CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Israele...in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 18/09/2012 alle: 11:52:15
Sto cercando informazioni riguardo la possibilità di organizzare un viaggio in Israele con il camper, purtroppo notizie recenti non ne trovo . Vorrei sapere se qualcuno ha fatto di recente questo viaggio .In particolare mi occore sapere come arrivarci nel piu' breve tempo possibile , . Sapete se è possibile prendere un traghetto che so' da un porto Italiano oppure dalla Grecia o Turchia . é possibile arrivarci via terra, come ? Ringrazio fin d'ora tutti quelli che collaborano a darmi info utili . Grazie Angelo
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/09/2012 alle: 12:06:52
per via terra si passa dalla Siria, ed in questo momento non mi pare il caso[:(][V]. tenendo sempre presente che se si va in Israele, e ti timbrano il passaporto, dalla Siria non si passa mai più. Per quanto riguarda la via mare, so che c'era un traghetto da Cipro, della Rosenfeld Shipping Ltd. Collega Ashdod con Haifa. ciao andrea
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 18/09/2012 alle: 12:09:47
in israele il timbro lo mettono su un cartoncino pinzato al passaporto. Nessun problema.ci sono stato diverse volte (non in camper). Paese stupendo, forse uno dei più belli che ho visto
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 18/09/2012  12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 18/09/2012 alle 12:10:43
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:41:40
Ciao Nino io fortunatamente ci sono stato nell'ormai lontanissimo 1999 ed è stato un viaggio bellissimo! Purtroppo da quella data è stato soppresso il traghetto che partiva dal Pireo e portava ad Haifa. Ho sentito anch'io parlare della nave che parte da Cipro però non so se porti anche i camper e quanto sia regolare ma ti puoi sempre informare. Le altre possibilità sono ormai praticamente nulle. In Israele entri o dalla Giordania e con una certa facilità o dall'Egitto ma da qui è più problematico e non sempre le frontiere sono aperte. Confermo sul timbro di ingresso; in frontiera ti chiedono se lo vuoi sul passaporto o su un foglio a parte. Invece al riguardo dell'importazione temporanea del camper mettevano (e forse ancora lo mettono) sul passaporto un timbrino triangolare che però conoscevano anche i siriani e diversi camperisti hanno dovuto fare dietro-front e tornare sui propri passi! Confermo che si tratta di un paese meraviglioso anche se difficilmente visitabile in camper. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:06:20
Grazie a tutti voi delle risposte .

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 18/09/2012 alle: 18:24:40
Si potrebbe valutare l'ooprtunità di arrivare in nave ad Alessandria, in Egitto, entrare in Israele e tornare in Egitto per il ritorno appena ripristinano il collegamento. http://www.traghettiweb.it/traghetti/visemar_line.htm Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 18/09/2012 alle 18:29:45
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:41:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 18/09/2012  18:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la Visemar ha sospeso da tempo questa rotta e lo si può vedere anche nel loro sito. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:25:38
Ci sono stato nel 2009, e avevo scritto anche un dettagliato resoconto che includeva tutte le formalità burocratiche che avevo affrontato. L'opzione migliore che mi viene in mente per andare lì in camper in questo periodo è la seguente: servizio Grimaldi Cargo tra Salerno e Ashdod. Consiglio in proposito di dare un'occhiata qui: [url] http://www.grimaldi-freightercruises.com/freighter/italia/medItaliano.pdf Invece il discorso del timbro su passaporto e dei problemi con la Siria è più complicato di quello che comunemente si pensa. Andare in Israele in camper e andarci in aereo sono due cose totalmente diverse. Prima di tutto, il timbro su foglio separato non viene messo in automatico, specialmente alle frontiere terrestri, ma va chiesto esplicitamente al funzionario. Può anche succedere che il funzionario metta il timbro sul passaporto senza chiedere niente (a me è successo tra Taba e Eilat, per esempio). In ogni caso, chi è stato in Israele in aereo parla del timbro della polizia di frontiera (cioè quello della persona). Il timbro dell'autorità doganale, quello triangolare di cui parla giustamente @Alexf, non mi risulta che possa essere messo in foglio separato. Ma a voler essere precisi, supponiamo di andare dalla Giordania a Israele, e di riuscire a entrare in Israele senza avere alcun timbro di ingresso sul passaporto. Anche avendo il timbro del veicolo su un foglio a parte, c'è da dire che il passaporto riceve il tibro di uscita della Giordania, relativo a un valico di frontiera con Israele. Voglio dire, se esco da Aqaba via terra non è che vado poi in Svizzera, è ovvio che vado in Israele. Allora è chiaro che, anche se non ho timbri di Israele, il passaporto ha comunque una traccia del fatto che sono stato lì in un modo o nell'altro. Ecco, prima di ripassare per la Siria con dei documenti che hanno traccia di passaggio per Israele io ci penserei bene. Per andare sul sicuro, nel 2009 infatti ero andato fino a Israele ed Egitto via terra (passando anche per la Siria) ma poi ero tornato via mare.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 18/09/2012 alle: 23:23:23
Ciao Cruiser le tue informazioni sono corrette! Il timbro di dogana lo mettono esclusivamente sul passaporto! Certamente un timbro in uscita dalla Giordania prevede un ingresso in Israele ma generalmente altri paesi controllano solamente i timbri di Israele. Certo che un viaggio del genere deve comprendere come ultimo paese Israele per non incorreri in problemi molto probabili. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 19/09/2012 alle: 08:26:43
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 18/09/2012  23:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comunqua vada la vedo molto complicata sia la fase burocratica (visti) oltre quella logistica (terra,traghetti) . Mi dicono che dalla Siria (a parte il momento di rivoluzione interna) non ci sia apertura dogane con Israele. Sembra che potrebbe aprirsi uno spiraglio con il Libano (percio parte del viaggio via terra Turchia e libano) . La grimaldi lo scartata in quanto ha dei costi ma sopratutto i tempi lunghissimo in quanto è un cargo per trasporto merci e fa fermata in piu' porti con tutti i tempi dovuti . Vedremo , voglio contattare l'ufficio del turismo Israliano di Milano e cosa mi dicono .Angelo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 19/09/2012 alle: 08:47:04
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 19/09/2012  08:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Dici che hai scartato la Grimaldi, ma prima di decidere ti invito a riflettere su alcuni aspetti prevalentemente economici. Considera che il costo del biglietto comprende tutti i pasti, che vengono serviti alla mensa degli ufficiali (è roba di qualità). Durante le soste è possibile che il comandante autorizzi i passeggeri a scendere per fare un giro. A me è capitato di scendere a Cipro per mezza giornata (era una tappa fuori programma), quindi gli scali possono anche essere interessanti. Altre cose da considerare: Siria e Libano sono in guerra con Israele da sempre, è difficile che aprano le frontiere; per andare dalla Turchia al Libano devi comunque passare per la Siria, quindi fossi in te scarterei a priori il Libano (che inoltre sembra richieda una procedura assurda e costosa per l'importazione temporanea dei veicoli). In Siria si paga una tassa sul gasolio molto costosa, è obbligatorio il visto consolare per tutti i passeggeri e questi balzelli possono ammontare anche a diverse centinaia di euro per pochi giorni. Buona preparazione del viaggio!
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 19/09/2012 alle: 09:01:01
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 19/09/2012  08:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La linea cargo della Grimaldi lo scartata in quanti i tempi di percorenza sono lunghi (oltre una settimana) e noi abbiamo in tutto fra le 3 o 4 settimane massimo , passarne solo 2 in viaggio inoltre su una nave . Grazie Angelo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/09/2012 alle: 21:54:47
Relativamente al problema dei visti, ricordo che un amico è arrivato via terra, (all'ingresso lo hanno tenuto almeno 4 ore chiedendogli di ricostruire tutte le tappe fatte in giordania) ma poi è uscito utilizzando la nave verso cipro. Saluti Massimo
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:17:13
Avevo avuto anch'io una "mezza idea" di ritornare per la terza volta in Giordania ed Egitto, ma stavolta obbligatoriamente via Israele, data la situazione in Siria. Svernare tutti gli anni nel pur splendido Marocco, puo' anche non attrarre piu' di tanto. Ho ancora presente il bel diario di Ghiani, alias Cruiser, che fece l'esperienza Israele.In verita' me lo sono anche riletto, ma penso che i tempi siano profondamente cambiati.(pensate, l'ultimo viaggio l'ho appena fatto nel 2010 !!) Ora non mi preoccuperebbe piu' il fatto che ti timbrino o non ti timbrino il passaporto, tanto la Siria, sara' off-limits per almeno una decina d'anni (come anche la Libia.) Avrei qualche apprensione invece delle varie primavere arabe e dell'Egitto in particolare. Da alcuni amici egiziani, conosciuti durante i 2 viaggi, la situazione "sicurezza" (nel senso viaggiare da occidentale, con un proprio mezzo, per alcune aree), data la situazione economica (ormai alla canna del gas + o - per molti) pare sia diventato molto rischioso (e non alludo affatto alle variegate paure del cosiddetto integralismo, che cmq potrebbero anche esserci, ma penso siano piu' fomentate politicamente e vengono attuate a ..comando) Un vero peccato, per chi ama l'Egitto e vuole viaggiarlo in piena libertà e da solo...come e'stato fatto in passato.. non c'e' che dire
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1075
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:48:46
un saluto a tutti e in particolare ad Alex che da moltissimo non ci sentiamo. Israele ... quanti ricordi !! Dopo averci trascorso 1 anno tra l'89 e il 90 ci siamo ritornati in camper nel 98 (c'era con noi anche l'amico Pietro di Parma che Alex conosce). Esperienza mitica ... mio figlio aveva 5 anni ... ed eravamo passati per Cipro arrivando dal Pireo con stopover di 1 settimana. Ritorno in open deck (una nave allucinante) da Haifa a Bari ... avete letto bene. Peccato per la situazione attuale. Il paese è bellissimo. Baglioni molti anni fa cantava del "popolo co....ne risparmiato dal cannone" quanto aveva ragione. Ciao a tutti Beppe
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 25/09/2012 alle: 19:03:11
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 18/09/2012  12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già detto da Foffo (e chi meglio di lui sa...) su richiesta il timbro lo mettono a parte. Io ci sono stata anni fa con un gruppo autogestito e il viaggio comprendeva Siria, Giordania e Libano. Ai tempi, al rientro in Siria, i poliziotti facevano dei trabocchetti nel senso che chiedevano "Bella Gerusalemme?" e se qualcuno rispondeva di si erano guai. Il gruppo prima del nostro si è dovuto fermare 2 settimane in Siria perchè per questo problema non ha più potuto proseguire per gli altri paesi. Non so, magari ora è diverso ma non è assolutamente il momento giusto per andare da quelle parti. Già allora siamo stati soggetti a sassaiole e problemi vari ed era relativamente tranquillo... Per Foffo: ci sei andato col camper?? Bea
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:03:02
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 25/09/2012  19:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già detto, il timbro della polizia di frontiera e quello dell'autorità doganale che concede l'importazione temporanea del veicolo in suolo israeliano sono due cose diverse. Il primo può essere messo in un foglio a parte su richiesta (cosa che dipende anche dall'umore del funzionario di turno, specialmente ai valichi terrestri), il secondo (fino a prova contraria) no. Lasciando perdere le esperienze di chi è stato in Israele in aereo o via terra con mezzi pubblici, sarebbe interessante sapere se qualcuno è riuscito a entrarci col proprio veicolo evitando di avere il famoso timbro triangolare nel passaporto. Che ripeto, non è il timbro della polizia di frontiera che è relativo all'ingresso della persona.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:42:16
Ciao Cruiser la polizia di frontiera è obbligata a farti il timbro di ingresso in um cartoncino pinzato sul passaporto proprio per la loro situazione polica internazionale. Che poi si trovi un poliziotto gentile o scurbutico è solo questione di fortuna. A noi, entrando dalla Giordania e nel 1999 non hanno fatto particolari difficoltà. Parecchie noie quando abbiamo deciso di prendere una taxi da Askelon per andare a Gaza, ma li non volevano proprio farci andare. Da quanto ne so il timbrino di ingresso temporaneo del mezzo, è obbligatorio metterlo sul passaporto dell'intestario. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:36:53
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/09/2012  21:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alex, mi ricordo del vostro giro del '99, avevo anche letto l'interessantissimo diario. Quelli sì che erano bei tempi! Solo una piccola osservazione, gli israeliani saranno pure obbligati a fare certe cose, in teoria, ma in pratica fanno quello che vogliono e possono anche rovinarti la vacanza. I miei dati come sai risalgono al 2009, anno in cui transitai ben 2 volte per Israele in camper e in cui ricevetti una caterva di timbri israeliani. Ho appena ricontrollato il vecchio passaporto e ne vedo ben 8 (otto!), sia della polizia che della dogana. Durante il primo ingresso, in arrivo dalla Giordania (valico Aqaba-Arava) ricordo che una arrabbiatissima (ma bellisima) funzionaria israeliana mi chiese se poteva timbrare il passaporto. A me non me ne fregava niente dei loro timbri, tanto in Siria non dovevo tornarci, e quindi le dissi praticamente di fare come le pareva. Però ricordo che al secondo ingresso, quando da Taba (Egitto) dovevo tornare a Eilat, non mi chiesero niente e timbrarono il passaporto. Questo riguarda i timbri della polizia, per quelli della dogana invece non mi hanno mai chiesto niente, hanno sempre timbrato in automatico. Che simpatici!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/09/2012 alle: 23:02:18
Ecco, ho fatto una foto alle pagine del passaporto con i timbri israeliani del 2009. I significati dei vari timbri se non sbaglio sono questi: - Esagonale: ingresso persona. - Tondo: uscita persona. - Scritte "M.B." con numero seriale: ingresso veicolo (il numero seriale era associato alla carta di circolazione temporanea rilasciata all'ingresso). - Triangolare: uscita veicolo. I più attenti avranno notato che ho un triangolino datato 16/08/09 (uscita veicolo), mentre il tondo in alto è datato 17/08/09! Com'è possibile che il camper sia uscito dal paese prima di me? Semplice, le cose sono andate così: il 16/08 mi hanno fatto sdoganare il veicolo, poi mi hanno fatto imbarcare col camper sulla nave SENZA PASSAPORTO. Ho lasciato il suolo israeliano il 16/08, ho dormito sulla nave, e quando la nave ha finalmente ricevuto il permesso di salpare, il 17/08 la polizia mi ha timbrato il passaporto e l'ha consegnato agli ufficiali della nave. Chissà se è legale trattenere per quasi 24 ore a terra il documento del passeggero già imbarcato... Ma poco importa, perché in pratica ad Ashdod fanno così!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link