CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Faroe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 16:07:21
Buonasera a tutti,
visto che ormai, bene o male, l'Europa l'abbiamo fatta tutta, avremmo deciso per le prossime vacanze estive, le Isole Faroe....  Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato molto e spesso SOLO come tappa verso l'Islanda che pero' abbiamo gia' fatto in inverno per ammirare le bellissime aurore.... Il traghetto da Hirtshals non e' proprio economico ma bene o male ce lo aspettavamo....  Il periodo sara' da fine luglio: conviene prenotare quanto prima o i prezzi restano bene o male gli stessi ? Esistono alternative ? Se avete qualche sito da consigliare per la prenotazione....
Sono gradite indicazioni e suggerimenti da chi ci e' gia' stato....
Grazie a tutti.
Lorenzo
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 16:39:21
In risposta al messaggio di lordana del 27/10/2018 alle 16:07:21

Buonasera a tutti, visto che ormai, bene o male, l'Europa l'abbiamo fatta tutta, avremmo deciso per le prossime vacanze estive, le Isole Faroe....  Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato molto e spesso SOLO come
tappa verso l'Islanda che pero' abbiamo gia' fatto in inverno per ammirare le bellissime aurore.... Il traghetto da Hirtshals non e' proprio economico ma bene o male ce lo aspettavamo....  Il periodo sara' da fine luglio: conviene prenotare quanto prima o i prezzi restano bene o male gli stessi ? Esistono alternative ? Se avete qualche sito da consigliare per la prenotazione.... Sono gradite indicazioni e suggerimenti da chi ci e' gia' stato.... Grazie a tutti. Lorenzo
...
Noi ci siamo stati lo scorso anno di ritorno dall'Islanda.
Ci siamo fermati alcuni giorni, ma ci e' rimasta la voglia di tornarci piu a lungo.
Se rientra nei vostri tempi segnalo la fiera dei pescatori che si tiene a Klaksvik il terzo weekend di agosto, 
si assaggiano i piatti di pesce e si vive l'atmosfera del posto.
Se vai con auto o camper credo non ci sia alternativa alla Smyril line e per quella data si deve prenotare con molto anticipo.
L'alternativa, che anche noi stiamo considerando, e' aereo e noleggio auto.
Per il passaggio in nave trovi orari e prezzi su Smyril.com 
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 17:24:56
In risposta al messaggio di Barbabianca del 27/10/2018 alle 16:39:21

Noi ci siamo stati lo scorso anno di ritorno dall'Islanda. Ci siamo fermati alcuni giorni, ma ci e' rimasta la voglia di tornarci piu a lungo. Se rientra nei vostri tempi segnalo la fiera dei pescatori che si tiene a Klaksvik
il terzo weekend di agosto,  si assaggiano i piatti di pesce e si vive l'atmosfera del posto. Se vai con auto o camper credo non ci sia alternativa alla Smyril line e per quella data si deve prenotare con molto anticipo. L'alternativa, che anche noi stiamo considerando, e' aereo e noleggio auto. Per il passaggio in nave trovi orari e prezzi su Smyril.com 
...
Grazie.... Sicuramente con il nostro camper da 8 metri....Per quello che ho visto sul web, non ci dovrebbero essere problemi per le strade...
Come alternativa, ma non credo che ci sia, chiedevo per un imbarco diverso da Hirtshals...
Non frequentando campeggi, per quello che hai potuto vedere, ci sono problemi per la sosta libera: e' tollerata ?
Lorenzo
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 18:01:29
Ciao. Se cerchi con la app Park4night vedrai che qualche punto sosta è segnalato ma per la maggior parte sono censiti campeggi e qualche area sosta. 
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 19:13:53
Il campeggio libero e' ufficialmente proibito e noi ci siamo attenuti alle regole.
Non so il  livello di tolleranza, comunque era molto poco affollato, direi meno di alcune zone dell'Islanda.
Le strade principali sono buone ma quelle secondarie possono essere strette e soprattutto si incontrano
alcuni tunnel anche lunghi ad una sola corsia e poco illuminati.
Ci sono i passing places come in Scozia, ma potrebbe essere una esperienza non entusiasmante con ilvostro camper.
Noi questa volta eravamo con il fuoristrada,  quindi abbiamo avuto meno problemi.
A mia conoscenza non ci sono altre rotte di traghetti. Forse l'unica alternativa puo' essere una nave cargo: anni fa noi avevamo spedito il fuoristrada in Islanda con un cargo, e forse esiste servizio analogo per le faeroer
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 19:28:50
Anch'io avrei mezza voglia di farmi un mese alle Faroe, ma non il prossimo anno, forse quello dopo, quindi mi raccomando a chi ci va di raccoglere piu info possibile e fare un bel resoconto dettagliatissimo wink.

Per le soste notturne, ci sono anche li i posteggi camper, con 220 e scarico cassetta, sui porti come ho trovato alle Isole Shetland ?
Sarebbe la soluzione migliore per chi si ferma solo per la notte senza l'impiccio del campeggio dove si perde tempo per la registrazione e l uscita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 21:09:42
Non ho visto aree camper come le intendiamo noi. 
Per quanto riguarda i campeggi nessuna formalità, a volte la difficoltà è stata pagare: nel senso che siamo arrivati, ci siamo sistemati, e non abbiamo trovato a chi pagare.
In un caso, nonostante gli sforzi congiunti di più persone e varie telefonate, abbiamo dovuto rinunciare a pagare.
Segnalo che nei campeggi ci sono delle grosse catene che servono a legare le caravan al terreno per non essere 
portate via dal vento. Dicono però che è obbligatorio farlo solo in inverno...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 21:56:05
In risposta al messaggio di Barbabianca del 27/10/2018 alle 21:09:42

Non ho visto aree camper come le intendiamo noi.  Per quanto riguarda i campeggi nessuna formalità, a volte la difficoltà è stata pagare: nel senso che siamo arrivati, ci siamo sistemati, e non abbiamo trovato a chi
pagare. In un caso, nonostante gli sforzi congiunti di più persone e varie telefonate, abbiamo dovuto rinunciare a pagare. Segnalo che nei campeggi ci sono delle grosse catene che servono a legare le caravan al terreno per non essere  portate via dal vento. Dicono però che è obbligatorio farlo solo in inverno...
...
Allora se sono così tranquilli, mi sa che per la notte è la soluzione ideale, ma solo per ottemperare alle regole locali e avere un posto dove vuotare la cassetta e prendere acqua.

Anche a noi alle Shetland capitò la stessa cosa, c'erano posti camper con corrente presso una sala civica di un paesino, ma non si sapeva a chi pagare, quelli che capitavano li non sapevano, allora alla partenza misi le 15 sterline in una busta con scritto nome, cognome, data e targa e la ho messa sotto alla porta dove c'era scritto ufficio. La mia coscienza è a posto, se poi sono andate in una birra di qualcuno anzichè dove dovevano...pazienza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 23:04:36
Al momento non si riesce a vedere nessuna tariffa per il traghetto. Ho provato a mandare una mail con imbarco 27 luglio e rientro 11 agosto... Almeno per farmi un'idea dei costi e capire quando e' meglio prenotare...
Per quello che ho potuto leggere fino adesso, posto affascinante ma PROIBITISSIMA la sosta libera ...ma essere legati sempre ai campeggi, questo non mi piace molto... Mi metto alla ricerca di campeggi e se qualcuno sa suggerirmi qualche link...
Lorenzo

Modificato da lordana il 28/10/2018 alle 11:44:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 17:54:40
In risposta al messaggio di lordana del 27/10/2018 alle 23:04:36

Al momento non si riesce a vedere nessuna tariffa per il traghetto. Ho provato a mandare una mail con imbarco 27 luglio e rientro 11 agosto... Almeno per farmi un'idea dei costi e capire quando e' meglio prenotare... Per
quello che ho potuto leggere fino adesso, posto affascinante ma PROIBITISSIMA la sosta libera ...ma essere legati sempre ai campeggi, questo non mi piace molto... Mi metto alla ricerca di campeggi e se qualcuno sa suggerirmi qualche link...
...
Se ho capito bene, in quei posti i campeggi sono "non campeggi" cioè un prato con forse la corrente e i servizi e lo scarico, tipo questo della Norvegia dove non c'era neppure cancello o recinzione e quindi nessuna sensazone di essre chiusi, l'unica differenza dalla sosta libera è che a ora di cena veniva un tizio a busare per prendere i soldini (pochissimi).

3300320089_4e21afb63e_o%5B1%5D(2).jpg

quindi se saranno piu o meno così, sia presidiati che no e con pagamento in busta e cassetta (come usa al nord) non penso sia comunque troppo fastidioso. Si gira tutto il giorno e solo a ora di cena si va li per dormire e la mattina dopo si riparte.

Quando avrai le quotazioni della nave,  sarà interessante sapere a quanto ammonta, anche perchè se non sbaglio è obbligatoria anche la cabina visto la navigazione lunga, e puo essere anche molto comoda piuttosto che stare come anime in pena sulle poltrone (fatto alle Shetland e mai piu).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:16:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 17:54:40

Se ho capito bene, in quei posti i campeggi sono non campeggi cioè un prato con forse la corrente e i servizi e lo scarico, tipo questo della Norvegia dove non c'era neppure cancello o recinzione e quindi nessuna sensazone
di essre chiusi, l'unica differenza dalla sosta libera è che a ora di cena veniva un tizio a busare per prendere i soldini (pochissimi). quindi se saranno piu o meno così, sia presidiati che no e con pagamento in busta e cassetta (come usa al nord) non penso sia comunque troppo fastidioso. Si gira tutto il giorno e solo a ora di cena si va li per dormire e la mattina dopo si riparte. Quando avrai le quotazioni della nave,  sarà interessante sapere a quanto ammonta, anche perchè se non sbaglio è obbligatoria anche la cabina visto la navigazione lunga, e puo essere anche molto comoda piuttosto che stare come anime in pena sulle poltrone (fatto alle Shetland e mai piu).
...
Ciao Tommaso,
se sono cosi, va benissimo.... Al momento non ho trovato alcun sito per fare una quotazione.... Prima della scorsa estate avevo controllato qualcosa e confermo che era obbligatoria la cabina (30 ore di navigazione) e niente corrente nella stiva per il mezzo(ma questo non e' un problema).... Appena mi rispondono, vi terrò' aggiornati.
Grazie.
Lorenzo
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:38:28
Sul sito

www.smyrilline.com

ci sono già i prezzi 2019.
Credo siano anche aperte le prenotazioni, io avevo prenotato ad inizio novembre per l'estate successiva
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:51:59
Per quel periodo,camper d 7m  e due persone,la cifra è sui 4200€!

CarloVa
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:52:48
In risposta al messaggio di Barbabianca del 28/10/2018 alle 18:38:28

Sul sito www.smyrilline.com ci sono già i prezzi 2019. Credo siano anche aperte le prenotazioni, io avevo prenotato ad inizio novembre per l'estate successiva
Ci ho provato diverse volte, ma  mi dice NOT AVAILABLE
Lorenzo

Modificato da lordana il 28/10/2018 alle 18:53:10
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:57:57
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/10/2018 alle 18:51:59

Per quel periodo,camper d 7m  e due persone,la cifra è sui 4200€!  
Stai scherzando ? 4000 euro per  le Isole Faroe....Non mi sembra possibile...Quando l'ho fatto a giugno era 2000 euro (2 persone + camper da 8 mt. con cabina)... Con 4000 euro lo porto ad Halifax andata/ritorno
Lorenzo

Modificato da lordana il 28/10/2018 alle 18:59:43
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 19:02:55
In risposta al messaggio di lordana del 28/10/2018 alle 18:57:57

Stai scherzando ? 4000 euro per  le Isole Faroe....Non mi sembra possibile...Quando l'ho fatto a giugno era 2000 euro (2 persone + camper da 8 mt. con cabina)... Con 4000 euro lo porto ad Halifax andata/ritorno
Per caso...avevo guardato sul sito qualche settimana fa!
Magari mi sono sbagliato,ma l'ho fatto o più di una volta ed il risultato era quello,la cifra che dici tu è con partenza fine aprile e ritorno fine maggio o max metà giugno!

CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 19:07:31
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/10/2018 alle 19:02:55

Per caso...avevo guardato sul sito qualche settimana fa! Magari mi sono sbagliato,ma l'ho fatto o più di una volta ed il risultato era quello,la cifra che dici tu è con partenza fine aprile e ritorno fine maggio o max metà giugno!  
Non avrai guardato per andare in Islanda e ritorno ?, che allora la cifra potrebbe starci.

Le Faroe sono a metà strada e quindi suppongo che la cifra non sarà certo la metà, ma poco di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 19:09:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 19:07:31

Non avrai guardato per andare in Islanda e ritorno ?, che allora la cifra potrebbe starci. Le Faroe sono a metà strada e quindi suppongo che la cifra non sarà certo la metà, ma poco di piu.
Si..vero,mi sono confuso!!blush

CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 19:12:03
In risposta al messaggio di lordana del 28/10/2018 alle 18:16:38

Ciao Tommaso, se sono cosi, va benissimo.... Al momento non ho trovato alcun sito per fare una quotazione.... Prima della scorsa estate avevo controllato qualcosa e confermo che era obbligatoria la cabina (30 ore di navigazione) e niente corrente nella stiva per il mezzo(ma questo non e' un problema).... Appena mi rispondono, vi terrò' aggiornati. Grazie.
Se ci fosse la corrente in cabina, si potrebbe pensare a un piccolo frigo portatile giusto per portarsi un ppo di formaggio grana che so che da quelle parti non è facile trovare, e per il resto si tiene il frig vuoto, che tanto si trova ormai quasi tuto quasi ovunque.

Al nord , specialmente nelle isole i campeggi sono spesso così, e quindi suppongo che anche li saranno simili, ma nel momento che dovessi andarci (sicuraente non 2019, forse 2020 se tutto va bene) cercherò di averli tutti ben presenti e localizzati sul GPS, anche perchè probabilmente si conteranno sulle dita di una mano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 19:18:34
In risposta al messaggio di lordana del 28/10/2018 alle 18:52:48

Ci ho provato diverse volte, ma  mi dice NOT AVAILABLE
A questo indirizzo

http://www.smyrilline.com/price...

si trovano i prezzi sia per l'Islanda che per le FaerOer
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 19:20:39
In risposta al messaggio di lordana del 28/10/2018 alle 18:57:57

" Con 4000 euro lo porto ad Halifax andata/ritorno"

Sto valutando anch'io: avete già viaggiato con la SeaBridge?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link