quote:Originally posted by taror> Premesso che quando vado in Francia (molto spesso essendo cuneese anch'io) evito le autostrade che hanno prezzi proibitivi prediligendo la viabilità ordinaria che in Francia è normalmente scorrevole, ci possono essere diverse alternative di tragitto. - La prima volta in Perigord ho fatto questo percorso: Cuneo/Colle della Maddalena/Barcellonette/Gap/Veynes/Orange (anfiteatro romano)/Aubenas/Pradelles/Mende/Rodez/Decazeville/Figeac ("stele di Rosetta"): da qui sei praticamente in Quercy e Perigord e puoi pensare di organizzarti i giri come meglio credi. Per intenderci sui tempi: il primo giorno visita a Orange e arrivo nel pomeriggio del giorno successivo a Figeac, poi visita alle grotte di Pech Merle (imperdibile) e nanna a Rocamadour arrivandoci di notte...stupendo. - Alternativa:Cuneo/Colle della Maddalena/Barcellonette/Tallard/Sisteron/Forcalquier/Apt/Avignon/Nimes/Montpellier/Rodez/Decazeville/Figeac, ecc., ecc. E' chiaro che ci possono essere infinite variazioni sul tema....
A fine Luglio partendo dalla prov. di Cuneo intendo vedere il Perigord e successivamente la costa atlantica francese. Quale itinerario mi consigliate? La mia intenzione e' quella di fare le strade statali dopo aver valicato le Alpi. Grazie delle info.[:)] >