CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

le vacanze greche come sono andate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/09/2009 alle: 13:26:51
Armando, cosa sono i reportini???id="size1"> I guardiani sono tre: due sanno dire poco, ma Pericles è una radio accesa! Sta cercando moglie, ha detto che una figlia qualunque del nostro cavaliere gli andrebbe bene, ma anche quella nostra attrice bonazza, alta, mora, (oddìo non mi viene il nome). Bella foto: mese? Giugno? Saluti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/09/2009 alle: 13:33:22
quote:Armando, cosa sono i reportini???>
> Termine diminutivo di "report", pubblicati là dove sai .. argomento: Tenaro e Porto Kagio. Al tipo potresti dirgli: "moglie e buoi dei paesi tuoi" [8D] .. se non sbaglio ci sarebbe ancora libera la nipote di Onassis, potrebbe "ripiegare" su quella
quote:.. ma anche quella nostra attrice bonazza, alta, mora, (oddìo non mi viene il nome)>
> Non c'è problema, se non ti viene il nome tu chiamala comunque "tesoro" così non sbagli [:o)] PS scusate ma oggi è venerdi [:D], e ho deciso che domani faccio un salto al mare [:D] [:D]

Modificato da Armando il 04/09/2009 alle 13:41:48
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 04/09/2009 alle: 13:45:23
And, of course, now you are working hard.[:)].....Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/09/2009 alle: 13:51:00
Di corsa, sì [:p] (ehi guarda che sono in pausa, gli altri vanno a casa e io rimango qui [:(!])

Modificato da Armando il 04/09/2009 alle 13:52:29
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:26:18
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/09/2009  12:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh se parliamo di "fisime" nel senso dialettale o altro anch'io sono una che se ne fa' tante....... soprattutto quando c'è l'incognita del paese nuovo!! per questo vi ho assillato con tanti "se" e tanti "ma" !![:D] Saluti a tutti voi !! Barbara PS : per paura di far tardi al traghetto siamo arrivati a Bari con 4 ore d'anticipo sullapartenza ..... el'abbiamo palpata di vento caldo e umido!![:(]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/09/2009 alle: 22:39:14
Armandoid="red"> Sì, ho letto i reportini, ma li devo leggere "più ammodo" e vorrei sapere dove tiri fuori tutta qualla roba. Mi è venuto in mente il nome di quella là, della topona futura ssistente guardiana del faro: Monica Bellucci o qualcosa del genere [:D]. Babaid="red"> Ma 'fisima' è itagliano[:D]??. Non ce la faccio a sollevare il vocabolario stasera per dare un'occhiata. Complimenti per Bari! Da dove partite? Saluzzo? [:D] Quando andai in Australia (per lavoro), arrivai all'aeroporto di Roma che avevano già imbarcato tutti. Mi infilarono su un aereo che partì immediatamente: primo scalo Bahrain. Ora io non sapevo dove diavolo fosse questo Bahrain e temevo di aver preso l'aereo sbagliato. Mai avrai avuto il coraggio di chiedere al mio vicino: Excuse me! Does this flight go to Melbourne??[8D] Così rimasi in ansia fino a Bahrain, dove, guardando una mappa, capii che la direzione era quella giusta!! E gli scali successivi erano Bankok, Singapore e Sidney. Credimi, meglio arrivare con qualche ora d'anticipo. Salutattutti. pilao
16
Goro79
Goro79
05/08/2009 3
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:30:34
Oh bene eccomi qua con il primo post per portare anche il mio contributo! Son tornato giusto una settimanina fa' da due settimane stupende in Grecia.. è stata la mia dodicesima vacanza in questa terra..la prima fu' nel lontano 1992. Quest'anno con la roulotte al seguito il giro è stato: sbarco a Igoumenitsa, poi Parga e Gliky con bagno nelle sorgenti dell'Acheronte, Ioannina x giro sul lago, Metsovo per cena montanara e pernotto, Trikala x giro in centro, Larisa x giro in centro, Litohoro pernotto sul mare, Salonicco giro in centro, Sithonia per pernotto sul mare, poi Kavala per imbarco, Thassos per 4 giorni, poi Ouranopoli, poi ancora Sithonia (Kalamitsi) piu' varie soste qua e la' sempre nel dito..quasi tutto campeggio libero e nessuno che mi abbia mai detto qualcosa.. Bando alle ciance, non voglio dilungarmi su quanto già ampiamente discusso in merito ai cambiamenti ellenici "in corso"..e sulle bellezze viste che molti di voi già conoscono.. Ma una cosa mi vien proprio voglia di chiedervi: ma quanti siete!!?? Ma quanti camperisti siete?? siete ovunque!! io non mi ricordo di aver mai visto cosi' tanti camper in grecia!! E tutti italiani!! E tutti "a mucchio"!!!!! Ma è chiaro che i Greci si stanno un po' rompendo...stiamo diventando da barzelletta!! Sembra che l'italiano senza il camper non possa andare in vacanza ! Poi ho visto scene di tutti i tipi, roba da film di Vanzina!! Ma siete proprio sicuri di essere tutti dei camperisti..?? Ma veramente vi piace a tutti la vacanza in camper? Che ogni volta che dovete fare una manovra avete uno stuolo di persone intorno per aiutarvi e che a loro volta rischiano di essere investite ? Bo...secondo me stiamo un po' esagerando.. Scusate lo sfogo... Saluti!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/09/2009 alle: 13:28:53
Goro, la mia sensazione è stata diversa: molto meno camper rispetto agli anni passati, ma veramente molto molto meno. Forse perchè era luglio (ma non credo perchè sono andato anche a giugno, tre anni fa), forse perchè ero nel Peloponneso, forse perchè l'Egnatia Odos è terminata, forse perchè il buon Paralos ha fatto tanta mai di quella pubblicità alla Calcidica...... Comunque va bene così. Anzi. Le tue domande richiedono risposte? E chi le deve dare? Quanti siamo, siamo veramente camperisiti, ci piace? Uno stuolo di persone intorno? Ho la sensazione che non sono le risposte che cerchi, ma la reazione. Vedremo. Saluti. pilao ps: benvenuto anche a te.

Modificato da pilao il 05/09/2009 alle 13:29:39
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:49:41
Eccomi di ritorno dalla mia seconda volta in Grecia. Sbarcati ad Igoumenitsa abbiamo girato a destra come da consiglio dei più informati. A dire il vero avrei preferito spiagge meno frequentate , ma l’obbligo d’agosto non mi ha dato speranze. Lefkada è bella sì, ma molti posti sono quasi impraticabili dai camper, quindi resoci conto della cosa, abbiamo affittato un quad per girare comodamente l’isola. E qui fu l’errore. Quad simil rottame che te ne rendi conto quando ci sei sopra ed hai fatto un po’ di strada. Invano il mio prode marito mi invitava a non pendere sulla sinistra per guardare il panorama perché lo strano mezzo scartava malamente da quel lato. Io, per bilanciare e per il quieto vivere, mi buttavo a destra facendo peso e mi sorbivo in silenzio panorami di rami, sterpaglie e muri. Fortunata ero, quando s’allargava la strada e l’azzurro del mare col sole che sbrilluccicava mi feriva gli occhi. Allora alzavo il braccio e con la mano mi facevo riparo come un saluto militare e i vecchi greci rispondevano pure loro. Ma l’attento e sensibile marito mi urlava di stare ferma che il movimento del braccio faceva pendere il trabiccolo a quattro ruote tutto a sinistra ed io, come a rallentatore, riponevo l’arto al mio fianco. Fotocamera e videocamera sballonzolavano inerti tra il mio petto e la sua schiena. E chi mai avrebbe avuto il coraggio di usarli rischiando di spostare il baricentro con tutte le conseguenze del caso? Fu un attimo, ci avevo la colonna mia peggio di un capitello dorico. Le vertebre mi supplicavano di essere spostate e dando conto all’urlo del perno dell’anca che sembrava fosse fuso col bacino, proprio nel momento in cui il manto stradale si avvallava, diedi un colpetto di ***** verso l’esterno così, per sistemarmi natiche, colonna, perni e quant’altro serve all’essere umano per sorreggersi. Il trabiccolo schifoso scartò a destra e finì la sua corsa nella cunetta tra bottiglie di plastica, bicchieri, cartacce e schifezze varie. Facemmo subito inversione verso l’agenzia che ce l’aveva affittato e cambiammo il mezzo con un Beverly. Abbiamo scorazzato in lungo e in largo a Lefkada fino a Porto Katsiki. Mi sono gustata l’odore del rosmarino e del mirto. Il fischio del vento nelle orecchie e il suono della risacca. Le grida e le risa dei bagnanti delle spiagge affollate, il silenzio all’ombra degli ulivi per smaltire la stanchezza. A sera avevo le labbra riarse dal sole e dal vento e l’abbronzatura a canottiera. Ci siamo fermati poche volte. Il bello era andare su e giù per i tornanti come due ragazzini in motorino. Ci siamo sentiti liberi come non mai. Laura [8D] p.s. a breve altri racconti che vedranno le gesta del mitico Ettorino

Modificato da IsolaNorvegese il 05/09/2009 alle 15:10:11
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/09/2009 alle: 16:32:34
Ben tornata Laura!!! Tutto d'un fiato: sono senza parole e in attesa di altri racconti! A presto. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/09/2009 alle: 20:35:38
Non hai torto, Pilao, lo so bene. Però ,ed è un però grande come una casa, ti pongo un problema e ti prego di seguirmi. Allora ,su questo forum si dialoga di vacanze ed in particolare di quelle in Ellade. Un neofita chiede consigli. Noi ,vecchi frequentatori della nazione, abbiamo fatto mille e mille errori e da questi abbiamo imparato. Sinceramente a me dispiace non mettere a parte il non esperto delle nostre esperienze. Magari passano vicino ad un posto bellissimo e non lo sanno.Ancor meglio ,i consigli che diamo sulla mentalità con la quale affrontare la vacanza e qui concorda anche il Minoico-Armando. Poi le conseguenze sono quelle che segnalate, lo so. Però, credimi, mi dispiace non aiutare i frequentatori di COL. Un caro saluto, Albionico! " Fareeemo deeeellaaa peerfidaaa Albioneeee una colonia marina per i figli della lupa!!!" Ti ricorda qualcosa....? Beppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/09/2009 alle: 22:09:10
Sì Beppe, hai ragione. Ma non è che penso veramente che le tue indicazioni abbiano trascinato una moltitudine di camper lassù in Calcidica! Qui sul COL, seppure in tanti, siamo una piccolissima percentuale dei camperisti italiani. Anch'io trovo piacere ad aiutare i COLiani, parlando di luoghi che conosco e apprezzo. E vorrei che provassero le mie stesse emozioni. Ma non sempre è così. Ma lasciamo perdere e parliamo di cose serie. " Fareeemo deeeellaaa peerfidaaa Albioneeee una colonia marina per i figli della lupa!!!" non mi ricorda niente, ma mi posso immaginare chi cantava così e quando. Certo che fare una colonia marina sotto quel sole malaticcio.......[:D] Meglio in Bocca d'Arno. Saluti Beppe. pilao
16
Goro79
Goro79
05/08/2009 3
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:16:07
Pilao, grazie per il benvenuto! Ma si ma si..ovviamente le mie erano solo battute..e lungi da me il pretendere risposte o peggio ancora voler giudicare! Pero' effettivamente quest'anno "su" in calcidica di camper ne ho visti veramente tanti..e mai come quest'anno ti dirò ! Poi ovvio che io sono andato gli ultimi 15 giorni di agosto e sicuramente periodo "must" dell'italiano in vacanza.. mentre forse luglio resta ancora per pochi fortunati. Ti dico solo questo pero': piu' volte mi è capitato di fermarmi in strada per chiedere indicazioni, ma nessuno credeva fossi italiano! Sono stato preso per Bulgaro, per Greco e persino per Polacco! Ma mai per italiano! e sai perchè? Perchè avevo una roulotte.. e non il camper! Ovviamente a detta "loro"...e questo mi ha fatto riflettere un pochino! Ps: visto che siamo "in periodo", chi frequenta l'oktoberfest da piu' di 12 anni sa' quanto le cose siano cambiate rispeto a 5 / 6 anni fa..e spero che NON succeda la stessa cosa in terra ellenica! Anche se purtoroppo, però, i rumors sono che anche qui le cose stiano cambiando.. e parecchio!! Per questo il mio primo post.. Un salutone! Goro
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:59:38
Chiedo scusa, è il primo anno che sono stato in Grecia giro del Peloponnese e Atene, vorrei sapere o meglio vorrei un parere sul mangiare greco escludendo il pecorino fresco, yogurt e feta che aimè mi manca. Il fritto lo fanno solo con l'olio d'oliva? Saluti
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:26:24
Mi scappa un sorriso sotto i baffi, che non ho quando leggo che si tende a portare paragoni di come le cose sono cambiate rispetto 8 10 15 anni fa in Grecia come in occasione dell'Oktober Fest. Ma ci mancherebbe altro che non fossero cambiate le cose vorrebbe dire che il mondo si è fermato. La mia prima vacanza in Grecia l'ho fatta nel '75 proprio in Calcilica a Porto Koufu scendendo con una roulotte attraverso la famigerata strada interna della ex Yugoslavia allora erà una fatica fisica e psicologica affrontare un viaggio su quel percorso dove ogni 30 km succedeva un incidente quasi sempre mortale. Quest'anno ho voluro rifare lo stesso percorso e a distanza di quasi 35 anni da quella prima volta, l'unica vera novità è una bellissima autostrada che a parte un 100 di km. in costruzione rende il viaggio estremamente scorrevole, mentre tutt'intorno le cose nella ex Yugoslavia non sono cambiate granchè. L'ingresso in Grecia si presenta con una moderna struttura doganale ma passata questa ho ritrovato ancora la vecchia autostrada gratuita fino a Salonicco, città ora servita da una comoda tangenziale è poi quì si che si nota il cambiamento con una miriade di case costruite nel miglior costume mediterraneo in pieno caos e senza il minimo criterio urbanistico, questo anche lungo la costa di Sinthona, quindi quì si che la differenza c'è stata. Nel '75 quando andai la prima volta, la Grecia era uscita solo da un anno dalla dittatura dei colonelli quindi aveva altri problemi da risolvere e la popolazione non poteva certo pensare alle vacanze, cosa che invece quest'anno ho visto ampiamente effettuare da tantissimi Greci con roulot e anche qualche camper, è vero c'erano anche degli Italiani in giro ma non mi sembrava in numero tale da rendere difficile un buona vacanza. Mi sono spinto poi a sud nel Peloponeso che ho girato quasi per intero nelle zone costiere è li indubbiamente in qualche posto c'era una maggiore presenza di connazionali ma a parte qualche assemblamento non mi pareva ci fosse una occupazione territoriale così massiccia, forse sarà stata una mia impressione. Anche a Monaco ebbi l'opportunità di andarci la prima volta nel '72 alla festa della birra forse eravamo gli unici Italiani presenti da allora ci sono tornato tante altre volte ma l'unica grande differenza rispetto ad allora è che da festa popolare della città è diventata la festa del caos internazionale per l'eccessiva presenza di persone, ma è sempre come la Grecia una cosa da provare e se non piace uno non ci ritorna. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 07/09/2009 alle 15:32:11
16
Goro79
Goro79
05/08/2009 3
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:13:15
Vanni, non sai quanto mi hanno emozionato le tue foto del Koufo e della tua carovana in sosta a bordo strada pubblicate in luglio.. bellissime! Mi hanno anche ricordato alcune mie "gite" tra Helsinki S.Peter e Mosca..on the road..che avventure! Certo che i tempi cambiano..ci mancherebbe altro! Mi ricordo ancora le attraversate di 40 ore per andare da Ancona a Patrasso..oggi sarebbe inconcepibile.. poi hanno completato con 7 anni di ritardo la igou-preveza-salonicco.. Cmq, il mio voleva essere un grido di allarme..la sensazione diffusa è quella che non siamo piu' sempre ben accetti..almeno in alcune zone della grecia! Sensazione fino ad oggi provata solo in Italia..e appunto in baviera..tutto qua! E penso che a volte ce lo siamo pure meritato. A proposito di feste birristiche tedesche, se ti può interessare, io è da alcuni anni che mi sto dilettanto nella ricerca di feste dove si respira ancora "quell'aria" che hai ricordato tu dell'oktober.. e penso di averne trovate alcune di veramente valide.. Poi quest'anno l'oktober per la prima volta me la farò in macchina..e basta..e pernotto in macchina.. Saluti Goro
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:07:51
Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato una mano per la mia stupenda vacanza in Grecia. E' andato tutto magnificamente. Per Paralos e Pilao un grazie infinito (ho trovato il cimitero Inglese e ho fatto quello che dovevo fare). Per Spyros un grazie esagerato per il traghetto che è riuscito a trovarmi. Siete stati impagabili. Un arrivederci a presto. Silvia
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 09/09/2009 alle: 20:07:53
Silvia!!! Queste sono le cos più belle! Brava e poi brava ed ancora brava!!!! Ti ricordi la bellezza di quella catena montuosa, e le miniere prima di scendere ad Amfissa? Ed il mare di ulivi ad Amfissa? Questa è bella e ve la racconto. Tanto tempo fa, tre medici italiani in giro in macchina per zone archeologiche. Arrivano ad Amfissa, devono andare in farmacia, ovviamente il titolare greco ha studiato in Italia d ha sposato una farmacista italiana, di Parma, pensate un pò di una splendida città come Parma!. Le chiediamo come si trovava ad Amfissa. Abbassa gli occhi, sospira e con il tono di voce della mitica Magda del film di Verdone ci fa: " Qui ci son solo ulivi...." e a momenti si mette a piangere!!! Silvia, raccontaci un poco e poi foto! Un caro saluto Beppe
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:20:19
Gioie e dolori del "giro da report". Conosco persone che prendono un report e lo ricalcano tappa per tappa, andando a mangiare persino negli stessi ristoranti. Certo non ci sono gli imprevisti. Divertenti per qualcuno, troppo angoscianti da affrontare per altri. Ma poi per forza ci (vi) si ritrova tutti nello stesso posto. Vado in Grecia da almeno 20 anni. Prima in macchina o in moto ora in camper (con i bimbi...). Quest'anno, dal 15 agosto al 5 settembre, ho incrociato 4 (esatto quattro) camper su una delle due isole in cui sono stato e nessuno sull'altra. Dormito sempre in spiaggia, lontano da tutti. E vi assicuro che si trattava di spiagge splendide. Certo la situazione sta cambiando....inutile scriverci su dei trattati. Per quanto riguarda la gentilezza dei Greci credo anche io sia il caso di provare a cambiare punto di vista. Imparare dieci parole in greco non aiuta a fare grandi conversazioni, ma può abbattere quel muro che separa spesso le persone. Bastano spesso pochi gesti per conquistarsi stima e apprezzamento delle persone. Faccio un paio di esempi: - su una bella spiaggia dotata di una ventina di ombrelloni fissi la sera quando me ne andavo (in realtà mi spostavo di dieci metri sino al camper) io rimettevo a posto i due lettini che avevo preso. La maggior parte dei turisti (italiani, manco dirlo) invece li lasciava sparsi ovunque, pieni di sabbia o sassi. Un paio di volte ho anche raccolto dalla spiaggia qualche carta di gelato lasciata da qualcun altro. Nulla di faticoso. Ma il proprietario della taverna e degli ombrelloni l'ha notato, e tutte le volte che mi incontrava erano pacche sulle spalle e occhiate di intesa. E dubito fortemente che si fosse innamorato di me. - Il benzinaio, dalla faccia apparentemente molto burbera, da cui mi rifornivo di acqua me la dava sempre gratuitamente (loro non la pagano) una volta gli ho lasciato una bottiglia di Gewurtztraminer e siamo diventati amiconi. E' subito corso nell'orto a prendere un melone e un cocomero. Prendetevele sempre un paio di bottiglie di vino da regalare in giro. E' un piccolo gesto d'altri tempi che può cambiare drasticamente il rapporto tra le persone.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:18:13
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 10/09/2009  09:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noto con piacere che c'è ancora chi usa il sistema dare e non solo prendere e che tutto mi è dovuto perchè io sono un turista e tu un indigeno, ma che si rispettano i luoghi e le persone che ci ospitano, dovrebbe essere una regola ma non sempre è così e questo purtroppo va a scapito di tutti. In Agosto dopo essere stato all'Akeron diretto a Igoumenitza mi sono fermato a fare acqua ad una fontanella e siccome non c'era la possibilità di agganciare una canna stavo usando il classico annaffiatoio, di fronte c'era una casa e la signora vedendo quello che stavo facendo, gentilmente è venuta a farmi vedere che dietro queste fontanelle c'è un rubinetto dove ho potuto collegare la mia canna e riempire rapidamente, ho poi visto che anche nelle altre fontane lungo le strade sul retro c'è quasi sempre il rubinetto. Mi sono sentito in doveroso obbligo nei confronti della signora che oltrettutto teneva pulita la zona della fontana, e oltre a ringraziamenti mi ha fatto piacere dare una bottiglia di vino Italiano, la cosa è stata gradita, un piccolo gesto di gratitudine. Saluti Vanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link