CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lunghi trasferimenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 13:23:16
In risposta al messaggio di Mocambo del 02/07/2020 alle 13:03:52

Meglio tanti caxxi traversi per la sicurezza piuttosto che pianti postumi dovuti comportamenti leggeri. In questa discussione come in altre emergono le differenze ideologiche nell'interpretare l'abitar viaggiando. In camper
io viaggio, altri fanno o vanno in vacanza, altri ancora non superano i 100km da casa. Che il viaggio sia lento o veloce è conseguenza di svariati fattori, temporali, economici, fisici. Personalmente mi do' un obiettivo se lontano  lo raggiungo  il prima possibile poi rientro con calma. Solo una cosa accomuna  spero tutti camperisti ti siedi al volante e inizia l'avventura.
...
...ecco, appunto!!yes
francesco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 13:24:21
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2020 alle 10:38:49

Ti svegli presto eh!  Alle 9,30 ho fatto 300 km
Tu sei stato piu bravo a addestrare la moglie sad.
A volte ci provo con la sveglia alle 6 urlando "sveglia!!...giu dalle brande!!...." come faceva il mio sergente, ma vedo che la massima autorità a bordo a volte non viene riconosciuta come si dovrebbe. Per evitare un ammutinamento e essere abbandonato con solo viveri e acqua in qualche remota località non insisto troppo laugh.
Va gia grassa se ci si sveglia alle 8 e si parte alle 9-9:30 , accontentiamoci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 13:45:51
In risposta al messaggio di Mocambo del 02/07/2020 alle 13:03:52

Meglio tanti caxxi traversi per la sicurezza piuttosto che pianti postumi dovuti comportamenti leggeri. In questa discussione come in altre emergono le differenze ideologiche nell'interpretare l'abitar viaggiando. In camper
io viaggio, altri fanno o vanno in vacanza, altri ancora non superano i 100km da casa. Che il viaggio sia lento o veloce è conseguenza di svariati fattori, temporali, economici, fisici. Personalmente mi do' un obiettivo se lontano  lo raggiungo  il prima possibile poi rientro con calma. Solo una cosa accomuna  spero tutti camperisti ti siedi al volante e inizia l'avventura.
...
Ovviamente a regole cambiate ci si adegua, seggiolini per entrambe senza problemi perché abituata a starci, la seconda ha 5 mesi e per adesso non si lamenta...

Aggiungo anche che sono nonno, se come babbo potrei/potevo prendermi delle libertà come nonno assolutamente NO, le norme di sicurezza prima di tutto.
La velocità, secondo me, dipende dalla strada e dal momento ma mai deve dipendere dalla fretta, alla fine 100-110 km/h è la mia velocità massima
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/07/2020 alle 14:00:40
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 14:59:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2020 alle 16:39:35

in macchina mi fa gia fatica enorme fare 200km. Una cosa è la comoda poltrona del camper dove si sta seduti eretti e dove la posizione permette di stare ore senza stancarsi. In auto, la posizione piu bassa e con gambe allungate
avanti mi stanca subito. Anche a noi è capitato di partire la sera tardi e casomai fermarsi a dormire nella area di servizio dopo Modena, ma nel mio caso l importante è schiodare la moglie di casa che gira attorno inconcludente e non si riesce a partire, mentre una volta chiusa la porta tiro un sospiro. Non sto a dirti quella volta che partiamo per la Norvegia e arrivati quasi a Verona mi dice ho dimenticato il telefono, dobbiamo tornare a prenderlo ho dovuto fare violenza su me stesso per non alterarmi . Io penso a tutto, il camper., la cambusa, il percorso etc, lei solo il telefono e i suoi vestiti....vabè, ha poi tanti altri pregi, primo di tutti che mi sopporta
...
Infatti per questo noi partiamo sempre verso sera gg prima, io finisco i miei lavori e si parte. Al mattino comunque in casa ci si mettono le cose in giro in cucina, c'e da rifare il letto, ripassare il bagno, insomma, il mezzogiorno arriva non sai neanche come e ancora siamo a casa. Qualche volta siamo partiti poco prima delle 21, solo per arrivare alla S.Servizio a Ferrara, subito a nanna, anche a me non si osi nessuno tirarmi giu dal letto prima delle otto, alle 8.30 gia in viaggio. 
Quamdo invece lavoravamo, Io e mio marito lavoravamo insieme, venivamo al lavoro venerdi al mattino gia in camper, lui nella sua funzione non aveva bisogno di permessi, io finivo alle 13.30, perche se prendevo il permesso alle 13, mi mangiavano mezza giornata di ferie preziose, dalle 13.30 era solo un permesso non retribuito.  E si partiva. Che tempi!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 08:04:08
In risposta al messaggio di nanonet del 01/07/2020 alle 07:53:38

...Cio che dice francamen sarebbe corretto se uno avesse tempo illimitato, ma quando si fa viaggi in posti lontani, con un solo mese a disposizione, io cerco di sprecare meno tempo possibile per il trasferimento perchè ogni
giorno perso per avvicinarsi è un giorno in meno nei luoghi di interesse. Parlo di viaggi dai 6 agli 11 mila km circa e in posti lontani (Sccozia, Scandinavia etc...).... Concordo ogni virgola, il succo di tutto il discorso è esattamente in ciò che hai detto. Facile e poetico affermare/suggerire di lanciare i dadi ad ogni incrocio, metto in moto e si vedrà, non sai mai cosa puoi incontrare dietro ad ogni curva, decido sul momento... non è mica una gara.... ti farai le ferie solo guardando attraverso il finestrino (come se fosse un delitto..) Avercelo un mese, ma quando i giorni di ferie sono 20/25, e desideri vedere qualche destinazione lontana, cosa fai? Rinunci? Aspetti la pensione? O tenti di organizzarti ed inizi a provarci? Magari in futuro ci ritorni, nel frattempo, come diceva quel tale, piuttosto che niente, meglio piuttosto...
...
Ti capisco e condivido tutto ciò che hai detto.
Purtroppo per ora abbiamo massimo 3 settimane di ferie e dobbiamo farci i conti
Fino a 5 anni fa guidavo tanto anche io, ora bisogna che mi decida a prendere la C1, anche se mio marito è abituato a guidare per tante ore (lo fa anche per lavoro) vorrei potergli dare il cambio

Diciamo che in genere cerchiamo di partire in modo o da sostare per pranzo o da dormire su di un passo come Moncenisio o Monginevro, poi tappe lunghe fino a destinazione

il ritorno si fa un poco più lento
keep calm and ......... cast on!!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6932
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 09:30:11
Molte esperienze, diverse, stimolanti. Io mi sogno non solo il mese di ferie, ma anche le 3 settimane ! Normalmente i miei "viaggi estivi" durano 15-16 giorni, mia moglie riesce a "strappare" 1 giorno prima ed 1 giorno dopo le 2 settimane di ferie". Ma è un concatenarsi di situazioni, io posso smettere di lavorare solo in Agosto e lei in Agosto riesce a farsi dare solo 2 settimane di ferie. magari potessimo andare il Settembre o in giugno/luglio. Vabbè, così è !  
A prescindere da questo, il viaggio in camper quando venivano i figli è sempre stato miracolosamente tranquillo. In auto i miei figli, soprattutto la femmina, sono sempre stati insopportabili, in camper no. Talvolta si fanno coinvolgere da navigatori, la maggior parte delle volte no. Leggono, dormono, ascoltano musica, talvolta giocano. Tutto questo dovrei averlo scritto al passato perchè, ormai, sono diversi anni che non vengono più con noi. Ma il mio modo di impostare i viaggi non è sostanzialmente cambiato. Parto a metà pomeriggio e viaggio 5-6 ore. La scorsa estate, ad esempio, abbiamo fatto un tiro da Padova fino a Norimberga dove siamo arrivati verso mezzanotte. Il successivo siamo entrati in Danimarca e fermati a Nykobing Falster dopo aver traghettato da Puttgarden a Rodby. Quindi in un giorno e mezzo siamo arrivati in Danimarca, facendo anche la spesa a Norimberga. Normalmente cerco di fare tappe di 4-500 km e passare mezza giornata, il pomeriggio, nel luogo raggiunto, ma se i giorni sono pochi, la meta finale richiede magari più dei giorni disponibili, cerco di accorciare il viaggio il più possibile. Nel 2013, ultimo viaggio con i miei figli, 15 giorni giusti, destinazione Normandia. Ci abbiamo messo 8 giorni per andare e 2 per tornare. Chiaro che in andata abbiamo visitato molte altre cittadine, borghi, castelli. Credo che non debba esistere una regola generale, dipende troppo dalle situazioni ma probabilmente la virtù sta nel mezzo. In camper si viaggia più rilassati che in auto, ma anche più lenti, non ce n'è. Secondo me la comodità dell'auto è irraggiungibile per un camper, io ho sempre avuto SW e con l'auto ho fatto anche Padova - Stoccarda - Padova in 1 giorno comprese 3 ore di riunione a Stoccarda. Per non dire delle innumerevoli situazioni analoghe nella zona di confine tra Germania ed Austria dove ci sono diverse aziende che erano mie clienti. In auto una cosa del genere si fa, in camper, anche solo per la media che si riesce a tenere, non si riescono a fare.   Almeno, io non riesco a farle. Sempre rientrando dalla Danimarca, lo scorso anno ho fatto Brema-Vipiteno via Monaco, poco più di 1000 km in relativa scioltezza, ma siamo stati in camper tutto il giorno. In camper mi fermo ogni 3 ore circa. A meno che non abbia tempi ridotti, in quel caso faccio anche 4-5 ore, mi fermo mezz'ora e riparto. In auto faccio forse più soste, ma decisamente più brevi, 10 minuti al massimo.  Il cane non è un problema, l'attuale è giovane e quindi non ha problemi, ma anche quando ho avuto cani anziani la loro autonomia è sempre stata superiore alla nostra e spesso, nelle soste intermedie, neanche volevano scendere...  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 09:52:33
Visto che si parla di trasferimenti lunghi, la mia regola è non avere una regola predeterminata.
L'obiettivo della vacanza viene scelto in funzione dei giorni a disposizione che, essendo dipendenti, sono definiti a priori, ma per il trasferimento ci diamo una buona tolleranza sul tempo necessario.
Anche per noi le vacanze itineranti sono iniziate con le moto e quando lei non ce la faceva più, ci si doveva fermare qualsiasi distanza avessimo percorso.
In camper, e con la bimba, questa logica è invariata, anzi amplificata dalla possibilità di fermarci quasi dovunque e in qualsiasi momento.
Anche noi in genere partiamo la sera, anche un'ora di viaggio ci fa già sentire in vacanza, ovvero staccare dall'ordinario.
Salvo la prima notte o eccezioni cerchiamo di sostare in campeggi o comunque in aree dove ci sia qualcosa oltre all'asfalto intorno al camper, più che altro per la bimba che oltre ai giochi con la mamma, disegni, libri e tablet ha il diritto di un po' di distrazione esterna, ma anche per noi, che se mangiamo/dormiamo in autostrada ci sentiamo meno in vacanza. 
La guida me la becco tutta io, ma col furgonato tengo una media più automobilistica che camionistica... e questo, oltre a limitarmi la possibilità di addormentarmi laugh, mi fa recuperare un po' di km rispetto al tempo che comunque difficilmente supera le 8h.
Quando, a 70 anni, saremo in pensione aboliremo anche noi la parola trasferimento dai nostri viaggi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 10/07/2020 alle 09:54:09
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:15:38
Esatto, la parola trasferimento è sinonimo di chi ancora lavora ed ha poco tempo per raggiungere il posto delle vacanze.
Anche noi aspettiamo quel momento ... sperando arrivi il prima possibile.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:42:29
In risposta al messaggio di nanonet del 01/07/2020 alle 13:17:38

Anch'io sono motociclista, e ti capisco perfettamente Non capisco cosa ci sia di strano nel dover (per scelta) guidare un camper per lungo tempo, quando ciò è giustificato per raggiungere un posto lontano... Quando me
ne vado ai Caraibi o ai tropici, non è raro dovermi sobbarcare ore ed ore di aerei, treni, auto ecc, pur di raggiungere la destinazione prefissata, dove prevedo di rimanerci non più di una quindicina di giorni (sono dipendente, ferie sempre poche... ecc). In questo caso cosa dovrei fare, fermarmi un paio di giorni qui ed un altro là durante gli scali, solo perchè sono in località interessanti e perchè... sono in vacanza?  Sarò già transitato da Dubai non so quante volte, ma non ho ancora avuto l'occasione di visitarla, se non il suo aeroporto, per cui che dovrei fare? Farci un paio di giorni quando la destinazione sono le Maldive?  Il camper è la cosa più bella che possa esistere, sono decenni che lo usiamo allo stesso modo, già è un miracolo far coincidere le mie ferie con quelle di mia moglie (sempre pochissime per entrambi), ci piace raggiungere posti lontani, cosa dovremmo fare? Rinunciare? Solo perchè altrimenti non siamo in vacanza ma facciamo i camionisti (con tutto il rispetto per il mestiere)? Allora definiamo vacanza, è forse quella che parti col camper (magari un 3 o 4 mezzi tra amici o camper club?), arrivi al camping (prenotato da mesi per non avere preoccupazioni), apri tendalino, sedie e tavoli, fai grigliate, tavolate e bevi in allegria con tanti amici, tanti bagni nel mare azzurro adiacente, un bel giro in scooter un paio di volte... Perfetto, belle vacanze, perchè no? Ma non è quello che amiamo fare noi. I ricordi più belli sono i nostri viaggi itineranti (o vacanza, chiamala come ti pare), Portogallo, Scozia, Scandinavia, luoghi che per essere raggiunti richiedono diversi giorni, se inizio a fermarmi qui e là (in Francia, Germania ecc), quanto tempo rimane per godermeli? Ammiro ma sopratutto invidio, chi può permettersi di arrivare nel Finnmark e discendere lentamente la Norvegia in un tempo indefinito, magari fermandosi prima (o dopo) una settimana in Germania, un'altra in Svezia e perchè no, in Danimarca, e magari una volta in Italia qualche giorno sulle Dolomiti, o magari in Salento... Quando sarò in pensione (quindi non prima dei 70 anni) vedrò, forse a quell'età non avrò nemmeno tanta voglia (e forza?) di guidare, per cui chissà cosa faremo. Ma ora non ci pensiamo, viviamo il presente, dove ci siamo organizzati così, e devo dire che ci piace molto Opinione ovviamente personale...  
...
Anni fa andammo con mia moglie in moto da Bad Wiessee (Germania) fino a Cosenza per 1.350 km in 17 ore
da allora non ne vuole piu sapere di moto ahahahhaha Tempi passati!
Col Camper riesco a fare max 400-500 km poi basta, mollo
Con mia moglie ci alterniamo alla guida.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 10/07/2020 alle 10:43:01
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 15:36:33
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/07/2020 alle 10:15:38

Esatto, la parola trasferimento è sinonimo di chi ancora lavora ed ha poco tempo per raggiungere il posto delle vacanze. Anche noi aspettiamo quel momento ... sperando arrivi il prima possibile.  
Non e' vero. E' anche parola d'ordine per pensionati nonni, arrivata la chiamata mentre eravamo a cena dall'amico vicino Roma, siamo partiti verso mezzanotte, dormito poche ore e arrivati in orario per prendere in custodia il nipotino causa problema improviso del figlio.  O invito all'utlimo momento al battesimo del nipote in veste di fotografo ufficiale, non si puo rischiare un ritardo. E si parte da meta della Francia fino a Casale Monferrato e da li al mattino presto per Milano per essere pronti con obiettivo di macchina foto  lucido. MA ce ne sono molte le situazioni quando si deve rientrare per una certa data e certa ora e si cerca stare fuori piu possibile, tirado dalla mattina alla sera nei tratti che gia si conoscono dopo tanti viaggi...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link