In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2017 alle 19:42:08
Per chi va all'estero e non lo ha, alla LIDL esce il Kit di pronto soccorso omologato per auto, obbligatorio nella maggioranza degli stati esteri. Per fare presenza a bordo e essere in regola va piu che bene. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ottima segnalazione, grazie.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 11:26:48
Quei kit di pronto soccorso, secondo me non servono a nulla, ma sono OMOLOGATI, e questo basta. Cioè serve per fare presenza e averlo, poi per usarlo meglio avere altre cose. A me in Italia è capitato che fermandomi michiedessero di vedere il triangolo, quindi non è escluso che all'estero vogliano vedere il pronto soccorso, l'estintore e in inverno anche la presenza di liquido antigelo nel lavacristalli. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
E il contenuto ha delle scadenze che ogni tanto vanno controllate.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/05/2017 alle 11:43:31
E il contenuto ha delle scadenze che ogni tanto vanno controllate. Max p.s. Quanto ai controlli capitano, a me quello alcoolemico in Francia. Cercavo di barare e il gendarme: soufflez monsieur, soufflez plus fort. L'aggegggio luccicava come l'albero di natale ma alla fine mi hanno lasciato andare.
Non ho mai pensato alle ovvie scadenze, ma visto che comunque non lo uso, mi sa che nel caso metto in funzione la mia etichettatrice Casio .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 11:26:48
Quei kit di pronto soccorso, secondo me non servono a nulla, ma sono OMOLOGATI, e questo basta. Cioè serve per fare presenza e averlo, poi per usarlo meglio avere altre cose. A me in Italia è capitato che fermandomi michiedessero di vedere il triangolo, quindi non è escluso che all'estero vogliano vedere il pronto soccorso, l'estintore e in inverno anche la presenza di liquido antigelo nel lavacristalli. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In tanti anni di viaggi compreso quando camionavo, non ho mai sentito nessuno a cui abbiano chiesto il triangolo a meno che non ci fosse necessità di usarlo. Sei sfortunato se ti è capitato. Se passi dalle mie parti non andare al casinò, lì serve tanto cu---fortuna, al limite mi vieni a trovare ed una bevuta la vincerai di sicuro.
In risposta al messaggio di mtravel del 02/05/2017 alle 11:43:31
E il contenuto ha delle scadenze che ogni tanto vanno controllate. Max p.s. Quanto ai controlli capitano, a me quello alcoolemico in Francia. Cercavo di barare e il gendarme: soufflez monsieur, soufflez plus fort. L'aggegggio luccicava come l'albero di natale ma alla fine mi hanno lasciato andare.
In Francia non è obbligatorio avere l'etilometro a bordo, ci fù una leggina qualche anno fa ma poi tutta una bolla di sapone
In risposta al messaggio di 2assi del 04/05/2017 alle 22:31:05
In Francia non è obbligatorio avere l'etilometro a bordo, ci fù una leggina qualche anno fa ma poi tutta una bolla di sapone
Non ho detto che l'ethylotest sia obbligatorio ma che mi fecero il test col loro.
In risposta al messaggio di 2assi del 04/05/2017 alle 22:26:41
In tanti anni di viaggi compreso quando camionavo, non ho mai sentito nessuno a cui abbiano chiesto il triangolo a meno che non ci fosse necessità di usarlo. Sei sfortunato se ti è capitato. Se passi dalle mie parti non andare al casinò, lì serve tanto cufortuna, al limite mi vieni a trovare ed una bevuta la vincerai di sicuro.
Era circa 25 anni fa, in uns strada tra le montagne dove non passava nessuno, mi fermano i carabinieri, mi chiedono i documenti e poi mi dicono di scendere e aprire il baule dell'auto dicendo che volevano vedere il triangolo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/05/2017 alle 00:50:05
A ve hanno detto che in francia e' obbligatorio avere a bordo un palloncino o una cosa simile monouso che non ricordo.
Quella norma (etilometro kit) è caduta nel dimenticatoio quasi subito... Infatti non si trovano più al supermercato i kit (all'inizio li tenevano).