quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 08/03/2010 15:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi ottima idea sul fatto del gemellaggio dei due comuni, speriamo che qualche collega Palermitano veda questi messaggi e conosca qualcuno che riesca a muoversi nelle direzioni giuste, un sincero in bocca al lupo per la fine della storia, saluti Simone.
Considerato il clima e lo stato delle strade forse conviene caricare il camper in treno fino a Berlino, Samara è un importante snodo ferroviario non dovrebbero esserci grossi problemi se non quelli burogratici. quote: credo che riuscire a caricare il camper su un camion che lo riporta in europa sarebbe un ottima soluzione ma se lo potrebbe trovare sul posto, per metterlo sopra se è in un concessionario hanno l'attrezzatura per sollevarlo >> siamo in un posto "diementicato" nel male (quello che succede) ma anche nel bene (capacità di arrangiarsi), da quelle parti vuoi che non sappiano mettere 4 assi da ponte (o quelle per caricare le ruspe) e far salire il camper su un rimorchio con un paranco(tirfort)? Se Walter ha modo di pagare (eventualmente facendosi mandare soldi con Money Trans o simili) suggerisco di cercare ad es. uno che fa movimento terra che ha il camion sul quale trasportare la ruspa (almeno qui si fa così). Questi camion spesso rimangono fermi mentre la ruspa lavora e potrebbe portarlo da qualche parte facendolo viaggiare in cabina al caldo assieme al guidatore (molto meglio che essere trainati). Comunque ottimo che attivandosi si smuovano le cose! ramon
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2010 15:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, veramente una brutta storia, Walter (GE) a questa affermazioni gli ha anche risposto "per festini e mignotte i soldi ce li avete ma per aiutare una persona, ripeto una persona, non potete spendere i soldi della comunità". Salvo (Salgen) non mi ha risposto, probabilmente è ancora in ambulatorio, appena so qualcosa vi faccio sapere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 08/03/2010 15:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è semplice, quando ero autista di turismo anche io volevo caricare un bus sul treno per via del ghiaccio.. il problema era che, il bus sul treno non passava sotto i tunnell, quanto è alto il camper ?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/03/2010 16:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un CamperTre su Mercedes 4x4, penso sia sui 360/370... penso. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2010 16:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora niente da fare, non passa, il mio bus era 3,30 e non me lo lasciarono caricare, anche sgonfiando le gomme non sarebbe passato...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/03/2010 15:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno davvero la faccia come il *****, gli sta solo chiedendo di poter mettere il camper per 2/3 giorni in un garage riscaldato (con quelle temperature molti/tutti i ricoveri mezzi devono essere riscaldati)! Forse avrebbe dovuto chiedere di portare una cassa di ostriche in aereo! Immagino non sia semplice organizzare un recupero, anche per via della lingua. DISASTRO potrebbe provare a vedere se ha modo di trovare qualcuno in Romania disposto ad andarlo a prendere con un camion, o comunque dare una mano con la lingua. umma gamma, sei in contatto con la moglie? Perché immagino ci sia anche il problema se si trova il camionista, è convincerlo ad andare fin la a raccattare un camper il tutto senza vedere un soldo. Mettiamoci nei panni loro, chi glielo fa fare? Chi gli anticipa i soldi? Pensando alla situazione credo che la cosa migliore sarebbe qualcuno che raggiunga il camionaro in aereo/treno ecc per poi andare assieme (così da pagargli una parte in anticipo ma essere sicuri che si attivi). Altra strada sarebbe contattare chi ha fatto questo tipo di viaggio e trovare contatti con guide7accompagnatori locali che magari hanno qualcuno a cui rivolgersi per emergenze o almeno qualcuno di conosciuto cui far riferimento e che possano fare da tramite per la lingua (ho letto diari di gente con guide che parlavano molto bene italiano)
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 08/03/2010 16:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora dispone di autonomia economica.. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/03/2010 17:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente l'amico genovese avesse voluto porsi in salvo senza pensare al camper avrebbe potuto già farlo, ma è comprensibile che non voglia abbandonare il mezzo e non abbia la possibilità di appoggiarsi a qualcuno di fiducia al quale lasciarlo, è una situazione difficile ed intricata, l'unica sarebbe veramente un autocarro tipo bisarche, disposto a caricarlo,anche un autocarro normale, se veramente il mezzo è alto oltre i 3,50 mt. avrebbe difficoltà per eventuali sottopassi da attraversare. Speriamo che tutto si risolva. Cordiali Saluti. Marino2