quote:Originally posted by alfa147> E' così si stanno reingrassando, ma quelle belle hanno un tiro da basso della m....... Il loro problema è l'alimentazione dalla colazione con bomboloni salati al formaggio, ai 150 kg d'olio che consumano in media ogni anno. Sono belle fino ai 20 anni e dopo scoppiano....[:0]
purtroppo già tornati, l'altro ieri. Di nuovo: ho avuto la sensazione che le Greche, che nel quindicennio scorso avevano raggiunto una "silouette" invidiabile, ora stiano ritornando verso il vecchio standard (= grassoccie e/o tarchiatelle), insomma si stanno a reingrassa', ed è un peccato! Di belle donne c'è bisogno dappertutto e se le Greche si americanizzano (= larghezza>altezza).... spero di sbagliare!!!! ciao e kalò kimona a chi è tornato! >
quote:Originally posted by independence> ciao, peccato che non ti sia fatto riconoscere, io più che aver cambiato il marchio del camper in GeFF non posso fare [:D] comunque ho visto simos ed è sicuramente più bella come spiaggia (anche se ci sono andato di weekend e sembrava di essere a riccione) però vuoi mettere la sosta in quel parcheggione? sempre che non mi sbaglio era poco più di un piazzale polveroso.....comunque l'importante è che vi siate divertiti... alla prossima gianni [:)]
quote:Originally posted by gi di Geff> Ciao Geff sono quello cui avevi offerto il posto nell'area di sosta ad Elafonissos. Volevo ringraziarti ma poi sono andato via perchè la spiaggia di Simos mi piaceva di più. Saluti. Nicola
rientrato da qualche giorno, abbiamo fatto tutto il periplo del peloponneso, in più l'interno e poi ancora il primo dito all'inverso...totale 2000km solo lì in luglio pochissimi camper, italiani, francesi e austro/tedeschi, grandi macchie dei vecchi incendi e forte crisi economica e turistica perfino nella famosa elafonnisi pensavo di trovare chissacchè, invece poca gente bellissimo tempo e serate fresche, mare bello, poche spiagge sabbiose, tante rocce e scogliere a picco comunque i paesaggi belli, quasi sempre solitari, traffico zero saluti a tutti gianni >
>
quote:Originally posted by independence> pensa che io sono riuscito a fare lo stesso giro (salvo tralasciare Capo Tenaro e aver fatto la costa da Monenvassia a Naufplio) però poi, essendomi rimasti un po' di giorni, arrviato a Patrasso, sono ritornato indietro a Corinto, ho fatto tutto l'interno fino di nuovo a Kalamata (una bellissima spiaggia vicino a Messinia) poi ancora Kalo Nero e poi terza volta a Patrasso ...praticamente due volte il periplo...[B)][:o)][:D] anch'io vorrei essere lì ancora....[;)] ciao gianni [:)]
Questo è stato il mio giro. Splendido. (in arancio l'andata)id="size6">id="green"> >
quote:Originally posted by Maple>
ECCOMI DI RITORNO...PURTROPPO. Sbarcati a IGOU il 2 agosto, attraversato le montagne per raggiungere VOLOS. (viaggio molto pesante e lungo). Imbarcati x SKOPELOS e poi per ALONISSOS (Arcipelago sporadi). Due isole molto belle e verdissime. Campeggiato bene senza grosse difficoltà, perché, a differenza delle cicladi il meltemi è stato clemente. La sera di ferragosto solo noi ed i nostri amici sulla bella spiaggia di agios dimitrios di alonissos...per una cena in riva al mare. Ad Alonissos in realtà grossisimi problemi x il rifornimento d'acqua. Non c'era acqua, benzinai e taverne davano picche, quindi l'unica era andare al porto. Solo che lì ti dovevi armare di molta pazienza! due ore per riempire un serbatoio!!!! Segnalo che stavolta BOCCIO del tutto la ANEK. Camper stipati (e questo lo tollero visto che eravamo in pieno agosto) ma gli spazi migliori (cioè vicini ai finestroni od in centro dove tirava aria) occupati dalle MACCHINE vuote! ma che benedetto camping on board è? il prossimo anno cambio compagnia sicuramente. >
quote:Originally posted by pilao>
Quale hai preso: Olimpic Champion o Hellenic Spirit? O altri? Con l'Hellenic Spirit il responsabile del posizionamento mezzi fece un bel lavoro, ma so anche da altri che con L'ANEK ci sono stati problemi, anche peggio del tuo. L'attrversata Igoumenitsa Volos l'è dura, ti capisco (io la feci fino a Agio Ioannis, Pelion, ma con l'auto). Hai riscontrato anche tu pochi italiani in giro?? Comunque, buon rientro. Saluti. pilao >
quote:Originally posted by Armando> Ciao Armando. Quest'estate, scendendo da Kastoria, siamo ritornati su Evia e rivisitato alcuni luoghi già conosciuti nel 2001 e 2005. Praticamente è rimasta uguale, qualche sbruciacchiatura, se ricordo bene, sulla costa nord orientale. Alcune postazioni di vigili del fuoco. Abbiamo traghettato da Glyfa (per chi è del settore, c'è una cartiera, per me l'unica vista in Grecia) per Agiokambos, e abbiamo proseguito per Pefki. Lì c'è una lunghissima spiaggia di sassi (di fronte al Pelio) con ampia possibilità di sosta, ma con poca ombra. C'è anche un campeggio che frequentai da tendaiolo, tranquillo, con ombra e senza tante pretese ma non credo che abbia servizi per camper. La zona a NE di Kimi, prima abbastanza trascurata, sta 'svegliandosi' nel senso che sono in costruzione alcune strade veloci, che aumenteranno il turismo a discapito ovviamente della bellezza selvaggia. A questo punto siamo 'usciti' passando da Halkida, attirati dalla calamita Mani. Nel 2005 visitammo anche la stretta zona centrale (Zarakes-Paralia Zarakon, chiedere di Vassili (e ti pareva??) che gestisce una piccola taverna-affitta camere; in fondo a sinistra, la taverna di sopra (quella sotto è della cugina)) e proseguimmo fino a Karistos. La zona centrale ci piacque molto, ma più a sud no: forse per il tempo un po' plumbeo, non so. Sulla sommità delle colline ci sono un numero incredibile di generatori eolici. Comunque Evia rimane una zona sempre piacevole da visitare e rivisitare (..e quale non lo è??). Saluti Armando! pilao
Qualcuno quest'estate è andato sull'isola di Evia (promossa talora a penisola [:)])? Leggevo che l'anno scorso si è un po' bruciacchiata. Quali sono a vostro parere le zone "camperisticamente migliori"? Geia sas A. >