In risposta al messaggio di aprile12 del 18/12/2023 alle 11:20:59qui trovi tutte le info:
Buongiorno saremo intenzionati a giro in Andalusia a primavera , sbarcando e rimbarcandoci a Barcellona, ho però letto che è necessario un bollino o permesso a seconda di anno immatricolazione veicolo anche solo per attraversare porto , chi può chiarirmi la situazione? grazie, buone feste a tutti Nadia nadia
https://www.grimaldi-lines.com/...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/12/2023 alle 09:43:47Ciao Viaggincamper, ti dispiacerebbe dirmi in che camping hai sostato a Castelldefels, per prendere il treno per Barcellona ? Noi avremmo in programma la Spagna centrale facendo Civitavecchia / Barcellona. A Barcellona ci siamo stati una settimana anni addietro con viaggio aereo/Hotel, ma una visita ci strebbe bene ancora. Grazie, galelo.
Ciao sono stato in spagna sia lo scorso anno (andalusia) che quest'anno (costa nord) con arrivo e partenza da barcellona (partivo da Civitavecchia) Onestamente non mi ero posto questo problema, ma prenotando con grimaldinon mi hanno fatto domande sulla classe del veicolo. Sono sbarcato a Barcellona e tranquillamente mi sono diretto verso sud, quest'anno verso Leida-madrid-costa nord. Sia lo scorso anno che quest'anno abbiamo sostato a Castelldefels e raggiunta barcellona in treno. Ovviamente non siamo entrati in città, o meglio, lo scorso anno prima di arrivare al porto abbiamo cercato un supermercato proprio in zona porto. Abbiamo gironzolato un pò, ovviamente in buonissima fede, ma senza conseguenze (multe o rimbrotti vari) Viaggio con un euro 2
In risposta al messaggio di galelo del 20/12/2023 alle 15:14:44Ciao Galelo
Ciao Viaggincamper, ti dispiacerebbe dirmi in che camping hai sostato a Castelldefels, per prendere il treno per Barcellona ? Noi avremmo in programma la Spagna centrale facendo Civitavecchia / Barcellona. A Barcellona ci siamo stati una settimana anni addietro con viaggio aereo/Hotel, ma una visita ci strebbe bene ancora. Grazie, galelo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/12/2023 alle 16:24:14Ok, grazie. Mi chedevo se non è rischioso sostare in libera vicino ad una grossa città.
Ciao Galelo non abbiamo utilizzato camping, era troppo tardi per prenotare. Abbiamo sostato lungo una via a pochi passi dalla stazione dei treni e a due passi dal centro Qua puoi vedere il mio diario di viaggio e la zona estta dove abbiamo sostato.
In risposta al messaggio di galelo del 23/12/2023 alle 17:49:28Tornando da baecellona a castelldefels in treno abbiamo conosciuto una signora che parlava benissimo l'italiano avendo lavorato in italia parecchia anni e ci diceva che tantissimi passi avanti in tema di sicurezza sono stati fatti. Sconsigliava di recarsi con Rolex al polso nelle Ramblas di notte (mi pareva scontato) ma di giorno con un rolex al polso nelle ramblas si può anche fare. In mezzo alle migliaia di turisti girano in borghese molte guardie a sorvegliare e questo, se da una parte infonde sicurezza ai turisti dall'altra parte incute timore ai loschi figuri. Castelldefels poi è la cittadina che ospita le case di Leo Mesi, Louis Suarez, Neymar e molti altri calciatori sudamericani desiderosi di sole spiagge e mare...è normale che li la zona è particolarmente sorvegliata. Dove abbiamo sostato noi (lo scorso anno e quest'anno) è proprio sotto la collina dove ci sono i calciatori (anzi, con una piccola passeggiata a piedi puoi gironzolare tra queste belle ville).
Ok, grazie. Mi chedevo se non è rischioso sostare in libera vicino ad una grossa città. galelo
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/12/2023 alle 10:41:40Castelldefels poi è la cittadina che ospita le case di Leo Mesi, Louis Suarez, Neymar e molti altri calciatori sudamericani desiderosi di sole spiagge e mare...è normale che li la zona è particolarmente sorvegliata.
Tornando da baecellona a castelldefels in treno abbiamo conosciuto una signora che parlava benissimo l'italiano avendo lavorato in italia parecchia anni e ci diceva che tantissimi passi avanti in tema di sicurezza sono statifatti. Sconsigliava di recarsi con Rolex al polso nelle Ramblas di notte (mi pareva scontato) ma di giorno con un rolex al polso nelle ramblas si può anche fare. In mezzo alle migliaia di turisti girano in borghese molte guardie a sorvegliare e questo, se da una parte infonde sicurezza ai turisti dall'altra parte incute timore ai loschi figuri. Castelldefels poi è la cittadina che ospita le case di Leo Mesi, Louis Suarez, Neymar e molti altri calciatori sudamericani desiderosi di sole spiagge e mare...è normale che li la zona è particolarmente sorvegliata. Dove abbiamo sostato noi (lo scorso anno e quest'anno) è proprio sotto la collina dove ci sono i calciatori (anzi, con una piccola passeggiata a piedi puoi gironzolare tra queste belle ville). Il pregio di noi che andiamo in giro con un vent'enne (e anche oltre) è che nessuno ti si ca.ga (io lo lascio addirittura aperto, sempre e ovunque) Con un camper da 100mila ovviamente non mi fiderei neanche in un campeggio
In risposta al messaggio di Groningen del 24/12/2023 alle 12:49:19Probabilmente stavano sorvegliando la tranquillità dei camperisti...
Castelldefels poi è la cittadina che ospita le case di Leo Mesi, Louis Suarez, Neymar e molti altri calciatori sudamericani desiderosi di sole spiagge e mare...è normale che li la zona è particolarmente sorvegliata.Sarà anche particolarmente sorvegliata, ma evidentemente sorvegliano male , l'anno scorso Aubameyang fu picchiato durante una rapina a mano armata nella sua villa di Castelldefels, in aprile di quest'anno due ladri si sono introdotti nella villa di Messi sempre a Castelldefels e non hanno rubato solo perché non sono riusciti a forzare le blindature di porte e finestre, due pivelli insomma. Questo non per sminuire la sicurezza del posto eh, solo una riflessione dopo aver letto quanto sopra.