CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

istinto di libertà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:27:53
ciao a tutti, scrivo sul forum perchè a luglio andrò in ferie in croazia in camper, sono già stato in istria qualche anno fa, ma piu' giù non so cosa mi possa aspettare, la mia preoccupazione è di poter usufruire solo di campeggi o aree limitate tipo parcheggi... arrivo al dunque: secondo voi posso trovare luoghi tipo la sardegna occidentale dove si riesce a godersi il mare e la natura senza preoccuparsi di dove si andrà a dormire perchè mal che vada la sosta sarà sempre in posti tranquilli e vicino al mare? Grazie a tutti e buoni km
18
famigliadoni
famigliadoni
13/02/2007 12
Inserito il 04/04/2007 alle: 22:15:33
Da quello che sappiamo e da quello che abbiamo potuto vedere in croazia la sosta libera è vietata e si rischiano multe salate. L'unica soluzione è quella dei campeggi ,che non sono molto cari come da noi. Buon viaggio
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 04/04/2007 alle: 22:32:17
nel 2005 ho fatto tutta la costa da Zara al Montenegro, tutto nei campeggi o meglio autokamp quasi casalinghi, e di sosta libera ho visto pochissimi punti dove c'erano camperisti. Il fatto è che quei pochi posti che lo permetterebbero, fanno gola anche alle auto dei turisti e ai residenti, quindi se no arrivano le guiardie da sole, le chiamano. Per me meglio non rischiare, anche perchè ritengo che la libertà non è il parcheggiare libero, ne è una sua privazione l'andare in campeggio. Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole [;)] Buona Croazia.
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:34:17
intanto grazie dei consigli... ne faro' tesoro! L'unica mia paura è che stando nei campeggi si rischi di visitare molti meno luoghi... Tengo a precisare che non ho nulla contro i campeggi
112g
112g
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 07:07:15
sono andato parecchie volte in Croazia,ancora quando era Yugo,sempre nelle camere che si trovano girando,sempre tutto bellissimo. L'anno scorso sono andato con il camper,Croazia,Bosnia e Montenegro,purtroppo sono svaniti i bei ricordi che avevo! Secondo me ,se ti devo dare un consiglio....la Croazia non è da CAMPER!!! purtroppo.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
anassagora
anassagora
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 08:36:16
quote:Originally posted by daniele 1974
ciao a tutti, scrivo sul forum perchè a luglio andrò in ferie in croazia in camper, sono già stato in istria qualche anno fa, ma piu' giù non so cosa mi possa aspettare, la mia preoccupazione è di poter usufruire solo di campeggi o aree limitate tipo parcheggi... arrivo al dunque: secondo voi posso trovare luoghi tipo la sardegna occidentale dove si riesce a godersi il mare e la natura senza preoccuparsi di dove si andrà a dormire perchè mal che vada la sosta sarà sempre in posti tranquilli e vicino al mare? Grazie a tutti e buoni km >
> Qualche anno fa, in un parcheggio presso il centro a Rovigno, siamo stati pesantemente multati: circa un milione e 200000 in due. Non c'è stato nulla da fare. L'alternativa ea un processo per direttissima, ma la nostra ambasciata me lo sconsigliò prospettandomi la posibilità addirittura di vedermi sequestrare il camper. Confesso di aver pagato volentieri, alla fine, la notevole cifra pur di uscire al più presto dall'ufficio orrendo della polizia. Un mio amico, per sosta notturna ( è questo il problema di questo stato di polizia) si è visto non solo rifilare la multa, ma gli hanno ritirato la patente, finendo in una situazione paradossale;non poteva rimanere parcheggiato dov'era , ma non poteva spostare il camper. Per rientrare in patria( lui è di Frosinone) dovette aspetare un amico dall'Italia. Sono paesi nei quali la libertà e i diritti individuali del cittadino non hanno garanzie.Avete mai sentito cosa può accadere in caso di incidenti stradali? Laq polizia è corrotta? Meglio non provare: e se in quel momento devono dimostrare la loro incorruttibilità e ti arrestano? quando esci di prigione? Meglio evitare.Ci sono posti splendidi altrove!

Modificato da anassagora il 05/04/2007 alle 08:46:48
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:14:41
Quasi quasi ti consiglio di andare in ferie in qualche girone dell'inferno[:D][:D][:D] Sta diventando il forum del catastrofismo! Ma la positività non ve la portate in ferie? A mio avviso col buon senso si va (e sta) dappertutto...l'anno scorso ho sostato tranquillo una notte davanti all'arena di Pula, si proprio nel bel mezzo del parcheggio e c'era polizia ovunque perchè stavano allestendo il palco per Giovannotti all'interno dell'arena...al mattino (ore 9.00) sono andato alla biglietteria ed ho pagato alcune ore per poter usufruire del parcheggio anche per tutta la mattinata... So di persone che si spostano o fanno tappa davanti ai camping per la notte e poi di giorno girano in libertà, qualche posticino ameno rimane ancora anche se è piuttosto difficile trovarlo! Rimane che dove c'è una tabella di divieto va rispettata, magari si gira un po ma poi qualcosa si trova... Rimane il buon senso di non fare i gradassi quando si viene colti magari in fallo, un po di umiltà a volte nel chiedere o nell'esser disponibili a spostarsi paga sempre, a mio avviso! Sul fatto che i campeggi siano piu a buon prezzo che da noi non sono daccordo, oramai di campeggi dei "locali" ce ne sono pochi, sono tutti di grandi catene e i prezzi si sono adeguati... Buone ferie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 05/04/2007 alle: 18:30:00
carissimi... intanto grazie per le dritte... 5 anni fa in istra ho dormito sotto una pineta bellissima in riva al mare non distante da porec, la mia paura è che quello resti solo un bel ricordo, ho la netta senzazione che le cose stiano cambiando e che hai camperisti stiano renedendo la vita sempre meno facile [xx(]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 05/04/2007 alle: 22:31:36
Concordo con 112g: la Croazia non è da camper.
anassagora
anassagora
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 23:26:42
quote:Originally posted by PinkPauly
Quasi quasi ti consiglio di andare in ferie in qualche girone dell'inferno[:D][:D][:D] Sta diventando il forum del catastrofismo! Ma la positività non ve la portate in ferie? A mio avviso col buon senso si va (e sta) dappertutto...l'anno scorso ho sostato tranquillo una notte davanti all'arena di Pula, si proprio nel bel mezzo del parcheggio e c'era polizia ovunque perchè stavano allestendo il palco per Giovannotti all'interno dell'arena...al mattino (ore 9.00) sono andato alla biglietteria ed ho pagato alcune ore per poter usufruire del parcheggio anche per tutta la mattinata... So di persone che si spostano o fanno tappa davanti ai camping per la notte e poi di giorno girano in libertà, qualche posticino ameno rimane ancora anche se è piuttosto difficile trovarlo! Rimane che dove c'è una tabella di divieto va rispettata, magari si gira un po ma poi qualcosa si trova... Rimane il buon senso di non fare i gradassi quando si viene colti magari in fallo, un po di umiltà a volte nel chiedere o nell'esser disponibili a spostarsi paga sempre, a mio avviso! Sul fatto che i campeggi siano piu a buon prezzo che da noi non sono daccordo, oramai di campeggi dei "locali" ce ne sono pochi, sono tutti di grandi catene e i prezzi si sono adeguati... Buone ferie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ma quale catastrofismo? Si chiedono pareri e si risponde raccontando le proprie esperienze. Vere le mie , vere le tue. Semplicemente. O LEI ritiene di dire il vero, mentre gli altri ( non solo io) racconterebbero menzogne? Le nostre parole siano misurate! Quanto ho raccontato è successo, la stessa mattina alle 5.30/6.00, akmeno ad altri 1o camper, parcheggiati tutti nello stesso ampio parcheggio a 200 metri dal porto di Rovigno.Ci hanno svegliato tutti con gran fracasso e ci hanno preso tutti i documenti, da ritirare in caserma! PS Non sono disponibile a portare i testimoni !!!

Modificato da anassagora il 05/04/2007 alle 23:39:50
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/04/2007 alle: 11:51:30
quote:Originally posted by anassagora Ma quale catastrofismo? Si chiedono pareri e si risponde raccontando le proprie esperienze. Vere le mie , vere le tue. Semplicemente. O LEI ritiene di dire il vero, mentre gli altri ( non solo io) racconterebbero menzogne? Le nostre parole siano misurate! Quanto ho raccontato è successo, la stessa mattina alle 5.30/6.00, akmeno ad altri 1o camper, parcheggiati tutti nello stesso ampio parcheggio a 200 metri dal porto di Rovigno.Ci hanno svegliato tutti con gran fracasso e ci hanno preso tutti i documenti, da ritirare in caserma! PS Non sono disponibile a portare i testimoni !!! >
> Non era mia intenzione offendere nessuno e se è successo è stato involontario e me ne scuso... Ricordo che Rovigno (bellissima) è stata per noi off-limits per parcheggio libero e ricordo che in un parcheggio a pagamento per un minuto ho "sconfinato" nell'ora sucessiva e pagata molto cara...sul fatto a voi capitato non mi posso esprimere in quanto "senza testimoni"[:D][:D][:D] ma, e questo era il senso del mio replicare, per precedenti esperienze ho notato che talvolta dipende da come si vivono certi luoghi...anche se a volte la cortesia viene dimenticata nei confronti di noi italiani. Senza dare colpe o giudicare nessuno, sento sempre parlare di divieti in Croazia, Germania, Austria e poi quando mi capita di andarci trovo che la sosta libera non sia proprio tanto difficile applicando una dose di buon senso...certo il mio tavolino, la tenda e cose del genere le tengo ben ripiegate, mi accontento della normale sosta e nulla di più... Andate a vedere i post su fiere per l'ultima esposizione di Vicenza...area qui, area li...treno, navette e autobus per arrivare alla fiera ecc...ci vado e trovo parcheggio a 50 metri dall'entrata, per 24 ore con 5 euro...a questo mi riferivo per catastrofismo anche se la parola è volutamente grossa! Una Buona Pasqua a tutti, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:53:44
Noi siamo stati in Croazia sempre in campeggio nella zona dell'Istria. Mio fratello ci e' stato due volte nella parte piu' a sud e mi ha sempre detto che i campeggi sono completamente diversi dall'Istria, piu' spartani e un po' meno organizzati ma piu' plein air. Anche noi sappiamo che la sosta libera e' vietata e multata. Per quanto riguarda i posti da visitare per noi una buona alternativa e' lasciare il camper in camping e prendere una piccola auto a noleggio che spesso non costa molto e ti permette di muoverti per l'intera giornata ed anche la sera senza dover fare i conti con gli orari dei mezzi pubblici (soprattutto con dei bambini) e con il caldo. ciao[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link