salve a tutti voleovo chiedere un itinerario di massima, per andata e ritorno a x parigi, ho letto e riletto 1000 diari ma volevo parlare con qualcuno che l ha gia fatto, e se possibile avere un itinerario. non volevamo fare autostrade ma dicono che e impegnativo e ci sono delle strade strette.. e vero'? grazie mille anticipatamente..
Nel primo viaggio in Francia abbiamo optato per la statale in quanto il nostro vecchio camper non ci permetteva la velocità dell'autostrada [:D] però devo dire che ci siamo trovati molto bene.
Le strade sono strettine ma non impossibili, c'è ad ogni km una rotonda ma sono molto caratteristiche e qualche volta capita di trovare un trattore che rallenta ulteriormente. Però il risultato è vivere la Francia e non solo sfrecciare in autostrada. Io dico che puoi farcela senza problemi ma considera i tempi che hai.Anche noi siamo passati per Parigi ma avevamo 3 settimane.
Una settimana? Azzarderei a dire che conviene l'autostrada altrimenti passi le intere ferie in viaggio[:I] Solo Parigi merita minimo minimo 3 giorni per fare una toccata e fuga. Non chiedermi il percorso preciso perchè non mi ricordo, siamo passati per Strasburgo questo ricordo [:D]
Ciao, immagino che passerai dal Moncenisio, a parte il passo, poi le strade sono tutte Nazionali e quindi normalmente larghe tranne qualche passaggio nei piccoli paesi.
Noi abbiamo fatto Moncenisio, Chambery, Bourg en Bresse, Moulins.
La strada è bella, un po' lenta come ti hanno già detto molte rotonde e graziosi paesini.
Ciao Giovanna.
Apprezzo il tuo ottimismo, credo che dovremmo pensarla tutti così quando andiamo in vacanza.
Se hai google earth puoi controllare lo stato delle strade e vedi anche la larghezza, io lo faccio spesso, o con google earth, o con
www.viamichelin.it
o in Italia con
www.tuttocitta.it
In questo modo se vedi la riga nel mezzo sai per certo che la strada ha una certa larghezza, se non c'è controlla più da vicino.
Ciao Giovanna.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.