In risposta al messaggio di cucky48y del 26/08/2015 alle 13:16:20
Ciao MARCO , non è ammesso parlare in modo così schietto e negativo della Germania . Sicuramente scatenerai gli strali del solito personaggio ultras . A tuo rischio e pericolo ! Qualche giorno fa , ti ho mandato una mail per raccontarti un pò dei miei problemi in famiglia . Saluti anche ad ANNA , Ciao , Piero
Caro Piero,
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 26/08/2015 alle 12:38:58
Forse ho sbagliato la zona, forse ho sbagliato il periodo, forse … non ero dell’umore giusto, stà di fatto che non ho molto apprezzato i giorni che ho “cercato” di passare sul Lago di Costanza. Innanzitutto hotrovato il mondo, sembrava di essere sulla costiera romagnola a Ferragosto e poi i tanto decantati servizi tedeschi (che avevo avuto modo di apprezzare in passato) non sono stati ciò che mi aspettavo. Lindau: Parkcamping Lindau am See piena all’inverosimile, addirittura impossibile entrare per alcuni camper in attesa, nessuna possibilità di sosta nei vari parcheggi insomma ho dovuto desistere e andarmene. Wasserburg: sono entrato all’ingresso del piccolo campeggio Eschbach ed un energumeno mi si è piazzato davanti urlandomi “voll” e indicandomi di fare retromarcia. Fare retromarcia significava mettermi di traverso sulla stradina di accesso senza vedere chi arrivava. Ho cercato di fargli capire che volevo fare manovra (ci stavo) ed ha iniziato ad urlare di no e facendo commenti con una signora (l’unico intercalare che capivo era “italienisch”) mi si è messo davanti al muso per impedirmelo. Beh io la manovra l’ho fatta e sono uscito. Parcheggio gratuito per camper vicino alla stazione, con evidenti cartelli per la zona bus e la zona camper e a distanza di 20mt un normale parcheggio per auto con posti liberi. Con mia sorpresa diverse auto (targa tedesca) erano parcheggiate negli spazi camper. Battello per Lindau corsa di circa 15 minuti alla modica cifra di Euro 13,80 a persona A/R solo in contanti!! Kressborn: Stellplatz Tunau sbarra di accesso con cartello di costo € 15 al giorno tutto compreso. Prendo il biglietto entro e essendo pieno devo piazzarmi nel prato in fondo facendo numeri per trovare un attacco elettrico raggiungibile (visto che pago). Scarico e carico all’ingresso, un paio di docce fatiscenti funzionanti con gettone acquistabile all’immancabile biergarten vicina. La sorpresa al mattino seguente alla cassa automatica: inserisco il biglietto e mi appare Euro 21! Chiedo alla ragazza al biergarten e mi dice che la tariffa è cambiata da quest’anno e non hanno fatto in tempo a cambiare il cartello!! Insel Mainau: Euro 19 a persona + Euro 4 per il parcheggio del camper mi sembrano eccessivi per un ortobotanico pur bello e accattivante. Per info il parco Sigurtà a Valeggio costa 12Euro. Reichenau: francamente il suo inserimento nel patrimonio Unesco mi sembra eccessivo: abbazia, cattedrale, due chiese ed un susseguirsi di piccole coltivazioni di ortaggi e frutta. Divieti di sosta camper ovunque, piccola area camper (mit parkschein) fuori dall’Insel-Camping. Un altro paio di camper o tre ci sarebbero stati se quelli che c’erano (maggior parte tedeschi) avessero evitato di stendere tendalini, tavolini, sdraio e quant’altro. Radolfzel: area camper regolarmente indicata (con scarico e carico con 1Euro) in Zeppelinstrasse con parkschein Euro 8 per 12 ore. Anche qui se quelli arrivati prima di noi si fossero sistemati in modo decente avremmo potuto sistemarci anche noi ed altri 4 o 5, invece abbiamo dovuto metterci nella zona delle automobili, pagando comunque la tariffa. Così hanno fatto altri due camper ed una roulotte, ma non li ho visti pagare la sosta. Non credo sia l’immagine complessiva della Germania, anche perché odio le generalizzazioni, ma uno spaccato di una zona nella quale non tornerò mai più. Senza dubbio qualche pensiero sui costi dei servizi va fatto, senza dubbio un pensiero sul leggendario rispetto delle regole teutonico nasce. Ho preso la Deutschealpenstrasse e sono andato in montagna. FBL Marco
Ho giusto preso una multa, anzi no, un cartellino giallo dove c'e' scritto in teutonico che mi arrivera' una multa, nel parcheggio vicino al museo Zeppelin.
In risposta al messaggio di oryon del 26/08/2015 alle 19:14:53
Mi spiace per le tue disavventure Unico appunto: paragonare Mainau a Sigurtà mi sembra quantomeno infelice Maury
Hai ragione non è proprio la stessa cosa, era solo un paragone sul prezzo. Senza polemica ma solo perchè credo che 19€ siano tanti, l'ingresso al Louvre mi sembra costi 15€
https://forum.camperonline.it#3747540
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 27/08/2015 alle 09:26:12
Hai ragione non è proprio la stessa cosa, era solo un paragone sul prezzo. Senza polemica ma solo perchè credo che 19€ siano tanti, l'ingresso al Louvre mi sembra costi 15€ FBL Marco
ma infatti la mia non era una polemica ma solo una considerazione personale...
In risposta al messaggio di oryon del 27/08/2015 alle 17:40:33
ma infatti la mia non era una polemica ma solo una considerazione personale... Se è per questo anche il British Museum è gratuito (come la National Gallery e molti altri musei in GB) ma non per questo non si devono spendere i 15€ per il Louvre Maury
Sono d'accordo!
In risposta al messaggio di tiketitan76 del 28/08/2015 alle 08:51:14
Anche noi abbiamo passato qualche giorno sul lago di Costanza e onestamente ho avuto sensazione completamente diverse. Abbiamo sfruttato AA Meersburg per visitare sia la città di Costanza e sia per alcuni paesini sul litoraledi Meersburg. Naturalmente tutto in bici. Concordo con il prezzo eccessivo dell'isola di Mainau che però noi abbiamo evitato perchè mio figlio era cotto dalla pedalata. Il traghetto Meersburg-Kostanz AR ci è costato 19e in 4. Per visitare Lindau abbiamo sfruttato, non conoscendola, AA di DorfKrug: semplicemente eccezionale, posti in quantità, 220v e birreria. La ciclabile passava dentro l'area attrezzata. Con una pedalata di 14km (facile) siamo arrivati a Lindau. Unico difetto (per noi Italiani) dei Tedeschi è che hanno i paraocchi e sono quadrati sulle regole: Per il resto sono sempre gentili, cordiali e simpatici. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
In effetti, con il senno di poi, avrei dovuto sfruttare meglio l'area di Meersburg, che è una località centrale, c'era posto e con i traghetti o le bici ci si può spostare in libertà.
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 28/08/2015 alle 09:26:27
In effetti, con il senno di poi, avrei dovuto sfruttare meglio l'area di Meersburg, che è una località centrale, c'era posto e con i traghetti o le bici ci si può spostare in libertà. L'area che citi di Dorfkrug credosia proprio quella che indicavo in località Tunau a Kressborn (N 47.590046, E 9.575112) dove confermo la ciclabile passa accanto (tra la la birreria e l'area). Il mio giudizio non è certamente eccezionale, e le impressioni le ho descritte. FBL Marco
io sono stato nell'AA di Dorfkrug tra il 10 e il 15 agosto...non ci siamo trovati male anzi..ottimo per visitare la zona e i servizi sono migliori di tanti altri (meersburg compreso). Comunque sono le mie impressioni e forse lo abbiamo frequentato in un frangente non intasatissimo..
parcheggio
è quello verde....4.30 euro al giorno.LAGO
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 26/08/2015 alle 12:38:58
Forse ho sbagliato la zona, forse ho sbagliato il periodo, forse … non ero dell’umore giusto, stà di fatto che non ho molto apprezzato i giorni che ho “cercato” di passare sul Lago di Costanza. Innanzitutto hotrovato il mondo, sembrava di essere sulla costiera romagnola a Ferragosto e poi i tanto decantati servizi tedeschi (che avevo avuto modo di apprezzare in passato) non sono stati ciò che mi aspettavo. Lindau: Parkcamping Lindau am See piena all’inverosimile, addirittura impossibile entrare per alcuni camper in attesa, nessuna possibilità di sosta nei vari parcheggi insomma ho dovuto desistere e andarmene. Wasserburg: sono entrato all’ingresso del piccolo campeggio Eschbach ed un energumeno mi si è piazzato davanti urlandomi “voll” e indicandomi di fare retromarcia. Fare retromarcia significava mettermi di traverso sulla stradina di accesso senza vedere chi arrivava. Ho cercato di fargli capire che volevo fare manovra (ci stavo) ed ha iniziato ad urlare di no e facendo commenti con una signora (l’unico intercalare che capivo era “italienisch”) mi si è messo davanti al muso per impedirmelo. Beh io la manovra l’ho fatta e sono uscito. Parcheggio gratuito per camper vicino alla stazione, con evidenti cartelli per la zona bus e la zona camper e a distanza di 20mt un normale parcheggio per auto con posti liberi. Con mia sorpresa diverse auto (targa tedesca) erano parcheggiate negli spazi camper. Battello per Lindau corsa di circa 15 minuti alla modica cifra di Euro 13,80 a persona A/R solo in contanti!! Kressborn: Stellplatz Tunau sbarra di accesso con cartello di costo € 15 al giorno tutto compreso. Prendo il biglietto entro e essendo pieno devo piazzarmi nel prato in fondo facendo numeri per trovare un attacco elettrico raggiungibile (visto che pago). Scarico e carico all’ingresso, un paio di docce fatiscenti funzionanti con gettone acquistabile all’immancabile biergarten vicina. La sorpresa al mattino seguente alla cassa automatica: inserisco il biglietto e mi appare Euro 21! Chiedo alla ragazza al biergarten e mi dice che la tariffa è cambiata da quest’anno e non hanno fatto in tempo a cambiare il cartello!! Insel Mainau: Euro 19 a persona + Euro 4 per il parcheggio del camper mi sembrano eccessivi per un ortobotanico pur bello e accattivante. Per info il parco Sigurtà a Valeggio costa 12Euro. Reichenau: francamente il suo inserimento nel patrimonio Unesco mi sembra eccessivo: abbazia, cattedrale, due chiese ed un susseguirsi di piccole coltivazioni di ortaggi e frutta. Divieti di sosta camper ovunque, piccola area camper (mit parkschein) fuori dall’Insel-Camping. Un altro paio di camper o tre ci sarebbero stati se quelli che c’erano (maggior parte tedeschi) avessero evitato di stendere tendalini, tavolini, sdraio e quant’altro. Radolfzel: area camper regolarmente indicata (con scarico e carico con 1Euro) in Zeppelinstrasse con parkschein Euro 8 per 12 ore. Anche qui se quelli arrivati prima di noi si fossero sistemati in modo decente avremmo potuto sistemarci anche noi ed altri 4 o 5, invece abbiamo dovuto metterci nella zona delle automobili, pagando comunque la tariffa. Così hanno fatto altri due camper ed una roulotte, ma non li ho visti pagare la sosta. Non credo sia l’immagine complessiva della Germania, anche perché odio le generalizzazioni, ma uno spaccato di una zona nella quale non tornerò mai più. Senza dubbio qualche pensiero sui costi dei servizi va fatto, senza dubbio un pensiero sul leggendario rispetto delle regole teutonico nasce. Ho preso la Deutschealpenstrasse e sono andato in montagna. FBL Marco
Io ci sono passato l'anno scorso e mi sono fermato a Uberlingen o li vicino. Tutto pieno ma ho trovato posto lo stesso e sono potuto scendere a fare un giro sul lago, nonostante sembrava di passeggiare dentro una mandria mi sono trovato in un bel posto. Girando in zona porto poi, notavo molta pubblicità nei riguardi di un museo di trattori sito a pochi chilometri e io , appassionato agricolo motorizzato, ero attratto dalla cosa e ho convinto mia moglie ad andare a visitarlo . Praticamente era un museo privato nei sotterranei ( immensi ) di un ristorante e li sotto mi sono praticamente sciolto. Mai visto tanto: trattori e attrezzi tutti lucidi e funzionanti e accessori a MIGLIAIA di ogni genere e tipo con una pulizia ambientale da ospedale. Lo consiglio a tutti, il posto, se male non ricordo, si chiama " traktor museum".
e la goduria è che in Germania, siamo sempre di meno....
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/08/2015 alle 13:16:20
Ciao MARCO , non è ammesso parlare in modo così schietto e negativo della Germania . Sicuramente scatenerai gli strali del solito personaggio ultras . A tuo rischio e pericolo ! Qualche giorno fa , ti ho mandato una mail per raccontarti un pò dei miei problemi in famiglia . Saluti anche ad ANNA , Ciao , Piero
Sinceramente ? mi mancavi... mi sembrava strano che non mi nominavi.... ti sei forse innamorato del sottoscritto ?