quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 07/02/2012 13:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente c'e' chi ha fatto di "peggio", ma non si rovina l' entusiasmo altrui. Sei stato a Rovaniemi? Complimenti anche a te, ma attento perche' c'e' chi potrebbe dirti che non hai fatto niente di speciale e tu come ci rimarresti ? Senza polemica, neh. NON roviniamo questo 3d con il "io ce l'ho piu' lungo", please. P.S.: Rovaniemi per chi ama e CONOSCE il Grande Nord e' dietro l' angolo e ci si arriva con strade comodissime e' dopo che poi comincia il divertimento. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2012 14:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte questo, sono fermi all'incrocio, secondo me discutono se girare a destra o a sinistra ... [:D][:D][:D][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 07/02/2012 13:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'invidia che brutta malattia...
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 07/02/2012 14:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, e secondo me non è tanto per l'impresa di Michel (che comunque rimane davvero coinvolgente), quanto per l'aver intorno tanti amici affiatati e coinvolti, "virtualmente" complici e pronti a dare una spinta via web al camper di Michel, casomai ne avesse bisogno... Personalmente sono molto felice di farne parte (per quel pochinino che può contare il mio insignificante contributo). Attendo con l'acquolina in bocca il prossimo resoconto, con i -14 che ha fatto qui a Bologna, mi sento un attimino più immedesimato... Un abbraccio a tutti e... dai del gas a quella Truma Michel! [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/02/2012 15:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è una questione che va semplicemente ignorata. Credevo che svoltassero, invece si sono proprio fermati. Mi chiedo, se facessero almeno in parte la strada lungo costa, quella più turistica, non potrebbero godere di un meteo "migliore" ? Penso che probabilmente faranno proprio così... [;)] Paoloid="green">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/02/2012 15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimentichiamo che Michel sta pure lavorando, la stesura degli articoli, il controllo ed il montaggio dei video e le foto portano via un bel pò di tempo e probabilmente oggi è stato utilizzato. dopo la meta agognata, come giornata per riordinare gli appunti e le idee.[:)] Saluti. Marino2
Caro Marino,
non hai sbagliato un solo intervento! Ma sei veggente?
Anzi, no: quello dove dicevi che i tuoi viaggi non contano...
ma non scherzare! Ushuaia resta, se Nordkapp è il Top of Europe, il Bottom of the World! [:D]
Ciao!
Paoloid="green"> quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/02/2012 15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ciò a cui faceva riferimento Giulio parlando della corrente del golfo... Sono curioso... [;)][;)]
Davide
Esatto: Michel cerca, nei limiti del possibile, di vedere ancora qualcosa di bello, di non infilarsi nelle sacche di maltempo annunciato, e di tornare a casa prima di Pasqua... [:D]id="green"> quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/02/2012 15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il meteo che ho io non e' proprio idilliaco, penso si siano fermati per una bufera e poi e' sceso il buoi. Per curiosita' verso l' ora di pranzo ho guarfato la web di NK ed era tutto… nero, un cielo plumbeo da matti e per terra tutto bello bianco e nonostante tutto c'erano due pulman parcheggiati e gente dalla palla. Ieri Michel e' stato fortunato e mi fa anche piacere aver azzeccato la presenza di quel "buco" di tregua meteo dalle 10 alle 19. Fossi in loro scenderei da ovest visto che le previsioni danno vento dal quadrante sud/est, dovrebbero rimanere piu' riparati. L' importante e' che non si svegli il nord/ovest… ti porta via un tir (ndr. e' un vento norvegese vero terrore sullo Skagerat, vento che nasce dalle Svalbard) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Speriamo, caro Giulio.
Di gran freddo ne hanno già preso che va bene, se anche ora avessero un po' di tregua non sarebbe male.
Con Michel e genitori abbiamo condiviso la grande soddisfazione per aver avuto molta fortuna (diciamo, in parte anche attesa, a Honningsvag) per le ore di sole e di bella visibilità per foto davvero da urlo...
Non diciamo irripetibili, ma certo non sono foto e filmati che si riescono a fare tutti i giorni.
Conosco gente che, anche d'estate, dal Capo Nord non ha avuto il piacere di vedere il sole, e quasi neanche il mare, tanta era la nebbia...
Ciao,
Paoloid="green"> quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/02/2012 20:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io, nonostante la giovane età [8D], amo tantissimo la Norvegia; ci sono stato la prima volta nell'agosto 2003 quando, come primo viaggio in assoluto in camper della nostra vita, ci siamo buttati fino a Capo Nord, un viaggio indimenticabile! Ci sono stato ancora nell'agosto 2009, e ci tornerò un sacco di volte [:p]. Ma ho anche avuto il Mal d'Africa, tornato dalla Libia dopo il viaggio di Capodanno 2009/2010, sempre in camper....3 giorni e due notti in tenda nel deserto non le scorderò mai...alcune delle emozioni più belle della mia vita [:I][:p]. Ma basta OT, sennò ci sgridano [:D][:D][;)] Buona serata a tutti [;)] Roby
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/02/2012 20:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per le tue "mete"; Ushuaia e' il mio sogno insieme al Canada ed all' Alaska. Condivido quanto dici, pero' penso ti sia sfuggito precisare che l' innamorarsi di un posto include anche l' innamorarsi della sua gente, della sua vita, della loro mentalita', del loro senso civico, della loro umanita'. Non voglio fare elenchi ma anche io e mia moglie (e figlio poi) abbiamo avuto la fortuna di visitare diversi posti "diversi" e ttte le caratteristiche che ho elencato sopra le ho trovate solo nel Grande Nord ed in Norvegia in particolare. Nell' elenco non ho incluso la natura del posto perche' sarebbe troppo facile e riduttivo parlare della Norvegia solo per questa caratteristica, li e' bello anche il clima, si, anche il gelo e Michel (suo papa' e sua mamma) amano anche quello perche' altrimenti non ti imbarchi in un viaggio simile. Puoi avere tutti i webasto che vuoi, ma prima o poi devi scendere ed e' il meno perche' il gelo e' anche cio' che ti circonda per migliaia di chilometri e se non lo ami giri alla prima rotonda e torni indietro. Loro hanno dimostrato di amare anche questo, ci sara' anche un lato "lavorativo"; ma se non ami tutto quello che ho detto resti a casa a scrivere di BS, BM o gomme scopiazzando dai legal delle ditte. Non e' il suo 3d, ma vorrei ricordare anche "Valter il Pazzo" (come lo chiamo io con affetto) un altro amante del gelo, del bianco, del ghiaccio e chissa' quanti ce ne sono che non lo dicono perche' certe avventure le fanno e vivono per se stessi e non per elevarsi a chissa' quale aura. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2012 21:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno ed aggiungo che abbiamo gli stessi gusti [;)] P.s. L'Alaska è nella mia lista d'attesa molto vicino ai primi posti [;)] Il bello\brutto della cosa è che ci sono più posti da vedere al mondo che giorni di vita (sentita da un giovane viaggiatore tanti anni fa in Australia) Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/02/2012 21:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Malgrado tutti gli sforzi che noi uomini facciamo il nostro pianeta riserva ancora molti bei posti, e ciascuno spera di goderne di qualcuno. A me curiosamente manca ancora la vetta del Monta Bianco, devo davvero mettermi per salirci. Ho però imparato che più che la meta di per se stessa, quello che conta e essere in ballo, lottare per arrivarci. Le foto che sono arrivate sono fantastiche, ho capito che rivoluzioneranno il layout di COL per un bel po' di tempo. Dalla mia poca esperienza pseudoinvernale di quei posti ricordo che essere sulla costa a livello del mare o dentro fa una differenza molto importante, ma quando ci andai il meteo era MOLTO favorevole (oltre che più avanti nella stagione), per cui starei anche io vicino al mare. Ma mi pare di insegnare ad arrampicare ad un gatto ...
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 07/02/2012 14:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai io sono invidioso , in senso positivo, di quello che ha fatto Michel. Ho seguito con attenzione, come tutti, gli intinerari di avvicinamento alla meta, attraverso il grande nord e finalmente in diretta l'arrivo a Capo Nord. Ma, francamente ho ancora più invidia, sempre in senso buono, per quella coppia che passate le sessanta primavere, hanno avuto il coraggio e la forza di arrivare fino alla sbarra "chiusa" di Honnisvag e poi preso il bus fino al mappamondo. Pensa, da soli, con un rimor datato e di serie e con i chiodi montati sul posto con l'avvitatore. Proprio un anno fa. Tanto di cappello a "tutti" i viaggiatori che riescono a realizzare i propri sogni attaverso i loro viaggi, siano essi diretti al nord, al sud o in remote località della terra. Bravo anche a meridien, che con il suo camperotto ha fatto un bel natale, non credo che abbia avuto problemi di parcheggio dato che non è poi tanto dietro l'angolo, a tutti loro la mia ammirazione. Saluti Eddy Certo, un saluto e complimenti a tutti coloro i quali dedicano impegno ed energie per soddisfare la propria 'voglia di andare', e un grazie a coloro i quali poi le condividono con tutti noi appassionati. Paolo id="green">
quote:Risposta al messaggio di 142363 inserito in data 08/02/2012 10:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il transito dal parcheggio al 'globo' simbolo di Nordkapp è vietato e impedito, e non ci sono state concesse deroghe. Tra l'altro, essendo un tratto breve ma in pendenza, e MOLTO ghiacciato (non spalato per transito veicolare), sarebbe stato un azzardo. Che, forse giustamente, non è stato concesso.id="green"> Per lo Staff di COL,