CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Laika Arctic Experience 2012: raggiunto Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
23 20 533
19
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/02/2012 alle: 14:42:00
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/02/2012  10:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che è la tenda... Questa è presa dal suo profilo di Facebook
15
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 15/02/2012 alle: 16:57:21
Chiedo umilmente scusa ma sento il bisogno di scrivere per tutti quelli che si creano problemi di conoscenze linguistiche. 27 Luglio 2011 sto lasciando il parcheggio dove ho dormito a Svolvaer ( Lofoten ) , in quel momento arriva un Camper con targhe Italiane e mi fermo per salutare: era una stupenda coppia di sordomuti che si recava a Caponordid="size4">id="size6">id="red">. Meditate gente. saluti e buoni KM a tutti
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 15/02/2012 alle: 17:13:38
Bellissimo l'esempio di Messurga. Chiedo scusa anche io, ma proprio non riesco a capire come una barriera linguistica possa privare qualcuno della gioia di visitare un paese straniero. Queste perplessità sono comuni a molti e a questi io mi sento di dire (senza nessuna critica) che la gestualità è la cosa più bella che abbiamo noi italiani per farci capire, ma anche un polacco o un turco si fanno altrettanto capire con lo stesso metodo. Noi abbiamo girato il lungo e in largo l'Europa conoscendo solo alcune parole fondamentali in inglese e a volte neanche quelle capivano. Mi chiedo a quanta bellezza avremmo rinunciato se la barriera lingua ci avesse impedito di viaggiare. Raccontare e ricordare i momenti più belli e fantasticare ancora su quelli che verranno è una cosa alla quale non rinuncerei mai, per nessuna cosa al mondo.

Modificato da IsolaNorvegese il 15/02/2012 alle 17:16:09
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/02/2012 alle: 17:18:54
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 15/02/2012  14:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie @Bighit2 ... [;)] ... sinceramente non ho più parole ... la mia mascella è caduta sulle piastrelle ..! ciao, Giorgio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/02/2012 alle: 17:41:53
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/02/2012  17:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per me è un Grande... Già con il caldo deve essere dura. A quelle temperature è impresa estrema...
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 15/02/2012 alle: 21:58:42
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 12/02/2012  13:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho' solo ora visto l'arrivo a nordkapp e devo dire che il video ha' emozionato sia me che mio figlio, tenete conto che per lavoro faccio quotidianamente i passi alpini e quindi di neve e strade alpine sono un po' pratico. complimenti ancora all'equipaggio ed allo staff di camperonline.ciao paolo

Modificato da paologu il 15/02/2012 alle 22:00:35
20
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/02/2012 alle: 22:49:43
Ciao a tutti! Ryoo è veramente un grande. Come si vede dal filmato dell'arrivo a Nordkapp, lo abbiamo incontrato lungo la salita, a circa 8 km dallo Skarsvag crossing. Uscendo da una curva, quando l'ho visto ho urlato NON CI CREDO!! Faceva freddo, eravamo tutti appena usciti dalle nuvole, il giorno prima a Honningsvag un tempo terribile e lui è lì, che con una bici carica, sfida il ghiaccio per terra, il freddo polare e viaggia verso un'impresa! 100 metri dopo la strada offre uno slargo, sulla sinistra, mi sono subito fermato, gli sono andato in contro incitandolo e chiedendogli se aveva bisogno di qualcosa! Aveva le sopracciglia congelate, ma si vedeva che, come noi, era carico! Di una gentilezza davvero squisita, abbiamo parlato per qualche minuto scambiandoci mail e telefono, abbiamo scattato qualche foto insieme e poi ci siamo dati appuntamento al globo. Poco più tardi, alla partenza del convoglio, quando gli addetti eseguono il controllo sui veicoli e forniscono le istruzioni (orari, comportamento, distanze...) mi hanno chiesto se avessi incontrato un ciclista, se sapevo quanto fosse indietro perchè lo dovevano bloccare per non farlo passare (dovrebbero passare solo veicoli adeguatamente equipaggiati)... Quando ho sentito questo ho detto al controllore che se c'era qualcuno che si meritava di arrivare su era proprio il ciclista, che è un vero eroe... L'ho aspettato al Nordkapp Center e quando l'ho visto arrivare sono stato felicissimo... quel giorno ho quasi pianto due volte: quando sono arrivato su io e quando è arrivato lui... Gli ho dato una pacca sulle spalle e l'ho accompagnato nel Nordkapp Center salutandolo e facendogli i più sentiti complimenti! Ryoo verrà prossimamente anche in Italia... sarà fantastico ritrovarlo! Al momento siamo a Mora, in Svezia. Qui la temperatura è al momento di -10°C, la neve non è molta ma fervono i preparativi per la prossima Vasaloppet, in programma il 4 marzo... Abbiamo scelto di scendere dall'interno della Svezia, percorrendo la Inlandsvagen da Arvidjaur fino a qui, attraversando Dorotea e Ostersund... La strada è però veramente tosta, abbiamo percorso oltre 700 km su strade di montagna, con vare tratte al limite del percorribile per il fondo completamente crostoso con ghiaccio. Vedrete tutto nei prossimi video! A proposito di video, e di report, su Magazine trovate due nuovi diari con relativi video e gallerie di foto! un salutone a tutti e a presto! michel
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 15/02/2012 alle: 23:18:09
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 15/02/2012  22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michel, complimenti ancora, buon rientro. Marco, Torino
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 16/02/2012 alle: 07:36:29
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 15/02/2012  17:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto assolutamente tutto ciò che hai detto, ed un "cinque" a messurga per il racconto... Ovviamente il plauso va a Michel ed al mitico Ryoo.... e poi si dice che oggi arrivare a Capo Nord è roba da ragazzi... (con polemica s'intende [;)]) Ciao Davide

Modificato da nanonet il 16/02/2012 alle 07:38:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 16/02/2012 alle: 09:23:53
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 15/02/2012  22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ryoo Organizza delle serate ? Oppure, bisogna fare in modo di organizzargli delle serate ? Oppure voi organizzerete delle serate con proiezioni ?
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/02/2012 alle: 10:27:26
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/02/2012  07:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'estate in camper non è nient'altro che una lunga passeggiata[:D], ben diverso per Michel e per il giapponesino, di quest'ultimo l'impresa è da Guinnes dei primati, veramente eccezionale. Saluti. Marino2
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/02/2012 alle: 12:42:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/02/2012  09:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo aveva gia' scritto che in occasione del CamperOnFest ci sarebbe stato uno spazio video dedicato al viaggio di Michel. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2012 alle: 14:17:34
Senza nulla togliere a Michel, sono convinto che se cè un'eroe è solo e soltanto Ryoo[;)] Caro Michel, non ti arrabbiare...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 16/02/2012 alle: 14:46:14
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/02/2012  14:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo come la vedi, quando fare l'eroe vuol dire a volte la scritta su una lapide, mbè allora......[8)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2012 alle: 14:56:11
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 16/02/2012  14:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero Albè, ma se analizzi bene quello che ha fatto il personaggio, o è matto o, è un eroe...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 16/02/2012 alle: 15:15:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/02/2012  14:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dicevo, lo sai l'ho fatto anch'io ma da fine Maggio a Luglio, c'erano quelli in bici, ma vuoi mettere ora [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 16/02/2012 alle: 16:20:03
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 16/02/2012  14:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso la differenza tra le grandi imprese e le grandi c....te è molto sottile. Francamente la parola eroe mi disturba, certamente quel viaggio in bici è stato compiuto in condizioni estreme e le doti psichiche e fisiche di quel ragazzo sono davvero eccezionali. Quel tendino mi sembra addirittura della ferrino, ma in quel caso quello che conta davvero è il sacco a pelo, che deve essere di primissima qualità senza compromessi. Con un sacco a pelo da -30 da spedizione, ricoprendo la tenda al lato vento, si sopravvive; Ovviamente detta così è facile, si sopravvive in modo durissimo; mi immagino solo che pea deve essere farsi da mangiare in tenda a quelle temperature assurde. Quello che mi colpisce è da una parte la solitudine, se si pensa che sono strade con lunghissimi tratti senza civiltà, dall'altra il fatto di stare in quelle situazioni dopo degli sforzi fisici così onerosi. La bicicletta è una cosa che ti svuota davvero. Sicuramente si deve essere alimentato molto bene.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/02/2012 alle: 17:45:05
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/02/2012  16:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sarà fatto lo stoccafisso alla sushi[:D][:D],ed il riso con il peperoncino calabrese[:D][:D][:D][:D][;)], penso anch'io che a parte la forza che occorre, bisogna anche essere un pò matti per buttarsi in certe imprese,ma è pur sempre da ammirare. Saluti. Marino2
19
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:35:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/02/2012  16:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me la tendina l'ha usata qualche volta, come ultima scelta. Nele suo profilo di Facebook ci sono immagini che lo ritraggono assieme a Norvegesi al caldo di qualche casa. Questo non toglie nulla alla portata della sua impresa, perchè di impresa si tratta non di atto di eroismo.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:38:23
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 16/02/2012  14:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non eageriamo, dai; e' solo un atleta ben allenato che compiuto un' impresa e neppure unica perche' gia' altri ci sono riusciti. Il bello, per noi, e' stato viverlo praticamente in diretta grazie a Michel. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link