CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma la Grecia quest’anno nulla?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 144
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 08:05:41
Non si legge nulla eppure prenotare é già complicato.
Io quest’anno non lo so ancora, intanto farò un paio di settimane in Toscana e poi si vedrà ...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 08:47:13
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2021 alle 08:05:41

Non si legge nulla eppure prenotare é già complicato. Io quest’anno non lo so ancora, intanto farò un paio di settimane in Toscana e poi si vedrà ... Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
..magari...a noi piacerebbe moltissimo tornarci..vedremo
enrico
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 09:14:25
Fatta prenotazione per Agosto con il mitico Spyros, la voglia è troppasmiley
Speriamo che per Agosto la situazione sia + chiara
Per Agosto il camping on board pare che sia già abbastanza pieno, ed al 30 Aprile finiscono gli sconti per il fast booking.
Yassas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 09:15:28
con quale compagnia hai prenotato, se posso chiedere?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 10:00:36
In risposta al messaggio di salla del 15/04/2021 alle 09:15:28

con quale compagnia hai prenotato, se posso chiedere?
Il camping on board lo fa solo Anek-Superfast, io ho prenotato con loro da Bari che ha lo sconto anche in Agosto, da Ancona non c'è lo sconto.
Ciao
------------------
Massimo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 10:03:04
grazie mille...noi per il momento stiamo alla finestra , ma comunque pronti al via.
ciao 
enrico
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 10:45:54
comunque, se provi a simulare un ancona-igou camping on board early booking non ci sono più posti, solo tariffa piena oppure associazioni surprise
gp
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 11:58:59
Intanto la Grecia ha abolito la quarantena per i turisti. Vaccino o test molecolare.
La Grecia verso lo stop della quarantena di una settimana per i turisti provenienti dai Paesi dell'Ue, già a partire da lunedì prossimo. Il piano del governo - rivela il quotidiano Kathimerini - richiede ancora l'approvazione da parte di esperti epidemiologici che dovrebbe arrivare domani e prevede come unico requisito che i turisti siano completamente vaccinati o possano esibire un tampone PCR negativo valido. All'arrivo saranno comunque compiuti test casuali sui turisti. Resta comunque l'obbligo di indossare una mascherina. 

https://www.adnkronos.com/covid...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 12:07:54
In risposta al messaggio di pischellino del 15/04/2021 alle 10:45:54

comunque, se provi a simulare un ancona-igou camping on board early booking non ci sono più posti, solo tariffa piena oppure associazioni
Telefona e troverai posto ma direttamente alla compagnia, oppure il mitico Spiros che mi ha sempre trovato tutto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/04/2021 alle 12:08:26
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 12:14:18
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2021 alle 12:07:54

Telefona e troverai posto ma direttamente alla compagnia, oppure il mitico Spiros che mi ha sempre trovato tutto
Infatti io ho mandato un msg al mitico Spyros che dopo 10 minuti mi ha chiamato!!
------------------
Massimo

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 12:24:44
In risposta al messaggio di pischellino del 15/04/2021 alle 10:45:54

comunque, se provi a simulare un ancona-igou camping on board early booking non ci sono più posti, solo tariffa piena oppure associazioni
Chiama Spyros o direttamente l'agenzia generale in Italia la F.lli Morandi di Ancona 071202033 (è qualche anno che non faccio più con loro, sempre con Spyros)
La tessera di associazioni varie fa avere uno sconto ulteriore, che anche se uno non ce l'ha conviene farla.
Ciao
------------------
Massimo

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 20:10:05
In risposta al messaggio di bafomax del 15/04/2021 alle 12:24:44

Chiama Spyros o direttamente l'agenzia generale in Italia la F.lli Morandi di Ancona 071202033 (è qualche anno che non faccio più con loro, sempre con Spyros) La tessera di associazioni varie fa avere uno sconto ulteriore, che anche se uno non ce l'ha conviene farla. Ciao
Ho scoperto che quella che sembra l’agenzia ufficiale Anek in realtà è una normale agenzia che non ha l’accesso diretto con Anek o superfast ma che, come tutte, ha delle quote, l’amico invece contatta direttamente le case madri...
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 21:10:22
Io ho prenotato già a febbraio con Minoan e andrò come di consueto a luglio.
Unica pecca di quest'anno per Minoan è che ha dirottato sulla tratta Ancona-Igoumenitsa delle navi più piccole e lente e quindi si parte la sera per arrivare nel tardo pomeriggio, senza possibilità di allaccio corrente ne sconti al ristorante.
Come già detto per l'ingresso in territorio ellenico sarà sufficiente un certificato attestante il tampone negativo (fatto minimo 72 h prima) o di essere stati vaccinati.
 Buona Grecia a tutti coloro che ci andranno!!
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 22:50:55
In risposta al messaggio di Sax del 15/04/2021 alle 21:10:22

Io ho prenotato già a febbraio con Minoan e andrò come di consueto a luglio. Unica pecca di quest'anno per Minoan è che ha dirottato sulla tratta Ancona-Igoumenitsa delle navi più piccole e lente e quindi si parte la
sera per arrivare nel tardo pomeriggio, senza possibilità di allaccio corrente ne sconti al ristorante. Come già detto per l'ingresso in territorio ellenico sarà sufficiente un certificato attestante il tampone negativo (fatto minimo 72 h prima) o di essere stati vaccinati.  Buona Grecia a tutti coloro che ci andranno!!
...
Carlo, tampone negativo : va bene anche quello fatto in farmacia?
Ciao Franco
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 23:23:52

Io ho prenotato già a febbraio con Minoan e andrò come di consueto a luglio. Unica pecca di quest'anno per Minoan è che ha dirottato sulla tratta Ancona-Igoumenitsa delle navi più piccole e lente e quindi si parte la
sera per arrivare nel tardo pomeriggio, senza possibilità di allaccio corrente ne sconti al ristorante. Come già detto per l'ingresso in territorio ellenico sarà sufficiente un certificato attestante il tampone negativo (fatto minimo 72 h prima) o di essere stati vaccinati.  Buona Grecia a tutti coloro che ci andranno!!
...
Sei sempre presente all'appello tutti gli anni wink
Anche per me è diventato come tornare a casa.
Un porto sicuro.
Ciao Giò

Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 09:13:09

...
Ho letto anch’io ma non capisco se quelle che vanno a Patrasso si fermano anche a Igoumenitza.
L’assurdo è che la Florentia (nave che fino allo scorso anno faceva Brindisi-Patrasso) arriva ad Igumenitza alle 17,30 e la Europa Palace arriva a Patrasso alle 13,30...

A me non piace la formula della Minoans dopo la prima volta ho sempre preso Anek-Superfast o via terra...
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 16:31:48
come si fa a contattare spyros ? 
CIAO tusmac
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 16:55:21
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 15/04/2021 alle 22:50:55

Carlo, tampone negativo : va bene anche quello fatto in farmacia? Ciao Franco
Ciao Franco,
non penso...
questo è quello che è previsto (dal sito dell'Ambasciata):
Test di laboratorio (in inglese) col metodo PCR tramite tampone laringofaringeo o rinofaringeo, avente esito negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo in Grecia. Il certificato con il risultato negativo del test Covid deve essere scritto in inglese e indicare gli estremi del documento di identità del viaggiatore.
Inoltre io ho la fortuna che qua a Bz già da maggio hanno in programma di vaccinare la mia fascia di età...
In ogni caso in un centro privato si fà con circa 50 euro
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 16/04/2021 alle 16:56:36
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 17:06:51
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2021 alle 09:13:09

Ho letto anch’io ma non capisco se quelle che vanno a Patrasso si fermano anche a Igoumenitza. L’assurdo è che la Florentia (nave che fino allo scorso anno faceva Brindisi-Patrasso) arriva ad Igumenitza alle 17,30 e
la Europa Palace arriva a Patrasso alle 13,30... A me non piace la formula della Minoans dopo la prima volta ho sempre preso Anek-Superfast o via terra...
...
Hanno modificato le rotte.
Una tratta diretta Ancona Igoumenitsa A/R mentre e l'altra diretta Ancona Patrasso con fermata a Corfù il GIO e VEN con orari giornalieri differenti (Igoumenitsa 19:30, Patrasso 17:30).
Non so se hanno fatto questa cosa per via degli enormi ritardi che ogni anno si verificavano o per altre scelte commerciali sta di fatto che sono riuscito a farmi spostare la partenza altrimenti ci rimettevo quasi due giorni di vacanza...
Purtroppo dopo tre esperienze in COB (sia con Anek che con Minoan) dove ci hanno messo in una stiva puzzolente vicino a dei camion frigo costantemente accesi preferisco di gran lunga le cabine della formula All Inclusive di Minoan...

Modificato da Sax il 16/04/2021 alle 17:10:02
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 17:09:16
In risposta al messaggio di Sax del 16/04/2021 alle 16:55:21

Ciao Franco, non penso... questo è quello che è previsto (dal sito dell'Ambasciata): Test di laboratorio (in inglese) col metodo PCR tramite tampone laringofaringeo o rinofaringeo, avente esito negativo, effettuato nelle
72 ore precedenti all’arrivo in Grecia. Il certificato con il risultato negativo del test Covid deve essere scritto in inglese e indicare gli estremi del documento di identità del viaggiatore. Inoltre io ho la fortuna che qua a Bz già da maggio hanno in programma di vaccinare la mia fascia di età... In ogni caso in un centro privato si fà con circa 50 euro
...
Mi sono gia imbattuta per altre trasferte in questa cosa del test molecolare. Il problema e', che loro vogliono il test non piu vecchio di 72 cioe 3 gg da quando l'hai fatto il tampone non da quando ti rilasciano il certificato. CIoe dal momento che l'hai fatto non devono essere passati piu di 3 gg effettivi 3x24 ore.  Dato che difficilmente avrai il risultato del test prima di gg dopo, hai 2 gg di tempo per presentarti al confine Greco. Inoltre non tutti, non so quali rilasciano il certificato in inglese, se non si sono adeguati perche io non sono riuscita averlo all'epoca, poi per passare il confine che dovevo passare sono riuscita ottenere un'eccezione dal ministero per i motivi miei e non me ne sono occupata piu. Il mio caso non c'entra con la grecia ma la procedura si. Guarda, secondo me e' da mettersi al piu presto in lista per il vaccino perche poi ci sono ancora 12 settimane per la seconda di astrazeneca. se ti fanno Pfizer si fa prima. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 17:50:09
In risposta al messaggio di tusmac del 16/04/2021 alle 16:31:48

come si fa a contattare spyros ? 
Dimitrakakis Spyros

347 0612442
spyros60@otenet.gr

via WA o mail...
Ovviamente ha una agenzia a Creta regolarmente iscritta 
parla perfettamente Italiano

Modificato da Grinza il 16/04/2021 alle 17:51:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link