In risposta al messaggio di annapasqua del 02/11/2018 alle 17:12:09L importante è che ci siano le prese, poi un frigo uno se lo porta.
del frigorifero onestamente non ho memoria, corrente si, abbiamo ricaricato tablet e cellulare. occhio alle tariffe telefoniche :per il nostro gestore le Far Oer sono subito dietro Marte e il roaming non esiste. informatevi bene col vostro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/11/2018 alle 23:43:13Con la VODAFONE ma credo anche con altre compagnie, esiste una tariffa fissa per telefonate e internet e spendi 3 euro al giorno...
L importante è che ci siano le prese, poi un frigo uno se lo porta. Non pensavo al Roaming, sarà da studiare bene come fare .... o non fare. Probabilmente la soluzione sarebbe se i campeggi hanno il wifi, e per il resto tenere spenti i dati negli gli smartphone.
In risposta al messaggio di lordana del 03/11/2018 alle 11:38:47Si, anche con TIM esiste TIM In Viaggio Pass , 20€ x 30 giorni con 500 minuti, 500 sms e 10Gb
Con la VODAFONE ma credo anche con altre compagnie, esiste una tariffa fissa per telefonate e internet e spendi 3 euro al giorno...
www.iz4dji.it
http://prepaid-data-sim-card.wi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 17:57:52Mi sono sempre collegato con il router del telefono....anche con il mio MAC. Sinceramente dal conto telefonico non ho mai visto alcuna differenza...
Si, anche con TIM esiste TIM In Viaggio Pass , 20€ x 30 giorni con 500 minuti, 500 sms e 10Gb Il problema è che vale solo per navigazione da Smartphone e non da PC invece a me è indispensabile potere connettermi conil PC In tal caso c'è TIM in Viaggio Internet che da 4Gb x 10 giorni a 25 euro (diventerebbe 16Gb in un mese con 100 euro) che è un po caro. Sarebbe interessante sapere se in loco si puo comperare una SIM Dati per internet che la metterei nel Router portatile. Il telefono mi interessa poco perchè non lo uso quasi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 18:49:32Non capisco perche' se fanno parte della Danimarca ci siano tariffe diverse .... . Non vorrei che fosse un articolo vecchio: voglio sentire direttamente VODAFONE.
Comunque googlando con faroe islands sim card viene fuori un mondo di info, tanto per esempio: ma tanti altri
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 10:32:57Anch'io in giro per l Europa, dopo la liberalizzazione del Roaming mi collego tramite il router WiFi del mio Samsung S5 e va perfetto, ma se dovessi comperare una SIM locale riesumo il Router portatile WiFi così non devo stare a cambiare la SIM nel telefono.
Mi sono sempre collegato con il router del telefono....anche con il mio MAC. Sinceramente dal conto telefonico non ho mai visto alcuna differenza...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 10:41:30Non ho guardato la data dell articolo, ho solo linkato il primo di Google, tanto come esempio, ma ce ne è una paginata piena di articoli simili.
Non capisco perche' se fanno parte della Danimarca ci siano tariffe diverse .... . Non vorrei che fosse un articolo vecchio: voglio sentire direttamente VODAFONE.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 10:41:30Le FaerOer fanno parte della Danimarca ma hanno amministrazione autonoma e non fanno parte della Comunità Europea.
Non capisco perche' se fanno parte della Danimarca ci siano tariffe diverse .... . Non vorrei che fosse un articolo vecchio: voglio sentire direttamente VODAFONE.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 04/11/2018 alle 13:13:17Immagino che anche l Islanda non abbia il roaming Europeo?
Le FaerOer fanno parte della Danimarca ma hanno amministrazione autonoma e non fanno parte della Comunità Europea. La Danimarca ha aderito alla CE nel 1973, ma le FaerOer ne sono rimaste fuori, soprattutto per non sottostarealle limitazioni sulla pesca. Quindi sono extracomunitari. Una delle conseguenze è che quando i costi di roaming in Europa sono stati aboliti, li sono rimasti. Me ne sono accorto perchè avevo disattivato la connessione dati durante il viaggio sulla Norrona (esiste il collegamento, ma è via satellite e si paga). Ho riattivato durante la sosta a Thorshavn ho riattivato e ho notato una spesa imprevista
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2018 alle 12:16:20Da un tuo precedente messaggio avevi scritto: "vale SOLO per smartphone..." Intendevi che se usavi il telefono come router per collegarti con il PC pagavi di piu' ? Perche' rientrando in Italia non mi sono mai accorto di alcuna differenza sulla spesa della VODAFONE...
Anch'io in giro per l Europa, dopo la liberalizzazione del Roaming mi collego tramite il router WiFi del mio Samsung S5 e va perfetto, ma se dovessi comperare una SIM locale riesumo il Router portatile WiFi così non devostare a cambiare la SIM nel telefono. Cosa intendi ...dal conto telefonico non ho visto alcuna differenza.... ? Dove e come, che sarò corto ma non ho capito.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 04/11/2018 alle 13:13:17Grazie, non sapevo...
Le FaerOer fanno parte della Danimarca ma hanno amministrazione autonoma e non fanno parte della Comunità Europea. La Danimarca ha aderito alla CE nel 1973, ma le FaerOer ne sono rimaste fuori, soprattutto per non sottostarealle limitazioni sulla pesca. Quindi sono extracomunitari. Una delle conseguenze è che quando i costi di roaming in Europa sono stati aboliti, li sono rimasti. Me ne sono accorto perchè avevo disattivato la connessione dati durante il viaggio sulla Norrona (esiste il collegamento, ma è via satellite e si paga). Ho riattivato durante la sosta a Thorshavn ho riattivato e ho notato una spesa imprevista
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 18:19:55Ogni operatore e per ogni differente offerta ha differenti regole, sempre ben scritte.
Da un tuo precedente messaggio avevi scritto: vale SOLO per smartphone... Intendevi che se usavi il telefono come router per collegarti con il PC pagavi di piu' ? Perche' rientrando in Italia non mi sono mai accorto di alcuna differenza sulla spesa della VODAFONE...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2018 alle 18:42:16Non conoscevo questa differenza, voglio controllare...Grazie.
Ogni operatore e per ogni differente offerta ha differenti regole, sempre ben scritte. Sec'è scritto navigazione da Smartphone significa che si puo navigare solo dallo Smartphone in WAP (con APN wap) mentre se c'è scrittonavigazione da smartphone, Tablet e PC significa che si puo fare anche la navigazione WEB quindi con APN Web) e quindi usare lo Smartphone anche cone router wifi per connettre il PC. Almeno TIM specifica in quest senso, usato diversamente o s potrebbero aver costi maggiori o addirittura non funzionare. Io controllo sempre nelle offerte che sottoscrivo che sia chiaramente specificato navigazione da Tablet e PC oppure su qualsiasi APN perchè a me i Gb servono piu che altro ogni sera sera per collegarmi con il PC e usare Google Earth per esplorare visivamente l itinerario esecutivo per il giorno dopo. Ho un itinerario di massima gia alla partenza, ma poi ci sono le variazioni in corso d'opera e quindi va studiato bene giorno per giorno sul campo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2018 alle 16:45:34no. l'Islanda, pur non facendo parte dell'Unione europea come la Norvegia, ha abolito il roaming.
Immagino che anche l Islanda non abbia il roaming Europeo?
In risposta al messaggio di annapasqua del 05/11/2018 alle 09:21:00Ottimo!
no. l'Islanda, pur non facendo parte dell'Unione europea come la Norvegia, ha abolito il roaming.
www.iz4dji.it