... i miei compagni di traghetto
... se qualcuno ha bisogno di info o chiarimenti... [;)][;)][;)]
Dover, white cliffs
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 29/07/2013 21:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sosta libera non è mai consentita, persino nei parcheggi a pagamento è chiaramente indicato il divieto di rimanere la notte e devo dire di non avere visto nessuno trasgredire questa regola (sopratutto nei park pay and display);la sanzione mi sembra si aggiri su 70 pounds. Tuttavia ho corso questo rischio una volta, incoraggiato da un austriaco che tranquillamente cenava all'aperto in un parcheggio e mi assicurava che non c'era nessun problema,
e a Stonehenge è tollerata nelle stradine di campagna vicino al parcheggio
(troverete sicuramente altri camper parcheggiati)
[:)] ciao
bello [:)][:)][:)] ,gestori molto cordiali anche se non capisco perchè tendono
a non voler riempire il campeggio (forse lasciano liberi parecchi posti per
eventuali arrivi degli iscritti al Caravan Club).
Occhio che di notte le volpi si divertono a portare in giro
eventuali scarpe lasciate fuori dal camper...
Hyde Park
...
[:0][:0][:0]
[:0][:0][:0][8D][8D][8D]
www.regoleo.altervista.org
[:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 01/08/2013 14:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante il nostro viaggio solo una volta ci siamo trovati in difficoltà nel trovare una locazione per dormire. Eravamo in prossimità di Londra ed era l'ultimo WE di agosto, praticamente il loro Ferragosto, che si allunga fino al lunedì successivo. Copio incollo dal mio diario: Poi non ci rimane che l’ultima ratio, andare a cercare un area di servizio autostradale. Non facile nemmeno questo, perché sono rare e generalmente fuori dagli svincoli. Ma una volta trovata non sembra poi così male, visto che ha tanto di sentiero lastricato per fare una passeggiata nel bosco. Noto delle macchinette distributrici di biglietti di sosta e vado a leggere le solite lunghe e dettagliate istruzioni. La sosta è consentita a qualunque mezzo gratuitamente fino ad un massimo di due ore. Dopo di ché bisogna fare un biglietto a tariffa unica che copre 24 ore, ma costa 20 sterline. Ecco un modo efficace per evitare che i parcheggi si riempiano di TIR in sosta perenne o di vetture, camper roulotte e simili. Infatti la tariffa è superiore alla media riscontrata nei campeggi e non c’è nessuna convenienza, ma in questo caso non abbiamo scelta. Dopo dieci minuti scopriamo con sgomento che una parte del piazzale è occupata da aggressive auto incattivite da grossi tubi di scarico, luci spaziali che illuminano il sottoscocca, saette dipinte sulle fiancate e simili. Auto da tamarri insomma. Una cinquantina di giovinastri prende a fare gimcane intorno a bottiglie di birra ormai vuote e si lancia in prove di accelerazione con stridio e fumetto sotto le gomme. Discutiamo un po’ sul da farsi, ma per fortuna la legge delle due ore vale anche per loro e nel tempo che impieghiamo per cenare si sono già tolti dai piedi.id="blue">
www.regoleo.altervista.org