Perchè, noi siamo ospitali? Da quando?
In risposta al messaggio di maomig del 09/06/2015 alle 13:46:18
Perchè, noi siamo ospitali? Da quando? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
gli unici croati ospitali e socievoliche ho trovato sono stati quelli di discendenza italiana,sugli altri è meglio stendere un velo pietoso!
In risposta al messaggio di morodirho del 09/06/2015 alle 16:09:03
gli unici croati ospitali e socievoliche ho trovato sono stati quelli di discendenza italiana,sugli altri è meglio stendere un velo pietoso! ps l'ospitalita' non è data solamente dal trattamento avuto, ma anche dallacapacita' delle persone di intrattenere rapporti con gli altri,cosa che in Croazia non ho avuto modo di vedere, a differenza (x esempio) della Spagna, della Grecia, della Turchia ,ma puo' darsi che altri abbiano avuto una diversa impressione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Quoto!
"Io e la mia dolce metà il 13 c.m. siamo partiti per la Croazia, meta Cres e Lussino. Dopo 3 gg.a Cres abbiamo deciso di andare Lussino presso il camping "CIKAT" convenzionato con l' ACSI, prezzo convenzionato € 16. Sorpresa : ci dicono che l'area prevista è occupata da lavori, di aspettare il macchinino che ci porteranno a vedere altre soluzioni , (fregatura), Morale: le soluzioni sono 2, un area a 35 € però disturbata da lavori, la seconda più tranquilla a 40 € ! Chiedo di integrare la differenza con la convenzione ACSI; niente da fare. Naturalmente la mia signora sceglie la zona più tranquilla. Eravamo partiti con il proposita di restare una decina di giorni a Lussino, dopo due giorni lasciamo il campeggio pagando 610 cune pari a € 81,33 circa per due pernottamenti i gg. 16 e 17 maggio per due persone !! Giudicate voi.

In risposta al messaggio di Max369 del 09/06/2015 alle 17:54:47
X
non ho la pretesa di avere il ''verbo'',mi sembra di ricordare che l'ultimo che lo aveva ha fatto una brutta fine.Se poi tocchi l'argomento razzismo con me cadi proprio male,ho girato mezzo mondo sempre senza viaggi organizzati (tranne in Cina) e sono sempre stato accolto e trattato con rispetto,purtroppo in Croazia non ho avuto questa impressione ,tranne,come ho gia' riportato ,che con le persone di discendenza italiana.
In risposta al messaggio di checcoesusy del 09/06/2015 alle 20:09:59
Io e la mia dolce metà il 13 c.m. siamo partiti per la Croazia, meta Cres e Lussino. Dopo 3 gg.a Cres abbiamo deciso di andare Lussino presso il camping CIKAT convenzionato con l' ACSI, prezzo convenzionato € 16. Sorpresa: ci dicono che l'area prevista è occupata da lavori, di aspettare il macchinino che ci porteranno a vedere altre soluzioni , (fregatura), Morale: le soluzioni sono 2, un area a 35 € però disturbata da lavori, la seconda più tranquilla a 40 € ! Chiedo di integrare la differenza con la convenzione ACSI; niente da fare. Naturalmente la mia signora sceglie la zona più tranquilla. Eravamo partiti con il proposita di restare una decina di giorni a Lussino, dopo due giorni lasciamo il campeggio pagando 610 cune pari a € 81,33 circa per due pernottamenti i gg. 16 e 17 maggio per due persone !! Giudicate voi. Siamo ritornati a Cress al camping Kovacine, dove siamo stati molto bene e dove i prezzi sono di questa terra. Buone vacanze Vecion Questo era l'argomento. Domani per la gioia di tutti i detrattori (a prescindere) della Croazia e della sua gente, di coloro che ci sono stati una, due ma anche tre volte, di quelli che ci sono solo passati in camper, di coloro che se solo avessero provato una guerra starebbero zitti...aprirò un topic apposta sulla Croazia. Si avete capito bene, apposta per voi! Potrete sparlare a piacere, denigrare, sbeffeggiare chi ci va, dare dell'ignorante a chi non conosce (ma non critica!) altri luoghi, come la ormai famosissima spiaggia di Filoxenia, sparare a zero senza conoscere realmente i posti e le genti, ecc, ecc... Ci sarà da divertirsi! Kurba Vela a tutti! ...non sto offendendo nessuno....sia chiaro....è il nome di un'isola... Ciao Checco
checco però intervieni anche su qualche cosa che non tratti l'argomento croazia altrimenti potremmo pensare che appartieni all'ente turistico .resti sicuramente affidabile per chi ci vuole andare ma scarsamente attendibile per chi vuole confrontare
. preciso che non adoro la morfologia delle pur uniche coste croate ,ritengo plitvice uno dei posti più incantevoli che abbia mai visto ma che per le strutture più pregevoli debbano ringraziare i veneziani. In risposta al messaggio di checcoesusy del 09/06/2015 alle 20:09:59
Io e la mia dolce metà il 13 c.m. siamo partiti per la Croazia, meta Cres e Lussino. Dopo 3 gg.a Cres abbiamo deciso di andare Lussino presso il camping CIKAT convenzionato con l' ACSI, prezzo convenzionato € 16. Sorpresa: ci dicono che l'area prevista è occupata da lavori, di aspettare il macchinino che ci porteranno a vedere altre soluzioni , (fregatura), Morale: le soluzioni sono 2, un area a 35 € però disturbata da lavori, la seconda più tranquilla a 40 € ! Chiedo di integrare la differenza con la convenzione ACSI; niente da fare. Naturalmente la mia signora sceglie la zona più tranquilla. Eravamo partiti con il proposita di restare una decina di giorni a Lussino, dopo due giorni lasciamo il campeggio pagando 610 cune pari a € 81,33 circa per due pernottamenti i gg. 16 e 17 maggio per due persone !! Giudicate voi. Siamo ritornati a Cress al camping Kovacine, dove siamo stati molto bene e dove i prezzi sono di questa terra. Buone vacanze Vecion Questo era l'argomento. Domani per la gioia di tutti i detrattori (a prescindere) della Croazia e della sua gente, di coloro che ci sono stati una, due ma anche tre volte, di quelli che ci sono solo passati in camper, di coloro che se solo avessero provato una guerra starebbero zitti...aprirò un topic apposta sulla Croazia. Si avete capito bene, apposta per voi! Potrete sparlare a piacere, denigrare, sbeffeggiare chi ci va, dare dell'ignorante a chi non conosce (ma non critica!) altri luoghi, come la ormai famosissima spiaggia di Filoxenia, sparare a zero senza conoscere realmente i posti e le genti, ecc, ecc... Ci sarà da divertirsi! Kurba Vela a tutti! ...non sto offendendo nessuno....sia chiaro....è il nome di un'isola... Ciao Checco
.il post da aprire e':
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2015 alle 22:33:48
.il post da aprire e': quanto tempo ci impiegate a realizzare che la vostra previsione programazione non si realizza a causa di lavori nelle piazzuole quanto ci impiegate a capire che restando lì con i lavori in corso nonci sarà pace.silenzio quanto tempo ci impiegate a capire che a 40€ al giorno se rimanete due due giorni pagherete 80€ uno più uno meno quanto tempo ci impiegate a capire che e' inutile scaricare sugli altri le vostre sfortune errori che possono comunque accadere
hai cambiato spacciatore?????

In risposta al messaggio di virgilio del 09/06/2015 alle 21:56:47
checco però intervieni anche su qualche cosa che non tratti l'argomento croazia altrimenti potremmo pensare che appartieni all'ente turistico .resti sicuramente affidabile per chi ci vuole andare ma scarsamente attendibileper chi vuole confrontare. preciso che non adoro la morfologia delle pur uniche coste croate ,ritengo plitvice uno dei posti più incantevoli che abbia mai visto ma che per le strutture più pregevoli debbano ringraziare i veneziani.
Ciao virgilio,
In risposta al messaggio di checcoesusy del 10/06/2015 alle 07:09:39
Ciao virgilio, io intervengo in discussioni sui paesi che conosco. Essendo friulano, sono intervenuto parecchie volte su Austria, Germania, Slovenia oltre che ovviamente Croazia perché questi paesi li ho girati moltissimoe continuo regolarmente a frequentarli, pertanto mi sento di riportare le mie esperienze. Sono intervenuto anche su discussioni sull' Irlanda e sull'Inghilterra che ho girato molto. Sulla Polonia, sulla Francia, sulla Grecia e in genere sui posti in cui ci sono stato solo una volta o comunque pochissime volte, non mi esprimo perché non credo che la mia esperienza su tali paesi sia sufficiente. Come diceva moretti: Parlo mai di astrofisica, io? Parlo mai di biologia, io? Parlo mai di neuropsichiatria? Parlo mai di botanica? Parlo mai di algebra? Io non parlo di cose che non conosco! Parlo mai di epigrafia greca? Parlo mai di elettronica? Parlo mai delle dighe, dei ponti, delle autostrade? Io non parlo di cardiologia! Io non parlo di radiologia! Non parlo delle cose che non conosco!. Leggere commenti di persone che sparano a zero sulla Croazia e sulla Slovenia e sulle loro genti, sulla base talvolta di un'unica esperienza che, per l'amor del cielo, può essere stata anche terribile, mi disturba molto. Come si può generalizzare in questo modo? Noto poi che molti sparano a zero per partito preso, per le vicende certamente drammatiche che hanno coinvolto i nostri paesi decine e decine di anni fa. Sono passati decenni, ma si parla ancora delle foibe, di Tito, degli esuli Istriani... Non è ora di mettere da parte vecchi rancori? Siamo nel 2015.... Ciao Checco
comprendo benissimo il tuo infervoramento per sentire generalizzare su una terra che conosci e ami ,perchè provo le stesse senzazioni qundo la stessa cosa viene fatta verso l'italia, così per fare un pò di sport della tastiera
In risposta al messaggio di virgilio del 10/06/2015 alle 13:45:30
comprendo benissimo il tuo infervoramento per sentire generalizzare su una terra che conosci e ami ,perchè provo le stesse senzazioni qundo la stessa cosa viene fatta verso l'italia, così per fare un pò di sport della tastiera
per evitare ulteriori polemiche,non ho nulla contro la Croazia che sicuramente ha dei posti che sono bellissimi,ho semplicemente detto che non ho trovato la cordialita' e l'ospitalita' che ho trovato in tutti gli altri posti frequentati,se non nelle persone di etnia e discendenza italiana, e che sono stato imbrogliato (il termine esatto sarebbe VESSATO)solo per essere italiano,questa è la situazione che ho vissuto ''ogni volta'' che sono stato in quei posti,per cui non ci rimettrero'piede,chi si trova bene è padronissimo di andarci come e quando vuole,come io sono padronissimo di preferire il sud Italia ,anche se a qualcuno puo' dare fastidio.