CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Italia - Senegal con 3 cani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 15:36:14
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/09/2024 alle 15:13:51

Si vede che qui parecchi non hanno oltrepassato il muretto del giardino di casa. Ho visto gruppi di Francesi,  gruppi di Tedeschi e gruppi di altre nazionalità. Forse piu' organizzati dei nostri perché spesso i gruppi
italiani sono semplici amici che viaggiano assieme, spesso casinari, spesso... Quelli esteri che ho visto non erano certo per visitare Rimini ma si sarebbero imbarcati verso la Grecia per proseguire oltre; ne ho conosciuto uno, con mezzi tipo Overland, che avrebbero girato per l'Egitto ed oltre. Anch'io aborro il viaggiare assieme ad altri. In questi 27 anni di camper m'è successo praticamente una sola volta. Ma se dovessi andare in Paesi meno facili socialmente dell'Italia (!), probabilmente mi aggregherei ad altri. Ho usato il condizionale perché la mia Carta di identità è in scadenza e non so se farò in tempo. Giovanni 
...
Ma il colmo di questi viaggi organizzati sono effettuati in luoghi europei "tranquilli" alcuni addirittura in Italia a prezzi da hotel di lusso se ci metti sopra il carburante, autostrade e altro. Ho sbirciato in questi siti, a fine anno ti portano 10 giorni tra Napoli, Sorrento, Amalfi e Pompei alla modica cifra di 2750 euro a coppia! Saluti Stefano
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 08:18:53
non mi pare di aver visto lo stesso con camper francesi o tedeschi...

Li fanno ma non in Europa. In Mongolia abbiamo trovato un tour composto da un mix di Tedeschi, Svizzeri e Austriaci in giro da sei mesi. Sono andato a curiosare sul sito dell'agenzia e facevano tutti tour esotici in Africa, medio oriente e Asia.

Comunque non denigrerei chi preferisce fare dei tour rispetto a viaggiare da solo smiley
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati

Modificato da Vandipety il 16/09/2024 alle 08:19:39
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 10:34:44
In risposta al messaggio di Vandipety del 16/09/2024 alle 08:18:53

non mi pare di aver visto lo stesso con camper francesi o tedeschi... Li fanno ma non in Europa. In Mongolia abbiamo trovato un tour composto da un mix di Tedeschi, Svizzeri e Austriaci in giro da sei mesi. Sono andato a
curiosare sul sito dell'agenzia e facevano tutti tour esotici in Africa, medio oriente e Asia. Comunque non denigrerei chi preferisce fare dei tour rispetto a viaggiare da solo 
...
Personalmente non denigro, semplicemente non capisco...
Amo esperienze diverse. Sono andato a Sri Lanka nel 1978-79 con la mia ragazza e il nostro VW Bulli autocostruito, in tempi senza nulla, no navi, no internet, no smartphone, no fotovoltaico, no carte di credito,  niente di niente...tutta roba ancora da inventare, solo qualche carta stradale spesso imprecisa. Eppure è stato un viaggio meraviglioso e indimenticabile. A parte il tiro a segno sul nostro VW, a Kabul, durante il colpo di stato del Saur...ma ci siamo rifugiati al pelo nell'ambasciata d'Italia. Nessun altro problema nei successivi 18 mesi.
È quindi comprensibile che io la veda diversamente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 15:41:58
La compagnia è piacevole in luoghi "facili" mentre in luoghi difficili o complicati preferisco essere da solo o con compagnie occasionali conosciute per strada. Per capirci meglio: ok il gruppo di camper ma per andare alla sagra della salsiccia e del fungo o per una settimana al mare in Sardegna, Per la via della Seta o una TransAfrica rigorosamanete solo e via libera alle socializzazioni temporane con altri equipaggi che navigano nelle stesse acque...e se  sono li dove mi trovo io vuol dire che abbiamo stesse capacità, idee, modo di viaggiare. Le migliori amicizie le ho sempre fatte lungo la strada.. io la penso cosi, magari più avanto con l'età cambierò il mo pensiero 
in viaggio dal 1984
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 17:23:50
In risposta al messaggio di giovanni dg del 16/09/2024 alle 15:41:58

La compagnia è piacevole in luoghi facili mentre in luoghi difficili o complicati preferisco essere da solo o con compagnie occasionali conosciute per strada. Per capirci meglio: ok il gruppo di camper ma per andare alla
sagra della salsiccia e del fungo o per una settimana al mare in Sardegna, Per la via della Seta o una TransAfrica rigorosamanete solo e via libera alle socializzazioni temporane con altri equipaggi che navigano nelle stesse acque...e se  sono li dove mi trovo io vuol dire che abbiamo stesse capacità, idee, modo di viaggiare. Le migliori amicizie le ho sempre fatte lungo la strada.. io la penso cosi, magari più avanto con l'età cambierò il mo pensiero 
...
Ho viaggiato di conserva con un altro camper una sola volta in vita mia, accompagnando due amici francesi fino a Stoccolma. È stato un supplizio... ogni 5 minuti una telefonata...dove sei....non ti vedo più... dobbiamo fare gasolio...mi scappa la pipì...vorrei fare una foto, torniamo indietro solo 5 minuti...ho visto un panettiere, devo comprare il pane...ho sbagliato strada...ecc ecc.
Poi abbiamo scaricato entrambi CB Talk: è andata peggio, praticamente non un minuto di silenzio.
Mai più!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 08:02:47
In risposta al messaggio di wippet del 16/09/2024 alle 10:34:44

Personalmente non denigro, semplicemente non capisco... Amo esperienze diverse. Sono andato a Sri Lanka nel 1978-79 con la mia ragazza e il nostro VW Bulli autocostruito, in tempi senza nulla, no navi, no internet, no smartphone,
no fotovoltaico, no carte di credito,  niente di niente...tutta roba ancora da inventare, solo qualche carta stradale spesso imprecisa. Eppure è stato un viaggio meraviglioso e indimenticabile. A parte il tiro a segno sul nostro VW, a Kabul, durante il colpo di stato del Saur...ma ci siamo rifugiati al pelo nell'ambasciata d'Italia. Nessun altro problema nei successivi 18 mesi. È quindi comprensibile che io la veda diversamente.
...
Non ci vedo nulla di difficile da capire. Ci sono persone o che amano viaggiare in compagnia o che non vogliono avere "sbattimenti" nel programmare o che hanno paura di affrontare determinati paesi.

Non sai quanti ci hanno detto che siamo veramente coraggiosi ad esser andati fino a Dakar, in Iraq o ad aver attraversato la Russia da soli. A noi non sembra di aver fatto nulla di eccezionale ma mi rendo conto che per molti lo è.

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3233
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 09:01:28
In risposta al messaggio di Vandipety del 17/09/2024 alle 08:02:47

Non ci vedo nulla di difficile da capire. Ci sono persone o che amano viaggiare in compagnia o che non vogliono avere sbattimenti nel programmare o che hanno paura di affrontare determinati paesi. Non sai quanti ci hanno
detto che siamo veramente coraggiosi ad esser andati fino a Dakar, in Iraq o ad aver attraversato la Russia da soli. A noi non sembra di aver fatto nulla di eccezionale ma mi rendo conto che per molti lo è.
...
Ovviamente il mio "non lo capisco" è un modo di dire che sta per "non lo concepisco", le ragioni sono quelle che hai detto, più altre....il bisogno di socializzare e di non sentirsi soli, il timore di non essere capiti e non capire la lingua, la paura per la poca sicurezza. Spesso, anzi quasi sempre, quest'ultima è ingiustificata. L'idea di alcuni è che i "paesi lontani" siano popolati da ladroni e banditi.
In camper ci vivo gran parte dell'anno, sempre e solo in libera: mi spiace dirlo, ma il paese nel quale mi sento meno sicuro è proprio l'Italia: ma qui sicuramente mi sbaglio.
Comunque nel mio viaggio di allora in India e Sri Lanca, ho vissuto di tutto, ma mai e poi mai ho subìto neppure una minima azione contro la mia sicurezza, tantomeno l'ho percepita.
Erano molti anni fa, non so se nei "paesi lontani" sia cambiato qualcosa, spero e credo di no.
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 141
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 10:56:14
In risposta al messaggio di wippet del 17/09/2024 alle 09:01:28

Ovviamente il mio non lo capisco è un modo di dire che sta per non lo concepisco, le ragioni sono quelle che hai detto, più altre....il bisogno di socializzare e di non sentirsi soli, il timore di non essere capiti e non
capire la lingua, la paura per la poca sicurezza. Spesso, anzi quasi sempre, quest'ultima è ingiustificata. L'idea di alcuni è che i paesi lontani siano popolati da ladroni e banditi. In camper ci vivo gran parte dell'anno, sempre e solo in libera: mi spiace dirlo, ma il paese nel quale mi sento meno sicuro è proprio l'Italia: ma qui sicuramente mi sbaglio. Comunque nel mio viaggio di allora in India e Sri Lanca, ho vissuto di tutto, ma mai e poi mai ho subìto neppure una minima azione contro la mia sicurezza, tantomeno l'ho percepita. Erano molti anni fa, non so se nei paesi lontani sia cambiato qualcosa, spero e credo di no.
...
Confermo. Su 35 paesi visitati quello dove avrei più "paura" a dormire in libera rimane l'Italia. In tutti gli altri ho dormito con i finestrini aperti senza problemi, pure in Senegal!

In Corea non chiudo manco il van laugh

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2024 alle: 00:52:53
Parti, vedrai che tutto andrà bene, in marocco le strade sono buone e si viaggia bene, non è piu il Marocco di 20 anni fa, in Mauritania anche si viaggia bene, ma è molto piu indietro, sino alla frontiera di Rosso, li è sempre una incognita, a volte si perde anche 2 giorni, ma 150 km piu ad ovest esiste un'altra dogana, piu piccola e tranquilla, la strada è quella che è, ma si attraversano zone piene di animali.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link