CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Libia timidamente riapre al turismo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 21:06:21
Sotto la supervisione del neo ministero del turismo libico si è appena concluso il primo tour sahariano post guerra in Libia.. erano presenti diversi equipaggi italiani. Ovviamente accompagnati da tour operator e  guide locali... che sia di buon auspicio anche per il turismo in camper IMG-20211101-WA0058.jpgIMG-20211101-WA0046.jpgIMG-20211101-WA0036.jpgIMG-20211101-WA0033.jpgIMG-20211101-WA0051.jpg
in viaggio dal 1984
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 10:50:56
In risposta al messaggio di giovanni dg del 01/11/2021 alle 21:06:21

Sotto la supervisione del neo ministero del turismo libico si è appena concluso il primo tour sahariano post guerra in Libia.. erano presenti diversi equipaggi italiani. Ovviamente accompagnati da tour operator e  guide locali... che sia di buon auspicio anche per il turismo in camper  in viaggio dal 1984
Anche se non strettamente legata al mondo dei camper, e' una notizia che merita di essere nota.laugh
E' il viaggio piu' bello che abbia fatto, assieme all' Islanda.
Ovviamente il Libia si va in fuoristrada.
Consiglio a chi ne ha la possibilita' di associarsi a qualche gruppo di fuoristradisti e andare a conoscere il Deserto, quello con la D maiuscola..
A relativamente poca distanza da casa nostra, c'e' uno dei posti piu' belli del mondo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 11:52:58
Mi permetto di postare quanto suggerito dal sito 

Viaggiare Sicuri

copio/incollo una delle frasi che sconsigliano di recarsi in Libia
"Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia e, a quelli presenti, a lasciare temporaneamente il Paese in ragione della situazione di sicurezza".
All'autore del topic: ho postato il link unicamente per finalità informative, non certo per polemica.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 13:02:21
In risposta al messaggio di chorus del 02/11/2021 alle 11:52:58

Mi permetto di postare quanto suggerito dal sito  Viaggiare Sicuri copio/incollo una delle frasi che sconsigliano di recarsi in Libia Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia e, a quelli presenti, a
lasciare temporaneamente il Paese in ragione della situazione di sicurezza. All'autore del topic: ho postato il link unicamente per finalità informative, non certo per polemica.
...
Hai perfettamente ragione.smiley
L' invito a visitare il deserto libico non e' per l' immediato, ma per quando la situazione si sara' definitivamente stabilizzata.
Forse pero' oggi e' piu' pericoloso per motivi sanitari un viaggio nell' est europa.surprise
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:00:36
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2021 alle 13:02:21

Hai perfettamente ragione. L' invito a visitare il deserto libico non e' per l' immediato, ma per quando la situazione si sara' definitivamente stabilizzata. Forse pero' oggi e' piu' pericoloso per motivi sanitari un viaggio nell' est europa.
Finché non si stabilizza la situazione, e all'orizzonte non si profila niente di buono, meglio stare in Italia.
Non sono mai stato in Libia né in Africa in generale, tuttavia nel sito che ho postato non dicono niente di buono sulla situazione degli ospedali libici. D'altra parte, con i recenti fatti, la cosa non mi stupisce.
Ciao!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 19:28:07
In risposta al messaggio di chorus del 02/11/2021 alle 14:00:36

Finché non si stabilizza la situazione, e all'orizzonte non si profila niente di buono, meglio stare in Italia. Non sono mai stato in Libia né in Africa in generale, tuttavia nel sito che ho postato non dicono niente di buono sulla situazione degli ospedali libici. D'altra parte, con i recenti fatti, la cosa non mi stupisce. Ciao!
Dell' Africa conosco la Tunisia, la Libia ed il Marocco.
Tunisia nulla di particolare, Libia bellissimo il deserto (il Grande Erg) e il Tradart Acacus, Patrimonio della Umanita' Unesco,
affascinante l'interno del Marocco.
Non so se tornerei in Africa, forse in Libia, si'.
Sicuramente non ora, sia per motivi di sicurezza che per motivi sanitari.
Comunque, ammettendo di trovarsi in una situazione di normalita', la prima cosa che suggerirei a chi volesse visitare questi paesi, e' di sottoscrivere una polizza assicurativa.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 12:45:35
In risposta al messaggio di giovanni dg del 01/11/2021 alle 21:06:21

Sotto la supervisione del neo ministero del turismo libico si è appena concluso il primo tour sahariano post guerra in Libia.. erano presenti diversi equipaggi italiani. Ovviamente accompagnati da tour operator e  guide locali... che sia di buon auspicio anche per il turismo in camper  in viaggio dal 1984
Mi pare una bella notizia ,
se c'e' stata una supervisione del ministero Libico piu' le guide locali ,
che  mi pare fossero obbligatorie gia' prima della guerra , se non erro
forse le tensioni e carneficine tra le varie tribu' stanno cessando  , auspicabile.
Murzuq , l'erg , i laghi fanno parte di un viaggio che sogno da sempre (  non in VR ).
Assolutamente non x polemica ,per quanto riguarda gli avvisi della Farnesina
sul sito viaggiare sicuri se ci si fa caso da attenzione in qualsiasi paese del mondo,
vuoi x furti , x guerriglie, anche per il terrorismo che ha prodotto attentati in Europa,
doverosa l'info ... pero' per la maggior parte dei paesi  io l'interpreto come :
" stai a casa e non succede niente " .
Certamente se c'e' riapertura turistica in Libia concordo che un viaggio e' da
ponderare ed organizzare con esperti

saluti
.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 19:26:54
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/11/2021 alle 12:45:35

Mi pare una bella notizia , se c'e' stata una supervisione del ministero Libico piu' le guide locali , che  mi pare fossero obbligatorie gia' prima della guerra , se non erro forse le tensioni e carneficine tra le varie
tribu' stanno cessando  , auspicabile. Murzuq , l'erg , i laghi fanno parte di un viaggio che sogno da sempre (  non in VR ). Assolutamente non x polemica ,per quanto riguarda gli avvisi della Farnesina sul sito viaggiare sicuri se ci si fa caso da attenzione in qualsiasi paese del mondo, vuoi x furti , x guerriglie, anche per il terrorismo che ha prodotto attentati in Europa, doverosa l'info ... pero' per la maggior parte dei paesi  io l'interpreto come : stai a casa e non succede niente . Certamente se c'e' riapertura turistica in Libia concordo che un viaggio e' da ponderare ed organizzare con esperti saluti .  
...
"Murzuq , l'erg , i laghi fanno parte di un viaggio che sogno da sempre (  non in VR )"
Te lo sei studiato bene il viaggiosmiley
Hai dimenticato l' Acacus con i suoi scenari e le incisioni rupestri, considerato uno dei posti piu' belli del mondo e non a caso inserito nel Patrimonio dell' Umanita' dell' Unesco.
Ovviamente nel deserto si va in fuoristrada (vero) e con guida esperta.
Se ben organizzato, non e' un viaggio particolarmente difficile, ma comunque richiede un certo adattamento.
Confermo che anche anni fa, quando sono andato io, all' arrivo viene assegnato un accompagnatore, che non e' una guida ma forse un "sorvegliante",
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 18:13:12
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2021 alle 19:26:54

Murzuq , l'erg , i laghi fanno parte di un viaggio che sogno da sempre (  non in VR ) Te lo sei studiato bene il viaggio Hai dimenticato l' Acacus con i suoi scenari e le incisioni rupestri, considerato uno dei posti piu'
belli del mondo e non a caso inserito nel Patrimonio dell' Umanita' dell' Unesco. Ovviamente nel deserto si va in fuoristrada (vero) e con guida esperta. Se ben organizzato, non e' un viaggio particolarmente difficile, ma comunque richiede un certo adattamento. Confermo che anche anni fa, quando sono andato io, all' arrivo viene assegnato un accompagnatore, che non e' una guida ma forse un sorvegliante,
...

vero Salvatore , dimenticato l'Akacus smiley
comunque piuttosto che nulla ...un giro con youtube ,
comitiva di Cuneesi con guide obbligatorie , ante guerriglia ,
il video e' lungo ma se piace il genere , bello !

saluti

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 18:41:26
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/11/2021 alle 18:13:12

vero Salvatore , dimenticato l'Akacus comunque piuttosto che nulla ...un giro con youtube , comitiva di Cuneesi con guide obbligatorie , ante guerriglia , il video e' lungo ma se piace il genere , bello ! saluti  
Grazie per il videosmiley
Che bei ricordi.smiley
Io ci sono stato qualche anno prima, nel 2002.
Chissa' se riusciro' a tornarci.
Forse il piu' importante studioso dell' Acacus e' l' italiano Fabrizio Mori.
https://it.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_Mori_(etnografo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link