Non ho capito il fatto di essere o no in pensione. Noi in canoniche 3 settimane di ferie in agosto mentre si lavorava, ci siamo fatti a tratti tutta Europa, la prima vacanza dopo il camper comprato nel 1997 era subito in agosto la Norvegia, che non sta a 150 km. DOpo il Portogallo, poi Romania e Bulgaria, nel 2000 MArocco, anno dopo il Baltico fino a Tallin. CHe c'entra il lavoro con i km? O li vuoi fare o no. Al sud dell'Italia e specificatamente in SIcilia scendevamo per il ponte di Pasqua per vedere gli Archi di San Biagio. E siamo di Modena. Vacanza di 10 gg al massimo. I 1000 km si fanno in 1 gg e mezzo tranquillamente, me ne faccio io da sola 1000 in un gg quando devo fare le trasferte per altri motivi. Non stiamo a tirare in ballo i km, abbiamo il camper, serve per spostarsi e viaggiare. E fare i km. Adesso i viaggi lunghi li fanno solo i pensionati, che poi viaggio lungo sarebbe andare in Calabria o in Puglia???? A parte il fatto, che qua per vedere le bellezze di Croazia si parla dei posti distanti altroche 150 km. E giustamente vanno visti. MAgari anche prima di andare in pensione. Con questa pero non ce l'ho con chi non ama guidare e camper gli serve per altro, ma per me e' un altro modo di vedere il camper e non riesco sintonizzarmi.
guarda che sono in pensione dal 2001, ma viaggio con i vari furgonati dal 1984 (praticamente 31 anni) e quando lavoravo dovevo fare le ferie esclusivamente in agosto, ma nonostante questo ho sempre viaggiato anche con viaggi lunghissimi,( vedi Turchia, vedi Portogallo, che richiedevano spostamenti di oltre 10 000 km,che ho sempre sostenuto) .Non sono il tipo che fa le vacanze ''inchiodato'' in un camping per 15/20 giorni,perchè a questo punto dopo due /tre giorni mi suiciderei.
Ciao Checco.
http://www.corriere.it/cronache...
http://www.corriere.it/cronache...
In risposta al messaggio di Max369 del 11/06/2015 alle 07:09:37
X
Io non cerco nessuno scontro, hai scritto tu: Ma,c'è un ma....tu sei in pensione, e puoi farti i 1000 km,che ti separano dalla Calabria
In risposta al messaggio di Max369 del 11/06/2015 alle 12:56:04
Dimenticavo di scusarmi con Morodirho,per la risposta estremamente maleducata che ho dato.
guarda che non sono il tipo che porta rancori,capita nelle discussioni accese di esagerare, fa parte della natura umana ,comunque io mi tengo la mia idea e tu ti tieni la tua,io preferisco il sud(non solo dell'Italia,ma in generale) e c'è chi farebbe carte false per andare a Capo Nord,che ha me non dice assolutamente nulla,per questo motivo abbiamo il camper: per andare dove meglio ci piace.Ciao e buone vacanze (quando sara' il momento.)
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2015 alle 08:48:42
Ciao Checco. Noto poi che molti sparano a zero per partito preso, per le vicende certamente drammatiche che hanno coinvolto i nostri paesi decine e decine di anni fa. Sono passati decenni, ma si parla ancora delle foibe,di Tito, degli esuli Istriani... Non è ora di mettere da parte vecchi rancori? Siamo nel 2015...Noto poi che molti sparano a zero per partito preso, per le vicende certamente drammatiche che hanno coinvolto i nostri paesi decine e decine di anni fa. Sono passati decenni, ma si parla ancora delle foibe, di Tito, degli esuli Istriani... Non è ora di mettere da parte vecchi rancori? Siamo nel 2015... Purtroppo ancora oggi ci sono pesanti strascichi delle passate, drammatiche vicende. //www.corriere.it/cronache/15_febbraio_14/foibe-risarcimenti-agli-esuli-istriani-90-milioni-28c46a5a-b440-11e4-9e87-eea8b5ef37a3.shtml Senza spirito di polemica, ma per sola completezza di informazione.
Caro Salvatore,
In risposta al messaggio di checcoesusy del 11/06/2015 alle 17:17:34
Caro Salvatore, prima di tutto apprezzo molto la tua pacatezza e sono d'accordo con te...figurati...sento di continuo storie assurde quando per lavoro vado a Trieste o in Slovenia e Croazia... Certamente chi ha vissutoquelle vicende direttamente o indirettamente non le dimenticherà facilmente. Ci vorranno decenni... In questo forum però molti non sanno nemmeno quello che è successo in quei paesi fino a pochi anni fa, e parlano solo per sentito dire..sparando a zero comunque. Ciao Checco
Perche non lasci perdere?
In risposta al messaggio di checcoesusy del 11/06/2015 alle 19:59:20
Gentilissima signora Jana....perché non lascio perdere cosa? Primo: ho risposto a Salvatore e tu non eri interpellata. Secondo: mi pare di aver risposto in maniera educata e civile. Salvatore se ti senti in qualche modooffeso, dì pure la tua! Terzo: ti sei sentita chiamata in causa dal mio intervento? Perché? Non sei forse tu la depositaria della conoscenza, del sapere universale, non sei forse tu che conosci tutta la gente dell'Istria e della Croazia mentre noi poveri sfi*g*ati non conosciamo nulla di quel paese? Quarto: il tuo intervento non c'entra nulla ma è il solito attacco a casaccio e a sproposito condotto verso chi la pensa in un altro modo rispetto a te. Quinto: lascio perdere cosa? Ma chi sei e come ti permetti? Mi sono mai permesso di rivolgermi a te così? Ripeto il concetto, qualora non ti fosse chiaro o ti fosse sfuggito: ma chi sei o chi credi di essere??? (omissis, omissis, omissis...) Sesto: al contrario di te, che mi dici di lasciar perdere, io ti esorto a continuare con i tuoi (omissis, omissis, omissis...) interventi...dimostri ogni volta a tutti la tua educazione.
Ho solo voluto dire, di lasciare perdere con le cose, che non riguardano il turismo. Se te ne sei risentito, mi dispiace. Per come hai trattato argomento del passato di Istria, mi pareva, che non era il caso e non qua. Non mi sento depositaria, solo sono la moglie e nuora dei profughi d'Istria e parente di chi e' rimasto. Italiani e croati, con quali vado d'accordissimo e non manco fermarmi, quando transitiamo da quelle parti, facendo lunghe chiaccherate su come vano le cose. e sapendo quanto e' delicato argomento, ho pensato, che non e' il caso di continuar qua. Se poi ce l'hai con me per altri motivi, non ci posso fare niente. Io non credo di aver letto il tuo nick nei discorsi su quei argomenti nei altri 3d dedicati, ma forse non ci ho semplicemente fatto il caso. Ma esistono, percio si puo continuare li. Gia altre volte su altri paesi e viaggi e' finita in polemica, ad esempio quando io cercavo le info per Turchia, o seguendo il viaggio in Oman e non e' un bene. Poi fai come vuoi, naturalmente, ma dato, che e' permesso esprimere la propria opinione, io l'ho fatto. Certo non ti ho attaccato, non credo di essere stata scorretta. Se si, fammi sapere dove, ma in privato, non credo, che c'entra con il camping in quell'isola. E penso, che e' un bene rientrare nelle righe e restare su quel argomento.
In risposta al messaggio di jana del 11/06/2015 alle 21:02:57
Ho solo voluto dire, di lasciare perdere con le cose, che non riguardano il turismo. Se te ne sei risentito, mi dispiace. Per come hai trattato argomento del passato di Istria, mi pareva, che non era il caso e non qua. Nonmi sento depositaria, solo sono la moglie e nuora dei profughi d'Istria e parente di chi e' rimasto. Italiani e croati, con quali vado d'accordissimo e non manco fermarmi, quando transitiamo da quelle parti, facendo lunghe chiaccherate su come vano le cose. e sapendo quanto e' delicato argomento, ho pensato, che non e' il caso di continuar qua. Se poi ce l'hai con me per altri motivi, non ci posso fare niente. Io non credo di aver letto il tuo nick nei discorsi su quei argomenti nei altri 3d dedicati, ma forse non ci ho semplicemente fatto il caso. Ma esistono, percio si puo continuare li. Gia altre volte su altri paesi e viaggi e' finita in polemica, ad esempio quando io cercavo le info per Turchia, o seguendo il viaggio in Oman e non e' un bene. Poi fai come vuoi, naturalmente, ma dato, che e' permesso esprimere la propria opinione, io l'ho fatto. Certo non ti ho attaccato, non credo di essere stata scorretta. Se si, fammi sapere dove, ma in privato, non credo, che c'entra con il camping in quell'isola. E penso, che e' un bene rientrare nelle righe e restare su quel argomento. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ok, ho frainteso il tono.
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 13/06/2015 alle 12:58:54
C'è chi giudica la Croazia e c'è stato l'ultima volta una ventina di anni fa... un po' come giudicare Pero quando ci si è stati 10 anni fa, solo che in sei mesi su hanno tirato su L'Expo.. Ma d'altronde c'è chi si divertecosì, dando addosso agli altri pretendendo di aver ragione. Io preferisco andare in Croazia dove la gente sarà anche forse meno ospitale ma di sicuro non mi metto in spiaggia in metto a cumuli di pattume come succede molto spesso al Sud Italia Sono un alCOLista anonimo.
non so se il tuo messaggio fosse riferito a me,comunque ,per chiarire ,vado ormai solo al sud,e non ho trovato ''cumuli di pattume'' come sostieni,anche se probabilmente non trovi l'ordine che potresti trovare in Croazia,in compenso le spiagge sono libere, la gente è ospitale, le spiagge sono migliori e ,soprattutto ,non lascio i soldi alla Croazia,,comunque come ho gia' detto,andate pure in Croazia,noi saremo piu' larghi.

In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/06/2015 alle 09:36:08
Checco, Faresti bene a Rimanere...più tempo in zona Tricesimo...potresti impiegarlo per...convincerti maggiormente delle Tue idee... anche se sarebbe impossibile, magari nel futuro un...Pignarul potrebbe...IlluminarTi efarTi leggere le cose...sotto una luce meno....Fasulla, che la Convinzione Cieca Ciao Gianfranco PS Sai cosa dicono a Ziracco di quelli di Grions ? Figurati a Povoletto...
Seguirò certamente i tuoi preziosi consigli