CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

lefkada in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
michelabacci
michelabacci
22/02/2011 38
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:42:38
ciao ,fra breve partiremo in camper per visitare Lefkada in Grecia,non ci piacciono i campeggi ..... qualche consiglio per sostare al mare!???grazie,michela
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:57:29
mi interessa, potrebbe essere meta 2016!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:22:57
 Porto   KATHSIKI 

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:26:05
Per sostare durante il giorno ci sono diverse possibilità: spiaggia a Nord, strada impervia ma si arriva fino a Porto Katsiki, a Vasiliki ed altri. Per la sosta notturna non saprei ma vi metto l'immagine di un cartello esposto a Vasiliki:

FBL
Marco
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:56:04
In risposta al messaggio di michelabacci del 25/08/2015 alle 10:42:38

ciao ,fra breve partiremo in camper per visitare Lefkada in Grecia,non ci piacciono i campeggi ..... qualche consiglio per sostare al mare!???grazie,michela

Ciao,
su Leucade troverai miei interventi in abbondanza. Da circa 8 anni termino sempre le mie vacanze elleniche con un soggiorno più o meno breve in questa splendida isola, che posso dire di conoscere come le mie tasche. Io peraltro mi appoggio al camping Desimi, sull'omonima baia, in quanto tale struttura è comodissima per chi come me si porta appresso il gommone. Di sosta libera ne ho fatta anch'io, ma è passato diverso tempo. Comunque la lbera è più facile sulla costa ovest, in quanto meno abitata e con lunghe distese sabbiose, facilmente raggiungibili con qualche km in discesa su strade tutto sommato buone. Le zone che penso possano esserti utili sono: la spiaggia dei Mulini (Aghios Ioannis)  appena entrati sull'isola  sulla destra, la zona di Agios Nikitas (2 km prima del paese, località Pefkoulia), Kathisma, Kalamitsi, la zona di Vassiiki, sulla costa sud. Suul lato est non vedo possibilità, è edificata, ci sono campeggi e difficoltà di accesso al mare col camper. Alternativa, tra l'altro a mio avviso ottima, l'isola di Meganissi. Si trova ad est di Leucade, vi si arriva in traghetto (5/6 corse al giorno), 25 minuti di mare. L'isola ha qualche km di strade asfaltate, che in gran parte corrono lungo il mare, con diverse possibilità di sosta a dua passi dall'acqua. Due minuscoli paesini, uno, Spartahori, abbarbicato sulla collina con vista stupenda.
Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
michelabacci
michelabacci
22/02/2011 38
Inserito il 25/08/2015 alle: 12:56:46
chiedo a Cuki... ma dalle foto non si capisce se si arriva con il camper!?grazie
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 25/08/2015 alle: 13:03:39
In risposta al messaggio di michelabacci del 25/08/2015 alle 12:56:46

chiedo a Cuki... ma dalle foto non si capisce se si arriva con il camper!?grazie

Ti rispondo io: sì, si arriva con il camper, un po' a fatica in quanto strada strettina, tornanti e mi sembra di ricordare una strettoia al paesello poco prima della discesa. Comunque, niente di trascendentale, tranne se si incontra qualcuno in senso opposto, il che richiede qualche manovra per entrambi. Poi in loco c'è un piazzale/parcheggio a pagamento in terra battuta. Comunque, mio personale consiglio: evitare i periodi "caldi", causa affollamento. Posso sbagliare ovviamente, ma secondo me le foto di cucky48y sono state scattate ai primi di Giugno.

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 13:27:17
In risposta al messaggio di michelabacci del 25/08/2015 alle 12:56:46

Foto scattate a settembre 2012  .  La discesa va affronta con massima prudenza ,  gli ultimi km. sono molto stretti e ripidi .  Dipende anche dalla lunghezza del tuo mezzo ,  ti auguro di non incrociare alcuno .  L'ultimissimo tratto è stato sdoppiato per evitare ulteriori problemi .
In fondo , dove ci sono alcune taverne e bar , prima di scendere a piedi alla spiaggia , trovi un parcheggio dove si può anche pernottare :  in alto sulla falesia .  Naturalmente la sosta è a pagamento il cui prezzo è da trattare con un sedicente giovane posteggiatore . C'è anche un piccolo fabbricato con acqua e servizi per gli eventuali scarichi .  Poi ti posto la foto dove si vedono i due camper  ( mio e di Giorgio )  in alto sulla falesia .
Buona gita ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 13:34:45

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/08/2015 alle: 14:25:01
X cucky48y.Ciao,dalla tua ultima foto si vede un barcone di vacanzieri.Mi hanno detto che da Vassiliki alla mattina ci si imbarca per poi farsi ritornare a prendere alla sera.E' vero?Potrebbe essere utile una simile soluzione se non si vuole pernottare in loco e solo trascorrere una giornata...Se sai qulche cosa ti ringrazio della dritta.
X bazylothis.Desimi,camping sulla sinistra della baia...quello più caro del camping sulla destra...senza ombra di listino prezzi, dove si paga tutto in nero e senza ricevuta e con la strada di accesso,diciamo un pò problematica?Dimmi la tua perchè il camping è stato uno dei primi approcci della Grecia e non mi ha entusiasmato....Vorrei ritornare da quelle parti col gommone....Grazie e buoni km  a tutti,
galelo(Alighiero).
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 25/08/2015 alle: 15:03:14
In risposta al messaggio di galelo del 25/08/2015 alle 14:25:01

X cucky48y.Ciao,dalla tua ultima foto si vede un barcone di vacanzieri.Mi hanno detto che da Vassiliki alla mattina ci si imbarca per poi farsi ritornare a prendere alla sera.E' vero?Potrebbe essere utile una simile soluzione
se non si vuole pernottare in loco e solo trascorrere una giornata...Se sai qulche cosa ti ringrazio della dritta. X bazylothis.Desimi,camping sulla sinistra della baia...quello più caro del camping sulla destra...senza ombra di listino prezzi, dove si paga tutto in nero e senza ricevuta e con la strada di accesso,diciamo un pò problematica?Dimmi la tua perchè il camping è stato uno dei primi approcci della Grecia e non mi ha entusiasmato....Vorrei ritornare da quelle parti col gommone....Grazie e buoni km  a tutti, galelo(Alighiero).
...

Ce ne sono 2: il Santa Maura , che è quello guardando il mare sulla sin., mentre il Desimi è sulla destra. La strada d'accesso ad entrambi è stretta ma non problematica, ci  vado con treno complessivo di 13 metri. Tra i due campeggi c'è una taverna (Pirofani), un noleggio barche, un piccolo bar ed una casetta con appartamenti in affitto. Al Santa Maura non ci sono mai stato, al Desimi mi sono sempre trovato ottimamente, il personale (2 anziani fratelli simpaticissimi, figlio e giovane nuora) sono a completa disposizione per ogni necessità, tutti parlano l'italiano, l'atmosfera è ultra familiare, purtroppo in gran  parte clientela anziana per cui o tentano un ricambio generazionale o tra una decina d'anni chiudono. Per chi possiede un natante è il massimo, l'alaggio avviene con un mezzo del campeggio ed a loro cura, l'ancoraggio su sicuri corpi morti. Per tale servizio non si paga alcunchè.  Ogni mattina verso le 9 arriva un benzinaio peri il rifornimento. I prezzi , è vero, non sono esposti, così come ricevute non le vedi. Del resto nell'ultimo decennio ho frequentato una dozzina di campeggi , sparsi un pò per tutta la Grecia e solo in un caso ho visto uno scontrino . Idem in taverna. Al Desimi la taverna è buona, cucina locale, prezzi veramente bassi (.... anche in quanto esenti IVA...). Quest'anno, luglio , in 3 abbiamo pagato 25 Euro. Dai "si dice" ambedue praticano gli stessi prezzi.  
Ripeto: che chi è munito di gommone è il top.
Paolo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 16:47:50
In risposta al messaggio di galelo del 25/08/2015 alle 14:25:01

X cucky48y.Ciao,dalla tua ultima foto si vede un barcone di vacanzieri.Mi hanno detto che da Vassiliki alla mattina ci si imbarca per poi farsi ritornare a prendere alla sera.E' vero?Potrebbe essere utile una simile soluzione
se non si vuole pernottare in loco e solo trascorrere una giornata...Se sai qulche cosa ti ringrazio della dritta. X bazylothis.Desimi,camping sulla sinistra della baia...quello più caro del camping sulla destra...senza ombra di listino prezzi, dove si paga tutto in nero e senza ricevuta e con la strada di accesso,diciamo un pò problematica?Dimmi la tua perchè il camping è stato uno dei primi approcci della Grecia e non mi ha entusiasmato....Vorrei ritornare da quelle parti col gommone....Grazie e buoni km  a tutti, galelo(Alighiero).
...

Ciao ALIGHIERO ,

effettivamente quello che si vede è un battello di turisti provenienti da Vassiliki .   Non ti so dire però gli orari e la permanenza in loco . 
Mah.........vuoi mettere , il risveglio sulla falesia ed .......il primo bagno al mattino quando in spiaggia non c'è ancora nessuno ?    E' una cosa impagabile che vale sicuramente il piccolo disagio per arrivarci . 
L'unica negatività , se vogliamo , è che a settembre  alle ore 16,00  la spiaggia rimane in ombra coperta in modo irrimediabile dalla grande parete calcarea .
Ciao ,
Piero
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:05:20
In risposta al messaggio di bazylothis del 25/08/2015 alle 15:03:14

Ce ne sono 2: il Santa Maura , che è quello guardando il mare sulla sin., mentre il Desimi è sulla destra. La strada d'accesso ad entrambi è stretta ma non problematica, ci  vado con treno complessivo di 13 metri. Tra
i due campeggi c'è una taverna (Pirofani), un noleggio barche, un piccolo bar ed una casetta con appartamenti in affitto. Al Santa Maura non ci sono mai stato, al Desimi mi sono sempre trovato ottimamente, il personale (2 anziani fratelli simpaticissimi, figlio e giovane nuora) sono a completa disposizione per ogni necessità, tutti parlano l'italiano, l'atmosfera è ultra familiare, purtroppo in gran  parte clientela anziana per cui o tentano un ricambio generazionale o tra una decina d'anni chiudono. Per chi possiede un natante è il massimo, l'alaggio avviene con un mezzo del campeggio ed a loro cura, l'ancoraggio su sicuri corpi morti. Per tale servizio non si paga alcunchè.  Ogni mattina verso le 9 arriva un benzinaio peri il rifornimento. I prezzi , è vero, non sono esposti, così come ricevute non le vedi. Del resto nell'ultimo decennio ho frequentato una dozzina di campeggi , sparsi un pò per tutta la Grecia e solo in un caso ho visto uno scontrino . Idem in taverna. Al Desimi la taverna è buona, cucina locale, prezzi veramente bassi (.... anche in quanto esenti IVA...). Quest'anno, luglio , in 3 abbiamo pagato 25 Euro. Dai si dice ambedue praticano gli stessi prezzi.   Ripeto: che chi è munito di gommone è il top. Paolo
...

E DAJE!!!!Ci sono cascato ancora.Me lo vado a scrivere per non ricascarci...ormai la memoria fa brutti scherzi.
Noi al Santa Mavra in giugno 27 euro in due.Mi ricordo che in una precedente tua dritta hai detto che al Desimi noleggiano pure barche.In effetti ne ho viste diverse rientrare alla sera.Erano tutte uguali...senz'altro erano quelle x noleggio.Hai,per caso,idea della spesa giornaliera?Così faccio due conti di convenienza.Non ho provato la bontà e convenienza della taberna del Desimi,ma pure in quella fra i due campeggi non è male.Si vede che il trattamento riguarda tutta la baia.Del resto ci siamo trovati molto bene in tutto il Peloponneso.Incomincio a capire chi fa certe scelte....Se penso che con gli stessi soldi che ci vogliono per andare in Calabria si va in Grecia....D'accordo sono scelte diverse,ma se uno vuol fare mare è facile scegliere.Buoni km a tutti.
Alighiero

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 26/08/2015 alle: 08:58:43
Anche quest'estate ero ospite al campeggio in questione e non posso che parlare bene sopratutto per la cucina e per il trattamento familiare
se poi si ha un gommone!...............smileyyes
saluti pino
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 26/08/2015 alle: 19:13:10
In risposta al messaggio di michelabacci del 25/08/2015 alle 10:42:38

Ciao Michela,
come saprai Lefkas non è propriamente un'isola essendo collegata al continente tramite un ponte levatoio,quindi se per caso il posto non dovesse essere in sintonia con i tuoi programmi vacanziferi puoi sempre dirigerti da un'altra parte senza grossi problemi.
Sono stato a Lefkas con il gommone alcune volte sia di stanza sia come appoggio e come ti hanno già detto ci sono due camping che si affacciano direttamente sul mare,io sono stato al Santa Maura e devo dire che non mi sono trovato male anche se lo utilizzavo prevalentemente come base di partenza o di transito in quanto la baia offre un sicuro approdo per l'ormeggio (se non erro da Nidri ci sono diverse possibilità di escursioni con barche all'interno dell'arcipelago)
L'isola non è tra le mie preferite,ma sei sempre in Grecia ed inoltre avrai il vantaggio di non sentire la nostalgia dell'Italia.
Per quanto riguarda la sosta in mare fai attenzione prima di avventurarti in qualche luogo,magari informati prima o se è possibile dagli personalmente una controllata per non trrovarti in qualche pericoloso sentiero con il rischio di fare il "salto di Saffo". 
Buone vacanze e
un saluto a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 26/08/2015 alle: 21:43:49
Sono appena tornato dalle mie prime vacanze relax in Grecia ed ho proprio iniziato con Lefkada a metà luglio.
Seguendo i consigli dei più esperti mi sono appoggiato al Dessimi giusto per studiare un po' la situazione.

Concordo pienamente su quanto detto dai più esperti, personale cordialissimo, ottima taverna, comodo per chi ha un natante, clienti fedeli da decenni ecc. ecc.
Purtroppo la spiaggia non è un gran che ma, fortunatamente, avevamo lo scooter e ci siamo proprio divertiti scoprendo paesini e spiagge molto belle ma dove non avrei mai tentato di arrivarci con il camper.

Bellissima l'escursione a Meganissi (sempre con lo scooter).

Il nostro viaggio poi si è allungato su Cefalonia, Kythira e Creta trovando molta più soddisfazione.
Alessandro

bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 27/08/2015 alle: 08:54:17
In risposta al messaggio di galelo del 25/08/2015 alle 18:05:20

E DAJE!!!!Ci sono cascato ancora.Me lo vado a scrivere per non ricascarci...ormai la memoria fa brutti scherzi. Noi al Santa Mavra in giugno 27 euro in due.Mi ricordo che in una precedente tua dritta hai detto che al Desimi
noleggiano pure barche.In effetti ne ho viste diverse rientrare alla sera.Erano tutte uguali...senz'altro erano quelle x noleggio.Hai,per caso,idea della spesa giornaliera?Così faccio due conti di convenienza.Non ho provato la bontà e convenienza della taberna del Desimi,ma pure in quella fra i due campeggi non è male.Si vede che il trattamento riguarda tutta la baia.Del resto ci siamo trovati molto bene in tutto il Peloponneso.Incomincio a capire chi fa certe scelte....Se penso che con gli stessi soldi che ci vogliono per andare in Calabria si va in Grecia....D'accordo sono scelte diverse,ma se uno vuol fare mare è facile scegliere.Buoni km a tutti. Alighiero  
...

Per Galelo:
- evidentemente il Santa Maura è leggermentepiù caro. Sulla taverna da te citata , si chiama Pirofani, concordo che è una buona soluzione, è gestita da 2 fratelli che fanno i pescatori, quindi ti propongono pesce fresco a prezzi onesti. Il noleggio barche non è del campeggio . Hanno una dozzina di mezzi, buona parte dotati di 4 tempi a 25 cv, limite entro il quale in Grecia non serve la patente. Ci sono poi un paio di natanti con 40/60 cv ma riservati ai patentati. Da 2 anni i prezzi non sono esposti, segno che per il noleggio si "apre una trattativa"....so comunque che un ospite del campeggio ha spuntato 30 Euro, però l'ha pesa a nolo in tarda mattinata. Secondo me dipende giorno per giorno da quante barche hanno ferme.
Per Alexf:
- effettivamente entrambi i campeggi non si addicono tanto a chi è privo di scooter e/o gommone, la spiaggetta è "simpatica" ma non merita un viaggio così lungo. Col gommone la vita cambia, io un anno avendo la bimba allora molto piccola . scelsi di restarvi 20  giorni e mai son andato sulla stessa spiaggia.   Anche Meganissi concordo meriti, è un posto ancora intatto, privo di  orde di turisti e veicoli, con le vere taverne greche e la vita che scorre a ritmi antichi. Ho nel cuore il paesino (ben 150 abitanti...) di Spartahori, sito sopra la baia di Porto Spilla, raggiungibile in 1/4 ora di salita a piedi: panorama stupendo, vecchie case di pescatori tenute in ordine, viuzze che a malapena vi si passa a piedi, fiori dovunque. 
Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:37:26
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/08/2015 alle 08:54:17

Per Galelo: - evidentemente il Santa Maura è leggermentepiù caro. Sulla taverna da te citata , si chiama Pirofani, concordo che è una buona soluzione, è gestita da 2 fratelli che fanno i pescatori, quindi ti propongono
pesce fresco a prezzi onesti. Il noleggio barche non è del campeggio . Hanno una dozzina di mezzi, buona parte dotati di 4 tempi a 25 cv, limite entro il quale in Grecia non serve la patente. Ci sono poi un paio di natanti con 40/60 cv ma riservati ai patentati. Da 2 anni i prezzi non sono esposti, segno che per il noleggio si apre una trattativa....so comunque che un ospite del campeggio ha spuntato 30 Euro, però l'ha pesa a nolo in tarda mattinata. Secondo me dipende giorno per giorno da quante barche hanno ferme. Per Alexf: - effettivamente entrambi i campeggi non si addicono tanto a chi è privo di scooter e/o gommone, la spiaggetta è simpatica ma non merita un viaggio così lungo. Col gommone la vita cambia, io un anno avendo la bimba allora molto piccola . scelsi di restarvi 20  giorni e mai son andato sulla stessa spiaggia.   Anche Meganissi concordo meriti, è un posto ancora intatto, privo di  orde di turisti e veicoli, con le vere taverne greche e la vita che scorre a ritmi antichi. Ho nel cuore il paesino (ben 150 abitanti...) di Spartahori, sito sopra la baia di Porto Spilla, raggiungibile in 1/4 ora di salita a piedi: panorama stupendo, vecchie case di pescatori tenute in ordine, viuzze che a malapena vi si passa a piedi, fiori dovunque.  Paolo
...

Ciao Paolo

non ero mai stato in un'isola greca ed ho cominciato da Lefkada anche se tale non si dovrebbe considerare.
Premesso che tutto ciò che non si consce merita il nostro interesse devo dire che, nonostante tutto il campeggio Dessimi, non mi è molto piaciuto ma è eccezionale per chi è dotato di un natante.

Meganissi mi è proprio piaciuta, una graditissima sorpresa con spiaggette quasi deserte e paesini fuori del tempo, passarci in mezzo con lo scooter mi sentivo di violarli, bellissimo.
Emozione pura a Spartahori!

Alessandro

bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:44:18
In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2015 alle 14:37:26

Ciao Paolo non ero mai stato in un'isola greca ed ho cominciato da Lefkada anche se tale non si dovrebbe considerare. Premesso che tutto ciò che non si consce merita il nostro interesse devo dire che, nonostante tutto il
campeggio Dessimi, non mi è molto piaciuto ma è eccezionale per chi è dotato di un natante. Meganissi mi è proprio piaciuta, una graditissima sorpresa con spiaggette quasi deserte e paesini fuori del tempo, passarci in mezzo con lo scooter mi sentivo di violarli, bellissimo. Emozione pura a Spartahori!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Hai detto tutto bene. Dessimi se non hai il natante è quello che è, ovvero stai benissimo dal punto di vista dell'accoglienza, della cordalità (e del cibo..), del paesaggio,  ma effettivamente passi le giornate in piazzole anguste. Col gommone è un'altra vita: sveglia alle 8.30, alle 10 in mare, ale 14 breve sosta in taverna dove capita (di solito a Meganissi, o Poros, o Nidri), alle 18 , se non dopo,  rientro in campeggio. Rituale bicchierino d ouso col ghiaccio, doccia e cena.
Paolo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 27/08/2015 alle: 15:04:10
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/08/2015 alle 14:44:18

Hai detto tutto bene. Dessimi se non hai il natante è quello che è, ovvero stai benissimo dal punto di vista dell'accoglienza, della cordalità (e del cibo..), del paesaggio,  ma effettivamente passi le giornate in piazzole
anguste. Col gommone è un'altra vita: sveglia alle 8.30, alle 10 in mare, ale 14 breve sosta in taverna dove capita (di solito a Meganissi, o Poros, o Nidri), alle 18 , se non dopo,  rientro in campeggio. Rituale bicchierino d ouso col ghiaccio, doccia e cena. Paolo
...

Purtroppo non abbiamo natanti e, sinceramente, non mi emozionano molto anche se sono stato tentato di noleggiarne uno dove se ne parlava più su ma abbiamo sorvolato.
Ci siamo divertiti con lo scooter e ci siamo intrattenuti spesso con qualche simpatico vicino di campeggio chiedendo informazioni su cosa fare e vedere.

Esperienza comunque decisamente positiva,
Alessandro

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/08/2015 alle: 16:51:32
@alexf
@bazylothis
immagino parlavate di questo a Meganissismiley

tornerei anche subitoyes
pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link