CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Faroe, non tutto oro che luccica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3164
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 14:52:12
quando andrete alle faroe pensate anche a questa vile pratica barbarica

https://video.lastampa.it/la-za...

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 15:49:52
Sarebbe interessante organizzare una cosa simile ai danni di questi "tradizionalisti" e poi dire che è stato un grande errore ... tanto per vedere l'effetto che fa. Le porcate fatte passare per tradizione non le sopporto.

Un pò come il bracconaggio ... se organizzassero dei safari per la caccia al bracconiere sarebbe bello vedere come si trovano dalla parte opposta del fucile questi criminali. O no ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 15:55:10
Visto oggi al in TV, sono dei maledetti con queste usanze barbare
Una volta potevano avere un senso se fatte per nutrimento e con mezzi che non permettevano le mattanze come al giorno d'oggi.
Penso che alle Faroe non ci andrò a portargli i miei euro.

Alex
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 312
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 18:08:36
Non mi è chiaro cosa fanno delle tonnellate di carne, viene consumata in qualche modo ?

Simone
18
fabio55
fabio55
14/07/2006 979
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 19:11:40
Sono soltanto delle teste congelate, ma più irritanti sono i danesi, collusi dal piede in due scarpe e le mani nel portafoglio europeo, sempre a chieder soldi per tutto, simpatici come la grandine nel classico vigneto
Il nord europa è certamente bellissimo, gli indigeni molto molto meno   
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 20:02:20
Una autentica vergognaangry
Una ferocia inaudita e totalmente inutile.
E meno male che i popoli nordici sono portati come esempio di civilta'!sad
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3164
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 22:05:50
In risposta al messaggio di tuzzato del 15/09/2021 alle 18:08:36

Non mi è chiaro cosa fanno delle tonnellate di carne, viene consumata in qualche modo ? Simone
la maggior parte viene ributtata in mare perchè non commestibile
è solo una barbara usanza di persone che si ritengono civili

Modificato da superduke46 il 16/09/2021 alle 18:20:10
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 23:16:03
In risposta al messaggio di tuzzato del 15/09/2021 alle 18:08:36

Non mi è chiaro cosa fanno delle tonnellate di carne, viene consumata in qualche modo ? Simone
L'anno scorso, appena sbarcato alle Faroe di rientro dall'Islanda, mi sono imbattuto in una di queste mattanze che era avvenuta poche ore prima. La fortuna ha voluto che incontrassi un italiano residente lì, che si è avvicinato perché ha visto la targa del camper mentre ero in attesa del traghetto per l'isola di Sandoy. Questo mi ha spiegato che la carne viene distribuita ai membri delle comunità locali in base a certi criteri, ad esempio la dimensione del nucleo famigliare.  Quello che ha avvistato il branco  riceve più carne.
Quel giorno, mentre gironzolavo, ho visto di persona una quantità di questi cetacei (oggi si parla di delfini, ma all'epoca mi è stato detto che erano macrocefali o qualcosa del genere) pressoché in tutte le spiagge e porticcioli che incrociavo. I pescatori facevano a pezzi i cetacei e la gente del posto stava in coda, e riponeva i pezzi di carne in grandi secchi che poi si portava a casa. Sempre stando al racconto dell'italiano residente, la carne che non si consuma subito viene congelata e consumata in seguito.
Conservo un ricordo curioso di quel giorno, anche se la situazione era un po' impressionante e totalmente inaspettata, ma sono cose che capitano quando si viaggia.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 08:30:46
La carne di balena o simili , è di mammifero, e molto simile al nostro manzo, la ho sempre vista in vendita nei vari mercati anche in Norvegia. Quindi fanno ne piu ne meno che quello che facciamo noi con i bovini. Però ai bovini siamo abituati e non ci pensiamo perchè poi la mattanza di bovini viene fatta "di nascosto" cioè non vengono portati filmati dei mattatoi, ovviamente invece una cosa a cui non siamo abituuati, e anche molto visibile, normale che ci sgomenti , me per primo.
Però, viaggiando si impara che non tutto nel mondo è identico a quello che accade nel nostro orticello, e non si puo dare una valutazione superficiale delle cose, vedendole secondo le nostre abitudini.

Io non ammazzerei neppure una formica, figuriamoci se non sarei contento di non vedere piu cose simili, ma neppure di bovini, maiali, polli etc...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/09/2021 alle 08:31:24
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 08:44:52
concordo...basta chiedere ad un inglese che pensa del fatto che noi mangiamo i conigli
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 09:19:27
Ogni anno gli stessi articoli sui giornaloni nazionali... sempre superficiali e scritti con i piedi. Che indaghino un pò sugli allevamenti intensivi della Pianura Padana, anche quelli che chiamano "biologici", ma che di fatto lo sono solo per il nome.
Vergogna si.. ma alla stampa italiana e non!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 10:31:28
In risposta al messaggio di superduke46 del 15/09/2021 alle 22:05:50

la maggior parte viene ributtata in mare perchè non commestibile è solo una barbara usanza di persone che si ritengono civili  
Hai mai visto un siciliano buttare i tonni a mare? Un piemontese seppellire un cinghiale?
Sono pescatori che vivono su isole dove non si può coltivare, quelli si mangiano tutto!

Questa crociata mi sembra solo una calunnia.
Lo stolto non sa tacere
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 11:19:52
I delfini sono protetti da convenzioni internazionali! 
Oltretutto del delfino si mangia solo il filetto, e cioè una minima parte del corpo dell’animale
Chi la mangia compi una illegalità internazionale
A quanto pare per gli abitanti delle faroe di tutto questo non gli frega niente

21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 12:19:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2021 alle 08:30:46

La carne di balena o simili , è di mammifero, e molto simile al nostro manzo, la ho sempre vista in vendita nei vari mercati anche in Norvegia. Quindi fanno ne piu ne meno che quello che facciamo noi con i bovini. Però
ai bovini siamo abituati e non ci pensiamo perchè poi la mattanza di bovini viene fatta di nascosto cioè non vengono portati filmati dei mattatoi, ovviamente invece una cosa a cui non siamo abituuati, e anche molto visibile, normale che ci sgomenti , me per primo. Però, viaggiando si impara che non tutto nel mondo è identico a quello che accade nel nostro orticello, e non si puo dare una valutazione superficiale delle cose, vedendole secondo le nostre abitudini. Io non ammazzerei neppure una formica, figuriamoci se non sarei contento di non vedere piu cose simili, ma neppure di bovini, maiali, polli etc...
...
Credo che se facessero vedere cosa accade nei mattatoi industriali in Italia, nessuno mangerebbe piu' carne.
Lo stesso se facessero vedere come vengono tenuti negli allevamenti intensivi gli animali destinati al macello.
Pero' da noi esistono dei controlli e comunque regole per ridurre le sofferenze agli animali al momento della macellazione.
Ma quello che accade alle Faroer riguarda innanzitutto animali selvatici e poi come viene procurata la morte.
Ho visto in passato il documentario e mi rifiuto di vederlo ancora.
Il tutto per una inutile tradizione (sicuramente oggi gli abitanti di quelle zone non hanno bisogno dei delfini per mangiare).
La caccia a questi mammiferi e' anche vile, perche' non ci sono difficolta' a catturarli
Essendo animali gregari e restano sempre in branco.
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 12:43:48
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/09/2021 alle 11:19:52

I delfini sono protetti da convenzioni internazionali!  Oltretutto del delfino si mangia solo il filetto, e cioè una minima parte del corpo dell’animale Chi la mangia compi una illegalità internazionale A quanto pare per gli abitanti delle faroe di tutto questo non gli frega niente  
Anche il caporalato.

Non vuoi andare alle Faroe? Vieni a ballare in Puglia.
Lo stolto non sa tacere
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 12:53:01
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/09/2021 alle 12:43:48

Anche il caporalato. Non vuoi andare alle Faroe? Vieni a ballare in Puglia.
preferisco ballare con i lupi
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 14:08:43
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” Mahatma Gandhi
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 14:49:00
Signori non hanno ucciso circa 1500 delfini, tra l'altro animale protetto da leggi internazionali, per fame perchè non ne hanno bisogno, ma soltanto perchè è una tradizione.
Le tradizioni si mantengono se non creano danni ne all'uomo ne agli animali.

Alex
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 16:00:35
Questo è l'articolo della BBC ovviamente non citato da lastampa.it

https://www.bbc.com/news/world-...

Non c'è scritto che li uccidono e li ributtano in mare.
C'è scritto che è una tradizione che lo fanno tutti gli anni, che sono legali e che serve un certificato ufficiale di formazione per cacciare.
C'è scritto che i sostenitori ritengono sia "un modo sostenibile di raccogliere cibo dalla natura" e che "è meglio questo che tenere in prigione mucche e maiali".
Vivono su un isola e pescano, non mi sembra strano.

Se ho capito male, cortesemente mi indicate un articolo che sostiene che i delfini uccisi sono stati buttati? O che peschino un delfino per due etti di carne?
Altrimenti a mio avviso sono calunnie infondate.
  Per completezza, l'articolo riporta anche che la popolazione è rimasta impressionata dalla quantità degli esemplari uccisi, non è escluso quindi che questo evento possa essere l'occasione per rivalutare le loro tradizioni.
Accusarli ciecamente di cose che non fanno rischia di compromettere qualsiasi dialogo.
Lo stolto non sa tacere
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 16:05:27
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/09/2021 alle 16:00:35

Questo è l'articolo della BBC ovviamente non citato da lastampa.it Non c'è scritto che li uccidono e li ributtano in mare. C'è scritto che è una tradizione che lo fanno tutti gli anni, che sono legali e che serve un
certificato ufficiale di formazione per cacciare. C'è scritto che i sostenitori ritengono sia un modo sostenibile di raccogliere cibo dalla natura e che è meglio questo che tenere in prigione mucche e maiali. Vivono su un isola e pescano, non mi sembra strano. Se ho capito male, cortesemente mi indicate un articolo che sostiene che i delfini uccisi sono stati buttati? O che peschino un delfino per due etti di carne? Altrimenti a mio avviso sono calunnie infondate.  Per completezza, l'articolo riporta anche che la popolazione è rimasta impressionata dalla quantità degli esemplari uccisi, non è escluso quindi che questo evento possa essere l'occasione per rivalutare le loro tradizioni. Accusarli ciecamente di cose che non fanno rischia di compromettere qualsiasi dialogo.
...
esatto! enlightenedyesyes
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 16:44:34
Con tutta la mia simpatia per i delfini e l'emozione che mi danno quando li vedo saltare felici in mare, ma anche da noi...

poveri agnellini pasquali... non qualche migliaio...300.000 solo per la domenica di pasqua

Forse meglio un bel  silenzio che non fu mai scritto.

https://www.essereanimali.org/b...

Questo solo in merito alle nostre quantità e alle nostre tradizioni, comunque nelle altre 50 settimane dell'anno se fate una grigliata di arrosticini chiamatemi!

Se grigliate il delfino, allora no, quel giorno ho un'altro impegno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.