CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Faroe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 17:12:09
del frigorifero onestamente non ho memoria, corrente si, abbiamo ricaricato tablet e cellulare.
occhio alle tariffe telefoniche :per il nostro gestore le Far Oer sono subito dietro Marte e il roaming non esiste.
informatevi bene col vostro.

Modificato da annapasqua il 02/11/2018 alle 20:03:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 23:43:13
In risposta al messaggio di annapasqua del 02/11/2018 alle 17:12:09

del frigorifero onestamente non ho memoria, corrente si, abbiamo ricaricato tablet e cellulare. occhio alle tariffe telefoniche :per il nostro gestore le Far Oer sono subito dietro Marte e il roaming non esiste. informatevi bene col vostro.
L importante è che ci siano le prese, poi un frigo uno se lo porta.

Non pensavo al Roaming, sarà da studiare bene come fare .... o non fare. Probabilmente la soluzione sarebbe se i campeggi hanno il wifi, e per il resto tenere spenti i dati negli gli smartphone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 11:38:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/11/2018 alle 23:43:13

L importante è che ci siano le prese, poi un frigo uno se lo porta. Non pensavo al Roaming, sarà da studiare bene come fare .... o non fare. Probabilmente la soluzione sarebbe se i campeggi hanno il wifi, e per il resto tenere spenti i dati negli gli smartphone.
Con la VODAFONE ma credo anche con altre compagnie, esiste una tariffa fissa per telefonate e internet e spendi 3 euro al giorno...
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 17:57:52
In risposta al messaggio di lordana del 03/11/2018 alle 11:38:47

Con la VODAFONE ma credo anche con altre compagnie, esiste una tariffa fissa per telefonate e internet e spendi 3 euro al giorno...
Si, anche con TIM esiste TIM In Viaggio Pass , 20€ x 30 giorni con 500 minuti, 500 sms e 10Gb

Il problema è che vale solo per navigazione da Smartphone e non da PC invece a me è indispensabile potere connettermi con il PC

In tal caso c'è TIM in Viaggio Internet che da 4Gb x 10 giorni a 25 euro (diventerebbe 16Gb in un mese con 100 euro) che è un po caro.

Sarebbe interessante sapere se in loco si puo comperare una SIM Dati per internet che la metterei nel Router portatile.

Il telefono mi interessa poco perchè non lo uso quasi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 18:49:32
Comunque googlando con "faroe islands sim card"
viene fuori un mondo di info, tanto per esempio:

http://prepaid-data-sim-card.wi...

ma tanti altri

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/11/2018 alle 18:49:56
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 10:32:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 17:57:52

Si, anche con TIM esiste TIM In Viaggio Pass , 20€ x 30 giorni con 500 minuti, 500 sms e 10Gb Il problema è che vale solo per navigazione da Smartphone e non da PC invece a me è indispensabile potere connettermi con
il PC In tal caso c'è TIM in Viaggio Internet che da 4Gb x 10 giorni a 25 euro (diventerebbe 16Gb in un mese con 100 euro) che è un po caro. Sarebbe interessante sapere se in loco si puo comperare una SIM Dati per internet che la metterei nel Router portatile. Il telefono mi interessa poco perchè non lo uso quasi.
...
Mi sono sempre collegato con il router del telefono....anche con il mio MAC. Sinceramente dal conto telefonico non ho mai visto alcuna differenza...
Lorenzo
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 10:41:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2018 alle 18:49:32

Comunque googlando con faroe islands sim card viene fuori un mondo di info, tanto per esempio: ma tanti altri  
Non capisco perche' se fanno parte della Danimarca ci siano tariffe  diverse .... . Non vorrei che fosse un articolo vecchio: voglio sentire direttamente VODAFONE.
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 12:16:20
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 10:32:57

Mi sono sempre collegato con il router del telefono....anche con il mio MAC. Sinceramente dal conto telefonico non ho mai visto alcuna differenza...
Anch'io in giro per l Europa, dopo la liberalizzazione del Roaming mi collego tramite il router WiFi del mio Samsung S5 e va perfetto, ma se dovessi comperare una SIM locale riesumo il Router portatile WiFi così non devo stare a cambiare la SIM nel telefono.

Cosa intendi "...dal conto telefonico non ho visto alcuna differenza...."  ?   Dove e come, che sarò corto ma non ho capito.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 12:18:00
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 10:41:30

Non capisco perche' se fanno parte della Danimarca ci siano tariffe  diverse .... . Non vorrei che fosse un articolo vecchio: voglio sentire direttamente VODAFONE.
Non ho guardato la data dell articolo, ho solo linkato il primo di Google, tanto come esempio, ma ce ne è una paginata piena di articoli simili.
Ovviamente nella imminenza di un viaggio appurerei meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:13:17
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 10:41:30

Le FaerOer fanno parte della Danimarca ma hanno amministrazione autonoma e non fanno parte della Comunità Europea.
La Danimarca ha aderito alla CE nel 1973, ma le FaerOer ne sono rimaste fuori, soprattutto per non sottostare alle limitazioni sulla pesca. Quindi sono "extracomunitari".
Una delle conseguenze è che quando i costi di roaming in Europa sono stati aboliti, li sono rimasti.
Me ne sono accorto perchè avevo disattivato la connessione dati durante il viaggio sulla Norrona (esiste il collegamento, ma è via satellite e si paga). Ho riattivato durante la sosta a Thorshavn ho riattivato e ho notato una spesa imprevista
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 16:45:34
In risposta al messaggio di Barbabianca del 04/11/2018 alle 13:13:17

Le FaerOer fanno parte della Danimarca ma hanno amministrazione autonoma e non fanno parte della Comunità Europea. La Danimarca ha aderito alla CE nel 1973, ma le FaerOer ne sono rimaste fuori, soprattutto per non sottostare
alle limitazioni sulla pesca. Quindi sono extracomunitari. Una delle conseguenze è che quando i costi di roaming in Europa sono stati aboliti, li sono rimasti. Me ne sono accorto perchè avevo disattivato la connessione dati durante il viaggio sulla Norrona (esiste il collegamento, ma è via satellite e si paga). Ho riattivato durante la sosta a Thorshavn ho riattivato e ho notato una spesa imprevista
...
Immagino che anche l Islanda non abbia il roaming Europeo?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 18:19:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2018 alle 12:16:20

Anch'io in giro per l Europa, dopo la liberalizzazione del Roaming mi collego tramite il router WiFi del mio Samsung S5 e va perfetto, ma se dovessi comperare una SIM locale riesumo il Router portatile WiFi così non devo
stare a cambiare la SIM nel telefono. Cosa intendi ...dal conto telefonico non ho visto alcuna differenza....  ?   Dove e come, che sarò corto ma non ho capito.
...
Da un tuo precedente messaggio avevi scritto:  "vale SOLO per smartphone..."    Intendevi che se usavi il telefono come router per collegarti con il PC pagavi di piu' ?  Perche' rientrando in Italia non mi sono mai accorto di alcuna differenza sulla spesa della VODAFONE...
Lorenzo
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 18:21:05
In risposta al messaggio di Barbabianca del 04/11/2018 alle 13:13:17

Le FaerOer fanno parte della Danimarca ma hanno amministrazione autonoma e non fanno parte della Comunità Europea. La Danimarca ha aderito alla CE nel 1973, ma le FaerOer ne sono rimaste fuori, soprattutto per non sottostare
alle limitazioni sulla pesca. Quindi sono extracomunitari. Una delle conseguenze è che quando i costi di roaming in Europa sono stati aboliti, li sono rimasti. Me ne sono accorto perchè avevo disattivato la connessione dati durante il viaggio sulla Norrona (esiste il collegamento, ma è via satellite e si paga). Ho riattivato durante la sosta a Thorshavn ho riattivato e ho notato una spesa imprevista
...
Grazie, non sapevo...
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 18:42:16
In risposta al messaggio di lordana del 04/11/2018 alle 18:19:55

Da un tuo precedente messaggio avevi scritto:  vale SOLO per smartphone...    Intendevi che se usavi il telefono come router per collegarti con il PC pagavi di piu' ?  Perche' rientrando in Italia non mi sono mai accorto di alcuna differenza sulla spesa della VODAFONE...
Ogni operatore e per ogni differente offerta ha differenti regole, sempre ben scritte.

Sec'è scritto "navigazione da Smartphone" significa che si puo navigare solo dallo Smartphone in WAP (con APN wap) mentre se c'è scritto "navigazione da smartphone, Tablet e PC" significa che si puo fare anche la navigazione WEB quindi con APN Web) e quindi usare lo Smartphone anche cone router wifi per connettre il PC.

Almeno TIM specifica in quest senso, usato diversamente o s potrebbero aver costi maggiori o addirittura non funzionare.

Io controllo sempre nelle offerte che sottoscrivo che sia chiaramente specificato "navigazione da Tablet e PC"  oppure "su qualsiasi APN"  perchè a me i Gb servono piu che altro ogni sera sera per collegarmi con il PC e usare Google Earth per "esplorare" visivamente l itinerario esecutivo per il giorno dopo. Ho un itinerario di massima gia alla partenza, ma poi ci sono le variazioni in corso d'opera e quindi va studiato bene giorno per giorno sul campo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 09:01:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2018 alle 18:42:16

Ogni operatore e per ogni differente offerta ha differenti regole, sempre ben scritte. Sec'è scritto navigazione da Smartphone significa che si puo navigare solo dallo Smartphone in WAP (con APN wap) mentre se c'è scritto
navigazione da smartphone, Tablet e PC significa che si puo fare anche la navigazione WEB quindi con APN Web) e quindi usare lo Smartphone anche cone router wifi per connettre il PC. Almeno TIM specifica in quest senso, usato diversamente o s potrebbero aver costi maggiori o addirittura non funzionare. Io controllo sempre nelle offerte che sottoscrivo che sia chiaramente specificato navigazione da Tablet e PC  oppure su qualsiasi APN  perchè a me i Gb servono piu che altro ogni sera sera per collegarmi con il PC e usare Google Earth per esplorare visivamente l itinerario esecutivo per il giorno dopo. Ho un itinerario di massima gia alla partenza, ma poi ci sono le variazioni in corso d'opera e quindi va studiato bene giorno per giorno sul campo.  
...
Non conoscevo questa  differenza, voglio controllare...Grazie.
Lorenzo

Modificato da lordana il 05/11/2018 alle 09:02:13
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 09:21:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2018 alle 16:45:34

Immagino che anche l Islanda non abbia il roaming Europeo?
no. l'Islanda, pur non facendo parte dell'Unione europea come la Norvegia, ha abolito il roaming.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 10:38:43
In risposta al messaggio di annapasqua del 05/11/2018 alle 09:21:00

no. l'Islanda, pur non facendo parte dell'Unione europea come la Norvegia, ha abolito il roaming.  
Ottimo! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link