CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Legoland Germania: Attenzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 16/08/2008 alle: 20:31:18
Siamo rientrati ieri dalla Germania (ha piovuto tanto!!) ricca di aree di sosta economiche (alcune anche gratuite) ma NON a Legoland. Il parcheggio per camper e autobus ci e' costato 30 euro per una notte!!! La stessa cifra che si paga nel Feriendorf (cioe' campeggio) con tutti i servizi creato quest'anno dalla stessa Legoland. I cartelli al parcheggio erano solo in tedesco. Abbiamo letto 5 euro pro Tag (al giorno) e quindi... Al momento di uscire, sulla macchinetta per il pagamento automatico (con l'opzione in inglese, francese e italiano, questa si') l'amara sorpresa: Pro Tag finiva alle 23, dopo erano 30 eurini. Se siamo ancora in tempo ad avvisare qualcuno per quest'anno: NON SOSTATE NEL PARCHEGGIO PER LA NOTTE: o andate all'area di sosta che c'e' a sette-otto chilometri o nel campeggio di Legoland. Buoni km a tutti Gio e sabri
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 23:56:35
Confermo ! Anche io stessa soprpresa, ho protestato, garbatamente, con il custode facendogli notare che ero arrivato la sera prima alle 21 e che sui cartelli c'era scritto che il costo era di 5 euro. Il cartello in tedesco diceva: "Il parcheggio è consentito dopo le 22 solo per gli ospiti del campeggio" ma in realtà voleva dire che se sosti oltre le 22 paghi tariffa campeggio (non scritta da nessuna parte). Ho ottenuto dal custode una tessera sconto di 15 euro, ed ho pagato "solamente" 20 euro (un giorno + una notte). Questo, tanto per parlare dell'efficienza e serietà dei tedeschi. Un vero furto organizzato tipo trappola. Carlo
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 18/08/2008 alle: 08:06:17
Sei stato piu' 'sveglio' di noi. Pero' sinceramente noi non avremmo potuto utilizzare neppure una tessera sconto perche' stavamo venendo via: nel parco c'eravamo stati il giorno prima. In generale mi ha fatto rabbia, non trovare mai o quasi avvisi in lingue diverse dal tedesco. Dopo la Danimarca, dove anche il 99enne o il 3enne che fermi per strada parlano inglese, da questo punto di vista per me la Germania e' stata una delusione.
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:59:15
confermo io ci sono stato il mese scorso ma quando arrivo nella macchinetta mi segnava 5 euro cosicchevado dal custode,e lui gentilmente mi dice che la macchinetta e guasta mi apre la sbarra e mi fa pagare a mano 5 euro problema risolto.non so perche a voi no.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:22:08
Anche io ho pagato 5 euro a mano...[?] Vero anche che nel Nord tutti, ma proprio tutti (anche il contadino disperso in centro Svezia a cui ho chiesto informazioni...) parlano inglese. mentre in Germania nessuno, ma proprio nessuno lo parla...[?][?]

Modificato da donataberetta il 18/08/2008 alle 17:23:56

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 18/08/2008 alle: 18:44:15
X Ragno73 e Donataberetta: Scusate ma avete sostato un giorno ed una notte e la macchinetta chiedeva solo 5 euro?
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:13:04
no me ne chiedeva 34
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:53:39
... mi pare stranissimo, ho interpellato anche io il custode (alle 22.30 circa) e si è rifiutato di ricevere soldi a mano, mentre la macchina segnava l'importo di una notte (30 euro) + un giorno (5 euro), mi ha dato una tesserina sconto di 15 euro, ho messo entrambe i ticket e pagato venti. Vabbè, lezione chiara per tutti: uscite dal parcheggio prima delle 22 ! Carlo
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:00:21
Noi visto il prezzo 30 Euro per dormire, sia al campeggio (???) che al parcheggio, abbiamo dormito in paese a 4 Km, in un parcheggio nuovissimo e grande, vicono al centro, appena posso ritrovo lat e lon. (Ciao Carlo, per poco non ci becchiamo mi sa [;)], noi eravamo lì il 16 ..).
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:06:39
Ah riguardo la lingua: - i tdeschi parlano Inglese più di noi, provare con i giovani tedeschi e quelli italiani, ma anche Francesi e Spagnoli... chiaro che i paesi scandinavi sono molto più bilingue dei centro / sud europei, per non parlare dell'Olanda, che parlano decisamente meglio di molti inglesi e sicuramente degli scozzesi... - i cartelli (musei, monumenti, parco giochi, ecc.) è vero, sono più bilingue da noi che in Germania. Ne approfittiamo per imparare qualche parola in tedesco.. Comunque vacanza positiva, da tornarci, mancano ancora molte cose da vedere. [;)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:08:40
Mi sembra che tutto il mondo sia paese! e poi dicono di noi italiani! Della serie, io provo se poi tu sei un pollo (come noi) ti sfilo 30 euro, altrimenti si tratta, come in un suk arabo!! Da.do, per la lingua: hai ragione, sul fatto che ci sono molte piu' persone tedesche che italiane che parlano bene inglese, pero' noi abitiamo a Firenze e solitamente se non parli una-due lingue bene, nel turismo non trovi lavoro, in Germania invece ho trovato persone a gestire campeggi e aree di sosta che parlavano solo tedesco (due esempi: Campeggio sul Reno e area di sosta di Garmish-Partenkirchen). Peraltro non sono d'accordo con chi in italia definisce i Tedeschi degli str.., anzi: abbiamo trovato sempre persone gentilissime: anche estranei alla fermata dell'autobus o vicini di piazzola. Ciao a tutti
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:43:24
siamo stati un mesetto fa, direttamente ci siamo recati nel nuovissimo ed accogliente campeggio con passaggio diretto al parco, accesso alle piste ciclabili che portano direttamente al centro della ridente località dove sorge Legoland. Bella esperienza, da consigliare. Poi il campeggio era direttamente collegato alla zona residenziale (bungalow e appartamenti sempre di Legoland) con moltissimi parchi giochi (tematici) che sono sempre un buon "toccasana" sia per grandi che per piccini. salutiamo avvossia[8D]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 19/08/2008 alle: 23:26:07
quote:Originally posted by giosab
Mi sembra che tutto il mondo sia paese! e poi dicono di noi italiani! Della serie, io provo se poi tu sei un pollo (come noi) ti sfilo 30 euro, altrimenti si tratta, come in un suk arabo!! Da.do, per la lingua: hai ragione, sul fatto che ci sono molte piu' persone tedesche che italiane che parlano bene inglese, pero' noi abitiamo a Firenze e solitamente se non parli una-due lingue bene, nel turismo non trovi lavoro, in Germania invece ho trovato persone a gestire campeggi e aree di sosta che parlavano solo tedesco (due esempi: Campeggio sul Reno e area di sosta di Garmish-Partenkirchen). Peraltro non sono d'accordo con chi in italia definisce i Tedeschi degli str.., anzi: abbiamo trovato sempre persone gentilissime: anche estranei alla fermata dell'autobus o vicini di piazzola. Ciao a tutti >
> Vero succede che operatori "turistici" in Germania non sappiano l'inglese, nonostante tutto l'Italia rimane un paese molto più turistico, anche storicamente, quindi nei luoghi che citi è più facile che ci siano persone (anche in età) che parlano almeno l'inglese. Comunque sui giovani tedeschi interpellati per strada vai a colpo sicuro, sanno dialogare sufficientemente in Inglese, mi è sembrato più che da noi. Su chi da giudizi generalizzati poi sui Tedeschi, o i Francesi o gli Inglesi, o i Turkmeni, no comment, mi riferisco sempre al simgolo a prescindere di dove sia, pensa in Germania l'unica volta che ho detto "ma guarda 'sto st..zo" era un camperista Italiano! Ma poteva essere di qualsiasi posto. [;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:24:45
quote:Originally posted by giosab
Sei stato piu' 'sveglio' di noi. Pero' sinceramente noi non avremmo potuto utilizzare neppure una tessera sconto perche' stavamo venendo via: nel parco c'eravamo stati il giorno prima. In generale mi ha fatto rabbia, non trovare mai o quasi avvisi in lingue diverse dal tedesco. Dopo la Danimarca, dove anche il 99enne o il 3enne che fermi per strada parlano inglese, da questo punto di vista per me la Germania e' stata una delusione. >
> in italia invece è pieno di persone che parlano inglese...
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 21/08/2008 alle: 08:37:01
quote:>
> SMauro Posted - 20/08/2008 : 14:24:45 quote:Originally posted by giosab Sei stato piu' 'sveglio' di noi. Pero' sinceramente noi non avremmo potuto utilizzare neppure una tessera sconto perche' stavamo venendo via: nel parco c'eravamo stati il giorno prima. In generale mi ha fatto rabbia, non trovare mai o quasi avvisi in lingue diverse dal tedesco. Dopo la Danimarca, dove anche il 99enne o il 3enne che fermi per strada parlano inglese, da questo punto di vista per me la Germania e' stata una delusione. in italia invece è pieno di persone che parlano inglese... NO. Pero' chi lavora nel turismo (o almeno questa e' la mia esperienza) lo parla. Io intendevo addetti ai lavori che non parlano inglese: come gia' detto: receptionists in vari campeggi e AA. Saluti
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:08:19
quote:Originally posted by Da.do
Noi visto il prezzo 30 Euro per dormire, sia al campeggio (???) che al parcheggio, abbiamo dormito in paese a 4 Km, in un parcheggio nuovissimo e grande, vicono al centro, appena posso ritrovo lat e lon. (Ciao Carlo, per poco non ci becchiamo mi sa [;)], noi eravamo lì il 16 ..). >
> Questo era il parcheggio usato in città se può interessare:

http://maps.google.com/maps?f=d...

Modificato da Da.do il 22/08/2008 alle 16:10:44
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:00:34
quote:Originally posted by Da.do
Noi visto il prezzo 30 Euro per dormire, sia al campeggio (???) che al parcheggio, abbiamo dormito in paese a 4 Km, in un parcheggio nuovissimo e grande, vicono al centro, appena posso ritrovo lat e lon. (Ciao Carlo, per poco non ci becchiamo mi sa [;)], noi eravamo lì il 16 ..). >
> Ma pensa te ! Stavamo tutti in germania allora ... come è andato il viaggio Davide ? Carlo

Modificato da Carlito Brigante il 28/08/2008 alle 18:01:21
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/08/2008 alle: 00:38:03
Un paio di settimane fa, allora, posso dire di aver avuto una bella botta di cu#o: all'uscita del parcheggio la macchinetta non era funzionante e la sbarra aperta. Spesa 0 euro [:D][:D][:D][:D]
17
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:17:22
Anche noi a legoland, siamo arrivati il 12 notte ed abbiamo dormito nel parcheggio fuori dal nuovo campeggio, la mattina, dopo esserci registrati siamo entrati e sistemati molto bene. Abbiamo dormito una notte all'interno e usufruito di tutti i servizi, bagni con docce calde carico e scarico e per una famiglia di 5 persone che magari è in giro da alcuni giorni e può trovare tutto questo 30 euro non mi sembrano buttati via anzi spesi molto bene. Noi eravamo andati anche l'anno scorso nel vecchio parcheggio per i camper vicino all'ingresso e avevamo speso 12 euro ma non farei cambio. Un saluto a tutti Anna
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:35:05
nei paesi nordici sanno bene l'inglese perchè le TV non doppiano i film e li danno in lingua originale!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/08/2008 alle: 11:09:09
A parte la pioggia ,che certo non ci ha fatto godere appieno il viaggio Germanico, vorrei smitizzare le voci sulla Grande Germania nei confronti dei viaggiatori itineranti.Qualche area gratuita l'abbiamo trovata....ma 2 su dieci usufruite,. Per quanto riguarda i costi... Da un minimo di 8 euro a 12 euro, Corrente a consumo (Kw) o ad ore a parte. In alcuni casi carico e scarico a parte (da 0,50 a 1,00). L'assurdo è che bisognava inserire tutta moneta!!! E qui caccia alla moneta , sia tra viaggiatori che nei negozi, pagavamo sempre con biglietti per avere un po' di resto in mitraglia. Al ritorno abbiamo deciso di passare per la Francia (Alsazia), e sinj da subito ci siamo sentiti non solo sollevati per via del sole che ci sorrideva, ma anche per l'spitalità che abbiamo ricevuto.Aree di sosta al massimo 6 euro, carico e scarichi gratuiti ovunque,negozianti e gestori che quando ti parlano non GRUGNANO ma sorridono. Lungo la meravigliosa strada dei vini Alsaziana, c'era l'imbarazzo della scelta...anche per i vini[:D][:D] Insomma ...come altre volte tornerò sicuramente in Germania...ma se proprio devo dovessi dare una preferenza credo che per noi viaggiatori la Francia sia veramente come "Casa Nostra". Saluti Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link