CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Israele e Giordania o Georgia e Armenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 16:17:01
Non siamo confusi, sono due mete che ci attirano ma non sappiamo quale delle due sia più fattibile.
ho trovato un viaggio organizzato per Georgia e Armenia per Maggio/giugno 2024, periodo per noi non fattibile.
saremmo più inclini da metà Luglio a metà Settembre 2024. siamo in pensione , quindi non abbiamo problemi di tempo.
cerchiamo informazioni da chi  ha già fatto uno di questi viaggi e compagni di viaggio interessati ad organizzarlo con noi.
noi siamo camperisti da 40 anni , viaggiatori esperti in viaggi in autonomia.
grazie in anticipo per tutte le informazioni che ci potrete dare

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 17:06:13
In risposta al messaggio di vigano family del 10/09/2023 alle 16:17:01

Non siamo confusi, sono due mete che ci attirano ma non sappiamo quale delle due sia più fattibile. ho trovato un viaggio organizzato per Georgia e Armenia per Maggio/giugno 2024, periodo per noi non fattibile. saremmo
più inclini da metà Luglio a metà Settembre 2024. siamo in pensione , quindi non abbiamo problemi di tempo. cerchiamo informazioni da chi  ha già fatto uno di questi viaggi e compagni di viaggio interessati ad organizzarlo con noi. noi siamo camperisti da 40 anni , viaggiatori esperti in viaggi in autonomia. grazie in anticipo per tutte le informazioni che ci potrete dare  
...
Per il caldo che fa,il medio-oriente lo visiterei fino a giugno o a settembre(mai d'estate)Armenia e georgia non ti so dire se offrono per due mesi di viaggio.Riguardo alla sicurezza non mi sentirei sicuro in israele.Tieni presente che se vai via terra,la turchia fino a poco tempo fa non consentiva il passaggio in armenia per cui avrai un vincolo in più.
Farai però tutta la turchia che secondo me merita tanto e per tutta la sua interezza.
Non sono stato definitivo,però è quello che mi è venuto in mente leggendo la tua domanda.
Ciao Paolo.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 19:16:09
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2023 alle 17:06:13

Per il caldo che fa,il medio-oriente lo visiterei fino a giugno o a settembre(mai d'estate)Armenia e georgia non ti so dire se offrono per due mesi di viaggio.Riguardo alla sicurezza non mi sentirei sicuro in israele.Tieni
presente che se vai via terra,la turchia fino a poco tempo fa non consentiva il passaggio in armenia per cui avrai un vincolo in più. Farai però tutta la turchia che secondo me merita tanto e per tutta la sua interezza. Non sono stato definitivo,però è quello che mi è venuto in mente leggendo la tua domanda. Ciao Paolo.
...
2 mesi sono un periodo non una durata. Turchia fatta più volte, anche se mai fino a quel confine.
per quanto riguarda Israele, visitata in macchina da soli senza problemi, purtroppo velocemente e mi piacerebbe approfondire. Abbiamo visto molti camper, ma non trovo diari di viaggi o tour organizzati.
comunque grazie

Modificato da vigano family il 10/09/2023 alle 19:16:46
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 19:51:49
la frontiera tra Turchia ed Armenia è ancora chiusa ai turisti ma si può passare dalla Georgia.
Sono paesi piccoli, tranquilli e facili da girare. In estate il clima è certamente più piacevole che in Israele e Giordania. 
In più per arrivarci si attraversa la Turchia il che aumenta la bellezza del viaggio in maniera esponenzialesmiley

Siamo stati l'anno scorso in Georgia, se fai una ricerca trovi il post a riguardo. Mi interessava più di tutti l'Azerbaijan ma purtroppo l'anno passato la frontiera terrestre con la Georgia era ancora chiusa per il Covid. Io un pensiero a Baku "la Parigi del Caspio" visto che il tempo lo avete lo farei

Modificato da ledzep il 10/09/2023 alle 19:54:56
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9904
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 21:27:28

Non sono mai stato in Georgia od Armenia e ti dirò che non godono il mio interesse ma, su questo, non saprei darti una motivazione.

Nell'ormai lontanissimo 1999 sono però stato in Siria, Giordania ed Israele (qui il diario ).
Viaggio autonomo con un gruppo di 6 camper, amici da tanto tempo ed amici ancora oggi.
E stato un viaggio bellissimo ed in Israele una bellissima esperienza.

Non so però se si possa ripetere oggi con il camper in quanto, sarebbe anche possibile raggiungere Israele, ma poi non si riuscirebbe più a tornare indietro.
La Siria non fa transitare nelle sue frontiere chi è stato in Israele.
Nel 1999 abbiamo traghettato da Haifa ad Atene ma è stata anche l'ultima corsa di questa nave.

Magari oggi qualcosa sarà cambiato, ho sentito di un traghetto che dalla Turchia o da Cipro va verso Israele e viceversa ma non ne ho la certezza.

Non mi sembra che nessun Tour Operator contempli un simile viaggio anche perchè, paesi e frontiere, non sono oggi più tanto sicure.

E stato per noi uno dei più bei viaggi effettuati, forse secondo solo all'Iran... ecco, questa potrebbe essere un viaggio fattibile e molto interessante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 23:55:33
In risposta al messaggio di vigano family del 10/09/2023 alle 16:17:01

Non siamo confusi, sono due mete che ci attirano ma non sappiamo quale delle due sia più fattibile. ho trovato un viaggio organizzato per Georgia e Armenia per Maggio/giugno 2024, periodo per noi non fattibile. saremmo
più inclini da metà Luglio a metà Settembre 2024. siamo in pensione , quindi non abbiamo problemi di tempo. cerchiamo informazioni da chi  ha già fatto uno di questi viaggi e compagni di viaggio interessati ad organizzarlo con noi. noi siamo camperisti da 40 anni , viaggiatori esperti in viaggi in autonomia. grazie in anticipo per tutte le informazioni che ci potrete dare  
...
Georgia e Armenia di sicuro sono raggiungibili più facilmente, a parte l'accesso dalla Turchia

Invece la Siria, guerra a parte, non è raggiungibile dalla Turchia, sembra che i Turchi non lascino uscire i veicoli turistici verso la Siria e mi risulta che sia complicato anche il passaggio dalla zona curda alla zona araba irachena
rimarrebbe la nave cargo che carica anche passeggeri da Salerno ad Ashdod se non l'hanno tolta, oppure Cipro Haifa, forse c'è anche un Israele Pireo o almeno c'era perchè qualche anno fa qualcuno che conosco lo ha preso
Credo che gli israeliani mettano il timbro su un foglio separato dal passaporto
Mi interesserebbe piu la Giordania, anche perchè arrivati la, si apre il mondo della penisola Arabica e adesso che l'Arabia Saudita concede i visti turistici

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 11/09/2023 alle 00:00:28
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9904
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 08:13:00
In risposta al messaggio di rubylove del 10/09/2023 alle 23:55:33

Georgia e Armenia di sicuro sono raggiungibili più facilmente, a parte l'accesso dalla Turchia Invece la Siria, guerra a parte, non è raggiungibile dalla Turchia, sembra che i Turchi non lascino uscire i veicoli turistici
verso la Siria e mi risulta che sia complicato anche il passaggio dalla zona curda alla zona araba irachena rimarrebbe la nave cargo che carica anche passeggeri da Salerno ad Ashdod se non l'hanno tolta, oppure Cipro Haifa, forse c'è anche un Israele Pireo o almeno c'era perchè qualche anno fa qualcuno che conosco lo ha preso Credo che gli israeliani mettano il timbro su un foglio separato dal passaporto Mi interesserebbe piu la Giordania, anche perchè arrivati la, si apre il mondo della penisola Arabica e adesso che l'Arabia Saudita concede i visti turistici  
...

Credo che gli israeliani mettano il timbro su un foglio separato dal passaporto

Ciao rubylove,

Se lo richiedi alla frontiera gli Israeliani fanno il timbro di ingresso su un foglietto da allegare al passaporto.

Quando ci sono stato io però, facevano un piccolo timbro di importazione temporanea del veicolo sul passaporto del proprietario. 
Questo ha pregiudicato le vacanze di un club di camperisti Italiani che ha fatto il giro contrario al nostro e cioè arrivo in Israele con traghetto e poi rientro in Italia via terra.
Alla frontiera Siriana sono stati rimandati indietro e rientrati quindi con lo stesso traghetto dell'andata.

Non so però se questo è ancora corrente.

Alessandro
La vita è un viaggio,
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 08:40:56
mi risulta che sia complicato anche il passaggio dalla zona curda alla zona araba irachena

qui sul forum c'è Cruiser che è stato da quelle parti l'anno scorso. Per passare bisogna aver chiesto il visto Iracheno prima di partire. Quello che i Curdi rilasciano al momento di entrare dalla Turchia non è riconosciuto nel resto del paese
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 10:10:48
passare la frontiera israele-giordania è complicato, ma non impossibile
gli israeliani NON ti metton timbri sul passaporto, ma su un foglio separato e quindi non hai problemi ad entrare in un paese arabo

altro discorso per i veicoli, praticamente impossibile attraversare,  o quantomeno da giordania ad israele ce la puoi fare, ma non ne esci più se non con traghetto da israele a paese tollerante
gp
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 10:37:35
preciso che che non e nostra intenzione andare o passare dalla Siria.
se ho capito bene la frontiera Israele/Giordania e complicata e per andare in Armenia  bisogna entrare dalla Georgia.
questo spiega perchè non ci sono  tour per in camper per Giordania e Israele.
Avete accennato all 'Iran. Mio marito ci ha vissuto negli anni '70 e gli piacerebbe tornarci. Avete notizie fresche?
purtroppo in quei paesi le cose cambiano velocemente, e informazioni troppo datate, non potrebbero essere di molto aiuto.
Per le cose da vedere certo, ma per la logistica vanno cercate di nuove
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9904
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 11:42:36
In risposta al messaggio di vigano family del 11/09/2023 alle 10:37:35

preciso che che non e nostra intenzione andare o passare dalla Siria. se ho capito bene la frontiera Israele/Giordania e complicata e per andare in Armenia  bisogna entrare dalla Georgia. questo spiega perchè non ci sono 
tour per in camper per Giordania e Israele. Avete accennato all 'Iran. Mio marito ci ha vissuto negli anni '70 e gli piacerebbe tornarci. Avete notizie fresche? purtroppo in quei paesi le cose cambiano velocemente, e informazioni troppo datate, non potrebbero essere di molto aiuto. Per le cose da vedere certo, ma per la logistica vanno cercate di nuove
...

In questa area del mondo le cose cambiano velocemente ma credo che la frontiera tra Giordani ed Israele siano aperte e di facile transito. 
Questi due paesi hanno firmato un trattato diplomatico di buon vicinato cosa che ha fatto arrabbiare altri paesi oltranzisti tra i quali la Siria.
Comunque per arrivare in Giordania/Israele si deve passare dalla Siria oppure dall'Egitto oppure via nave, traghetto o cargo.
Non vedo alcuna possibilità di andare in Israele dalla Georgia ed i tour operator organizzano viaggi assolutamente senza rischi.

AL riguardo dell'Iran penso che oggi sia da evitare a causa delle manifestazioni attuali, meglio aspettare che le cosi si calmino.
Per il resto potrebbe essere un viaggio anche facile da fare in autonomia o tramite un operatore locale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 15:11:15
Le notizie che ho sono piuttosto fresche, un gruppo di miei amici con 4 veicoli ha raggiunto dubai circa un mese fa, sono passati dall'iran perchè la turchia non lascia passare per la siria mentre via iraq sembra che sia abbastanza facile rientrare ma non andare (problemi di visti)
Quindi sono passati per L'iran che a parte il carnet non presenta altri problemi di entrata
sono arrivati a Bandar Abbas dove hanno traghettato pe EAU e dove hanno parcheggiato i mezzi per poi rientrare in aereo (viaggio a tappe, prossima tappa, arabia saudita)

Non so se c'è ancora ma Grimaldi aveva un cargo Salerno Ashdod (israele) con scalo a limassol
si tratta di  freighter Cruise (cargo con cabine passeggeri)

Basta contattare Grimaldi Freighter Cruiser a Napoli

Poi forse ci sono due traghetti da cipro e dal pireo
Se si va in giordania arrivando via mare da israele e tornando via mare non ci sono problemi
a parte il blocco turco, manco io passerei in suria se pur dicono che quella è zona bonificata, mentre in iran si, salvo peggioramento

In armenia basta entrare dalla Georgia
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 15:50:24
In risposta al messaggio di rubylove del 11/09/2023 alle 15:11:15

Le notizie che ho sono piuttosto fresche, un gruppo di miei amici con 4 veicoli ha raggiunto dubai circa un mese fa, sono passati dall'iran perchè la turchia non lascia passare per la siria mentre via iraq sembra che sia
abbastanza facile rientrare ma non andare (problemi di visti) Quindi sono passati per L'iran che a parte il carnet non presenta altri problemi di entrata sono arrivati a Bandar Abbas dove hanno traghettato pe EAU e dove hanno parcheggiato i mezzi per poi rientrare in aereo (viaggio a tappe, prossima tappa, arabia saudita) Non so se c'è ancora ma Grimaldi aveva un cargo Salerno Ashdod (israele) con scalo a limassol si tratta di  freighter Cruise (cargo con cabine passeggeri) Basta contattare Grimaldi Freighter Cruiser a Napoli Poi forse ci sono due traghetti da cipro e dal pireo Se si va in giordania arrivando via mare da israele e tornando via mare non ci sono problemi a parte il blocco turco, manco io passerei in suria se pur dicono che quella è zona bonificata, mentre in iran si, salvo peggioramento In armenia basta entrare dalla Georgia
...
grazie, notizie su cui riflettere.
hai accennato che erano in  6 camper, il nostro obiettivo è non fare questo viaggio in solitaria ma con altri camper.
rinnovo, quindi a chi fosse interessato, a contattarci per programmarlo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9904
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 16:26:00
In risposta al messaggio di rubylove del 11/09/2023 alle 15:11:15

Le notizie che ho sono piuttosto fresche, un gruppo di miei amici con 4 veicoli ha raggiunto dubai circa un mese fa, sono passati dall'iran perchè la turchia non lascia passare per la siria mentre via iraq sembra che sia
abbastanza facile rientrare ma non andare (problemi di visti) Quindi sono passati per L'iran che a parte il carnet non presenta altri problemi di entrata sono arrivati a Bandar Abbas dove hanno traghettato pe EAU e dove hanno parcheggiato i mezzi per poi rientrare in aereo (viaggio a tappe, prossima tappa, arabia saudita) Non so se c'è ancora ma Grimaldi aveva un cargo Salerno Ashdod (israele) con scalo a limassol si tratta di  freighter Cruise (cargo con cabine passeggeri) Basta contattare Grimaldi Freighter Cruiser a Napoli Poi forse ci sono due traghetti da cipro e dal pireo Se si va in giordania arrivando via mare da israele e tornando via mare non ci sono problemi a parte il blocco turco, manco io passerei in suria se pur dicono che quella è zona bonificata, mentre in iran si, salvo peggioramento In armenia basta entrare dalla Georgia
...

Penso sia tutto corretto!

I tuoi amici hanno transitato in Iran e quindi con rischi ridotti al minimo.
Altro conto è rimanere nelle città per visitarle e magari trovarsi in mezzo a qualche manifestazione, cosa che non auguro a nessuno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 20:36:00
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2023 alle 16:26:00

Penso sia tutto corretto! I tuoi amici hanno transitato in Iran e quindi con rischi ridotti al minimo. Altro conto è rimanere nelle città per visitarle e magari trovarsi in mezzo a qualche manifestazione, cosa che non auguro a nessuno.  
Hanno anche visitato perchè lo hanno fatto in circa un mese, tanto la situazione in Iran tra alti e bassi va avanti cosi da parecchio tempo
in linea di massima gli Italiani sono ben visti, la gente è ben disposta,  poi se ti dice male e capiti nel.posto sbagliato.. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 18:27:55
Noi partiamo  sett.prossima per Georgia e Armenia,con ovviamente Turchia!
CarloVa
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 20:49:22
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/09/2023 alle 18:27:55

Aggiornaci grazie 
gio_miller
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 11:17:46
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/09/2023 alle 18:27:55

andate da soli o con un viaggio organizzato?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 18:56:20
In risposta al messaggio di pischellino del 11/09/2023 alle 10:10:48

passare la frontiera israele-giordania è complicato, ma non impossibile gli israeliani NON ti metton timbri sul passaporto, ma su un foglio separato e quindi non hai problemi ad entrare in un paese arabo altro discorso
per i veicoli, praticamente impossibile attraversare,  o quantomeno da giordania ad israele ce la puoi fare, ma non ne esci più se non con traghetto da israele a paese tollerante
...
Giusta la considerazione sulle differenze tra entrare in Israele con o senza veicolo.
La mia esperienza con i timbri israeliani (un po' datata, anno 2009) è la seguente: tutto via terra fino alla frontiera tra Giordania e Israele, dopo aver attraversato ex-Jugoslavia, Bulgaria, Turchia, Siria e Giordania. All'ingresso in Israele la polizia di frontiera mi ha chiesto se volevo il timbro in un foglio separato, ma l'autorità doganale no... Hanno messo un loro timbro sul passaporto, e poi hanno scritto un qualche riferimento al veicolo importato temporaneamente. Questa era la prassi e, come conferma @alexf  (ciao Alex!) non era inconsueta.
In tempi più recenti, ho letto di qualcuno che è riuscito ad evitare quel timbro, e anche di qualcuno che è riuscito a entrare in Siria con quel timbro, dopo qualche discussione, ma è chiaro che si tratta di un cavillo da considerare seriamente nella preparazione di un viaggio in quelle zone.
Come è già stato suggerito, penso che l'opzione nave Israele-Italia non sia male.  Quella fu la mia scelta nel 2009: dopo Israele sono andato per qualche giorno in Egitto, e poi dinuovo in Israele per finire il tour della Terra Santa (all'epoca ero giovane e avevo proprio una Santa Pazienza). Poi traversata Ashdod-Salerno con Grimaldi, e qualche scalo intermedio es.: Cipro, dove ci hanno fatti scendere per una breve escursione. Ricordo tanti giorni di navigazione, circa una settimana (ci fu un ritardo di 1 giorno), ma ricordo anche che in quella nave stavo comodo e mangiavo divinamente alla mensa degli ufficiali.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 19:16:51
In risposta al messaggio di ledzep del 11/09/2023 alle 08:40:56

mi risulta che sia complicato anche il passaggio dalla zona curda alla zona araba irachena qui sul forum c'è Cruiser che è stato da quelle parti l'anno scorso. Per passare bisogna aver chiesto il visto Iracheno prima di partire. Quello che i Curdi rilasciano al momento di entrare dalla Turchia non è riconosciuto nel resto del paese
qui sul forum c'è Cruiser che è stato da quelle parti l'anno scorso. Per passare bisogna aver chiesto il visto Iracheno prima di partire. Quello che i Curdi rilasciano al momento di entrare dalla Turchia non è riconosciuto nel resto del paese

Ciao @ledzep! Esatto, ancora non so se dimenticare quell'esperienza o riderci sopra. Quella vicenza mi è rimasta sullo stomaco, ma mi consola sapere che altri stranieri continuano ad incappare nella stessa trappola burocratica. In aggiunta, pare sia sempre più difficile ottenere il visto iracheno prima di partire...
Per consolarmi, quest'anno a maggio sono andato a Baku (volo + auto a noleggio), dato che quella dell'Azerbaijan è un'altra cosa che mi era rimasta in sospeso dall'anno scorso...
Adesso non mi rimane che fare un fly+drive a Baghdad... Però lì già ad aprile fa troppo caldo (cosa che non sopporto più), e in inverno come è noto preferisco l'estremo nord per l'aurora-tour!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 21:21:27
olà @Cruiser! Piacere di risentirti
Baku anche a me è rimasta sul gozzo ma c'è un progettino che prima o poi...
Intanto tra fine ottobre e Novembre punto la Mauritaniasmiley
Per il Grande Nord invece questo inverno passo. Dovremmo andare per i ponti di primavera in Islanda (il camper lo noleggeremo là). Ultimo paese europeo che mi manca. Poi mi spetteranno 5 carrarmatini ogni turnolaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link