quote:Originally posted by daniele 1974> Qualche anno fa, in un parcheggio presso il centro a Rovigno, siamo stati pesantemente multati: circa un milione e 200000 in due. Non c'è stato nulla da fare. L'alternativa ea un processo per direttissima, ma la nostra ambasciata me lo sconsigliò prospettandomi la posibilità addirittura di vedermi sequestrare il camper. Confesso di aver pagato volentieri, alla fine, la notevole cifra pur di uscire al più presto dall'ufficio orrendo della polizia. Un mio amico, per sosta notturna ( è questo il problema di questo stato di polizia) si è visto non solo rifilare la multa, ma gli hanno ritirato la patente, finendo in una situazione paradossale;non poteva rimanere parcheggiato dov'era , ma non poteva spostare il camper. Per rientrare in patria( lui è di Frosinone) dovette aspetare un amico dall'Italia. Sono paesi nei quali la libertà e i diritti individuali del cittadino non hanno garanzie.Avete mai sentito cosa può accadere in caso di incidenti stradali? Laq polizia è corrotta? Meglio non provare: e se in quel momento devono dimostrare la loro incorruttibilità e ti arrestano? quando esci di prigione? Meglio evitare.Ci sono posti splendidi altrove!
ciao a tutti, scrivo sul forum perchè a luglio andrò in ferie in croazia in camper, sono già stato in istria qualche anno fa, ma piu' giù non so cosa mi possa aspettare, la mia preoccupazione è di poter usufruire solo di campeggi o aree limitate tipo parcheggi... arrivo al dunque: secondo voi posso trovare luoghi tipo la sardegna occidentale dove si riesce a godersi il mare e la natura senza preoccuparsi di dove si andrà a dormire perchè mal che vada la sosta sarà sempre in posti tranquilli e vicino al mare? Grazie a tutti e buoni km >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ma quale catastrofismo? Si chiedono pareri e si risponde raccontando le proprie esperienze. Vere le mie , vere le tue. Semplicemente. O LEI ritiene di dire il vero, mentre gli altri ( non solo io) racconterebbero menzogne? Le nostre parole siano misurate! Quanto ho raccontato è successo, la stessa mattina alle 5.30/6.00, akmeno ad altri 1o camper, parcheggiati tutti nello stesso ampio parcheggio a 200 metri dal porto di Rovigno.Ci hanno svegliato tutti con gran fracasso e ci hanno preso tutti i documenti, da ritirare in caserma! PS Non sono disponibile a portare i testimoni !!!
Quasi quasi ti consiglio di andare in ferie in qualche girone dell'inferno[:D][:D][:D] Sta diventando il forum del catastrofismo! Ma la positività non ve la portate in ferie? A mio avviso col buon senso si va (e sta) dappertutto...l'anno scorso ho sostato tranquillo una notte davanti all'arena di Pula, si proprio nel bel mezzo del parcheggio e c'era polizia ovunque perchè stavano allestendo il palco per Giovannotti all'interno dell'arena...al mattino (ore 9.00) sono andato alla biglietteria ed ho pagato alcune ore per poter usufruire del parcheggio anche per tutta la mattinata... So di persone che si spostano o fanno tappa davanti ai camping per la notte e poi di giorno girano in libertà, qualche posticino ameno rimane ancora anche se è piuttosto difficile trovarlo! Rimane che dove c'è una tabella di divieto va rispettata, magari si gira un po ma poi qualcosa si trova... Rimane il buon senso di non fare i gradassi quando si viene colti magari in fallo, un po di umiltà a volte nel chiedere o nell'esser disponibili a spostarsi paga sempre, a mio avviso! Sul fatto che i campeggi siano piu a buon prezzo che da noi non sono daccordo, oramai di campeggi dei "locali" ce ne sono pochi, sono tutti di grandi catene e i prezzi si sono adeguati... Buone ferie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by anassagora Ma quale catastrofismo? Si chiedono pareri e si risponde raccontando le proprie esperienze. Vere le mie , vere le tue. Semplicemente. O LEI ritiene di dire il vero, mentre gli altri ( non solo io) racconterebbero menzogne? Le nostre parole siano misurate! Quanto ho raccontato è successo, la stessa mattina alle 5.30/6.00, akmeno ad altri 1o camper, parcheggiati tutti nello stesso ampio parcheggio a 200 metri dal porto di Rovigno.Ci hanno svegliato tutti con gran fracasso e ci hanno preso tutti i documenti, da ritirare in caserma! PS Non sono disponibile a portare i testimoni !!! >> Non era mia intenzione offendere nessuno e se è successo è stato involontario e me ne scuso... Ricordo che Rovigno (bellissima) è stata per noi off-limits per parcheggio libero e ricordo che in un parcheggio a pagamento per un minuto ho "sconfinato" nell'ora sucessiva e pagata molto cara...sul fatto a voi capitato non mi posso esprimere in quanto "senza testimoni"[:D][:D][:D] ma, e questo era il senso del mio replicare, per precedenti esperienze ho notato che talvolta dipende da come si vivono certi luoghi...anche se a volte la cortesia viene dimenticata nei confronti di noi italiani. Senza dare colpe o giudicare nessuno, sento sempre parlare di divieti in Croazia, Germania, Austria e poi quando mi capita di andarci trovo che la sosta libera non sia proprio tanto difficile applicando una dose di buon senso...certo il mio tavolino, la tenda e cose del genere le tengo ben ripiegate, mi accontento della normale sosta e nulla di più... Andate a vedere i post su fiere per l'ultima esposizione di Vicenza...area qui, area li...treno, navette e autobus per arrivare alla fiera ecc...ci vado e trovo parcheggio a 50 metri dall'entrata, per 24 ore con 5 euro...a questo mi riferivo per catastrofismo anche se la parola è volutamente grossa! Una Buona Pasqua a tutti, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">