ciao ad agosto vorrei percorrere questo itinerario:
- italia
- costa sud della farncia ( nizza marseille )
- costa sud spagna (barcllona - valencia)
- valencia - ibiza
secondo voi quanti km saranno partendo da viterbo fino a valencia?
lungo qusto tratto cosa posso vedere i bello sia di citta che di spiagge?
quanto potra essere di tempo e di euro la traversata da valencia a ibiza per un camper?
esistono siti delle compagnie marittime ?
grazie.
credo che tu abbia scelto il periodo non proprio adatto per quelle località....... fino a Valencia attraversi tutte le zone balneari del sud francese e del nord spagnolo, zone notoriamente molto frequentate e al limite della saturazione.
Cosa Vedere? Damni retta lascia perdere le grosse città, nell'entroterra, anche di pochi km, trovi cose molto interessanti come la Provenza, Languedoc Roussillon (per es. Pont du Gard, le varie oasi naturali, abbazie di Fontfroide e di Lagrasse, il Canal du Midi.....) per le spioagge alcune belle le trovi sotto Agde, Leucate, Narbonne Plage, Argeles, poi la costa Brava trafficatissima e invivibile.
per quanto riguarda i ferry per Ibiza dai un'occhiata a questo sito
http://www.balearia.com/
per sapere orari e prezzi.
Quanto a Ibiza....... vedi i prezzi dei traghetti e poi te ne fai un'idea.
Da Viterbo a Valecia sono poco più di 1.600 km
ciao giannibg
ed io invece voglio incoraggiarti!!!!
lo scorso anno 4 miei amici, camperisti al verde, prima esperienza sono partiti fine luglio fino a metà agosto e hanno fatto il tuo itinerario raggiungento pure tarifa con un camper in più non nuovissimo.
zero problemi e tanto divertimento!
in più hanno vitso tutte le citta barcellona, murcia, valencia ecc...quindi bisogna avere lo spirito giusto e non legarsi troppo ai periodi o altro!!
appena posso chiedo ad uno dei 4 di farti un resoconto!!!
ciaoooo
non ho sconsigliato nessuno, ho solo fatto presente che nel mese di agosto quelle località sono molto frequentate e i resoconti di qualcuno lo testimonia. Io passo da quelle parti nel mese di settembre e ti assicuro che non mi fermerei di certo.... a meno che non voglia "sballare" quell'attimo... ciao giannibg
Gianni scrive: "Da Viterbo a Valecia sono poco più di 1.600 km", noi invece, dal Lago di Bracciano (vicino a Viterbo) fino a Valencia ne abbiamo percorsi 2000!! Forse la differenza sta nel fatto che OVUNQUE ci perdevamo continuamente, sia perché non abbiamo il navigatore, sia per il nostro scarso senso dell'orientamento!
Tornando a Bylallina: siamo stati ad Agosto e, ti dirò, tutta questa confusione non c'era. A Valencia è splendida la città della scienza... figurati che ho una foto scattata al suo interno, come fondo sullo schermo del PC: sono perle, perché c'è anche una sezione dedicata alle pietre preziose... uno schianto! Perle, diamanti, rubini, topazi, smeraldi, acqua marina...
Abbiamo poi sostato a Oliva, vicino Pego, eravamo l'unico camper. Per quattro giorni (ma avevamo una casa di amici come appoggio) siamo stati in riva al mare, tenendo chiusi i finestrini laterali e lo scalino, cioè cercando di non farci "notare". Per altre info puoi scrivermi, l'indirizzo ce l'hai. Ciao Loredana RM
Loredana 1.600 km sono quelli "stradali" non calcolando i "fuoristrada" ovvero non conteggiando i km fatti a vuoto per ritornare "sulla retta via" che secondo me non sono mai occasionali!!. ciao giannibg
Ciao Gianni. I chilometri fatti in più durante un viaggio sono, alcune volte, occasionali e anche piacevoli, ma altre volte sono FUORI LUOGO, nel senso letterale del termine [:D] ovvero: Roma-Barcellona (a caso) 1100 km. Barcellona-Barcellona: 200!! Barcellona-Valencia: 300 km. Valencia-Valencia: 150! Ho esagerato, ovviamente, ma quest'estate ho desiderato con tutte le mie forze un navigatore, che ancora non ho.
Ne approfitto per complimentarmi con te, che sei sempre disponibile con i tuoi preziosissimi consigli e suggerimenti. Apprezzo molto il modo in cui ti poni all'interno del forum. Ciao Loredana RM
Loredana ciao e ciao a tutti. In tanyti anni del mio girovagare ho fatto molti km "fuori luogo", ma qui sta il bello... so benissimo che chi ha i giorni contati non può permettersi di sbagliare o fare più strada del dovuto, ma odio sentirmi il fiato sul collo da un apparecchietto che mi "rimprovera" se ho sbagliato strada....
Ricordo sempre un Vetralla-Vetralla di 40 km alla ricerca della strada per il lago di Vico ed ho detto tutto.
Comunque viaggiare è vivere e più viaggi.......
ciao giannibg
Sempre con la speranza di strappare un sorriso a qualcuno, vi racconto che la scorsa estate siamo partiti da Nantes di mattina e, castello-castello, siamo arrivati a Parigi verso le 19. Nonostante avessimo una pianta della città, dopo due ore di girovagare, ci siamo ritrovati in aperta campagna, in direzione buio pesto [:0]
Siamo riusciti alla fine a parcheggiare all'una di notte, sotto la Torre Eiffel, ma per puro caso.
Che fatica!!! Ciao Loredana RM
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.