CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma la Grecia quest’anno nulla?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 144
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:12:27
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 19/05/2021 alle 14:37:28

Quarta settimana in Grecia e non abbiamo  incrociato nemmeno un italiano! Azzeccato il titolo del post!?  Comunque, a chi può, consiglio vivamente la Grecia a maggio... poca gente, il caldo giusto per chi lo soffre, si può fare il bagno e fiori ovunque!
Me la sogno la Grecia fuori stagione! Spero quando sarò in pensione di poter sperimentare la Grecia a Maggio!
Buona vacanza! Comunque so per certo che ci sono altri equipaggi italiani.
Kalò taxìdi
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 08:50:30
Abbiamo deciso, le prime due di Settembre…
Maggio va bene ma non in Calcidica, meglio scendere più giù.
Si sta bene anche di Ottobre e Novembre..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/05/2021 alle 08:59:30
21
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 795
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 07:01:53
Ciao atutti,
ma andare in Grecia via terra ,per la storia dei tamponi/vaccinazioni, non è ancora piu complicato?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 07:07:01
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 23/05/2021 alle 07:01:53

Ciao atutti, ma andare in Grecia via terra ,per la storia dei tamponi/vaccinazioni, non è ancora piu complicato?
Certamente per i no-tampone e pure per i no-vaccino
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 09:03:59
Leggevo proprio stamattina su un quotidiano che la situazione contagi in Francia, Grecia e Croazia e' meno tranquilla di quella italiana.
Sono stato parecchie volte in Grecia e, in una situazione normale, in questo periodo sarei li'.
Ammalarsi all' estero, di qualsiasi malattia, e' sempre piu' complicato, pertanto e' inutile rischiare.
Ho quindi deciso di soprassedere in attesa di tempi migliori.
Quest' anno, solo Italia.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 09:30:42
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 23/05/2021 alle 07:01:53

Ciao atutti, ma andare in Grecia via terra ,per la storia dei tamponi/vaccinazioni, non è ancora piu complicato?
Abbiamo inconrato dei Tedeschi che lo hanno fatto passando dalla Bulgaria e non hanno avuto problemi. Noi abbiamo preferito il traghetto.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 09:33:10
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2021 alle 09:03:59

Leggevo proprio stamattina su un quotidiano che la situazione contagi in Francia, Grecia e Croazia e' meno tranquilla di quella italiana. Sono stato parecchie volte in Grecia e, in una situazione normale, in questo periodo
sarei li'. Ammalarsi all' estero, di qualsiasi malattia, e' sempre piu' complicato, pertanto e' inutile rischiare. Ho quindi deciso di soprassedere in attesa di tempi migliori. Quest' anno, solo Italia.
...
L'ho letto anch'io ma se dai retta a tutto quello che scrivono... magari è per incentivare gli Italiani (e non solo) a fare le vacanze in Italia. 
 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2021 alle: 09:46:19
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 23/05/2021 alle 09:33:10

L'ho letto anch'io ma se dai retta a tutto quello che scrivono... magari è per incentivare gli Italiani (e non solo) a fare le vacanze in Italia.   
"ma se dai retta a tutto quello che scrivono"
Concordo.
Pero' la situazione italiana, nel bene o nel male, la conosciamo.
Lo stesso non si puo' dire per l'estero, anche perche' - ovviamente - tutti i Paesi a forte vocazione turistica, potrebbero tendere a minimizzare.
Ricordo che la Croazia e' fuori EU
E' l' occasione buona per conoscere la cosiddetta "Italia minore", magari evitando di concentrarci tutti al mare.
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:15:10
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2021 alle 09:46:19

ma se dai retta a tutto quello che scrivono Concordo. Pero' la situazione italiana, nel bene o nel male, la conosciamo. Lo stesso non si puo' dire per l'estero, anche perche' - ovviamente - tutti i Paesi a forte vocazione
turistica, potrebbero tendere a minimizzare. Ricordo che la Croazia e' fuori EU E' l' occasione buona per conoscere la cosiddetta Italia minore, magari evitando di concentrarci tutti al mare.
...
La Croazia fa parte dell'UE dal 1 luglio 2013.
Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 11:30:28
In risposta al messaggio di bazylothis del 24/05/2021 alle 11:15:10

La Croazia fa parte dell'UE dal 1 luglio 2013.
Hai ragione.smiley
Attualmente e' solo fuori dall' euro e dall' area Schengen.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 16:07:27
Per far venire la voglia di Grecia:

310554_2318920774586_2552472_n(1).jpg
Santorini

1782265_10204536437193038_7241611275451203089_o(1).jpg
Astypalea

10408893_10204156189887093_270481024350133637_n(1).jpg
Chios ...veramente faticoso arrivare al marewink

1531826_10204564392011891_1129198767306777998_o(4).jpg
Folegandros
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 20:32:45
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2021 alle 09:03:59

Leggevo proprio stamattina su un quotidiano che la situazione contagi in Francia, Grecia e Croazia e' meno tranquilla di quella italiana. Sono stato parecchie volte in Grecia e, in una situazione normale, in questo periodo
sarei li'. Ammalarsi all' estero, di qualsiasi malattia, e' sempre piu' complicato, pertanto e' inutile rischiare. Ho quindi deciso di soprassedere in attesa di tempi migliori. Quest' anno, solo Italia.
...
Evvai!!
Benedico ogni giorno che ci siano queste notizie. Così riuscirò, come l'anno scorso, a fare delle ferie meravigliose in terra greca!!

Mi ricordo perfettamente di un conoscente che l'anno scorso mi profetizzò di tutto quando annunciai che non avrei rinunciato alla Grecia adducendomi le identiche tiritere per poi lamentarsi al termine dell'estate di aver trovato una calca incontrollata nella sua fantastica destinazione italica.

Mi rendo conto che l'economia del turismo italiano ha subito un colpo durissimo ma ritengo che ognuno debba essere libero di andare dove vuole senza terrorismo mediatico...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 08:36:29
In risposta al messaggio di bafomax del 25/05/2021 alle 16:07:27

Per far venire la voglia di Grecia: Santorini Astypalea Chios ...veramente faticoso arrivare al mare Folegandros
Isole tutte vicine …laugh
Per arrivarci è un viaggio, addirittura una è quasi turca
Questa è la Grecia…
Io vi prendo per la gola


3B4B4C36-8556-4F9E-8C86-CE90BB5EF9FC.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/05/2021 alle 08:38:11
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 09:06:39
In risposta al messaggio di Grinza del 26/05/2021 alle 08:36:29

Isole tutte vicine … Per arrivarci è un viaggio, addirittura una è quasi turca Questa è la Grecia… Io vi prendo per la gola
Caro Grinza, 
effettivamente un bel Gyros Pita non vedo l'ora di poterlo mangiare! (come tante altre prelibatezze)
Riguardo alle isole, è vero che sono lontane ma prima di andare nelle Cicladi ho girato la Grecia continentale, la Calcidica, il Peloponneso, le Ioniche e le Sporadi (ho iniziato nel 1979 con tendina e Fiat 127!!) ed in ogni caso penso di avere ancora molto da vedere!! 
In ogni caso è vero che per arrivare in quelle isole è un viaggio, ma vale la pena di farlo!!
Ciaooo
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 09:43:02
In risposta al messaggio di bafomax del 26/05/2021 alle 09:06:39

Caro Grinza,  effettivamente un bel Gyros Pita non vedo l'ora di poterlo mangiare! (come tante altre prelibatezze) Riguardo alle isole, è vero che sono lontane ma prima di andare nelle Cicladi ho girato la Grecia continentale,
la Calcidica, il Peloponneso, le Ioniche e le Sporadi (ho iniziato nel 1979 con tendina e Fiat 127!!) ed in ogni caso penso di avere ancora molto da vedere!!  In ogni caso è vero che per arrivare in quelle isole è un viaggio, ma vale la pena di farlo!! Ciaooo
...
Per il momento, noi ci accontentiamo di Elafonissos. Non ci lamentiamo :-D 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 10:44:20
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/05/2021 alle 09:43:02

Per il momento, noi ci accontentiamo di Elafonissos. Non ci lamentiamo :-D 
E lo credo!! Buona vacanza!smiley
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 08:05:29
In risposta al messaggio di Sax del 25/05/2021 alle 20:32:45

Evvai!! Benedico ogni giorno che ci siano queste notizie. Così riuscirò, come l'anno scorso, a fare delle ferie meravigliose in terra greca!! Mi ricordo perfettamente di un conoscente che l'anno scorso mi profetizzò di
tutto quando annunciai che non avrei rinunciato alla Grecia adducendomi le identiche tiritere per poi lamentarsi al termine dell'estate di aver trovato una calca incontrollata nella sua fantastica destinazione italica. Mi rendo conto che l'economia del turismo italiano ha subito un colpo durissimo ma ritengo che ognuno debba essere libero di andare dove vuole senza terrorismo mediatico...
...
in tutte le cose della vita si fa ciò che si può fare non quello che si vuole...esiste il rispetto del prossimo non esiste solo l'io  io...io...!!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64604
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 19:51:19
In risposta al messaggio di bafomax del 26/05/2021 alle 09:06:39

Caro Grinza,  effettivamente un bel Gyros Pita non vedo l'ora di poterlo mangiare! (come tante altre prelibatezze) Riguardo alle isole, è vero che sono lontane ma prima di andare nelle Cicladi ho girato la Grecia continentale,
la Calcidica, il Peloponneso, le Ioniche e le Sporadi (ho iniziato nel 1979 con tendina e Fiat 127!!) ed in ogni caso penso di avere ancora molto da vedere!!  In ogni caso è vero che per arrivare in quelle isole è un viaggio, ma vale la pena di farlo!! Ciaooo
...
Come darti torto…yes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 22:27:35
In risposta al messaggio di Sax del 25/05/2021 alle 20:32:45

Evvai!! Benedico ogni giorno che ci siano queste notizie. Così riuscirò, come l'anno scorso, a fare delle ferie meravigliose in terra greca!! Mi ricordo perfettamente di un conoscente che l'anno scorso mi profetizzò di
tutto quando annunciai che non avrei rinunciato alla Grecia adducendomi le identiche tiritere per poi lamentarsi al termine dell'estate di aver trovato una calca incontrollata nella sua fantastica destinazione italica. Mi rendo conto che l'economia del turismo italiano ha subito un colpo durissimo ma ritengo che ognuno debba essere libero di andare dove vuole senza terrorismo mediatico...
...
"senza terrorismo mediatico" sante parole!! L'anno scorso la ns consueta vacanze greca fu commentata da alcuni ns amici, a cui tra l'altro non si chiese parere alcuno, quale comportamento "irresponsabile". Gli assembramenti, le movide sui ns tradizionali lidi invece sintomi di responsabilità. Per la cronaca abbiamo girato pet 2 settimane in gommone alla ricerca di spiaggette isolate, sempre trovate in pieno agosto. 
Paolo
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 11:39:55
Ho saputo che dal primo giugno controllano i tamponi (prima lasciavano passare anche chi non l'aveva) qualcuno sa qualcosa? Noi partiremmo con traghetto da Bari
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link