CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

laghi di plivic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:30:39
ciao a tutti vi chiedo cortesemente informazioni sui laghi di plivic vogliamo andarci nel mese di luglio se mi date indicazioni sulla strada consigliarmi campeggi per fermarmi qualche giorno grazie a tutti coloro che interveranno
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:10:34
Allora io ti consiglio questa strada: Al casello di Monfalcone sulla Venezia Trieste proseguiper la camionabile e vai in direzione di Kozina, attraversa la frontiera italo/slovena proprio a Kozina e segui per Obrov - Podgrad - Rupa. Quando sei a Rupa hai già passato la frontiera Sloveno/Croata ed hai evitato l'autostrada e la famosa vignetta. A questo punto puoi prendere l'autostrada in direzione Fiume - Zagabria. Una volta fatto questo hai 2 alternative, quando arrivi al bivio di Bosilijevo: 1 - proseguire per Zagabria fino all'uscita di Karlovac poi seguire la SS 1 (E71) per Slunij, Plitvicka 2 - proseguire pr Spalato fino a Otocac poi seguire per Babin Potok, Vrelo e poi Plitvicka la 1 è più tranquilla, panoramica e piacevole, la 2 è un po' più veloce (forse) ma il tratto fuori dall'austostrada lo scorso anno era piuttosto malandato. A me è piaciuto di più il giro per Karlovac.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:37:13
Per quanto riguarda la sosta dipende un po' dalla tua ora di arrivo, comunque in zona c'è il campeggio Korana Camping Korana Strada Kalkovac/Plitvice 53231 Plitvicka Jezera Tel. 00385 53751888 Fax 00385 53751882 Da li poi con il camper ti puoi recare al park principale (mi pare sia il numero 2) dove trovi posti ampi per il camper senza difficoltà e scegli l'itinerario più lungo, ammenochè tu non abbia problemi di deambulazione o bambini piccoli (diciamo sotto i 5-6 anni) prendi il trenino (che poi è un bus con il rimorchio !! il parco è bellissimo, merita anche 2 giorni se puoi, peccato solo che non si possa più fare il bagno !! si fanno anche strani, ma graditi incontri !!! Insomma....merita sicuramente una visita anche perchè si riesce a stare piacevolmente senza soffrire troppo il caldo.
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:51:29
crazie molto paolo62 sei stato chiarissimo
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:36:33

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
cla68
cla68
05/08/2006 110
Inserito il 19/05/2009 alle: 19:40:39
posti stupendi....,il campeggio è molto valido,ti consiglio di lasciare il campeggio alle 6.30 del mattino(farai un po di fila alla cassa del campeggio già a quell'ora)scegli il parcheggio superiore dei laghi e scegli il percorso completo in discesa,la prima entrata con il trenino è alle 8 (le casse aprono alle 7)cosi per pranzo starai fuori e cosa molto importante non soffrirai il caldo ed stareste contro corrente con la gente,ciao buon viaggio
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:36:48
Devo anch'io far tappa a Plivitce prima di recarmi in Grecia... [:)] Ma l'itinerario passando x Ogulin sulla statale 42(uscendo a Vrbovsko dall'autostrada Fiume-Zagabria) è sconsigliabile [?] Mi pare molto + diretta come strada! [8D] Chiaramente al ritorno si fa la statale 1 fino a Karlovac x innestarsi sull'autostrada per Zagabria... [;)]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:39:10
quote:Originally posted by cla68
posti stupendi....,il campeggio è molto valido,ti consiglio di lasciare il campeggio alle 6.30 del mattino(farai un po di fila alla cassa del campeggio già a quell'ora)scegli il parcheggio superiore dei laghi e scegli il percorso completo in discesaid="size3">,la prima entrata con il trenino è alle 8 (le casse aprono alle 7)cosi per pranzo starai fuori e cosa molto importante non soffrirai il caldo ed stareste contro corrente con la genteid="size3">,ciao buon viaggio >
> Scusa se ti quoto in questo modo, cosi' facendo saresti si controcorrente ma avresti sempre il "panorama" alle spalle.
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 29/05/2009 alle: 09:24:02
in che senso scusa?
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:45:12
nel senso che il percorso è si in discesa , si controcorrente ma con le scene paesaggistiche migliori alle tue spalle e devi continuamente fermarti e girarti per goderne delle bellezze.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:48:26
Io invece ti sconsiglierei sinceramente il campeggio perchè è molto caro anche per essere Croatia e non è tutto questo granchè. Invece utilizza per la visita al parco i loro comodi e " Gratuiti" parcheggi con spazio riservato ai camper, e quando vai via la sera percorri la statale per circa 10/15 Km sino ad arrivare a Korenica, li ci sono diversi ristoranti con parcheggio che ti fanno sostare per la notte se consumi un pasto da loro. Tieni presente che una cena abbondantissima per 4 persone non arriva al costo dell'unico campeggio del luogo che passa i 45 euro mentre con 30/40 euro fai una cena da re. Il ristorante mette a disposizione i servizi e ti fa caricare acqua e se hai una buona prolunga anche la corrente. In croazia moltissimi ristoranti si sono attrezzati così, il prezzo medio per una sosta solo notturna è di circa 25 euro ad equipaggio mentre con la stessa cifra in un ristorante dormi e mangi. Devi far caso se il ristorante espone il cartello col disegno del camper e la P. Vuol dire che se consumi qualcosa puoi tranquillamente sostare la notte. Al diavolo i campeggi del luogo, tranne pochissime eccezioni e tutte sulla costa sono per la maggior parte solo spiazzi sterrati e scomodi con servizi peggio dei nostri. Ovviamente nelle località più famose la situazione è migliore ma anche i prezzi salgono. Certo se devi andare al mare allora è anche importante che tu possa parcheggiare vicino alla spiaggia e i campeggi sono avvantaggiati ma se intendi visitare anche l'interno o le spiagge meno battute non ha alcun senso pagare 20/30euro per sostare in campeggi squallidi quando con la stessa cifra puoi dormire e consumare un ottimo pasto. Tra l'altro sarai sempre in compagnia perchè questa è una scelta che fanno quasi tutti ormai.
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 29/05/2009 alle: 11:20:09
sono d'accordissimo con te e infatti è la soluzione che sceglierò anch'io [:)] Per la strada che passa da Ogulin mi sai dire qualcosa [?] grazie[8D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/05/2009 alle: 11:55:21
Non saprei, io sono salito da Senj e posso dirti che la strada è veramente bella e suggestiva. Per diversi km salirai parecchio e più di qualche tornante ti farà dubitare della scelta presa ma dopo pochi km ti troverai ad attraversare un altipiano di una bellezza selvaggia con diverse piccole cittadine ogni 10/20km. La strada poi si ricongiungerà alla E 71 dopo averti inebriato di paesaggi d'altra epoca. Arrivato al bivio numerose indicazioni ti condurano ai laghi. Li' potrai apprezzare la perfetta organizzazione di questo parco che avrà molto da insegnare a quei purtroppo tanti Italiani che credono che la Croazia sia terzo mondo. Basterà fare un paragone tra uno qualsiasi dei nostri parchi nazionali e il loro per capire chi tra i due viene dal terzo mondo. P.s. I parcheggi sono enormi, puliti, sorvegliati e separati tra Autovetture, bus, e camper e................... GRATIS. Non come da noi che se non ti rapinano i posteggiatori abusivi lo fanno quelli legalizzati. Io ho decine e decine di foto che riguardano quei laghi ma volutamente non te ne posto nessuna perchè la realtà è ancora più bella. Alla biglietteria ti daranno tutte le indicazioni del caso, prenderai un simpatico trenino su gomme che ti porterà dopo diversi km in alto sulle montagne sino al primo dei 16 laghi che visiterai. Da li' scenderai a piedi per 4/6 ore attraverso un bellissimo sentiero che costeggia tutti i laghi che si riversano uno nell'altro con piccole cascate. Verso la fine del percorso uno dei laghi più grandi lo attraverserai con un traghetto compreso nel prezzo( bassissimo) e ti sembrerà di essere in qualche paesaggio nord americano. Sull'altra riva un centro di ristoro con cibi prelibatissimi e a prezzi molto più che accessibilissimi. Rimarrai stupito dal fatto che il turista è considerato una risorsa e non un pollo da spennare. Con questa politica ottengono che io ad esempio stia scrivendo queste parole attirando altre persone e non facendole scappare come purtroppo avviene in diversi siti Italiani. P.s. portati scarpe comode e delle bottiglie d'acqua, il tragitto, pur comodo, è lunghissimo e la bellezza rischia di farti sottovalutare la fatica. Ti consiglio di approcciare il parco la mattina, dopo una generosa colazione e belli riposati. Ti assicuro che è veramente qualcosa di bello, neanche minimamente reso dalle foto che qualcuno ha pubblicato .
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:06:38
Grazie Enrico, visitai questo parco con i miei all'inizio degli anni 90 prima della guerra e nonostante fossi poco + che bambino ne rimasi affascinato... [:p] Visto che quest'anno andrò in Grecia via terra ho deciso che il posto merita la deviazione di qualche centinaio di km, anche perchè tengo a farlo vedere alla mia compagna [8D]
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:54:34
quote:Ma l'itinerario passando x Ogulin sulla statale 42(uscendo a Vrbovsko dall'autostrada Fiume-Zagabria) è sconsigliabile Mi pare molto + diretta come strada! >
> Pongo nuovamente il quesito nella speranza che qualcuno mi illumini, ormai manca poco alle tango agognate vacanze [8D]
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:11:03
quote:Originally posted by mastroenrico
Non saprei, io sono salito da Senj e posso dirti che la strada è veramente bella e suggestiva. ......... Li' potrai apprezzare la perfetta organizzazione di questo parco che avrà molto da insegnare a quei purtroppo tanti Italiani che credono che la Croazia sia terzo mondo. Basterà fare un paragone tra uno qualsiasi dei nostri parchi nazionali e il loro per capire chi tra i due viene dal terzo mondo. >
> Ciao Mastroenrico ma tu sei quello che mi ha risposto al post "passione camper".....con la foto di LUI e tu con "gli oscuranti"? Se sei tu.........ho riso due ore con quella foto.....e due ore mia moglie. I figli si sono preoccupati un filino...poi hanno visto la foto anche loro .... e giù altre due ore[:D][:D] Peccato che quel post non si riesca più a recuperarlo...magari lo rifaccio. Ti posso disturbare per qualche info sulla Croazia? A parte i laghi di Plitvice, che mi hai già convinto a visitare (mi non è che ce ne fosse granché bisogno), c'è qualche altro posto sulla strada che va a sud (vorrei arrivare a Peljesac) che vale proprio la pena di vedere? E inoltre la faccenda dei ristoranti....da che parte sono i ristoranti che ti fanno pernottare col camper, rispetto ai parcheggi del parco a Plitvice? Grazie Gipo
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 10/07/2009 alle: 18:15:47
Ciao, considera che se ti fermi al campeggio Korana il secondo giorno al parco entri gratis. Pertanto se vuoi fare due giorni (consigliabile) puoi valutare questa soluzione. Ciao
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:30:37
mancava questa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link