quote:Originally posted by giosab> Vero succede che operatori "turistici" in Germania non sappiano l'inglese, nonostante tutto l'Italia rimane un paese molto più turistico, anche storicamente, quindi nei luoghi che citi è più facile che ci siano persone (anche in età) che parlano almeno l'inglese. Comunque sui giovani tedeschi interpellati per strada vai a colpo sicuro, sanno dialogare sufficientemente in Inglese, mi è sembrato più che da noi. Su chi da giudizi generalizzati poi sui Tedeschi, o i Francesi o gli Inglesi, o i Turkmeni, no comment, mi riferisco sempre al simgolo a prescindere di dove sia, pensa in Germania l'unica volta che ho detto "ma guarda 'sto st..zo" era un camperista Italiano! Ma poteva essere di qualsiasi posto. [;)]
Mi sembra che tutto il mondo sia paese! e poi dicono di noi italiani! Della serie, io provo se poi tu sei un pollo (come noi) ti sfilo 30 euro, altrimenti si tratta, come in un suk arabo!! Da.do, per la lingua: hai ragione, sul fatto che ci sono molte piu' persone tedesche che italiane che parlano bene inglese, pero' noi abitiamo a Firenze e solitamente se non parli una-due lingue bene, nel turismo non trovi lavoro, in Germania invece ho trovato persone a gestire campeggi e aree di sosta che parlavano solo tedesco (due esempi: Campeggio sul Reno e area di sosta di Garmish-Partenkirchen). Peraltro non sono d'accordo con chi in italia definisce i Tedeschi degli str.., anzi: abbiamo trovato sempre persone gentilissime: anche estranei alla fermata dell'autobus o vicini di piazzola. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by giosab> in italia invece è pieno di persone che parlano inglese...
Sei stato piu' 'sveglio' di noi. Pero' sinceramente noi non avremmo potuto utilizzare neppure una tessera sconto perche' stavamo venendo via: nel parco c'eravamo stati il giorno prima. In generale mi ha fatto rabbia, non trovare mai o quasi avvisi in lingue diverse dal tedesco. Dopo la Danimarca, dove anche il 99enne o il 3enne che fermi per strada parlano inglese, da questo punto di vista per me la Germania e' stata una delusione. >
quote:>> SMauro Posted - 20/08/2008 : 14:24:45 quote:Originally posted by giosab Sei stato piu' 'sveglio' di noi. Pero' sinceramente noi non avremmo potuto utilizzare neppure una tessera sconto perche' stavamo venendo via: nel parco c'eravamo stati il giorno prima. In generale mi ha fatto rabbia, non trovare mai o quasi avvisi in lingue diverse dal tedesco. Dopo la Danimarca, dove anche il 99enne o il 3enne che fermi per strada parlano inglese, da questo punto di vista per me la Germania e' stata una delusione. in italia invece è pieno di persone che parlano inglese... NO. Pero' chi lavora nel turismo (o almeno questa e' la mia esperienza) lo parla. Io intendevo addetti ai lavori che non parlano inglese: come gia' detto: receptionists in vari campeggi e AA. Saluti
quote:Originally posted by Da.do> Questo era il parcheggio usato in città se può interessare:
Noi visto il prezzo 30 Euro per dormire, sia al campeggio (???) che al parcheggio, abbiamo dormito in paese a 4 Km, in un parcheggio nuovissimo e grande, vicono al centro, appena posso ritrovo lat e lon. (Ciao Carlo, per poco non ci becchiamo mi sa [;)], noi eravamo lì il 16 ..). >
http://maps.google.com/maps?f=d...
quote:Originally posted by Da.do> Ma pensa te ! Stavamo tutti in germania allora ... come è andato il viaggio Davide ? Carlo
Noi visto il prezzo 30 Euro per dormire, sia al campeggio (???) che al parcheggio, abbiamo dormito in paese a 4 Km, in un parcheggio nuovissimo e grande, vicono al centro, appena posso ritrovo lat e lon. (Ciao Carlo, per poco non ci becchiamo mi sa [;)], noi eravamo lì il 16 ..). >