CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra in agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
15
morex
morex
30/01/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 15:07:37
Salve, vorremmo andare nel mese di agosto a Lonfra partendo da Firenze: qualcuno mi può dire la spesa la spesa dell'autostrade e se i campeggi sono abbordabili?
Grazie della collaborazionesmiley
con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà.
morex
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 15:34:30
In risposta al messaggio di morex del 16/01/2019 alle 15:07:37

Salve, vorremmo andare nel mese di agosto a Lonfra partendo da Firenze: qualcuno mi può dire la spesa la spesa dell'autostrade e se i campeggi sono abbordabili? Grazie della collaborazione con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
A Londra da Firenze, se decidi di passare per la Svizzera, una volta usciti dall'Italia, ci puoi arrivare senza pagare un euro di autostrada a parte la vignette svizzera (38€ e vale fino al 31 gennaio 2020).
Chiasso-Basilea-Strasburgo-Nancy-Metz-Lussemburgo-Lille-Calais (o Dunkerque). Tutta autostrada tranne circa 150km di ottime statali da Strasburgo a Nancy.
Ci sono anche alternative via Thann o Saint-Dié ma un po' complicate da spiegare.

Okkio a Londra.
A est ci sono due passaggi (tunnel verso nord e ponte verso sud), il cosiddetto "Dartford Crossing" che in un senso o l'altro ti fanno scavalcare il Tamigi.
Il pagamento è solo automatico previa registrazione del mezzo e acquisto di un minimo di plafond (credo dieci sterline.

Poi, in pratica tutto quanto dentro l'Orbital è zona LEZ (emissioni). L'accesso è libero ma DEVI registrare il mezzo.
Se non lo fai la sanzione è pesantissima e applicata per ogni giorno di permanenza.
Okkio che as esempio il campeggio più famoso e gettonato (Abbbey Wood) è al suo interno.

Di entrambe le cose su questo forum se ne è parlato a iosa. Fai un cerca e qualcosa trovi di sicuro.

Quanto al prezzo dei campeggi nelRegno Unito, esso è molto variabile, per camper e due adulti può andare dalle 15 sterline alle 40 e forse più.
Procurati un calendario delle loro bank holidays. In queste occasioni, nelle località più turistiche (e vicinanze) trovare posto in campeggio è quasi impossibile.
Esiste il Camping&Caravanning Club al quale è possibile iscriversi (££).
Personalmente non l'ho mai fatto e sono sopravvissuto ovunque.

Max

Modificato da mtravel il 16/01/2019 alle 15:58:57
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 16:19:51
senza tralasciare il fatto che potresti aver bisogno del passaporto ... lo si sapra' con certezza alla mezzanotte del 29 marzo

p.s. personalmente lo ritengo poco probabile (nel senso che mi aspetto almeno una proroga)  ma ....
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 16:28:14
Dartford Crossing confermo il pagamento, ma se ti iscrivi e dichiari un metodo di pagamento ti addebitano solo il costo puro del transito (a me 2,5£) 

Se attraversi manica (navetta o nave) di notte spendi molto meno. 

Caravan Club: l'iscrizione costa circa 50£ ma li ho subito recuperati con lo sconto traghetto P&O in quanto da socio ho acquistato le tratte tramite il loro sito; in più puoi cambiare le prenotazioni a costo 0 e avrai sconti nei loro campeggi. 

Anche quando non esisteva le CE, in GB si andava con la CI 
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 16/01/2019 alle 16:29:35
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 17:16:37
io, se la brexit non fa troppi danni il 29 marzo che mi impedisce il viaggio, dovrei essere a londra 6 giorni ad agosto durante il mio tour del sud Inghilterra, purtroppo non ho trovato campeggi o aree sosta abbordabili, sono tutte lontane e carissime 300 euro per 5/6 giorni, i prezzi sono quelli, e pur cercando e facendomi aiutare da 2 amici che vivono proprio a Londra, ad oggi non trovo nessun posto dove poter sostare tranquillamente senza spendere un infarto

per il resto io da Torino passero dalla svizzera e proseguiro fino al Lussemburgo per fare il pieno 120litri a 1 euro al litro (anceh perché devo passare prima da un amico a Colonia), dopo di che vado a Calais dove con 178 euro prendero il traghetto per dover A/R tempo 32 giorni, facendo questo giro allungo di km ma risparmio in benzina e in autostrade francesi.
www.maxcancer.net

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 22:32:16
Anche noi a Londra sud Inghilterra ma a luglio forse.
devo leggere il più possibile 
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 23:01:10
In risposta al messaggio di salla del 16/01/2019 alle 22:32:16

Anche noi a Londra sud Inghilterra ma a luglio forse. devo leggere il più possibile  Grazie
Allora Ti do subito qualcosa da leggere e qualcosa da guardare winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 08:44:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2019 alle 23:01:10

Allora Ti do subito qualcosa da leggere e qualcosa da guardare
grazie tommaso ...lo ingerisco...ciao
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 09:06:25

Tommaso, mi permetta il post di farti i migliori complimenti...la lettura del tuo viaggio ha coinvolto anche me convincendomi sulla fattibilità... un domani, spero non molto lontano!!
Lo ritenevo non possibile e macchinoso...invece credo che basta far tesoro del tuo diario...
Cordialmente
francesco
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 09:09:31
In risposta al messaggio di salla del 17/01/2019 alle 08:44:25

grazie tommaso ...lo ingerisco...ciao
ciao tommaso ho dato un'occhiata velocissima al tuo materiale due domande se posso
1-  contenitore floscio in tela x scaricare le grigie che scrivi poco avvicinabili dal mezzo ...hai una foto o link ?
2- hai usato google maps on line per muoverti?
perchè io lo uso spessissimo da quando hanno eliminato il roaming europeo, e a parte un pò di attenzione x vedere dove ti manda mi sembra ottimo con il fatto che puoi pianificare da casa con My maps.
ora la domanda : c'è la vocina che ti dice "corsia errata" se stai sul lato sbagliato (destro)? sempre se la carreggiata sia abbastanza larga per eseguire questo ragionamento...
lo chiedo perchè anni fa in un vecchissimo Tomtom off line , mi capitò di fare una strada nella corsia di sinistra (ero in italia) e mi stupii quandi il navigatore quasi subito continuava a dirmi che ero nella meta sbagliata...se ci fosse sarebbe un utile aiuto
grazie e complimenti per il diario...leggo i tuoi viaggi e consigli sempre con attenzione.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 09:13:37
per il "camping and caravanning club" si puo' fare la  "overseas membership"
costa di meno , dura di meno e l' unica limitazione degna di nota e' che non quando l' abbiamo fatta noi si poteva prenotare via internet il campeggio ma si doveva fare o al telefono o dal campeggio precedente 

https://www.campingandcaravanni...

(non riesco ad accedere al sito ma non so se e' un problema del sito o della nostra rete .. stanno facendo degli adeguamenti e va tutto a rilento)
ho trovato al tessera utile in quanto;
1) lo sconto e' notevole
2) alcuni campeggi sono members only .. me ne ricordo uno dalle parti di loch lomond e la tessera e' la prima cosa che mi hanno chiesto

avendo un camper euro 3 entrare nelle lez non era economico quindi noi abbiamo dormito a oxford

https://www.campingandcaravanni...

e poi abbiamo preso

https://www.oxfordtube.com/

che in 1 ora e mezza ci ha portati in centro a londra (da quello che ho calcolato il tempo per arrivare in centro dai campeggi piu' vicini a londra ma fuori LEZ e' piu' o meno sovrapponibile)

cosi' abbiamo alternato un giorno a londra e uno (piu' risposante ) a oxford .. poi londra di nuovo e via cosi'

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 11:53:02
In risposta al messaggio di salla del 17/01/2019 alle 09:09:31

ciao tommaso ho dato un'occhiata velocissima al tuo materiale due domande se posso 1-  contenitore floscio in tela x scaricare le grigie che scrivi poco avvicinabili dal mezzo ...hai una foto o link ? 2- hai usato google
maps on line per muoverti? perchè io lo uso spessissimo da quando hanno eliminato il roaming europeo, e a parte un pò di attenzione x vedere dove ti manda mi sembra ottimo con il fatto che puoi pianificare da casa con My maps. ora la domanda : c'è la vocina che ti dice corsia errata se stai sul lato sbagliato (destro)? sempre se la carreggiata sia abbastanza larga per eseguire questo ragionamento... lo chiedo perchè anni fa in un vecchissimo Tomtom off line , mi capitò di fare una strada nella corsia di sinistra (ero in italia) e mi stupii quandi il navigatore quasi subito continuava a dirmi che ero nella meta sbagliata...se ci fosse sarebbe un utile aiuto grazie e complimenti per il diario...leggo i tuoi viaggi e consigli sempre con attenzione.
...
Grazie a tutti dei complimenti al mio diario, la soddisfazione maggiore è se puo essere utile a qualcuno.

In GB a volte c'è solo una botola rialzata dove vuotare la cassetta WC, ma spesso dentro ai bagni, o dietro a un fabbricato e in posti non raggiungibili dal camper. In tali casi, per vuotare le grigie serve appunto qualcosa per travasare. Ci sono varie possibilità.

- una rolltank rigida con ruote, ma la avevo esclusa per l ingombro, e onestamente l uso molto raro
- una sacca floscia che se non si usa si arrotola e non prende spazio, come appunto la mia
- usare la stessa cassetta del WC, una volta vuotata, la si mette a terra sotto lo scarico grigie, e aiutandosi con un pezzo di camera d'aria da bicicletta ci si travasa le grigie (mettendole dentro tranmite la apertura della ghigliottina).

La sacca la avevo gia, ma se dovessi comperarla userei la cassertta WC facendone doppio uso.

La mia sacca è questa:

2019_01_17_10_48_441.jpg

a cui ho messo sul tubo un raccordo da avvitare al rubinetto di scarico grigie che è filettato.

Per chi avesse invece l attacco grande c'è questo tipo:
2019_01_17_10_49_552.jpg

Ricordo che erano vendute da BRUNNER penso di averla da 20 anni, e ora non trovo link, ma sicuramente ci saranno.

Per la preparazione dell itinerario al computer (a casa), uso il programma per PC,  Garmin BaseCamp , così poi trasferisco facilmente il tutto sul navigatore Garmin, e mi trovo molto bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 11:55:20
Gia che si parla di UK, li i cartelli stradali sono in miglia, e quindi è comodo avere sempre sul cruscotto una tabella di conversione per dare un occhiata in caso di dubbio:

2019_01_17_10_54_511.jpg

la metà sinistra è quella utile al caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 13:10:41
L'anno scorso sono stata in Scozia e alla fine la guida sul lato "sbagliato" (per il nostro cervello) è stata di 5000 km, quindi ci si abitua ...
Il mio navigatore non aveva nessun avviso di "lato sbagliato", gli avvisi sono i clacson degli automobilisti che ti vedono contromano, visto che purtroppo in qualche stradina sperduta è successo di dimenticarsi che quando la strada si allarga si deve andare dall'altra parte ...
Sul navigatore ci siamo trovati benissimo impostando le miglia invece dei km appena sbarcati, alla fine si ragiona in miglia molto velocemente, e sei sicuro di rispettare i limiti. Sempre per la guida, specialmente sulle rotonde, il navigatore aiuta parecchio, si segue il "disegnino" e non si sbaglia, specialmente con l'aiuto di chi è a fianco del guidatore.
Per il tunnel sotto la Manica (e ritorno via ponte) in quel di Londra è semplice iscriversi al sito apposito, io però non ho trovato alcuna possibiltà di registrarsi e poi pagare solo "a consumo", ma ho dovuto versare il minimo di 10 sterline, il resto non utilizzato è ancora depositato lì, anche se potrei chiedere l'azzeramento e restituzione.

Modificato da raffaellalella il 17/01/2019 alle 13:13:53
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:29:43
grazie ragazzi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:44:38
Qualcuno si è registrato negli ultimi giorni alla LEZ?

La mia scadeva 31/12/18 allora qui a gennaio la ho rinnovata, il procedimento è tutto diverso, ci si registra sul sito del Traffico di Londra e poi si inviano il modulo (una volta stampato, compilato e scannerizzato)i libretto e quant'altro (ho inviato anche copia di una visura al PRA perchè è l'unico documento sul quale c'è il peso a vuoto).
Però, inviato tutto, mi aspettavo una conferma, invece no. Dopo l invio mi ha semplicemente riportato alla pagina di login.
Quindi vlolevo sapere se è normale, se arriverà qualcosa per email, e in che tempi etc, oppure se l invio non è andato a buon fine e allora metto tutto in una busta e invio alla vecchia maniera come feci l altra volta.
Non ne ho urgenza, non mi serve, ma preferisco tenerla sempre rinnovata (tanto è gratis) così se si decide all ultimo è un problema in meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:45:48
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/01/2019 alle 13:10:41

L'anno scorso sono stata in Scozia e alla fine la guida sul lato sbagliato (per il nostro cervello) è stata di 5000 km, quindi ci si abitua ... Il mio navigatore non aveva nessun avviso di lato sbagliato, gli avvisi sono
i clacson degli automobilisti che ti vedono contromano, visto che purtroppo in qualche stradina sperduta è successo di dimenticarsi che quando la strada si allarga si deve andare dall'altra parte ... Sul navigatore ci siamo trovati benissimo impostando le miglia invece dei km appena sbarcati, alla fine si ragiona in miglia molto velocemente, e sei sicuro di rispettare i limiti. Sempre per la guida, specialmente sulle rotonde, il navigatore aiuta parecchio, si segue il disegnino e non si sbaglia, specialmente con l'aiuto di chi è a fianco del guidatore. Per il tunnel sotto la Manica (e ritorno via ponte) in quel di Londra è semplice iscriversi al sito apposito, io però non ho trovato alcuna possibiltà di registrarsi e poi pagare solo a consumo, ma ho dovuto versare il minimo di 10 sterline, il resto non utilizzato è ancora depositato lì, anche se potrei chiedere l'azzeramento e restituzione.  
...
il pericolo maggiore di andare contromano è la mattina quando ci si muove, tanto che spesso alla uscita dei campeggi c'è un cartello che lo ricorda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:07:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2019 alle 14:45:48

il pericolo maggiore di andare contromano è la mattina quando ci si muove, tanto che spesso alla uscita dei campeggi c'è un cartello che lo ricorda.  
Alle rotonde ci si abitua, precedenza a destra e MAI cambiare corsia mentre la si percorre.
Va categoricamante anticipata la corsia di avvicinamento a seconda che si vada poi a destra o sinistra.
Altrimenti strombazzate poco british sicure.

A svoltare a sinistra stringendo (e a destra allargando) pure.

Le situazioni in cui mi è capitato più in difficoltà è in qualche corsia canalizzata.
La nostra abitudine ci porta a tenerci sulla destra per imboccare la relativa corsia.
Nulla di drammatico ma se la canalizzazione è tramite cordoli sono dolori.
Allora altro che aplomb e flemma britannici...
Trombe e clacson che nemmeno a Istanbul.

Alla guida "on the right side" (nel senso di corretto (per loro) e non di destra ci si abitua).
Non ci si abituerà mai a quei maledetti catarifrangenti in rilievo posti sulla mezzeria delle strade a due corsie.
Perfino in autostrada, provate a cambiare corsia senza calpestarne almeno uno.
Era diventata una specie di prova di abilità, toppata nel 99% delle volte.

Max
15
morex
morex
30/01/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:59:46
grazie delle vostre utili informazioniyes
con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà.
morex
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:15:51
dopo aver guidato a sinistra in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda , Giappone, Namibia per un totale di  circa 40 mila km ormai sono vaccinatowinklaugh
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:22:57

bellisimo sto dando un occhiata, visto che se la brexit vuole faro un tour simile di 40 giorni quest'estate, hai trovato modo di fare libera da qualche parte?
www.maxcancer.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link