CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:12:10
Chi mi suggerisce un itinerario per arrivare alle Lofoten in 20 gg. Siamo 2 adulti+2 bambini. Vorrei vedere le cose principali della Norvegia ma senza correre. E' possibile?Quale starda mi conviene fare x accorciare un po' i tanti km?Devo prendere il traghetto per la tratta Hirtshals-kristiansand? Grazie in anticipo!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:45:58
...fammi capire...in 20 gg vuoi arrivare alle Lofoten o il tuo tempo a disposizione x tutto il viaggio è 20gg???
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:47:57
Il mio tempo a disposizione è di 20 gg-
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:10:23
Per vedere con tranquillità e relax quei posti meravigliosi come meritano, 20 giorni mi paiono un pò pochini. Però.......... Da dove parti?
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:24:34
Se hai solo 20 giorni, ti consiglio di fare la via più veloce: Brennero, Norimberga, Amburgo, Lubecca, Puttgarden, traghetto per Rodby, Copenaghen, ponte Orebro, Malmoe, Goteborg, Oslo e tiri su per Lillehammer, tagliando la Norvegia verso nord-ovest ed uscendo sulla costa a Trondheim. Da lì vai a nord verso Bodo e ti imbarchi per le Lofoten. Le fai tutte ed esci sul continente a Narvik. Da Narvik a quel punto, ti conviene iniziare il ritorno: se vai verso sud e verso i fiordi, non ce la farai mai a veder tutto in 20 giorni. Forse forse, a quel punto, ti conviene tagliare verso est ed entrare in Finlandia, vedi Rovaniemi con il villaggio di Santa Claus, e scendi per la costa svedese, fermandoti a Stoccolma. Buoni Km. Alex

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:28:10
Parto da Milano. E aihmè la mia intezione alex70 era anche quella di vedere anche i fiordi. Volevo scendere dalla Norvegia con il giro classico. Se prendessi il traghetto da Hirtshals guadagno qualche giorno? Ma se dovessi rinunciare alla Norvegia quale altra nazione del nord merita tra tra Olanda-Danimarca-Germania?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:31:37
Per 20 giorni totali, penso che la Norvegia non faccia al caso tuo a meno che non vuoi andare e tornare... Fra le soluzioni di "ripiego" ma che di ripiego non sono, ti consiglio l'Olanda, con calma, bici al seguito, ed allora apprezzerai veramente la vacanza in camper. Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/04/2008 alle: 22:33:35
quote:Originally posted by petacci
Parto da Milano. E aihmè la mia intezione alex70 era anche quella di vedere anche i fiordi. Volevo scendere dalla Norvegia con il giro classico. Se prendessi il traghetto da Hirtshals guadagno qualche giorno? Ma se dovessi rinunciare alla Norvegia quale altra nazione del nord merita tra tra Olanda-Danimarca-Germania? >
> Beh, calcola che partendo da Milano, hai un giorno quasi di vantaggio su noi che ogni volta per andare a Nord partiamo da Roma. Puoi rischiarti la Svizzera, e per rischiarti intendo se hai problemi di peso. Il traghetto da Hirtshals-Kristiansand l'abbiamo preso l'estate scorsa, al ritorno, quindi in direzione opposta. Ti costa sulle 460 euro circa, camper e 4 persone. Forse qualcosa in meno se fanno pagare i bimbi di meno, ma non sò quanto. La Danimarca comunque la dovresti attraversare tutta, da Flensburg fino all'estremo nord, e poi hai quasi 5 ore di traghetto. Quindi, se arrivi invece a Puttgarden, ti imbarchi per Rodby (e sei di là in mezz'ora), in un paio d'ore massimo sei al ponte per la Svezia, ed in serata sei quasi ad Oslo. I fiordi, caro petacci, ti portan via un sacco di tempo, perchè o li costeggi o li traghetti, e di km. in linea d'aria ne fai pochi al giorno. Noi quel viaggio ce lo siamo fatti in 37 giorni, ed allora ci metti dentro Lofoten e fiordi, e pure Capo Nord. Quando invece siamo andati in 22 giorni, abbiamo fatto le Lofoten seguendo l'itinerario che ti ho illustrato, e siam saliti fino a Capo Nord, poi siamo scesi per Rovaniemi, la costa baltica e Stoccolma. In sostanza, il mio personalissimo parere è che o fai le Lofoten ed i fiordi, oppure le Lofoten e scendi per il baltico. Se vuoi invece un parere personale tra le altre 3 nazioni che hai indicato, posso dirti di non esser mai stato in Olanda, mentre tra Danimarca e Germania, mi scelgo tutta la vita la Germania!
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 15/04/2008 alle: 08:55:31
Ciao Alex70 tu hai scritto questo:"in sostanza, il mio personalissimo parere è che o fai le Lofoten ed i fiordi, oppure le Lofoten e scendi per il baltico". Riassumendo allora in 20gg riesco a fare lofoten+fiordi salendo direttamente per Oslo e proseguendo per le lofoten e poi discesa per i fiordi? Se mi confermi ciò, che è quello che vorrei fare io parto sicuramente. Sei informatissimo xchè il traghetto da Hirtshal ci costa 477 euro. In alternativa stavo leggendo anche la Germania. Grazie molte.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:25:59
Io avevo solo 22 giorni partendo da Arezzo e ho fatto l' inverso da quello che fanno tutti, cioè, prima la Norvegia fino a Capo Nord, poi scesa velocemente da Finlandia e Svezia. Visto che ti vuoi concentrare sulla Norvegia e specilamodo sulle Lofoten perchè non restare in quei paraggi escludendo le Nazioni limitrofe? Io ho fatto Arezzo >Insbruck>Monaco>Puttgarden>e arrivi in Danimaca. Io ho sostato a Maribo e poi continuato per la 151 e poi autostrada fino a Malmo dove ho fatto il ponte x la Svezia. Ho proseguito facendo l'autostrada passando per Goteburg e sono entrata in Norvegia da SVINESUN. Da qui io ho iniziato ad andare a zig zag, ho fatto l'entroterra con i ghiacciai (Jotheneimen) i fiordi, le cascate e i laghi, quindi qui, fossi in te, mi studierei un itinerario con Stojan che conosce bene questi posti, fino ad arrivare alle Lofoten. id="green">id="size3">Per tornare continuerei nella stessa maniera, visitando le cose che non ci sono entrare all'andata. Magari al ritorno, in Germania, non farti scappare Rothenburg ub der Tauber che è davvero molto bello! Sperando di esserti stata un po' d'aiuto di auguro... BUONI KILOMETRI!!! Maria Stella
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:05:16
Ciao Alex70 tu hai scritto questo:"in sostanza, il mio personalissimo parere è che o fai le Lofoten ed i fiordi, oppure le Lofoten e scendi per il baltico". Riassumendo allora in 20gg riesco a fare lofoten+fiordi salendo direttamente per Oslo e proseguendo per le lofoten e poi discesa per i fiordi? Se mi confermi ciò, che è quello che vorrei fare io parto sicuramente. Sei informatissimo xchè il traghetto da Hirtshal ci costa 477 euro. In alternativa stavo leggendo anche la Germania. Grazie molte. >
> Guarda petacci, su Lofoten e Baltico ti dico Vai tranquillo, perchè l'abbiamo fatto in 22 giorni nel 2004, aggiungendo pure Capo Nord. Su Lofoten e fiordi non garantisco al 100%, perchè noi i fiordi nel 2006 li abbiamo fatti con molta calma: facendo il giro inverso al tuo, quindi arrivando da nord, arrivammo alle Lofoten il 21 luglio, il 23 sera (verso mezzanotte arrivammo) sbarcammo a Bodo, prendemmo la RV17 (la Costal Route) ed arrivammo a Trondheim il 25 luglio, il 27 eravamo al Passo dei Troll ed il 29 iniziavamo a fare la zona dei fiordi, visitando Geiranger. Mettendoci in mezzo anche la Flamsbana, un paio di ghiacciai, Bergen, il Pulpito e Lindesnes Fyr (il faro più a sud della Norvegia), ci siamo imbarcati per Hirtshals il 5 di agosto. Quindi 13 giorni dalle Lofoten all'imbarco per la Danimarca, facendo tutto con molta calma e mettendoci dentro delle cose che forse voi non avete in programma di visitare. L'hai letto il nostro diario del 2006? Giusto per farti un'idea maggiore di quel che ti ho appena scritto.
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:14:19
Sì l'ho letto e complimenti! Da quello che ho capito la cosa è fattibile però i tempi sono stretti. Noi incominciamo a partire verso il Nord e vediamo quanta strada riusciamo a fare e poi vaglieremo di volta in volta. Se mio marito riesce a prendere altri 2 giorni tanto meglio. Una cosa negativa che voi non avevate erano i bimbi dunque i tempi cambiano..le loro esigenze, i loro capricci ecc.. Dopo aver parlato con te cmq vedo più "luce" nell'intraprendere il viaggio. Grazie ancora
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/04/2008 alle: 11:08:10
Sì l'ho letto e complimenti! Da quello che ho capito la cosa è fattibile però i tempi sono stretti. Noi incominciamo a partire verso il Nord e vediamo quanta strada riusciamo a fare e poi vaglieremo di volta in volta. Se mio marito riesce a prendere altri 2 giorni tanto meglio. Una cosa negativa che voi non avevate erano i bimbi dunque i tempi cambiano..le loro esigenze, i loro capricci ecc.. Dopo aver parlato con te cmq vedo più "luce" nell'intraprendere il viaggio. Grazie ancora >
> Anche un paio di giorni in più diventano oro in questo caso. Vero anche dei bimbi, che hanno le loro esigenze e possono causare stop imprevisti; comunque, voi intanto andate, mettete come meta principale le Lofoten, decidete se prenderle da Sud, imbarcandovi a Bodo, oppure da nord, entrando via terra da Narvik, e poi quando uscite dalle Lofoten, decidete dove dirigervi in base ai giorni rimasti. Credo che così, sia la soluzione più ottimale.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/04/2008 alle: 12:24:57
L'hai letto il nostro diario del 2006? Giusto per farti un'idea maggiore di quel che ti ho appena scritto. @ALEX70 Mi sono permesso di leggere il tuo diario, è fantastico! Lo prenderò d'esempio per il viaggio in Norvegia almeno per quel che riguarda la parte da Tromso al "Pulpito" per poi rientrare da Oslo. Max
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:19:03
Ciao, io ho fatto il giro in 20 gg, molti anni fà con un bimbo di 4 anni x fargli vedere "Babbo Natale", sono salito dalla svezia,stoccolma, rovaniemi,capo nord, lofoten e poi giù fino a bologna. E' chiaro che fai di corsa ,.. ma bisogna vedere quanto stai al volante. A luglio ci si vede sempre e le temperature che incontrai mi lasciavano riposato. Dipende cmq da tè, è una corsa infatti quest'anno torno su nel sud della norvegia. Guarda anche il sito di Stojan "www.deprato.it" , molto esauriente, ciao e buon viaggio. p.s. La danimarca l'ho trovata molto accogliente ed è più vicina.. Saluti sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link