quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 07/04/2010 18:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi non abbiamo mai avuto problemi. Probabilmente saremo stati fortunati. Oppure prudenti. Non abbiamo mai sostato in autostrada, cosa che non farei nemmeno in Italia del resto. Perché se si seguono le più normali norme di buon senso, il rischio è simile a quello di altre zone o altre nazioni. Mi capita di andare spesso sul forum di CAMPINGCARS-INFO e lì leggo le stesse cose, sembra la traduzione di questi post. Solo che invece di Francia c'è scritto Italia.
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 08/04/2010 15:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si quoto, io sono di adozione Francese (da quando ho il camper) l'ho girata abbastanza e la girerò sempre di più. Non ho mai subito niente. Fortunato? Forse, però evito di fermarmi in autostrada, vado in cerca del paesino tranquillo, metto l'allarme antintrusione, applico le cinghie tra una portiera e l'altra e sulla porta della cellula, non lascio mai borselli, portafogli cellulari ecc. in vista. E per finire siccome ho moglie e due piccine ho imparato a naso a prevenire i pericoli, come per esempio l'uscita da discoteche, da bar, da manifestazioni, è chiaro che in tali posti qualcuno si scalda più del solito ma non solo in Francia. Per il resto viva la grande Francia. Quest'anno provo l'esperienza delle fattorie con l'invito alla sosta che in Francia esitono da 28 anni ed io me ne sono accorto solo ora. Mi sono iscritto con 28 €, mi hanno mandato il volume con centinaia di fattorie che ti lasciano sostare gratuitamente e respirare l'aria dei loro posti che sia cantina o allevamento o caseificio, senza nessun obbligo di acquisto. Vi saprò dire. Quest'anno andro' nel Perigord con una puntata fin sulla costa Atlantica in confine con la Spagna. By By Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">