In risposta al messaggio di vecion del 27/05/2015 alle 14:59:48
Io e la mia dolce metà il 13 c.m. siamo partiti per la Croazia, meta Cres e Lussino. Dopo 3 gg.a Cres abbiamo deciso di andare Lussino presso il camping CIKAT convenzionato con l' ACSI, prezzo convenzionato € 16. Sorpresa: ci dicono che l'area prevista è occupata da lavori, di aspettare il macchinino che ci porteranno a vedere altre soluzioni , (fregatura), Morale: le soluzioni sono 2, un area a 35 € però disturbata da lavori, la seconda più tranquilla a 40 € !! Chiedo di integrare la differenza con la convenzione ACSI; niente da fare. Naturalmente la mia signora sceglie la zona più tranquilla. Eravamo partiti con il proposita di restare una decina di giorni a Lussino, dopo due giorni lasciamo il campeggio pagando 610 cune pari a € 81,33 circa per due pernottamenti i gg. 16 e 17 maggio per due persone !!!! Giudicate voi. Siamo ritornati a Cress al camping Kovacine, dove siamo stati molto bene e dove i prezzi sono di questa terra. Buone vacanze                           Vecion vecion
Chissà , forse lo aveva in gstione un Italiano

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2015 alle 15:13:49
Chissà , forse lo aveva in gstione un Italiano Scherzo, ma la fregatura puo sempre capitare e ovunque. Ma non ho capito se avevate gia una prenotazione per i 16euro perchè nel caso, anche con altra soluzione prposta, avrebberodovuto mantenere il costo. Senza prenotazione (io non prenoto mai nulla) puo capitare, ma vista la mala parata, sarei stato giusto una notte, se non sapevo proprio dove andare, ma poi non di piu. Mi sembra che in Croazia, piu si va al sud e piu mediamente si spende meno e piu i luoghi sono belli e naturali.  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Nessuna prenotazione, sono assolutamente allergico alle prenotazioni, non le facevo quando avevo le ferie in agosto,ne tantomeno adesso che posso scegliere quando partire. Ho discusso con mia moglie il mattino seguente perchè volevo andarmene, mi ha convinto ha restare un altro giorno, sai comè. Mi è gia capitato di fare dietrofront in casi del genere, però la signora....
In risposta al messaggio di checcoesusy del 27/05/2015 alle 20:27:46
X Vecion: io li avrei mandati aff...o dopo due minuti non dopo due giorni.... X omron71: mi verrebbe da dire, con tono simpatico...:Evviva la sagra dello stereotipo!. Tra le immagini della croazia che ho visto in altro post,si puo dire con certezza che sono dei paradisi, ma nella pratica, spesso significa niente bagno in mare per i bambini piccoli, citta o luoghi da visitare lontani dai trasporti, isolamento generale, e comunque impossibilita di muoversi e sostare in libera in luoghi nuovi. 1) chi ha detto che i bambini piccoli non possono fare il bagno in Croazia? Vuoi la verità ? Imparano molto prima a nuotare invece che costruire solo castelli di sabbia fino a 18 anni...mi figlio (e non è certo l'unico) ci va ogni anno da quando aveva 5 mesi... 2) Nelle città più belle, patrimoni dell'Unesco è pieni di campeggi collegati benissimo con i centri cittadini tramite autobus. 3) La libera è, come si sa, vietata. Per cui nei luoghi nuovi che si vuole esplorare o si muove il camper (cosa assai difficile) o ci si va o in bici, o in scooter, o  con i mezzi pubblici (che vi parrà incredibile ma sono presenti anche in Croazia) oppure in taxi van che costano poco. E' una pecca del camper che vale sia in Croazia che a Palinuro o in Salento...o hai dei mezzi per muoverti in autonomia (bici, scooter) oppure pigli i mezzi pubblici. 4) Non è vero che si spende 40/50 euro in luglio in ogni campeggio. Ho trovato campeggi molto economici a Cres, Pag, Murter, Hvar, Korcula e in generale in tutta la costa Croata. Certo se uno desidera animazione per i bambini, cocktail di benvenuto e altri servizi (di cui io francamente faccio volentieri a meno), beh se ne può riparlare. Ma se uno si accontanta di servizi igienici puliti, un piccolo market, un bar e un mare meraviglioso, di posti così ce ne sono eccome... Ciao Checco
.
In risposta al messaggio di vecion del 27/05/2015 alle 18:34:44
Nessuna prenotazione, sono assolutamente allergico alle prenotazioni, non le facevo quando avevo le ferie in agosto,ne tantomeno adesso che posso scegliere quando partire. Ho discusso con mia moglie il mattino seguente perchèvolevo andarmene, mi ha convinto ha restare un altro giorno, sai comè. Mi è gia capitato di fare dietrofront in casi del genere, però la signora.... In Croazia ci sono dei posti bellissimi, però molti o sono immersi nel nulla, o ci vuole uno scooter vecion
Capisco bene
se la moglie ha deciso, c'è poco da fare se non adeguarsi 

In risposta al messaggio di checcoesusy del 27/05/2015 alle 20:27:46
X Vecion: io li avrei mandati aff...o dopo due minuti non dopo due giorni.... X omron71: mi verrebbe da dire, con tono simpatico...:Evviva la sagra dello stereotipo!. Tra le immagini della croazia che ho visto in altro post,si puo dire con certezza che sono dei paradisi, ma nella pratica, spesso significa niente bagno in mare per i bambini piccoli, citta o luoghi da visitare lontani dai trasporti, isolamento generale, e comunque impossibilita di muoversi e sostare in libera in luoghi nuovi. 1) chi ha detto che i bambini piccoli non possono fare il bagno in Croazia? Vuoi la verità ? Imparano molto prima a nuotare invece che costruire solo castelli di sabbia fino a 18 anni...mi figlio (e non è certo l'unico) ci va ogni anno da quando aveva 5 mesi... 2) Nelle città più belle, patrimoni dell'Unesco è pieni di campeggi collegati benissimo con i centri cittadini tramite autobus. 3) La libera è, come si sa, vietata. Per cui nei luoghi nuovi che si vuole esplorare o si muove il camper (cosa assai difficile) o ci si va o in bici, o in scooter, o  con i mezzi pubblici (che vi parrà incredibile ma sono presenti anche in Croazia) oppure in taxi van che costano poco. E' una pecca del camper che vale sia in Croazia che a Palinuro o in Salento...o hai dei mezzi per muoverti in autonomia (bici, scooter) oppure pigli i mezzi pubblici. 4) Non è vero che si spende 40/50 euro in luglio in ogni campeggio. Ho trovato campeggi molto economici a Cres, Pag, Murter, Hvar, Korcula e in generale in tutta la costa Croata. Certo se uno desidera animazione per i bambini, cocktail di benvenuto e altri servizi (di cui io francamente faccio volentieri a meno), beh se ne può riparlare. Ma se uno si accontanta di servizi igienici puliti, un piccolo market, un bar e un mare meraviglioso, di posti così ce ne sono eccome... Ciao Checco
Ben venga che ci sono dei campeggi che costano il giusto nei posti che dici.
http://www.adriasol.com/en/gale...
http://www.dalmacija-tisno.hr/I...
in questo 33 euro piu tasse.http://www.dalmacija-camp.com/i...
qui altri 30 e sono 2 stellehttp://www.suncamp.it/it/it/cam...
e servono oltre 40 euro.http://www.torrecastiglione.it/...
e io ripeto che non cè proporzione visto considerato che in italia c'è una tassazione per i gestori molto superiore alla croazia.
peccato ci andavamo volentieri un paio di volte all'anno,probabilmente cercheremo un altro campeggio. In risposta al messaggio di virgilio del 05/06/2015 alle 21:43:48
150 euro 3 giorni ,sicuramente non in  massima stagione . e meno male che è pieno di gente che sostiene che i ladri sono solo in italia.senza contare i differenti poteri d'acquisto suppongo e mi auguro che ancora initalia percepiamo più dei croati .cifre cosi non le ho mai pagate nemmeno in località molto più care e pregievoli ,in quanto a peculiarità del luogo, tipo londra e parigi
e sì,solo in Italia i prezzi sono esosi
all'estero ti regalano tutto
http://www.avtokampi.si/kampi.a...
http://www.camping.hr/it/croazi...
In risposta al messaggio di peo63 del 05/06/2015 alle 22:51:24
sulla qualità e comodità del campeggio nulla da dire,anzi,sono anni che ci andiamo,però quest'anno niente piazzola sul mare perchè con il cane non è più possibile,rispetto la loro scelta,se la manterranno andrò da un'altra parte. marco
Fai bene ad andare altrove. Ti capisco e farei lo stesso dato che avrei lo stesso problema.