Capo Skinari,Capo Plemonari (NO ! Baia Navajo...[:(!]) Exo Hora,i fiordi che si incuneano nelle falesie,Marathonissi e le tartarughe---STOOOOP !
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 07/02/2014 20:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao innuendo - NO, chiedermi scusa per una piccola "pausa", assolutamente No. Mi sono permesso di chiederti di scrivere la seconda puntata, perché nelle spiegazioni si sente la tua padronanza per gli angolini della Grecia. Ho preso nota - grazie guido
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 07/02/2014 22:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie raffaellalella - La tua considerazione circa i 15/20 giorni programmati per le tre Isole mi fa riflettere - La terrò in considerazione - Saluti guido
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 07/02/2014 22:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi intrometto per un consiglio (raccolgo x il futuro prossimo):Non volendo spaccarmi la schiena-ho un 430 paglilato con 25 mercury e A/R da Chillini le miglia sono tante-sull'isola si trovano gommoni a noleggio?E campeggi?Le foto sono notevoli...e fanno venire voglia! Grazie in anticipo Ali.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 08/02/2014 12:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro che Raffaellalella ha altre foto che,se postate,contribuiranno a farci sognare e rosicare.[:p][:p] Per l'altra tua richiesta è tutto affermativo. Se noleggi il gommone stai attento con il carburante perchè l'isola dalla parte di ponente NON HA APPRODI e non hai possibilità di rifornimento ed il mare è "aperto" quindi maggiori consumi. Non solo,non fare un calcolo lineare dei chilometri(o miglia)perchè tanti sono i posti e gli anfratti da visitare e gustare che fatalmente i consumi aumenteranno in maniera notevole e poi nel pomeriggio si alza sempre vento che contribuirà ad aumentare i consumi stessi. Ciao
Oppure si può sostare a sud nella zona di Porto Keri e da lì raggiungere l'isola delle tartarughe e la costa ovest da sud.
Per quanto riguarda il gommone, io andrei con il mio senza alcun dubbio, avendolo. quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 09/02/2014 18:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Sono stato anch'io anni fa a Kithira ed appartiene alle tre o quattro isole greche che preferisco su tutte le altre. Era l'anno della finale di calcio Italia-Brasile,persa ai rigori,ed ho visto la partita in TV sulla banchina di Kapsali dove c'è il bar. Eravamo una ventina di persone fuori davanti al televisore in una fresca serata estiva. Era pieno di inglesi,francesi e qualche greco ed io forse l'unico italiano. Non stavamo facendo un bruttissima partita,ma ogni "giocatina" brasiliana veniva accolta dalle persone presenti con ovazioni da stadio. Io stavo in silenzio ascoltando i loro commenti. Quando Baggio sbagliò il rigore decisivo capìì che non ero l'unico italiano perchè dietro di me un altro di Livorno urlò insieme a me...NOOOO! A quel punto non avevo più niente da perdere e rivolgendomi incavolato al gruppo di inglesi,inspiegabilmente in festa, gli ho detto che NOI almeno eravamo arrivati in Finale,ma durante tutto il campionato non avevo visto l'Inghilterra.Infatti quell'anno non riuscirono neanche a qualificarsi. Ma dovevo essere abbastanza inc...to perchè il giorno dopo tutta Kapsali parlava di questo episodio nel negozio del fornaio sopra la Chora. Ciao Bazylothis come è stata la tua esperienza gommonautica in quella zona molto ventosa,ma affascinante Un saluto